Suddenly Something Happened
di Krixi19

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
25/03/15, ore 19:33

Maledizione! Ti odio perchè questa è appena diventata la mia preferita! E non dovrebbe esserlo... ma è così bella >.< ("Ma è così vioooola!").
Bene, torniamo a noi.
Io concordo con te sulla questione del rapporto Reg/Sirius: credo infatti che Sirius da questo punto di vista abbia torto, perchè ha "perso le speranze" con Reg troppo presto. Penso che Regulus cercasse sì l'approvazione dei genitori (che ha poi ottenuto, scalzando Sirius e scegliendo il lato oscuro) ma che in realtà, più di ogni altra cosa, volesse avere un rapporto da vero fratello con Sirius. Il problema è che poi Sirius ha trovato James, e molto superficialmente ha abbandonato tutta la famiglia (Reg compreso, che poteva essere "salvato"). Dal mio punto di vista credo che sia stata proprio questa fuga a convincere definitivamente Regulus a cedere alle Arti Oscure, salvo poi rendersi conto di tutto ciò che comportavano e quindi disertare!
Dall'altra parte non possiamo realmente sapere cosa ci fosse nella testa di Sirius; se per caso, invece, si fosse sempre pentito della scelta di interrompere i rapporti con il fratello. Mi è sempre sembrato, infatti, che ne parlasse con una certa amarezza che non sapeva a chi indirizzare (se a sé stesso o a Regulus).
L'incontrastata presenza di questa donna che io odio profondamente (Walburga), comunque, è ciò che ha generato tutti questi conflitti.
E' incredibile come tu sia riuscita a descrivere tutto in poche righe.
Chapeau, amica mia :*!
Non dovrebbe essere necessario firmarsi, siccome avrai capito chi sono da "Ma è così viola!" ahahahahaha!
Ma io lo faccio lo stesso, perchè sono un'inguaribile egocentrica!

So'so'

Allora. Non ho ancora finito di leggerle, ma ho bisogno comunque di esprimere la mia opinione in merito ad alcune ship incontrate finora:
- sto ancora ridendo per Alastor/Occhio magico;
- mentre ridevo per Alastor/Occhio magico ho provato ribrezzo per James/Sirius, ovviamente non perchè fosse scritta male (a proposito: brava!) ma perchè... beh, tu sai quello che io e Sirius abbiamo (in mezzo al quale, ogni volta, il mio moroso cerca di entrare u.u);
- mentre continuavo a ridere per Alastor/Occhio magico, mettendo da parte il ribrezzo per J/S arriva Hagrid/Ron... no, vabbé. Ma ahahahahah! Questo è un GOMBLODDO per farmi morire dal ridere, vero? XD
Ora vado avanti, ma rido tantissimo! Grazie :*

So'so'

Questa rientra assolutamente nelle mie preferite! Dudley non è propriamente uno dei miei personaggi preferiti, ma non l'ho mai detestato davvero. Il modo in cui una persona cresce è, secondo me, dovuto principalmente all'educazione e agli insegnamenti che riceve dai propri genitori. Vernon e Petunia non hanno di certo mai speso parole gentili per Harry, e così tutto quello che loro pensano di Harry è stato filtrato anche a Dudley, come se fosse una specie di filosofia. I miei complimenti per questa Drabble fantastica! :)

Exo

Pensavo che dopo la Alastor/Occhio magico non avrei più letto cose simili... e invece? XD Una Ron/Hagrid! Solo a pensare ad una coppia del genere mi viene da ridere e detto da me è strano, dato che shippo praticamente qualsiasi cosa respiri. Aggiungerò la Ron/Hagrid alle stranezze assurde che ho letto! E complimentoni a te per aver scritto di una coppia del genere in maniera impeccabile, as usual!

Exo

Per quanto mi riguarda, non riuscirei mai a scrivere qualcosa su Minus. Secondo me non c'è cosa peggiore del tradimento, in tutti i suoi sensi e le sue sfaccettature: il tradimento in amore, ma anche e soprattutto in amicizia. Non c'è cosa più viscida e sleale di voltare le spalle a chi ti ha sempre portato su un piatto d'argento, nonostante le grandi differenze che Minus aveva con il resto dei Malandrini loro lo hanno sempre aiutato.
Ripeto, io non sarei riuscita a scrivere qualcosa del genere: tu sei stata bravissima, parlando da un POV per niente facile.

