Genitori e figli
di Sheylen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/08/18, ore 20:42

Di sicuro questo e' il capitolo piu' triste e piu' amaro.
Mi piace la scelta della coppia Crono/Chirone, perche' di solito quando si parla dei figli di Crono si pensa subito a Zeus e agli dei, mentre Chirone non viene preso molto in considerazione, invece per questo tipo di storia credo sia il personaggio piu' adatto, perche' e' l'unico, tra i suoi figli, che puo' aver davvero sentito la mancanza del padre, al contrario degli altri che invece prima sono stati mangiati e poi Crono ha cercato di ucciderli, e di conseguenza penso non possano proprio immaginarlo davvero come un padre per loro. Chirone fa davvero tanta tenerezza quando riflette su quanto si senta abbandonato da un padre che ha come unico pensiero la vendetta e la conquista del mondo. Alla fine, pero', lui e' riuscito lo stesso a trovare una famiglia, una "vera famiglia" come dice il titolo, prendendosi cura dei semidei, e la cosa piu' straziante e' come Chirone abbia visto morire tutti quei ragazzi che considerava la sua famiglia per colpa proprio di suo padre.
Ovviamente in questo capitolo non mi aspettavo una riconciliazione, primo perche' sarebbe impossibile che Crono risusciti un'altra volta, soprattutto pentito per tutto il male che ha fatto, e secondo perche' non credo proprio che Chirone possa riuscire a perdonarlo!

Bello il richiamo a Rachel e la sua presenza nel capitolo, in effetti le loro storie in un certo senso possono essere considerate simili.

Ancora tanti complimenti!
A presto! :*

29/08/18, ore 19:24

Eccomi di nuovo qui! Scusa se sono sparita per un po', ma questo periodo e' stato parecchio impegnativo :/

Complimenti per questo capitolo, e' uno dei piu' belli e commoventi che abbia letto fino ad ora! Intanto ho sempre avuto un debole per Apollo, quindi questo e' gia' un punto a tuo favore u.u
Mi piace tantissimo come sei riuscita a rappresentarlo in tutta la sua splendosita'(?) (scusa ma non so come definirlo, cioe' Apollo e' Apollo, e' unico e non esiste un aggettivo che possa descriverlo completamente! *^*) e la cosa ancora piu' bella e' che sei riuscita a fare tutto questo senza renderlo antipatico, anzi sei riuscita ad esprimere anche la sua dolcezza. Nei libri di Rick non emerge particolarmente il lato da papa' affettuoso, pero' nei miti Apollo spesso dimostra attenzione e affetto verso i suoi figli, proprio come nella tua storia!
L'espediente di far parlare Lee attraverso il suo diario segreto e' davvero bellissimo e originale, nonostante il personaggio sia morto riesce comunque ad essere perfettamente presente, proprio come se fosse ancora vivo. Poi l'idea del film e' geniale! Adesso sono curiosa di sapere di cosa parla questo film u.u
Davvero fantastica anche la conclusione, con i semidei riuniti per guardare il telegiornale dove si parla del successo di Lee e del suo film.
Davvero ancora complimenti per questo bellissimo capitolo!
Ah, stavo quasi per dimenticarmene, le note alla fine della storia con i commenti di Apollo sono semplicemente *^* *^* *^*

Ora scappo a leggere il prossimo capitolo!

24/08/18, ore 11:33

Dopo una coppia tutta umana, ci voleva una tutta divina! Zeus e Dioniso sono fantastici! Come dice Zeus all'inizio della storia "il lupo perde il pelo ma non il vizio" e infatti Dioniso c'e' riscato! Anche se ho la vaga sensazione che il sistema di telecamere nascoste collegato al binocolo (questa cosa mi ha fatto morire dal ridere! XD) lo conosca bene e lo usi volentieri anche il caro papa'...
Mi piace tantissimo come hai caratterizzato i personaggi: la teatralita' di Zeus e' fantastica! (la sua passione per Shakespeare! Sublime!) E considerando che sta parlando con Dioniso che, tra le altre cose, e anche il dio del teatro, tutto diventa ancora piu' divertente!
E poi la punizione: tornare al campo mezzosangue, con pure i figli di Percy e Annabeth e, come se non bastasse, costretto parlare in rima. Povero Dioniso, sei proprio diabolica! Ma Arianna approverebbe la punizione, ne sono sicura.
Mi sembrava di vedere la faccia sconvolta di Dioniso quando si e' reso conto di chi fossero i due bambini e il sorriso orgoglioso di Chirone, e ovviamente Zeus che si rotolava dalle risate tra le nuvole!
I due piccoli Jackson, poi, sono stati la ciliegina sulla torta! Luke e Silena, non potevi scegliere nomi migliori! *-*
Complimenti anche per questo capitolo, semplicemente perfetto oltre che il piu' divertente!

