Lo Scoppio di una Scintilla
di Ruby Gemma

21/05/12, ore 19:37

fan fic fantastica! io adoro la coppia katniss / peeta e questa shot gli rende perfettamente giustizia. mi piace molto come hai portato katniss alla consapevolezza di amare peeta attraverso quel sogno dal finale angoscioso; ma la cosa che mi piace di più è il viso tetro di gale quando si accorge che katniss ama peeta. la mia antipatia verso gale è infinita ;) non tanto perchè adoro peeta, ma perchè in generale il suo personaggio e il suo comportamento non mi piacciono affatto.
questa fan fic in sintesi mi è piaciuta molto e ti dico che è proprio la sua semplicità ad essere il suo punto di forza. le cose semplici, ma scritte bene sono sempre le migliori :) soprattutto se parlano di peeta e katniss XP
in futuro spero di leggere altri tuoi lavori, dopo questa bella shot! un bacio grande, RdP

21/05/12, ore 19:16

Finalmente, Jen! Finalmente l'hai postata!!! Hai deciso di ritornare in carreggiata con una ff stupenda. E non c'entra solo il fatto che anche io spasimo d'amore per il ragazzo del pane, ma per come sei riuscita a far affiorare questa consapevolezza in Katniss: attraverso i sogni, portale onirico dei suoi peccati e delle sue paure, che per una volta almeno le offrono lo spunto per comprendere fino a che punto Peeta le ha raggiunto il cuore. E' una riappacificazione con se stessa? Nella distruzione di tutto ciò che ha attorno, immersa nella rivolta che le ha assegnato un posto che parla di sacrifici più che di gloria, e di dolore più che di vittoria, Peeta sembra essere l'unico che riesce a raggiungere la sua umanità fragile, l'unico a ricordarle una vita che era e a prometterle una pace che sa di casa, solida, indistruttibile. Perdere lui la ucciderebbe. Okay, non so che altro aggiungere che non vada a spoilerare l'ultimo libro della saga, ma hai capito, no??  Gale ha una missione che va al di là dell'amore che può provare per Katniss; Peeta combatte per mantenere lei, unica luce della sua esistenza, in vita. Penso che questo dica tutto.
Grazie per aver pubblicato la storia, sai quanto ci tenevo!
La tua commossa
_Nalushka_