Rose che sanno di morte.
di ElePads

01/09/12, ore 18:02

Ommiddio.  Tu non hai stravolto Finnick, tu hai stravolto ME. La frase di Mags... Sapendo quello che Snow gli ha fatto... Sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine. Ok, adesso mi calmo e cerco di produrre una recensione che abbia un filo logico e molti meno punti di sospensione. Prima cosa, complimenti per la grammatica, non ho trovato un errore, hai un bello stile, immediato e scorrevole, che coinvolge il lettore e trasmette i sentimenti. Il personaggio di Finnick è ben caratterizzato, e non so più cosa scrivere, se non: COMPLIMENTI! Sei stata davvero brava. Una one-shot corta, ad effetto, che ti lascia a bocca aperta.
Ti ho già fatto i complimenti?
Alla prossima,
Kenya!

01/08/12, ore 01:05

Ciao, sono la rompiballe che ti ha scritto su facebook :) Beh, innanzitutto.. WOW. Ti spiego, non sono ritardata, ma devo dire talmente tante cose belle che 'wow' come inizio mi sembrava decente. Allora, veniamo al punto senza troppo foto di parole. Non solo amo Hunger games. Io amo pure Harry Potter, quindi tu per me sei il mix ideale. Detto questo, il modo che hai di scrivere è travolgente, e si vede quanto ti piace Finnick, perché riesci a descrivere.ogni sua sensazione con una naturalezza disarmante. Ogni pensieri è sentito e vero. Amo questa fic, e credo che passerò mooolto tempo qua da te. Spero che tu possa apprezzare la mia fic su HG, sarebbe bellissimo sapere che ti piace. Ancora complimenti.

31/07/12, ore 05:53

Che peso al cuore lascia il racconto, è un macigno quel ricatto, senza vie di fughe, senza la possibilità di poterlo urlare, solo Mags ha intuito, ha capito, lei che conosce quel sistema da più di 60 anni ormai. Un premio, il premio è per gli abitanti di Capitol City. Fa rabbrividire tutto ciò.
Molto toccante la tua ff. E questa frase è stupenda: "Un'altra notte a cercare di espellere tutto il male dei Giochi con le lacrime." Ora avrai in aggiunta altro male da provare ad espellere, ma sarà tutto vano, molto altro entrerà in te caro Finnick. Rimane solo una grande amarezza.
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 05:56 am)

16/06/12, ore 18:35

Te l' ho già detto,ripetuto e ribadito,ma non posso non recensire la mia sotria preferita. E' meravigliosamente meravigliosa. Sei riuscita  a farmi entrare nella sotria,e sì,lo ammetto,anche a strapparmi qualche lacrima. A parte lo stile, che è perfetto, il modo in cui hai caratterizzato Finnick lascia senza parole: i suoi incubi dovuti agli Hunger Games, la dolce,bella e sua,sua,sua Annie... E poi : "Sei troppo bello Finnick". Fa star male,davvero. Pretendo, esigo al più presto un'altra fanfiction sul ragazzo del distretto 4.
Non so più come farti i miei complimenti. Un bacione,a presto!

06/06/12, ore 12:41

Una one-shot davvero bella! Complimenti :3
Quando ho letto l'ultimo libro della saga mi sono sentita malissimo per quello che avevano fatto a Finnick, che va perfino oltre tutte le crudeltà che il presidente aveva già commesso. L'idea che dietro gli Hunger Games ci fosse un "commercio" di vincitori mi ha sconvolto.
Per quanto riguarda il tuo lavoro trovo che il protagonista sia perfettamente caratterizzato. A quell'età lo immagino più o meno così. Direi che si capisce bene che la frase di Mags Sei troppo bello non intende dire che Finnick è figo, non ti preoccupare! E penso anche che si capisca bene qual'è la proposta di Snow, fin troppo bene ç_ç.
Inoltre ho amato i riferimenti ad Annie, il modo in cui i pensieri del ragazzo si soffermino sempre su di lei ed infine il fatto che sia l'elemento su cui basare il ricatto finale.
Ancora complimenti^^

