Questa notte dovrà pur finire
di halfbloodprincess78

27/05/14, ore 02:00

Ciao
Devo immediatamente farti i miei più sentiti complimenti: scrivi veramente ma veramente bene; hai una scrittura scorrevole e non pesante ma allo stesso tempo comunichi tantissime sensazioni e informazioni. Brava molto brava. Sirius e Severus ancora vivi che si incontrano dopo anni; io speravo si fossero già ricongiunti a tutti i loro cari e tu me li riporti quaggiù soli come cani? Mi hai fatto piangere dalla disperazione- e dalla tristezza- che idea cattiva, non li potevi lasciare riposare in pace? Apparte gli scherzi, è molto beblla comunque quest'idea, riescono a ritrovare entrambi qualcuno in cui rispecchiano il loro stesso dolore, non avevo mai pensato alla perdita che entrambi hanno subito e che li rende...simili in qualche modo. Sirius è più maturo, riconosce i suoi errori, vede Severus come un suo simile e continua a combattere la solitudine e ql'oscurità che si trova dentro di lui. Severus è un povero uomo stremato, che ha perso tutto ciò a cui teneva di più e non ha più niente a cui aggrapparsi per vivere; il suo scopo prima era di proteggere Harry , ma ora non ha piú niente da fare. Va avanti, se si può dire così, per il solo gusto di tenersi in vita. Potrebbe essere verosimile il fatto che Severus è vivo, potrebbe aver pensato a mandare da Voldemort la sera della battaglia qualcun altro e magari fargli una maledizione Imperius per fargli dire quello che avrebbe dovuto a Voldemort... sto fantasticando troppo. Grazie mille, hai scritto questa storia in modo sublime e leggerò sicuramente altre tue storie. Alla prossima
Alpha
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 02:06 am)
P.s. il titolo è "Questa notte dovrá pur finire"; mi assilla un dubbio: la notte è paragonata alla vita dei due personaggi che, stremati, vogliono ricongiungersi ai propri cari defunti attraverso la morte, cioè la fine della "notte", ovvero la vita? Forse tu non volevi neanche dire questo e la mia mente ha fatto un bel viaggio d'immaginazione vedendo questo paragone, ma mi piace. Credo di essermelo inventato io, perchè dopotutto tu hai scritto la fine in maniera ottimista, i due personaggi che trovano quasi un conforto nel scoprire qualcuno a cui si assomiglia, cosa che in qualchemaniera da un po' di conforto.
P.p.s. scusa gli innumerevoli errori grammaticali che ho certamente fatto nella recensione, ma è un po' complicato scrivere dal telefono e questa storia mi è piaciuta cosí tanto che dovevo recensire subito, non importa se dal cellulare o alle 2 di notte :)
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 02:24 am)
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 02:27 am)
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 02:38 am)

21/05/12, ore 19:55

Ciao Halfbloodprincess.
Come promesso sono qui, ti avevo detto che sarei passata e ovviamente eccomi.
Purtroppo la mia bandierina è bianca e ho intenzione di illustrarti i motivi.
Ovviamente non è scritta talmente male da meritarsi una rossa (ci mancherebbe) ma neanche una verde.
La storia è scritta bene, il lessico è molto curato, hai descritto ogni cosa minuziosamente tuttavia ci sono delle cose che non ho gradito a pieno.
Ho visto un uso troppo frequente dei punti di sospensione. Anche a me piacciono molto perchè creano un'ottima SUSPENCE ma come li hai usati tu è davvero troppo.
Comunque il motivo principale che mi ha spinto a mettere bandiera bianca è la trama.
Purtroppo non si capisce molto, credo che avresti dovuto meglio: Dove e quando si svolge l'azione? Perchè Severus è ancora vivo?
E se Remus è già morto come fa Sirius a essere ancora vivo?
Comunque dal punto di vista lessicale, grammaticale eccetera è perfetta
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta

21/05/12, ore 10:57

E come ti scrissi nella precedente recensione.... eccomi qui a ficcanasare tra i tuoi scritti .-. devo dire che mi piace molto come scrivi. Riesci a mettere curiosità nel lettore e... a proposito, la lettura stessa è molto facile e fluida e ciò è un bene, spesso mi è capitato di leggere cose talmente assurde ^^
brava xD