A presto,
Beauty_Queen :*

23/08/18, ore 13:50

Ammetto che Rachel non e' mai stata uno dei miei personaggi preferiti, ma tu sei riuscita a rendermela quasi simpatica! XD
Scherzi a parte, la tua storia e' davvero DELIZIOSA! Mi piace che ogni capitolo esprima emozioni differenti, nella prima c'e' stata la tristezza, l'amore incondizionato di un padre verso il figlio, il perdono e la riconciliazione, nella seconda l'allegria dei piccoli momenti di vita quotidiana, un padre che e' orgoglioso della figlia, che la sostiene e poi festeggia con lei la vittoria. Qui invece entrano in scena altri sentimenti, il rancore e l'orgoglio inteso in senso negativo che fa restare i personaggi ognuno della propria idea. Qui nessuno dei due fa un passo verso l'altro, nessuno dei due ammette i propri errori e cerca il perdono o la riconciliazione. E' una di quelle storie che ti lasciano con l'amaro in bocca, ma la vita e' fatta anche di questo, non puo' esserci sempre il lieto fine!
Complimenti davvero per come sei riuscita a descrivere perfettamente il rapporto tra i due personaggi, come anche i loro pensieri e i loro caratteri. Mi piace anche che tu abbia scelto di scrivere questa storia parlando di due personaggi completamente umani, la loro non riconciliazione puo' rappresentare anche le debolezze tipiche degli umani, che invece gli dei riescono a superare, come nel caso Ermes e Luke che alla fine riescono a chiarirsi.

Per il resto, la storia e' scritta benissimo (non mi dilungo troppo a parlare del tuo stile nella scrittura perche' ne ho gia' parlato ampiamente nei capitoli precedenti), ho adorato il modo in cui hai descritto la scuola e, da signorina elegante quale sono, ammetto che non mi dispiacerebbe frequentarla! ;)

Al prossimo capitolo,
Beauty_Queen

22/08/18, ore 16:06

Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Complimenti davvero, anche questa storia mi e' piaciuta davvero tantissimo! Dopo il capitolo giustamente triste e commovente su Luke ed Ermes ci stava uno piu' rilassato e divertente che mi ha strappato parecchie risate! Ho adorato il fatto che tu abbia ambientato la storia in una situazione piu' "umana" perche' ha dato la possibilita' di apprezzare altri aspetti di Clarisse e di vedere un momento della sua vita al di fuori del campo. Mi e' piaciuto moltissimo come hai descritto Ares, da una parte lo hai reso molto piu' vicino e umano, perche' e' un padre che va a vedere la partita della figlia e incoraggia la sua squadra, dall'altra resta comunque un dio e quindi ci sta che usa i suoi poteri divini per farsi rispettare, prima con il coach e poi con il distributore (quelle sono state davvero le scene piu' divertenti!), ma anche per fare una sorpresa carina a Clarisse come nel caso dei cinghialetti infuocati che hanno preso vita.
Molto bello anche il parallelismo di Ares che nei miti incoraggia i soldati a combattere dandogli forza (non ricordo se lo fa anche nei libri di PJ) e qui che allo stesso modo incoraggia la squadra dandole la forza per vincere.
Ultima cosa, davvero dolce il momento del braccialetto, anche nelle storie divertenti un piccolo pensiero commovente ci sta sempre bene, soprattutto se aiuta a non distaccarsi completamente da cio' che e' raccontato nei libri. E molto tenero anche vedere in questo piccolo attimo una sorta di complicita' tra Clarisse e Afrodite (anche se non e' presente fisicamente nel capitolo) per il ricordo di Silena e della loro amicizia.

Complimenti ancora,
a presto!

22/08/18, ore 14:08

Solitamente quando si tratta di storie gia' concluse recensisco solo l'ultimo capitolo riassumendo in una tutto cio' che c'e' da dire su tutti i capitoli, ma in questo caso si tratta di storie diverse per ogni capitolo, quindi meritano ognuno una recensione. ;)

Intanto ti faccio i comimenti per la scrittura perfetta! E' davvero un piacere leggere la tua fanfiction perche' e' scorrevole, senza errori e le descrizione rendono le immagini perfettamente ma senza appesantire la narrazione, inoltre lo stile ricorda molto quello di Riordan, quindi sembra davvero di leggere il finale che avrei voluto per la serie di Percy Jackson.
Parlando invece del "contenuto" della storia... e' semplicemente meraviglioso! Mi ha commosso tutto di questa storia! Il dispiacere di Ermes e il senso di colpa per essere la causa delle scelte del figlio, Luke che si rende conto dei suoi errori e il perdono reciproco *-*
Anche la parte in cui Ermes gli rivela della profezia e' tenerissima, poi finalmente l'abbraccio che sancisce la riconciliazione! Hai saputo esprimere perfettamente i sentimenti di entrambi e anche i personaggi che appaiono solo come comparse (Ade, George e Martha) sono caratterizzati davvero benissimo!

