Writing in the moonlight
di Acquamarine_

16/06/13, ore 10:47

Ciao! Era da un po' che non leggevo qualcosa di tuo ed è stato piacevolissimo imbattermi in questa raccolta!
Per ora ho letto solo il capitolo che ti sto recensendo, ma conto di leggere anche le altre drabbles :)
Mi hanno colpita tutte, davvero. Il tuo stile si lascia leggere con estrema semplicità, è molto armonioso e ben curato.
La drabble di George è stupenda, c'è tutto il dolore provato dal ragazzo e quello specchio in frantumi è la sintesi perfetta di ciò che il protagonista prova.
L'altra che mi è piaciuta in modo particolare è quella dedicata a Neville, non c'era citazione migliore per lui, lui che è tra i sottovalutati per eccellenza (forse anche più del povero Ron), che cresce, matura e, dopo tanta attesa, finalmente si ritrova una spada tra le mani, che gli rende giustizia. Bellissima davvero l'immagine che hai costruito!
In ogni drabble, comunque, i personaggi li ho trovati ben caratterizzati, i prompt che avevi a disposizione, a mio avviso, li hai sfruttati molto bene! In più, sei riuscita a contestualizzare ogni scritto, difatti leggendo qualsiasi delle tue drabbles, è possibile capire in quale momento della saga sia ambientata.
Non mi dilungo oltre, sarei ripetitiva! Ma ti faccio ancora una volta i complimenti, veramente bella questa raccolta!
Alla prossima :)

Rosmary

07/07/12, ore 11:50

Eccomi anche qui, Moony.
Concentro subito la mia attenzione su Walburga, personaggio che più secondario non si può.
Sarà anche questo a renderla così affascinante ai miei occhi.
Walburga è una madre che si sente tradita dal proprio figlio, senza capire che Sirius non è mai stato suo figlio perché lei non l'ha mai conosciuto veramente.
La tua Drabble mi ha emozionato, è semplicemente meravigliosa.
Così come Walburga è madre, Cygnus è un padre, padre di tre femmine.
Tre femmine fatali.
Come hai detto tu, Bellatrix l'orgogliosa, Andromeda la solitaria e Narcissa la bella.
Mi piace la tua scelta di affiancarle degli aggettivi per descriverle e l'ultima frase "Non avrebbe mai permesso che qualcuno toccasse le sue bambine, mai."
Cygnus non ha potuto tener fede alle sue parole.
Splendida, splendida Drabble.
Ninfadora. Su questa Drabble non ho parole da esprimere.
è fresca, originale e sa di spontaneo.
Ti mette di buon umore, immaginare un piccola Ninfadora giocare.
Alastor e Rita, Moony tanto di cappello per l'originalità!
Non ho molto da dire, la tua storia parla da sola.
Semplice e bella.
Come te♥
Eccoci arrivate a lei, una passione fatale. Crudeltà allo stato puro, follia.
Bellatrix, per dirla con un nome.
Chiusa nella sua cella lo attende, non può fare altro.
Non ci sono parole, davvero, andrebbero inventate!
La Sirius/James, pairing che, come ben sai, mi ha conquistata in poco, pochissimo tempo.
Sono semplicemente magnifici insieme, sanno di amore puro, ma allo stesso tempo malsano, doloroso.
Un amore destinato a separarsi, ma non a finire.
Tu non hai amato questo pairing, ma ne scrivi meravigliosamente.
Riuscirò a propinartene ancora, sappilo! v.v
Al prossimo capitolo, vado a recensirlo!

