Dietro la schiena
di Mrs C

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/14, ore 12:22

Ti stimo, punto.
Ok, ho saltato i convenevoli, spero non ti dispiaccia, ma il fatto é che adoro la tua storia. Sono entrata nel fandom di Sherlock da meno di un mese, credo, e ne sono diventata subito dipemdente. Di Criminal Minds, neanche a parlarne, é stato amore a prima vista. Passiamo alle cose serie: spero non mi odierai, ma credo che il tutto sia stato trattato in modo un po' troppo sbrigativo. Per il resto, é perfetta, almeno per me.
Davvero, spero di non averti irritato, anche perché questo é uno dei crossover che mi sono piaciuti di piú, e uno dei piú azzeccati :D
Grazie per aver scritto questa storia!
Zefiria

18/06/13, ore 13:39

Ciao! È da tanto che volevo leggere questa storia, ma per questioni di tempo non l'ho mai fatto e me ne sono addirittura dimenticata.
Mi piace molto come scrivi (scrittura scorrevole e oltretutto senza errori) e come sei riuscita a far unire due mondi molto simili ma al contempo diversi come quelli di Sherlock e Criminal Minds. Io adoro queste due serie tv, la seconda molto più della prima, ma credo sia stata un'idea geniale fare un cross-over del genere. Mi piace molto anche il fatto che Sherlock e Reid, mio personaggio preferito tra l'altro, siano in un certo senso in sintonia tra di loro, e mi ha fatto molto sorridere lo scambio di battute tra Rossi e John: anche io lo adoro e lo preferisco addirittura a Gideon, ma all'inizio era un tantino insopportabile!
Vorrei solo fare una precisazione, anche se qualcuno forse te lo avrà già fatto notare, se ci sono Rossi e Prentiss già Reid ha 26 anni, minimo 25, ma non più 24, ma è solo una questione cronologica non incide su nulla nella storia, e io sono troppo pignola per i piccoli dettagli.
Che dire, complimenti! Continuerò a leggere questa FanFiction con entusiasmo. Tornerò presto!
Tovie
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 01:43 pm)

02/04/13, ore 15:56

Si vede che è passato del tempo tra gli altri capitoli e questo, ma sono davvero contenta che la storia non sia rimasta inconclusa. Ho amato molte cose di questa fic, la presenza dei personaggi di una delle altre mie serie preferite resi con maestria, un Moran meno stereotipato del solito e un Mycroft finalmente vulnerabile.
Davvero grazie per averla portata a termine, non avevo mai smesso di aspettarla

01/04/13, ore 23:01

Mah, dal momento che Sebastian aveva in pugno la cosa a cui Sherlock tiene di più al mondo (no, Mycroft, non sto parlando di te, vatti a far consolare da Greg), ci stava anche che L'FBI si vedesse poco. Poi nei telefilm americani succede sempre così: fanno irruzione o quando è troppo tardi e tutto e finito o quando non cìè più nessuno. Comunque serviva che Sherlock si focalizzasse sui sentimenti che prova per John, sulle paure che gli suscita quando lo vede in pericolo di vita ed a John serviva uno slancio forte per lasciarsi andare e questa parte mi è piaciuta :)

01/04/13, ore 02:47

Jeeeeesss!! Il finaleee!! Ma sai che ci stavo pensando proprio l'altro giorno a questo crossover, mh? Ed eccolo qua, il finaleee *balla la samba*
Allora, magari ora verrò linciata per averlo detto, ma dato che io non seguo Criminal Minds *scansa verdura marcia* devo dire che non mi è pesata chissà quanto l'assenza di quei personaggi in questo capitolo *viene presa in pieno da un pomodoro*..... mentre ho semplicemente sbrodolato su Sherlock e John e mi sono sentita male per Myc povero amore, che viene davvero maltrattato in questo capitolo. Sebastian è sadico quel che basta per far soffrire Sherlock e John, ma bisogna dirgli anche grazie perché senza di lui credo che quei due sarebbero ancora a "caro amico ti scrivo", perciò grazie Seb (ah, bello il colpo di scena del suo suicidio, non me lo aspettavo che salvasse John e poi decidesse di farla finita con le sue stesse mani). La scena in ospedale, con questo bamfoso John che prende finalmente l'iniziativa non posso che adorarla:  "Non chiederò scusa, - lo anticipa - sono stanco di far finta di niente, Sherlock. So che non vuoi parlare di lui, ma Sebastian aveva ragione... sono innamorato di te. Lo sono da sempre. E non smetterò, è giusto che tu ne sia consapevole." no cioè, rendiamoci conto della bamfosità e della contemporanea bellezza di questa dichiarazione. E' proprio da John, fantastica. E vabbeh, Mycroft che scatta foto e fa il guardone è troppo splendido, ecco, l'ho detto. Bella Jess, come pensavo già dal primo capitolo, è stato un crossover molto azzeccato e te sei sempre bravissima.
Un abbraccio <3