Ora vado a leggere gli altri capitoli!
A presto,
Beauty_Queen

02/11/14, ore 21:00

Che meraviglia *^* Speravo che Luke ed Ermes avrebbero avuto un momento simile nel libro, se non altro appena prima della morte di Luke... *sospira sconsolata*
E' stato fantastico leggere questa storia!!! :D Mi sono commossa, davvero! :D Complimenti!!

22/10/14, ore 13:49

Bù!
Sono qui per lasciare la recensione dell'iniziativa da te proposta, ma non sono sicuro che sia questa la storia partecipante, sono arrivato qui attraverso il link di Peter; be', nella peggiore delle ipotesi rimedierò, prima o poi, e tu ti sarai beccata una recensione in più (?)
Comunque, passando alla storia, devo dire di averla trovata molto originale: le storie incentrate completamente sono ben poche, ma oltretutto questa spicca sicuramente per l'"accoppiata".
È bello leggere della vita beata di Dioniso dopo la fine della sua condanna al Campo, divisa tra il bere vino e fare il guardone. Ho apprezzato soprattutto l'espressione del dio "semidei tra le botti", è fantastica, veramente xD
Bello anche il fatto che questo idilio da ubriacone perverso sia finito e che il signor D. sia tornato al Campo: senza di lui non sarebbe lo stesso u.u
E vogliamo parlare del "Bau-Bau grande" e dei figli di Percy ed Annabeth? No, non ci riesco, sono troppo carini -non al livello do Chirone che trotterella giulivo, ovviamente (?)
Bene, per concludere, tanti complimenti ancora per l'originalità... Spero solo di aver recensito la storia giusta (?)
~Encha

07/09/14, ore 20:03

Genitori e figli - Punizione di Sheylen
[Quinto posto]

-Grammatica e sintassi 9/10
-"Che meraviglioso dono che aveva fatto ai mortali" il secono che è una ripetizione non necessaria.
-"Ah, si, bere" avresti dovuto inserire l'accento, ma non lo conto.
-"Ah, si, forse ora mi sovviene" la "i" non accentata.

-Stile e Lessico 9/10
Linguaggio ben articolato, ma soprattutto vario e ricco. Lo stile l'ho trovato versatile, melodico ed elegante nelle descrizioni e ironico nei punti che lo richiedevano, e quindi totalmente adatto al testo. Non proprio quello che avevo chiesto (mancava poco, però), ma comunque molto, molto gradito. Complimenti.

-Extra (tema) 0/3

-Originalità 10/10
Molto originale. E come potrebbe non esserlo? Dioniso che ricade nei suoi errori, Zeus che lo punisce (amore per Shakespeare? Sono morta dal ridere), la punizione (come ti è venuta in mente, genio del male?) e i piccoli Jackson a dir poco adorabili! Tutto assolutamente fresco e nuovo e non posso che premiarti per quello che hai saputo partorire.

-Gradimento personale 10/10
Assolutamente gradita! Divertente (ma non esageratamente) e veritiera, ecco come l'ho trovata, il genere di fic che mi piace alterare a quelle super angst che sono solita leggere. Insomma, chi non potrebbe amare la tua versione di un perfetto confronto padre-figlio, soprattutto se i suddetti padre-figlio sono Zeus e Dioniso? Meravigliosa su tutti i fronti, davvero.

-Totale 38/43 punti.

03/09/14, ore 10:41

Questa idea delle coppie è fantastica!!
Mi piace tantissimo come hai voluto che Luke e Ermes si riappacificassero...e hai anche tirato fuori il lato gentile di Ade! (Speriamo che non mi senta)
La scrittura è molto scorrevole ,quindi ho letto con piacere e non ho mai perso il filo...Mi piace il tuo stile!

17/02/13, ore 19:48

Grazie per la dedica.
Ma per me è stato un piacere farlo:-)
A me il capitolo è piaciuto, Nico è il mio personaggio preferito, e Ade mi piace.
Insomma, Demetra imbavagliata e legata, un Fratello-Genero ASSOLUTAMENTE PERFETTO!