07/07/12, ore 10:01

Eccomi qui dopo tanto -troppo- tempo a recensire.
Direi di partire da Pansy.
Non è un personaggio che uso molto, la prima storia che ho scritto di lei è stata con voi quella sera- ma mi incuriosisce e quindi, un po' per essere cattiva (?) un po' per mettermi alla prova, ve l'ho propinata v.v
Scrivere drabble è difficile, molto, ma tu hai fatto un lavoro splendido, in grado di emozionare.
Hai usato il prompt in maniera originale, un pezzo di stoffa rossa che le rammenta di un amore perduto o forse mai esistito.
Non ho molto da dire, se non che mi hai fatta sospirare con poche parole.
Luna. Che dire di questo personaggio? Non si può non amarla.
Luna è così spensierata, più unica che rara e mette di buon umore con quella sua aria sognante.
Mi piace il paragone con Alice, non poteva essere più azzeccato.
Una boccata d'aria fresca, ecco cos'è questa Drabble.
Astoria, che grande punto interrogativo.
Mi sarebbe piaciuto sapere di più su questo personaggio, ma in cambio mi godo la tua versione.
Ad Astoria piace la solitudine, ma accetta quando questa sua alleata (?) viene invasa da Fred Weasley, un tornado dai capelli rossi.
Non ho parole per dire quanto questa storia sia bella, davvero.
Ho sentito ogni parola di questa Drabble attaccarsi sulla pelle e non volersi più staccare.
L'hai scritta talmente bene che mi sembrava di essere lì, di sentire il dolore di quella donna e l'eccitazione di Barty.
Barty, che meravigliosa scoperta.
Un personaggio pieno di enigmi e sfacettature.
Tu hai saputo renderlo meravigliosamente in poche parole.
Meravigliosa.
Qui non ho niente da dire, se non tanto di cappello.
Amo Narcissa, è un personaggio forte e fragile allo stesso tempo.
Una madre pronta a tirar fuori le unghie per proteggere il figlio, una donna candida, pura ma macchiata dalla guerra.
Questo è quello che mi mostri tu con la tua scrittura, splendida. Non ci sono altre parole.

Non so se farti una statua o inchinarmi al tuo cospetto, Moony. Scegli 8|
Ringrazio questa folle idea delle Drabble's night che mi ha fatto conoscere persone meravigliose come te che con la loro scrittura sono in grado di farmi sciogliere.
Passo all'altro capitolo ora, giusto per romperti le scatole ancora un po' v.v

26/05/12, ore 18:29

davvero bellissime queste drabble! Brevi ma intense, capaci di descrivere un marea di sentimenti in poche parole. Mi sono piaciute tutte, ma ho apprezzato in modo particolare quella di Pansy e quella di Narcissa. Sono due personaggi che molto difficilmente vengono prese in considerazione e mi è piaciuto veramente molto il modo in cui qui è stato fatto.
un saluto e un bacio, ancora complimenti!

25/05/12, ore 12:54

Eccomi qui, finalmente a recensirti. (Hai visto come sono brava? Scherzo, lo faccio perché voglio assolutamente farlo u.u)
La prima: è perfetta. Il prompt si adattava già da solo a Peter (credo), ma non era facile riuscire a renderlo. Tu sei stata bravissima. Quello è proprio Peter, un codardo che non ha eguali. Senza contare che io sono convinta che Peter sia la tipica persona debole che gode nel godere (perdona la ripetizione) di luce riflessa, è un inetto a cui piace sentirsi potente. Ma questo con la tua drabble non c'entra: è solo una mia critica a quel topo viscido odioso che è Minus. Anche io lo odio, tra parentesi. E anche per me è stato difficile scriverci sopra, quindi ti capisco e a maggior ragione trovo che sia stata bravissima.

La terza: fantastica. Mi è piaciuto come hai usato il prompt citando esattamente tutte le fasi di cui parlava la citazione (io mi sono concentrata invece sul fatto che li giudicano e poi non sempre li perdonano dando per scontata la prima fase, ma anche questo non c'entra niente...) Dicevo, sei stata bravissima a usare così bene il prompt. E mi piace questa versione di Dudley sì.

La seconda l'ho tenuta per ultima.

MUAHAHAHAHAHAHAH Per chi se lo stesse chiedendo: la mente malata che ha creato questo pacchetto è la mia. Sì. Sono stata io u.u E, Mari, tu hai dimostrato quello che vado blaterando da un sacco di tempo sulla credibilità: "una brava autrice sarebbe in credo di rendere credibile e farmi piacere anche una Ron/Hagrid". E tu l'hai dimostrato. Quindi, devi essere orgogliosa.
Però la parte supermegaiperfluff finale mi ha fatto morire dal ridere Hagrid gli strinse la mano, per poi accarezzargli il viso.
In quegli occhi, Ron, vide uno spettacolo ancor più meraviglioso.

AHAHAHAHAH

Detto questo... scappo via prima che mi tiri dietro qualcosa *si defila*

24/05/12, ore 17:09

Premesso che non vedo l'ora di recensirti il prossimo per la tua sai quale drabble (xD) ti recensisco questo!
Dunque, andiamo con ordine!
1: la prima è una bella drabble. Per quanto mi riguarda, è un amore non corrisposto. Nel senso, sembra quasi trapelare dalle tue parole che l'amore di Lily gli provoca dolore. O magari lo leggo io perché so che Lily e James sono perfetti assieme. Non so dirtelo con precisione. Fatto sta che è una drabble che arriva dritta al cuore. E' inoltre una drabble orginalissima e hai usato i prompt in maniera perfetta.

