Argento
di Manuel Lanhart

27/02/07, ore 21:22

L’ardente intensità di questa struggente preghiera d’amore mi ha dato i brividi.
E’ speranza ed illusione d’amore che resiste, che lotta strenuamente ogni giorno, contro la deludente realtà, ma che rinasce ogni notte nell’anima a coltivare un sogno prezioso che sembra inafferrabile.
Ma come si può non sospirare perdutamente d’amore per un uomo che porta questi delicati pensieri nel cuore?
“Posso vagare in sentieri incantati,
nei sogni forgiati di puro cristallo,
e fendere la nebbia più densa
desiderando perdermi tra le tue braccia.”
Chi non vorrebbe volare nel sogno che è
“sussurrarti le tempeste dell’anima
non appena mi perdo nei tuoi bagliori.”
Quale donna non vorrebbe essere
“l’ultima stella svanita al mattino
che ha brillato sulle mie notti”
Eppure, per ora, questa donna così ardentemente amata è solo un sogno, nostalgia amara di “amare colei che non esiste” , negli infiniti “cieli rinchiusi nel mio cuore” .
Ed alla fine, solo resiste, fulgida e incrollabile, nel vuoto di “una realtà smarrita”, “la speranza di riaverti”.

Commovente e triste, stupendamente scritta.

Ida

15/12/06, ore 21:06

Bellissima... è incantevole!!! Mamma mia... non ho parole per definirla... davvero!! Mi ha fatto sognare, credimi... E' un'altra dimensione, è sogno, è... insomma! Come si può definire un incanto? Complimenti... davvero complimenti! get_this

11/12/06, ore 09:43

Le ultime tre strofe cadono pesantemente nel banale, invece le prime due le ho trovate molto belle e soprattutto di senso compiuto, tanto che le avrei lasciate da sole tagliando il resto. Beh, si sa, l' arte è fatta di alti e bassi, di sregolatezza!