Corteggiamento alla Malfoy
di kiddoB

28/02/14, ore 22:25

bellissima, complimenti!! vorrei solo chiederti una cosa che non ho capito nel testo. in: cinque anni dopo, al matrimonio Draco dice a Hermione "nemmeno fosse figlio tuo".
In che senso?
scusa per il disturbo, ancora complimenti,
un bacio <3
Wendy

14/10/13, ore 16:47

Recensione premio,

la storia è veramente fantastica: ho sempre amato la coppia Draco/Hermione, ma sul forum ho trovato poche storie che mi hanno colpita e la tua è una di queste,
Scorpius Draco e Perseus usano tutti il completamente fallimentare corteggiamento alla Malfoy è così dolce, non posso far altro che complimentarmi per questa
bellissima storia. Spero di leggere al più presto una storia su Perseus e la bambina misteriosa :)
Mi piace come scrivi, il tuo stile è fluido e scorrevole, leggo le tue storie con molto piacere e appena avrò un po' di tempo leggerò Buio e luce.
ps. ti consiglio di correggere l'html perchè vicino ai dialoghi escono dei segni:

a presto
demebi

24/07/13, ore 10:40

Ma che bella! **
Ieri sera (o forse questa mattina?) mi hai trattenuta fino alle due di notte per leggere "Buio e luce", "Summer" e questa OS. Ma seriamente scrivi divinamente, la famiglia felice la descrivi in modo fanastico, le azioni che compiono i personaggi me le immagino, come se fosse un film. Poi anche in "Buio e luce" sei stata meravigliosa! Sei una specie di scrttrice-poetessa(?). E poi "Summer" quella OS pure è un'altro capolavoro! Poi vabbé, amo Draco ed Hermione insieme perché li trovo una coppia fantastica, rappresenta proprio il detto "Gli opposti di attraggono" c:
Beh, con questo poema dove ti ho rotto volevo solo dirti che credo tu abbia una specie di abilità nello scrivere, dico davvero! Sto leggendo "Corteggiamento alla Malfoy" per la terza o quarta volta, ora vado a leggere di nuovo Summer :')
Queste tre sono un assoluto le mie preferite, e anche tu sei una (o uno? Non so se sei maschio o femmina, perdonami) di miei autori preferiti **
Eee vabbé, continuerò a seguirti con altre storie allora!
Giò

17/07/13, ore 14:28

Ciao, ho appena finito di leggere la tua serie. In questa one-shot è stato esilarante il ritardo con cui Draco ha colto la similitudine tra sé e suo figlio, mentre è stato commovente il dialogo tra i due: un piccolo spaccato di vita padre-figlio. Complimenti davvero!

01/05/13, ore 13:14

Ahahah questa è veramente troppo bella!
La serenità e l'allegria che c'è in casa Malfoy non me la sarei mai immaginata, ma è veramente geniale, ti mette addosso una sensazione di tranquillità e armonia. Amabile, direi!
E se in "buio e luce" avevo già elogiato il piccolo Scorpius non puoi immaginare quanto sia felice ora!
Bello, bello, bello!

27/10/12, ore 20:22

Questa storia è adorabile e tenera. Scorpius è veramente esilarante soprattutto quando fa finta di corteggiare Hermione a colazione. Sto ancora ridendo per la scena di Perseus che tira il riso nei capelli della ragazza.....
Ora credo che leggerò la tua fanfiction per ccapire meglio la tua one-shot.
a presto e ancora complimenti.
Bacio, bacio nottenotte:P

14/09/12, ore 00:16

Oh mio Dio...
MA è CARINISSIMAAAAAAA!!!
:DDD
è così tremendamente dolce!!Mi sta uscendo il miele dalle orecchie!!!:D (in teoria è un commento positivo.... .-.)
Poi, già Scorpius l'ho amato da bambino in "Buio e Luce"... Qui è ancora meglio!!:D
Mi è piaciuta tantissimo questa one-shot!!*-*
C'è tutta la leggerezza che nel prequel, per ovvi motivi, non c'era!!*-*
Complimentoni!!^^
*aggiunge ai preferiti*

11/06/12, ore 16:30

Ciao! Mi è piaciuta tantissimo questa OS! Draco/Hermione è la coppia che preferisco in assoluto anche se non è da molto che l'amo; originariamente, preferivo attenermi alle coppie originali della saga di Harry Potter ma è da almeno un mese che ho cominciato a leggere le Dramione e, sopratutto, anche a scriverle. Ti dirò, avevo già letto questa OS, soltanto che non avevo mai occasione di recensirla. Adesso che la scuola è finita - finalmente, aggiungerei - ho modo di commentare questa bellissima ed entusiasmante storia. Prima di tutto, lo stile: Mi piace come scrivi; la lettura è fluida e scorrevole, non ho notato intoppi che rallentassero il testo. Insomma, sembra quasi che ogni periodo sia scritto con naturalezza, come se quando hai scritto la storia avessi, sì in mente ciò che volevi scrivere, ma che ogni parola fosse spontanea, pensata al momento. La trama è molto originale; incontriamo il piccolo Scorpius alle prese con il primo amore e, ti giuro, non riuscivo a trattenere le risate perché non si rendeva conto che era la sua esatta fotocopia di quando aveva la sua età! Hermione è sempre Hermione, non c'è da dire su di lei, anzi ci sarebbe anche molto, ma le parole non servono, per una volta, per descrivere ciò che è e Draco lo sa benissimo. Leggerò qualcos'altro di tuo, ho già adocchiato "Buio e Luce" e so anche che è a Rating Rosso, il che, per una pervertita come me, è qualcosa da leggere senza alcun dubbio ;)
Ti rinnovo i miei complimenti... Anzi, ti porgo i miei complimenti perché non li ho scritti, ma li pensati xD
Un bacio,
Dear Juliet

27/05/12, ore 20:27

Ciao! Inizio subito con i complimenti per la ff, è bellissima!
Davvero, è da tanto che non leggevo una storia così ben riuscita e interessante :)
quindi, ora non mi resta che inviarti la recensione e leggere “buio e luce” ^_^
a presto!!