2: Beh, la seconda è perfetta. Nessuno di noi ama Cho, ma io la capisco. Perdere il proprio fidanzato, a quell'età per di più, è una cosa immensa, insopportabile. E ognuno reagisce come può. Lei si è buttata su Harry, come hai scritto tu, era la sua ancora. Ma probabilmente avrebbe dovuto aspettare, superare prima il dolore e poi continuare. Così facendo ha creato una situazione che le ha provocato un dolore intenso. Ripeto, io non amo Cho, ma con la tua drabble non si può che provare empatia per lei.

3:Hannah e Neville insieme fanno un sacco di tenerezza. E comunque, sì, ci sei riuscita. Si capisce benissimo quello che volevi dire. Ovviamente, il prompt è utilizzato in maniera egregia. Sei bravissima in questa cosa, io spesso me ne dimentico e finisco per accennarlo solo. Oppure parto dal prompt per poi arrivare da tutt'altra parte. Invece tu sei bravissima nel rendere il prompt assolutamente essenziale. Brava bravissim Mari.

4: Oh, cielo, Ted e Andromeda sono dolcissimi assieme. Su questa drabble ho poco da dire, se non che è assolutamente fluffosa. Da ogni parola traspare l'amore che c'è tra questi due pg, si capisce quanto sono fatti l'uno per l'altra. Non so, ma non penso sia facile riuscirsi. Come sempre, hai fatto un ottimo lavoro.

E ora attendo il prossimo capitolo con i miei (MUAHAHAHA) pacchetti u.u

alla prossima Mari
Cri

23/05/12, ore 15:25

1. Senz'altro la tua Walburga ispira molta più empatia della mia. Davvero, brava: è difficile provare.... compassione (non è proprio il termine esatto) per lei, ma tu sei riuscita a girare le cose in modo magnifico, facendoci quasi sembrare che fosse lei ad avere ragione e non Sirius. Bellissimo l'uso del corsivo e dell'"a capo", davvero ottimo.
2. Questa drabble è orginalissima. E' stupenda perché sei riuscita a caratterizzare sia Cygnus, sia le tre figlie, sottolineando le loro differenze. Beh, direi che caratterizzare quattro caratteri in una sola drabble sia un'impresa più che ardua. Ma la nostra Maribelle non si lascia spaventare, no, affronta l'ostacolo e lo supera a pieni voti (avrà senso questa frase?).
3. Tonks è Tonks, non c'è altro da dire. Poverina, come si fa a essere così imbranati? Mi fa tantissima tenerezza. Beh, inutile dire che hai messo in luce benissimo questo suo aspetto
4. ohhh, Ritaaaa! No, sul serio, Rita/Moody è fantastica. Chissà perché li vedo benissimo insieme... Anyway, anche se non ci fosse stata Rita la drabble mi sarebbe piaciuta un sacco lo stesso. E' strutturata benissimo: ci si identifica totalmente in Moody, e questa è una qualità che apprezzo tantissimo nelle drabble.
5. Bellatrix. Beh, mi sembra di ripetere sempre le stesse cose, ma cosa posso farci? La tua Bella è perfettamente IC. Sei stata bravissima a descrivere quelli che dovevano essere i suoi sentimenti mentre aspettava. Soprattutto, nell'ultima frase si coglie tutta la gioia che prova non appena sente il Marchio bruciare di nuovo. Sa che la sua fedeltà verrà ricompensata, sa che non ha atteso invano, finalmente sarà di nuovo al suo fianco.
6. Il prompt era bisogno. E, beh, il bisogno di Sirius per James traspare in ogni riga. Quindi cos'altro posso dirti se non bravissima?

Questa recensione fa schifo, lo so. Perdonami. Solo che non sapevo bene cosa dire visto che mi sono piaciute tutte e molto. Ti faccio tantissimi complimenti, Mari. Alla prossima drabblenight u.u

