di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/09/13, ore 16:55

Santo cielo, la frase "Scoppiò ad amare" è bellissima. Rende troppo l'idea di un sentimento esploso all'improvviso, inaspettato e travolgente proprio come una risata o uno scroscio di lacrime... è perfetto. Complimenti a chi ti ha proposto il prompt, è stupendo. Ovviamente tu l'hai usato bene, altrimenti avrebbe perso un bel po' del suo valore.
Adoro le drabble che presentano anafore - adoro le anafore in generale. Le trovo molto espressive, imprimono i concetti nel lettore in maniera perfetta. Trai da sola le conclusioni sul perché abbia apprezzato questo tuo breve scritto :) Astoria non mi ha mai interessata più di tanto, sinceramente la trovo un personaggio troppo marginale e un po' mi stupisco dell'attenzione che le viene data dal fandom - solo perché moglie di Draco, immagino. Però tu l'hai presentata come un personaggio ben delineato, più di quanto non si trovi nei libri di sicuro: in pochissime parole hai messo nero su bianco ogni tratto della sua personalità da Serpeverde doc. Il finale lascia intendere però che tutti, anche gli arroganti e gli egoisti, possono incappare in sentimenti intensi profondi - mi vengono in mente Lucius e Narcissa, penso che anche il loro fosse un matrimonio combinato, ma è chiaro che alla fine si sono innamorati davvero.
Ottimo lavoro, sul serio ^^ complimenti, un bacio!

07/09/13, ore 16:46

Ciao, scusa il mio ritardo. ^^'
Non perdo tempo in chiacchiere, ormai lo sanno anche i sassi che sono una lumaca con le recensioni premio. Quindi. Questa drabble è dolcissima, proprio come Luna e, a quanto detto da te, la sua mamma e il coniglietto. Trovo perfettamente plausibile che Luna creda con fermezza nell'anima e nelle sue manifestazioni, sebbene tu ti sia inventata questo particolare rientra nel personaggio senza il minimo dubbio ^^ tra l'altro, indirettamente fai anche il ritratto della signora Lovegood: una persona pura e simpatica, che Luna probabilmente abbracciava forte così come ora abbraccia il coniglio. Una bellissima trovata, a parer mio; non avevo mai letto una storia in cui questa tematica veniva affrontata con altrettanta delicatezza, dolcezza e malinconia.
Davvero complimenti, scusa la brevità, ma tutto quello che riesco a fare rileggendo la drabble è sorridere pensando che avrei tanto voluto che la madre di Luna comparisse nei libri di persona.
Un bacio, alla prossima :)

25/06/13, ore 16:46

Ciao ^^ ecco qui la prima delle recensioni premio che ti spettano, probabilmente recensirò altre due drabble di questa raccolta, se non ti dispiace ^^
Bando alle ciance... devo dire che Pansy Parkinson non mi è mai piaciuta molto nei libri, ma ultimamente ho letto diverse fanfiction che me l'hanno fatta rivalutare, probabilmente poiché mostravano il lato più umano di questa ragazza che agli occhi imparziali dei protagonisti Grifondoro risulta solo una... rompiscatole superficiale, per dirla in termini eleganti. La tua drabble si aggiunge alla lista, senza dubbio ^^ è molto bella. Naturalmente è scritta bene: hai saputo adattare il tuo stile a un tipo di racconto così breve, servendoti di frasi molto brevi per esprimere concetti nella maniera più intensa possibile. Quando leggo una drabble drammatica è proprio ciò che mi aspetto di trovare, dunque complimenti per aver saputo gestire in modo ottimo un genere di storia che non è così semplice come può sembrare. ^^
Ho trovato interessante la contrapposizione tra l'egoismo iniziale di una ragazza forse condizionata dai pregiudizi sulla sua Casa e il senso di colpa schiacciante che la travolge alla fine: entrambe le cose sono molto, molto umane. Credo sia capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di avere qualche rimorso, e quello di Pansy è schiacciante: l'hai dipinto proprio bene, con il rosso che sembra avvolgerla e soffocarla. Mi è piaciuto anche l'accenno Draco/Pansy, un pairing che apprezzo sebbene detesti abbastanza entrambi i membri della coppia, lo trovo il più plausibile. Bellissima, infine, la frase "Il sangue attorno a te non ti è indifferente": davvero angosciante l'idea della morte che sembra gridare a Pansy tutte le responsabilità a cui si è sottratta e di cui ora deve pagare il prezzo con il peso sulla coscienza che si porterà dietro per sempre.
Davvero un buon lavoro, brava ^^ alla prossima e ancora complimenti!