30/05/12, ore 15:36

Beh dunque se posso dire la mia... PER FORTUNA HAI DECISO DI INTASARE UN ALTRO FANDOM.
Sei davvero bravissima e non ti smentisci mai. Certo questa storia, come alla fine tutta la vita di Finn è tristissima, quello STRONZO di Snow doveva morire molto prima anche per quello che ha fatto al povero Peeta (amore miooo), ma rimane il fatto che è davvero scritta benissimo e con poche parole riesci sempre a trasmettere una quantità esagerata di emozioni.
Quindi, boh, complimenti davvero e adesso aspetto qualche cosuccia sul mio caro Peeta *sguardo adorante*

Sempre tua (non ti libererai di me facilmente)
Vi

27/05/12, ore 15:58

Ohmioddio.
Vale la pena di aver patito le sofferenze di aver finito la serie solo per poter passare da te a patire altre meravigliose sofferenze X°D
Ma quanto sei brava?T_T/
Il "sei troppo bello" di Mags mi ha completamente raggelato .
Altro che "troppo figo!"... mi ha attorcigliato le budella T_T in generale, tutto il missin moment lo ha fatto...
E la felicità di Finnick nel pensare alla sua, sua, sua Annie?? Sapendo quello che sta per arrivare??? SEI UN MOSTRO. D:
Ergo, mi prendo questa pugnalata al petto con tutta la gioia possibile. questa ff è stupenda. Il tuo stile è stupendo. Tu sei stupenda. T_T/
Scusa se la recensione è breve ma sai in che stato verso in questo momento XD E in ogni caso, sta storia l'ho amata completamente.
Continua a scrivere di HG!*-*
Lau

25/05/12, ore 20:25

Io...seriamente non so come descriverla!
Mi ha rubato il respiro fino alla fine.
E' davvero bella, l'ho messa immediatamente nelle preferite.

Sei troppo bello Finnick.

Queste parole continuano a girarare nei miei neuroni, hai saputo descrivere benissimo l'intera vicenda.
E Finnick...è lui.
Il Finnick che immagino da quando ho finito la serie.
Brava, complimenti (:

Cherolain

22/05/12, ore 22:03

Ho finito di leggere Il canto della rivolta (Sì, in Italiano è più patriottico, yoh!) da poco. L'ho divorato. E Finnick è rimasto il mio personaggio preferito sin dalla Ragazza di Fuoco. Inizialmente rapita, come il resto di Capitol City, dalla sua spregiudicata bellezza, andando sempre più avanti con la lettura mi sono appassionata anche al suo carattere, alla sua psicologia, alla sua mente e al suo corpo torturato. Inutile dire che mi è dispiaciuto molto per il suo passato, davvero tanto. Il titolo della fanfiction è appropriato e si riallaccia benissimo con il resto della storia. Hai tenuto fede ai caratteri di entrambi i personaggi, snow disgustoso come sempre, ricattatore, e Finnick, beh...è <i>Finnick</i>. Scritta in italiano corretto, mi è piaciuta particolarmente la frase "<i>Sei troppo bello</i>". Senza bisogno di delucidazioni, si avvertiva la malinconia di Mags nel pronunciarle, il presagio di nefandezze. Bellezza, maledizione e benedizione al contempo.  Brava, complimenti! (:

22/05/12, ore 21:43

Ho finito di leggere Mockingjay questa sera e, che dire, è meraviglioso. Anche io adoro il personaggio di Finnick e scoprendo la sua storia sono veramente rimasta scioccata e ho provato molta empatia verso di lui. Okay, non sono pazza, è che quando tengo particolarmente a un personaggio di un libro/telefilm/film mi succede v.v
Mi è piaciuto molto il tuo scritto, di forte impatto se pur non troppo lungo, brava :)

(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:27 pm)

22/05/12, ore 19:46

molto bella, è un bel modo di descrivere questo momento della vita di finnick... snow!!grrrrrr lo detesto.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque mi è piaciuta molto la frase di mags "sei troppo bello", rende perfettamente l'idea! tranquilla, era chiaro che non intendevi "figo", anche se in effetti trattandosi di finnick..;) e poi lui è assolutamente IC, insomma...non potrebbe essere piu finnick di così!
povero, se solo penso a quando.....ç_ç
va beh, brava,
alla prossima:)
May

22/05/12, ore 18:35

Complimenti, davvero.
è un'ottima storia ed è perfetta per descrivere il momento di quel patto (che mi ha sconvolto oltretutto) e Finnick è perfettamente IC, tranquilla =)