........ Nico scosse la scatolina, come assicurandosi che il regalo non fosse scappato.Ma come poteva scappare una statuina in scala del grande Ade su un piedistallo, sotto al quale era incollato lo stemma del gioco “Mitomagia” ed inciso dal coltellino di un orfanello con la pelle olivastra “Il numero uno”?.........
Ma...fufi, quanto sei dolce?!
Tessorooo, tanto love per te.
E tanto love anche per l'autrice, che scrive queste meraviglie.
È fantastica!:-):-):-):-)
Kiss
Shaya21

16/02/13, ore 09:33

Un tazza di caffè e risolve tutto diceva un vecchio saggio. (leggere la voce: me)
Ma a causa di ste due mi sono solo innervosita ulteriormente .-.
Oh l'amour tra un padre ed un figlio è importanteeeeeeeeeee!!! *^*
Che figata le Arpie rinchiuse e imbavagliate insieme a Demetra!
Ehm sì, ma io dovrei...
E quel regalo così....Commovente!!! Ohhhhhh!!!! *-*
E quella figata dell'emo che si taglia le vene! Ma come ti vengono queste perle? XD
Non sarebbero cose su cui scherzare...
Eh eh..! Quando dolcezza! La sua sorellinaaaaaaa!!! *^*
Ok ti sei stufata di Cuore?
Sì.
Ti sei stufata di me?
Sì.
Se ti libero di me e di Cuore allo stesso tempo che mi dai?
Mh....Ti compro il film horror più venduto del momento!
E...?
E non ti costringo a vedere "Noi Siamo Infinito"
Perchè non lo dovrei voler vedere?
C'è l'attore che interpreta Perce.
Affare fatto.
E l'amourrrrrrr!!!
*prende Cuore*
ARG!
*trascina Cuore via*
Oh bene!
Allora questo capitolo mi piace!
La voce di Gollum è tra noi ù.ù (?)
Questo incontro/scontro (anche se manco stanno uno davanti all'altro XD) tra Ade e Nico mi è piaciuto!
I pensieri, le idee, tutto molto reale!
E diciamocelo. Chi non avrebbe voluto sapere la reazione di Sally e Paul quando Percy gli ha presentato un tipo così alla festa? XD
Io sì ù.ù
Ma Riordan ci ha risparmiato quattro risate! Bah!
Quel regalo mi ha preso il cuore! *^*
Non vorrei sembrare troppo Cuore style però! S: No sta faccina è troppo inquietante XD
Mi piace, davvero! L'idea! Il tutto!
Sei stata molto brava!
Baci,
AleJackson!!! <3 Ehi! Sono tornata devo finire di commentar...! *salta addosso a Cuore per zittirla* GERONIMO! *botto* *si spiaccica una manata in fronte* Cosa ho fatto di male?! ç_ç

15/02/13, ore 21:04

Cara, carissima Sheylen, non c'era davvero bisogno di ringraziarmi per il mio OTTIMO esempio, per me è un piacere recensire le tue bellissime storie! ;)
*il Logan della mia icon concorda con me, ritieniti onorata ahahahah* ok, sono solo alla seconda riga della recensione e già sclero?!
Comunque, io non so proprio come tu possa pensare che questo capitolo possa essere un flop, è veramente bello!
Nico è cuccioloso (?), vorrei abbracciarlo e dirgli che non è indaguato, ma che migliaia di fan lo amano! <3
Mi piace come hai descritto i suoi pensieri, e mi piace anche l'idea di una festa negli inferi :)) se lo meritano un giorno di pausa le povere anime ahaha
E poi che carino, vuole regalare al padre la sua statuina di Mitomagia :3 sono sicura che Ade lo apprezzerà, mi piace immaginarlo mentre abbraccia Nico :3
Davvero complimenti!
Un bacione grande grande, e alla prossima! :)

15/02/13, ore 13:14

Opooh ma quanto è dolce Nico!
Mi ha quasi fatto commuovere!
Davvero sei stata bravissima a descriverlo.
Certo non è come quella su Talia ma mi piace lo stesso.
Bravissima aspetto il prossimo capitolo
un bacione e a presto :)
Aryelle

20/01/13, ore 01:14

IO AMO QUESTA RACCOLTA DI SORIE E AVREI UN'IDEA, PERCHE' NON NE FAI UNA SU ZOE E ARTEMIDE, CALIPSO E ATLANTE, BIANCA E NICO, PAUL E PERCY, GROVER E JUNIPER, MINOSSE E DEDALO, ADE E BIANCA O NICO, ATENA E POSEIDONE CHE DISCUTONO SULLA RELAZIONE DEI LORO FIGLI, AVREI DETTO ANCHE PERCY E POSEIDONE, ANNABETH E ATENA, MA SONO TROPPO SCONTATE, MA SECONDO ME SU JUNIPER E GROVER CI PUOI RICAVARE PARECCHIO RILEGGENDO LA FASE DELL'ATTACCO AL CAMPOMEZZOSANGUE PRIMA DELLA MORTE DI DEDALO QUANDO STAVANO PER UCCIDERE JUNIPER, O MEGLIO IL SUO ALBERO. DETTO QUESTO MI VADO AD AUTOCOMMISERARE PER LE IDEE MERDOSE CHE TI HO DATO.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]