12/06/13, ore 17:40

Ok. Partiamo col fatto che ho letto tutti i capitoli, ma non mi reggeva di recensirli uno per uno, quindi ho deciso di esporti tutte le mie opinioni qui. Innanzitutto, io adoro come scrivi: hai uno stile chiaro, semplice, diretto e sempre molto efficace. Alcune idee che hai espresso in queste tue drabble non le ho capite, altre non le condivido, ma per quanto riguarda lo stile di scrittura, come detto sopra, nulla da eccepire. Tra parentesi, originale l'idea di esprimere i sentimenti di personaggi poco noti. Ah, una cosa: nel caso non l'avessi capito, io non sono Saitou, quella che ti recensisce sempre le Japonine, coppia che tra l'altro io ADORO( Saitou t'implora in ginocchio di lasciare una recensione alla sua storia), bensì Catcher, la gemella della sopracitata Saitou. Piacere di fare la tua conoscenza e spero di rileggerti.
Sayonara!
Catcher

01/12/12, ore 11:19

Ciao... stavo leggendo un po' la discussione sul contest "Ricordi" e proprio pochi minuti fa ho inviato la mail...
Quando sono arrivata al tuo messaggio, mi sono incuriosita parecchio perchè invece della solita one shot (che ho scritto anche io), tu hai deciso di partecipare con una drabble...
e che dire? Complimenti. Complimenti perchè in pochissime parole hai reso perfettamente i sensi di colpa che la paura può far provare dopo anni. E Peter non è certo un personaggio semplice da gestire, come gli altri... perchè non è che basta dire "non aveva coraggio" e si è descritto alla perfezione un personaggio "cattivo".
Peter è un topo e non solo in forma di Animagus, ma anche nella vita e tu l'hai fatto apparire perfettamente...
Quindi, davvero... brava!

21/09/12, ore 17:53

The Drabble Awards (adamantina)

Premio Miglior Personaggio Femminile:

Bellatrix Lestrange, da L'importante è partecipare, suvvia (Viols)

Perché Bellatrix è esattamente come dovrebbe, incomprensibile, crudele, eppure ne dipani i pensieri e le ragioni, rendendola spaventosamente credibile; è necessario menzionare, inoltre, il “colpo di scena”, la sorpresa finale, la scoperta dell'identità delle vittime, che rende la lettura ancora più appetibile.

13/07/12, ore 01:39

Appena ho letto il titolo ho pensato: sarà sulla sua morte, senz'altro. E invece no. Ma quanto sei stata originale? Davvero, chi l'avrebbe mai pensato che da un prompt del genere poteva uscire una drabble così, sul secondo libro e sulla pellicola disfatta.
Sono senza parole.
Soprattutto, perché anche se all'apparenza può sembrare una cosa leggera, in confronto ai rischi che ha corso, la verità è che la cosa è tragica e quel "un anno ridotto in polvere" ne è la prova: se penso che potrei perdere le mie storie, per esempio, mi sento soffocare.
Insomma, sei uno splendore.