10/05/14, ore 12:21

Non so se lo sai ma le margherite sono il simbolo di un amore fedele. Azzeccato al 100%! La storia è dolcissima e, anche se non sono una patita del fluff, sei riuscita a trasmettere al meglio tutta la dolcezza che questa Drabble contiene! Ted e Andromeda sono sempre stati personaggi che mi hanno molto incuriosita; la morte di Ted in HP7 mi ha distrutta. Di solito vedo questi personaggi come immortali, che non potrebbero mai morire per quanto sono allegri e gioviali, e invece...

Exo

Fantastica! Come hai fatto a sviluppare questa tua originalissima idea? Wow! Sei stata impeccabile, come al solito. Questa Drabble stranamente trasmette semplicità e dolcezza; stranamente dato che comunque l'Hygrophobia è una fobia esistente! Ho trovato Hannah molto IC (IC per quanto [poco] ne sappiamo noi di lei): è una Tassorosso ed hai espresso le loro tipiche qualità al meglio.

Exo

Mi è piaciuta molto! Cho non rientra decisamente tra i miei personaggi preferiti, anzi, ma in questa Drabble l'hai resa particolarmente umana e questo mi è piaciuto. La tua "rivisitazione" è molto originale e resa benissimo, si capisce perfettamente il perché Cho rifiuti di pensare a Cedric: per non ferire Harry, che adesso è la cosa che le interessa.

Exo

Molto, molto bella. L'ho apprezzata particolarmente! Non solo per il personaggio in sé, su cui avrei voluto indubbiamente sapere di più, ma anche per lo stile crudo che hai usato, lo preferisco rispetto ad uno semplice. Mi è piaciuto il riferimento a Dorcas e a questo crack pairing; sarebbe bello leggere più Drabble così emozionanti!

09/05/14, ore 22:48

Ho una relazione strana con questo pairing. James e Lily sono una delle mie coppie preferite e shippo in egual maniera Remus e Sirius. Quando mi trovo davanti queste Drabble rimango spiazzata; ma non perché non mi piacciano, anzi! È questo il punto. Sono una specie di fanwriter aperta a tutto. u.u
La Drabble è davvero bella e, per essere la tua prima slash, è perfetta! :)

09/05/14, ore 22:45

A me piace molto, invece! Hai saputo trasmettere tutta la complessità di un personaggio come Bellatrix e la sua devozione nei confronti di Voldemort, che, per come la vedo io, è una specie di malsana e perversa (gli aggettivi adatti a descrivere Bellatrix, direi) ossessione. Brava brava!

Exo

Dimmi che non l'ho appena fatto. Dimmi che non ho appena letto una Alastor/Occhio magico. Al solo pensiero mi butto a terra dalle risate XD Questa mi mancava! E aggiungerei che ho letto una James/Piovra gigante, Harry/Firebolt, Ginny/Basilisco e Silente/Fanny (rabbrividisco al solo ricordo XD). È comunque geniale, un'idea del genere non mi sarebbe mai venuta! G-E-N-I-A-L-E!

09/05/14, ore 22:36

Fantastica! Non trovo altre parole per descriverla.
Nonostante io reputi Tonks uno dei personaggi più simpatici della serie non mi è mai piaciuta molto in sé (soprattutto essendo una shipper inguaribile della Wolfstar!); questo tuo componimento mi ha divertita, però! Povera Tonks, capitano tutte a lei!

09/05/14, ore 22:32

Che tristezza! Mi hai messo un macigno addosso, lo giuro. Maledetti i Black e la loro mania del sangue puro (tu, Sirius, ovviamente sei escluso ♥️). Passando alla Drabble: è molto triste. Questo mi sembra di averlo già fatto capire. Ripeto quello che ho detto nella scorsa Drabble: pensare certe cose delle proprie bambine è spregevole e inadeguato; ripudiare una di esse dalla propria stirpe, non riconoscendola più come proprie figlia, è ancora peggio! Hai saputo rendere la filosofia di Cygnus (malata, aggiungerei io) in modo perfetto, enfatizzando il tutto con la ripetizione della frase all'inizio e alla fine della storia.
Well done!

09/05/14, ore 22:25

La cara Walburga! Che personaggio delizioso! Capisco le sue idee ma non le condivido assolutamente (mi sembra ovvio).
Probabilmente quello che hai descritto così magistralmente è un missing moment, sono sicura al 99,9% che Walburga abbia pensato almeno una volta di aver commesso un errore mettendo al mondo Sirius. Che secondo me è la cosa più sbagliata e grave che una madre possa solo lontanamente pensare del proprio figlio, sangue del suo sangue e, come hai enfatizzato tu, carne della sua carne.
Ottimo lavoro!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]