10/11/12, ore 01:00

Privacy, che brutta parola eh? Non sono molto d'accordo con il nostro amato Sherlock in realtà...
Esclamazioni ironiche inglesi cosi come i pensieri, ci piace ci piace un sacco! Ma sbaglio o Sherlock ha delle intenzioni... promisque con il dottore? Dottore, dottore... come mai fa così caldo ovunque tu vada?
Finalmente entra in scena la squadra di analisi comportamentale, non vedevo l'ora! Questo cross over è magnifico a dir poco. Stupendo. "E' inquietante che, pure avendolo accanto, il Dottore senta la voce di Sherlock persino nella sua testa. Deve iniziare a preoccuparsi?" Beh, io direi proprio di si... non è normale, insomma, dai!
Questo è in assoluto la mia parte preferita: "
- Perché il bossolo non è l'unica cosa che hanno trovato sulla scena del delitto.
Sherlock lo dice con lo stesso tono di quando ordina al Cinese.
Stasera non ho voglia che Mrs Hudson mi giri per casa, John, ordina il solito al take away."
Sei grandiosa e non aggiungo altro.
Xoxo
Bbbgster

10/11/12, ore 00:35

I dialoghi fra i personaggi sono davvero deliziosi, un po' come quelli di Moffat. Deliziosi. Adesso tu mi spieghi da dove hai tirato fuori questa: voglia di piegarlo fino a dargli la forma di un amo da pesca. No, sul serio dimmelo. Solo all'idea ho riso come un'idiota.
E John? Il nostro magnifico John che si emoziona sempre e comunque per le deduzioni del suo coinquilino? Dio, che cosa estremamente piacevole e gradevole ai sensi. Ma vogliamo parlare dell'analisi clinica del Dottore su due piedi? Tu devi essere davvero Moffat in persona... lo sei, non è vero? Persino uno Sherlock preoccupato per il fratello e solo John riesce a percepirlo? Riesci perfino a scrivere le emozioni dei personaggi nemmeno fossero tuoi caspita. Hai mai pensato di scrivere delle originali? Dovresti sei "sprecata" per delle FF non originali, nonostante tu sia bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e penso che lo farò, decisamente. Nel frattempo questo stupendo cross over finisce dritto dritto nelle seguite. Arrivederci, sicuramente.
Xoxo
Bbbgster

17/10/12, ore 21:10

Ma no che non è una merdina, dai!
John e Mycroft catturati mi ha ricordato diversi episodi di Criminal Minds dove le vittime vengono tenute prigioniere. Ecco, qui c'è la stessa atmosfera, sospesa tra il "speriamo che qualcuno ci trovi" ed una oggettiva rassegnazione. Mi è piaciuto John che cerca comunque di tener testa a Sebastian, nonostante la situazione in cui si trova e, sull'altro fronte, secondo me hai descritto molto bene il panico trattenuto di Sherlock. Perché lui non è uno che si lascia andare, cerca sempre di tenere le emozioni sotto controllo, ma qui la sua paura è palpabile. E anche la canzone che hai scelto, I owe you, ci sta!

16/10/12, ore 15:32

Evviva "Dietro la schiena è ripartita". L'ho messa tra i preferiti per festeggiare, dunque è ovvio che la trovo splendida. Ho apprezzato moltissimo l'idea di far fare a Mycrof la parte della vittima un po' perchè, lo ammetto, il braccio rotto e la pallottola è il minimo che gli farei io, un po' perché effettivamente è una trovata originale. Dici che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, allora spero che a Mycrof venga riservato il giusto spazio. A questo punto vorrei davvero vederlo con la sua armatura incrinata e la reazione di Sherlock nel trovarlo in quello stato. In ogni caso "Dietro la schiena" non mi ha mai deluso e ne attendo con ansia la conclusione.