Un bacione
Cri

22/05/12, ore 21:30

Oh, Mari-mari, tu sei qualcosa di meraviglioso, esattamente come quello che scrivi.
Ma andiamo con ordine, drabble per drabble *-*
Allora, cominciamo dalla prima. Innanzitutto, direi che Pansy Parkinson è uno di quei personaggi con i quali giungo irrimediabilmente al limite della sopportazione.. E' facile immaginare il perché: andiamo, chi non l'ha mai odiata in uno di quei momenti, come ad esempio quando propone di mandare Harry tra le braccia del Volds senza troppi complimenti? xD Perciò penso che, dato che oltre a essere superficiale e stereotipata di suo - la Rowling è stata molto fiacca, con lei u.u - è anche molto difficile, sia davvero difficoltoso tirarne fuori una buona caratterizzazione. Cosa che tu invece sei riuscita a fare con un vero e proprio tocco di classe: ho amato innanzitutto l'uso magistrale del prompt - rosso sangue - mascherato in quel modo e fatto emergere a tratti, davvero incantevole. Lei si ritrova al matrimonio di Draco, sentendosi completamente fuori posto, vorrebbe essere lei, la donna da amare, e invece no. "Anche quel giorno, alle nozze – con un'altra – dell'unico uomo che avesse mai amato, stringeva tra le mani la stoffa rosso sangue, che le rammentava di un amore passato, del rossetto che aveva lasciato l'ultima volta sulla guancia di lui, del colore dei cuori che disegnava". E' tremendamente triste, sai? ç_ç
Poi, be', ho letteralmente amato quella di Luna *^* Lei sì che è degna di essere considerata uno dei miei personaggi preferiti - in realtà, mettendola così, Luna dovrebbe anche preoccuparsi o.o -, proprio per il suo modo di essere. E adoro anche il fatto che tu abbia citato Alce di Wonderland: io adoro quel libro, e direi che la faccenda del coniglio bianco, abbinata a un carattere come quello della giovane Lovegood, è a dir poco perfetto, l'ho semplicemente adorato *-* e poi c'è questo pezzo, "Intanto un libro guardava dal prato, e una ragazzina simile a Luna sorrideva, salutandola": il collegamento è lampante, diamine, me ne sono a dir poco innamorata! *-*
E direi che anche la Frastoria è venuta fuori come bellissima, sai? Me la immagino anche un po' così, lei: un tipo solitario, che ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella delle persone vere, almeno finché non è arrivato il suo Fred a stravolgerle la vita in un modo così splendido. è anche triste il fatto di questo piccolo confronto: quando arriva la morte, anche il resto sfugge via dalle sue dita, e non può far tornare indietro niente; caratteristica che ho davvero adorato, ottimo lavoro anche qui *_*
Barty... ho imparato a mie spese quanto sia complicato avere a che fare con lui, trovo comunque che tu l'abbia reso davvero benissimo. E' lui, un sadico, un matto, un vero e proprio schiavo del male e di Voldemort, non gli interessa il resto e lo dimostra con la sua crudeltà. Attraverso le parole, hai fatto trasparire chiaramente ciò che deve aver provato, in un modo così vivido e realistico.
Amo alla follia anche la drabble di Narcissa. E' intensa, piena di poesia, ti sorprende con poche parole. Non ho molto da dire, in evrità, sappi solo che me ne sono innamorata alla follia, è qualcosa di meraviglioso, lo ripeto, come te v.v
"E, come il Piccolo Principe, di cui aveva letto da bambina, non avrebbe mai permesso che alla sua rosa fosse fatto del male". anche solo la citazione del piccolo principe, cioè *_*
Ora passo ai pacchetti pacchettosi e chiudo qui :P
Ti voglio bene,
Emmonzola ♥

22/05/12, ore 17:29

*si piega in due, col fiatone dopo una corsa*
Finalmente recensisco. Purtroppo sarà una recensione schifosa, perché ho pochissimo tempo. Ma poi ho paura di dimenticarmi quindi ti recensisco ugualmente, spero mi perdonerai.
Lo ripeterò fino alla nausea. Scrivere drabble non è facile. Per niente. Comunicare emozioni stando nei limiti delle 110 parole è una cosa difficilissima (sono molte le drabble che non mi dicono niente). E invece tu mia cara scrivi drabble bellissime che comunicano un sacco di emozioni, e non posso che farti i complimenti per questo.
Adoro il tuo modo di scrivere.

La mia preferita è quella di Luna, btw u.u Amo Luna e amo Alice, quindi non posso che amare la tua drabble!

Alla prossima Mari <3

22/05/12, ore 09:04

Quelle di Luna è on assoluto la mia preferita: Alice che la saluta dal libro è splendida.
Comunque, ti ripeto, queste drabbles sono davvero belle, soprattutto perché scritte in tipo dieci muniti.
Ecco, insomma, non sono brava con le recensioni, quindi sappi che quando non scrivo molto è perché mi è piaciuto ciò che ho letto.

Alla prossima,
Viols