27/05/12, ore 13:34

puahahahahahah è assolutamente perfetta XD e dove la trovi un'altra famiglia tutta dannatamente uguale e perfetta.... Draco Scorpius e Perseus così uguali, nelle loro diversità... non riesco a crederci XD ma chi sarà quella bambina?? magari la figlia di Bill e Fleur, ne hanno una?... o magari figlia di George e Angelina, perchè loro due si sposeranno! XD
puahahahh continuo a ridere! è davvero bellissima... e, ho letto luce e buio, è il seguito perfetto... davvero complimenti!

27/05/12, ore 12:07

NO, non va bene. Possibile che ogni volta che dico di odiare le Dramione trovo sempre le eccezioni alla regola???
Veramente ben riuscita, complimenti. Penso che leggerò anche la long, davvero brava

27/05/12, ore 00:45

Innamorata. Non potrei definirmi altrimenti a riguardo! È tutto così armonioso e etereo non saprei definirlo.. una storia fuori dai canoni, dai clichè, mi verrebbe da dire Impalpabile. Ti giuro :) La lettura di questa meraviglia mi ha lasciato un senso di pace interiore ce poche cose erano riuscite a darmi e mi dispiace averti scoperto solo ora, mi fiondo a leggere le altre tue storie, so che non resterò delusa.
-MMG-

25/05/12, ore 21:16

Avevo già letto "Buio e Luce" e dire che l'ho amata profondamente è dire poco.
Dunque, andiamo con calma..
Draco e Hermione: vederli sposati è un aspetto che mi piace davvero tanto perchè sono una sostenitrice accanita di questa coppia. Vederli grandi e sposati è bellissimo anche perchè posso rifarmi gli occhi (metaforicamente :D). La Rowling mi ha tolto quest'immagine fantastica :)
Scoprius: ero abituata a immaginarmelo come un piccolo demonietto, ma questa versione di Draco in miniatura (beh, non proprio in miniatura, visto che lo ha superato in altezza) devo dire che non mi dispiace affatto.
Scorpius e Draco: mi fanno tenerezza. Pensare il Principe delle Serpi in difficoltà non è una cosa che si sente tutti i giorni :)Mi è piaciuta molto la scena in cui parlano. Ogni tanto fa piacere vedere questo lato di Draco :)
Scorpius e Perseus: che dire di questi due? Beh, si capisce che il secondo prova un'immensa stima per il suo fratellone, sebbene siano fratellastri. Questo elemento, invece che dividerli, li unisce molto di più. Si intuisce che Perseus farebbe di tutto per suo fratello, purchè lui sia orgoglioso del suo fratellino.
Scorpius e Hermione: Quanto sono belli? Non c'è un legame di sangue che li unisce, eppure sono molto legati. La scena della colazione è bellissima. Il loro modo di stare insieme con facilità è un elemento importante su cui basare un buon rapporto familiare.

Dopo il mio monologo, probabilmente inutile, concludo dicendo che nell'ultima parte mi aspettavo il matrimonio tra Scorpius e Lily.. però dall'altra parte speravo in un effetto a sorpresa. :)
Fortunatamente Scorpius ha abbassato le difese e si è fatto avanti. è strano come Draco non abbia capito subito quello che gli stava succedendo. Ma forse la somiglianza tra i due ha influito su questo fatto. Hermione invece non ci ha messo molto per fare "2 + 2". Non ha fatto alcuna fatica a rivedersi il Lily, quando ancora Draco la torturava. E poi, si sa. Le donne hanno molto più occhio per queste cose.

Okay, ho finito davvero.
Devo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere e per le fantastiche storie che hai messo su "carta". M dispiace di non aver commentato anche la storia precedente a questa. Appena avrò un attimo di tempo lo farò!
Buona serata e complimento ancora!
Allyson

22/05/12, ore 18:46

Sicuramente compresa ed apprezzata! Hai un gusto delicato ed umorismo sottile che ti fanno ridere e sorridere nello stesso tempo. Adesso vado a scartabellare gli altri tuoi scritti, che se sono tutti così, saranno un piacere per mente e cuore.Grazie Mari

22/05/12, ore 17:24

Io... Io... non so che dire.
Ogni volta che scrivi qualcosa inizio a rabbrividire e a fare dei risolini come una scema! Non è possibile una cosa del genere!
Sei una bravissima scrittrice, adoro profondamente il tuo modo di scrivere così vero, che mi chiedo come mai tu non abbia ancora pubblicato nulla.
In ogni caso, complimenti! Tutte le tue storie sono tra i miei preferiti, e ci resteranno per molto, molto tempo!
Spero di leggere prestissimo un'altra storia!