16/10/12, ore 00:09

*accetta i bacini e perdona* ^___^
Non ci posso credere... mi hai reso felice XD non vedevo l'ora di rileggere questo fantastico cross over, non avrei mai potuto dimenticarlo :)
Oddio che ansia! Quando hai scritto di Moran che spara a bruciapelo a Mycroft, sono saltata dalla sedia, come se avessi sentito lo sparo *rabbrividisce*. Spero se la cavino entrambi.
Sherlock che da ordini alla scuadra di Hotchner è bellissimo, solo lui può risolvere questa situazione. Ho trovato stupendo il pensiero simultaneo di John e Sherlock, sul fatto di non essere riusciti a chiedersi scusa, che teneri. Come sempre sei fantastica e il tuo stile è favoloso, si legge che è un piacere ^____^
Non hai idea di quanto sia felice di aver trovato questo aggiornamento, al prossimo capitolo, lo aspettero (im)pazientemente, un bacione.

09/10/12, ore 11:52

Ciao
Volevo sapere se avevi intenzione di continuare questa storia, perché è particolarmente intrigante e finora è una crossover molto ben riuscita. Tutti i personaggi sono molto ben delineati e i loro caratteri fedeli all'originale. Mi piacerebbe anche sapere cosa riesca davvero a sconvolgere John in quel modo, perchè credo che tra i suoi ricordi ci sia qualcosa di più tragico dell'aver visto un commilitone saltare su una mina.
Spero davvero che ci saranno nuovi capitoli.
Un saluto
Leli

03/07/12, ore 15:26

Ok, finalmente riesco a commentare ç_ç scusa il ritardo, ma lo sai in che condizioni era il mio cervello ahahahahah e prima di scriverti cose come "è tutta vestita di rosa quindi MERITA di morire"(ops, l'ho scritto *_*), ho aspettato di essere un attimino più sana *_*
Ti ho già detto in privato che patisco a livelli improponibili questo finale di capitolo XD i miei johnny e mycry rapiti ç________ç bastardo di un moran!
Ho patito perchè i Johnlock non si sono ancora rappacificati ç_ç ho sofferto per il mio johnnyboy che si masturba la mente con pensieri di tipo laterali-malinconici di ogni tipo, ho riso di bestia per l'ingresso di Garçia XD ahahahahah XD ossignur XD
Spero di vedere una scena di gelosia con Morgan che guarda John e Sherlock che soffia tipo gatto-sbratto!
E attendo il prossimo capitolo T^T non farci aspettare troppo T^T
Via, non è che poi sia venuta molto intelligente come receZione (come ho detto domenica) ma da me non è che in generale si possa pretendere tanto XD
BACIO *___* i love you!

02/07/12, ore 13:41

Di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo la descrizione di John, che appare davvero provato da questa lunga catena di delitti: è coinvolto, confuso dalla rabbia e dalla stanchezza e da questioni non risolte con Sherlock, che lasci ancora lì in bilico (giustamente: gli eventi incalzano e non ci si può distrarre, ma mi piace questo tuo discreto ricordare che il loro rapporto sta cambiando nel corso della storia).
Sherlock è il solito, meraviglioso, iperattivo psicopatico che non le manda a dire a nessuno: "Crede sul serio che se avessero potuto non si sarebbero ribellati? Mi sembra di parlare con Anderson, for God's Sake. E' così tremendamente ovvio che mi rifiuto di spiegarglielo." -> questa frase è stupenda, riassume molto bene sia il modo lucido di ragionare del detective, sia la sua assoluta mancanza di tatto che è un tratto distintivo della sua personalità.
Garcia! In Criminal Minds la adoro. Cioè, in generale adoro quel tipo di nerd-geek (anche Abby di NCIS), ma questa Penelope è sperracolare ed è assolutamente IC, mi sembrava quasi di vederla mentre si muoveva e parlava a raffica.
E, altra cosa che mi piace moltissimo, stai tirando fuori un Sebastian molto originale e dotato di una forte personalità, cinico al punto giusto.
Donna, però non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, miseria, che ho l'angoscia!

02/07/12, ore 11:46

morte e dannazione ma cosa hai intenzione di fare? farmi morire????

01/07/12, ore 21:00

Non ho trovato assolutamente lento il capitolo, per niente. Anzi, da fan di CM avrei voluto più spazio per i vari membri della squadra, ma mi rendo conto che questo si, avrebbe rallentato l'azione. Attendo con ansia il seguito

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]