13/07/12, ore 01:25

Beh, è senz'altro originale. E interessante. E originale (due volte).
Non avevo mai letto una ff dal punto di vista di un animale.
Okay, fa strano parlare di IC di personaggio considerando che è un

animale (xD), ma forse avresti potuto sottolineare la sua

aristocraticità, il fatto che non si faccia toccare da tutti, ecco.
Comunque sia, mi è piaciuta: è davvero carina.
Poi il prompt è utilizzato in maniera perfetta!

alla prossima,

12/07/12, ore 02:25

Dunque, qua ti chiedo una cosa che mi sono sempre chiesta, sperando di non fare una pessima figura: questa cosa dei capelli blu di Teddy da dove è nata? C'è scritto nell'epilogo del libro? [piccola curiosità]
Al di là della precedente domanda (che poi, se la risposta mi farà vergognare, imputerò questa mia mancanza all'ora tarda), torniamo a noi. Hai scelto di nuovo una nascita, ma l'hai trattata dal punto di vista del padre, il che è piuttosto originale. Ed è originale soprattutto se pensiamo al prompt che avevi.
Il risultato è una scena fluff, molto coinvolgente. Insomma, non ne sbagli una.

Le mani tremano, il cuore vibra e l’anima esplode.:
poesia, pura poesia.

12/07/12, ore 01:41

Questa l'ho adorata, letteralmente.
C'è un aggettivo che uso tantissimo per descrivere le tue drabble e qui lo userò ancora una volta. INTENSE. Ecco, sono intense. Così come lo è questa qui: mentre leggevo ho sentito il vuoto dentro Priscilla, l'ho sentito proprio dentro di me. cosa c'è di più coinvolgente?
Come sempre, hai saputo sfruttare il prompt al meglio.

Sei dannatamente geniale.

alla prossima,

12/07/12, ore 01:31

E poi tu hai il coraggio di venire da me e dirmi che io sono originale. Bah.
Cioè tu mi hai tirato fuori questa da bocca? Sul serio?
Sei geniale, ecco cosa sei.
Lo sei e basta e non voglio discussioni.
Insomme, drabble intensa, su un momento, anzi un istante, più che particolare, ma in quell'istante accade di tutto: ci sono i ricordi della Bellatrix bambina, ci sono i pensieri per Harry, abbandonato, lasciato solo di nuovo.
E il finale?
DIVINO.

Sono senza parole, Viols.

12/07/12, ore 01:28

Oh, bello questo fluff, assolutamente.
Hai scelto un bel momento, perfetto per parlare di famiglia.
E insomma, tra che tu mi lasci sempre senza parole, tra che è l'una e mezza di notte... Non so bene cosa dirti, se non farti i complimenti per aver scritto una bella drabble (come sempre) e per aver utilizzato magnificamente il prompt (come sempre).
BRavissima!

12/07/12, ore 01:08

Questa drabble è stranissima, ma in senso buono. La definirei quasi nonsense, quasi perché un sense ce l'ha (ma poi io non sono brava ad inquadrare questo genere).
E insomma, questo per dire che faccio fatica a recensirti perché mi hai comunicato emozioni strane e contorte, ma soprattutto intense.
Quindi, chiudo qui facendoti tanti complimenti!

11/07/12, ore 15:48

"fiamme di sogno scintillano"
già, io devo sempre proseguire i tuoi titoli cantando, non ci posso fare niente u.u

Beh, ecco, io su questo pacchetto devo ancora scrivere. Sono pessima, a dir la verità. Però appena ho letto il pacchetto ho pensato "e ora di che cavolo parlo?" (va beh, lo penso ogni volta per tutti i pacchetti a dir la verità) e poiché devo ancora giungere ad una conclusione, la tua drabble mi ha sorpreso ancora di più.
E' bellissima, intensa.
Perché tutti (tutti pochi, ma comunque tutti) pensiamo a Merope, ma pochissimi (ancor più pochi, quindi) pensano a Tom. E grazie a te ora comincerò a farlo.
Stupenda.

11/07/12, ore 15:43

Questa è bellissima, stupenda.
Ogni volta che penso alla maschera, penso a Pirandello. E chi meglio di Draco può rientrare in questa visione della vita?
Ho trovato questa drabble molto intensa, molto coinvolgente. Ho adorato il parallelismo tra i cocci e la vita in frantumi, l'hai reso bene e in modo per niente banale.
Il finale è una pugnalata al cuore.

Mmm ogni volta rimango senza parole, sai?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]