Solo questo: ti amo
di IosonoOmbra

30/12/12, ore 18:25

Oddio questa è una delle cose più belle che abbia mai letto. E intensa, straziante e assolutamente MERAVIGLIOSA **
Loki, il mio povero Loki. E' un colpo al cuore leggere che muore ç__ç
Grazie per averla pubblicata e assolutamente stupenda.

27/06/12, ore 03:58

è assolutamnte stupenda, anche se è triste da far schifo, permettimi il termine xD
grazie infinite per averla tradotta ... anche se non è propriamente il massimo della gioia trasmette dei sentimenti così forti che altrimenti, a mio avviso, non sarebbero mai venuti fuori fra quei due ... alla fine è tutta una questione di tempistica, purtroppo sempre sbagliata, per rivelarsi le vere cose improtanti ç_ç
grazie ancora ^^

04/06/12, ore 21:04

Allora, non so. Tipo sto piangendo. Allora, non può essere che Loki sia morto, no. L'ho deciso io adesso.
Cioè, dimmi che l'autrice ha scritto un bel seguito con il lieto fine e che tu non l'hai ancora tradotta solo perché vuoi vedermi soffrire!
Già la fan art è pazzesca, ma la fic è un colpo al cuore! Davvero magnifica, fai tantissimi complimenti all'autrice!
E complimenti anche a te per la traduzione, ti ringrazio per questo gioiellino *-*

A presto
Icarus

01/06/12, ore 01:49

Non posso far altro che darti ragione, tutto in questa storia trasmette tristezza dal disegno alle parole al finale, che credo sia veramente la parte più bella di tutta la storia.
Il tuo adattamento dall'originale a mio avviso rende molto bene, anzi dona quella vena poetica che solo lingue come italiano e francese sanno trasmettere, quindi non ti scusare hai fatto un ottimo lavoro!
Però in fin dei conti io credo che sia giusto così, un animo tormentato non potrà mai redimersi del tutto, mentre morire con uno spiraglio di luce su di se, beh, forse quello può confortare molto di più.
complimenti ancora un abbraccio
Baka Saru

27/05/12, ore 23:45

Bellissima e tristissima, fin troppo straziante. Hai fatto benissimo a pubblicarla perché indubbiamente bella. Ti ringrazio per invernali condiviso con noi questa breve fanfiction. Grazie mille!

26/05/12, ore 11:58

Ok;
io ho pianto, e sto piangendo ancora adesso!
NOn è giusto che proprio quando l' amore di due fratelli trionfa, scacciando via l'odio e la pazzia, quando Loki capisce che quello da lui fatto, non è servito a niente, proprio quando ritornano a volersi bene .. la morte divoratrice gli rubi il respiro per poi non restituirglielo mai più!
La pazzia, Loki era inpazzito è vero, è pazzo, è fuori di senno, ha perso la zucca ... ma vi svelo un segreto .. tutti i migliori sono matti!
cia-ciao

24/05/12, ore 14:49

L'immagine la conoscevo già! La fan fiction no!
È molto bella, non mi ha commosso poi così tanto, ma è bella comunque!
Sopratutto perchè la tua traduzione è perfetta! Io per lo meno non sarei mai riuscito a renderla così bella in italiano!
Complimenti!! :D

Emanuel

23/05/12, ore 23:41

Ciao! :) Allora, comincio con il dire che questa fanfiction è davvero carina! Complimenti all'autrice/autore originale :) Alcune parti mi sono piaciute più di altre, in particolare:

Il riferimento ai gatti; mi è sembrato assolutamente azzeccato e "naturale" il fatto che Thor abbia paragonato la fuga di suo fratello in un posto nascosto alla fuga che fanno i gatti quando sentono che stanno per morire. Bello davvero!

La scelta del luogo; la torre dell'orologio è insieme romantico e malinconico, perchè permette sì di essere appartati, ma è anche un luogo lontano dal mondo e dalla gente, che trasmette malinconia. Loki che, ferito, guarda lontano dal vetro dell'orologio è un'immagine che mi ha colpito moltissimo!

Lo scambio di battute tra Thor e Loki e il cambiamento di quest'ultimo quando Thor gli dice "Non ci sarà una prossima volta...questo idiota capisce più di quanto tu creda". Battuta stupenda, secondo me.

Trovo che la storia perda un po' negli ultimi momenti di Loki; non tanto per quest'ultimo, che rimane a mio dire molto simile all'originale, quanto per il comportamento e i pensieri di Thor. Il voler accarezzare la mascella,  il ripensare a quando era un bambino, ecc. l'ho trovato un po' forzato, un po' stonato con il contesto. Se mi dovessi immaginare Thor in una situazione simile, lo vedrei più indugiare senza sapere esattamente cosa fare, per poi abbracciare il fratello di slancio e rendersi conto, in quel preciso momento, che una vita
senza Loki, anche se eterna, lui non se la immagina proprio. Benchè, inoltre, la battuta di THor "Riposa sapendo che qualcuno ti ama" mi sia piaciuta tanto, mi fa strano pensare che sia stato proprio Thor a pronunciarla. Da come interpreto io il personaggio, probabilmente non si sarebbe arreso all'idea che suo fratello stesse morendo, e l'avrebbe tormentato con frasi del tipo "Non morire! Stai scherzando, vero? Non puoi morire proprio adesso".

La fine, invece, secondo me è perfetta! Thor che si dispera rendendosi conto di CHI ha perso e il temporale che inizia ad infuriare, quasi come se THor urlasse tutto il suo dolore attraverso i tuoni. Stupenda!

ps. c'è qualche errore di punteggiatura e qualche imprecisione di qua e di là, ma nulla che con una buona rilettura non si possa correggere!

23/05/12, ore 18:12

Solo questo : STUPENDA.

E' davvero una one-shot bellissima.Amo i drammi e le sofferenze,ma amo anche i grandi amori e questa fan fiction li unisce in modo perfetto. Davvero molto sentita,trasmette a pieno le emozioni dei due 'fratelli' <3
Tradotta perfettamente,complimenti! *_* Davvero davvero bella *-*
♥,
Danielle.

23/05/12, ore 13:43

Ok, non ho pianto neanche io
Ma la tentazione era tanta.
Complimenti all'autrice, andrò a leggermela anche in inglese, non certo perchè dubiti di te ma...
pensiamo alla scena di Thor, 'Teeelll meeee!' e 'Dimmelooo!', quanto erano diverse... cazzo!!
(ehm ok, mi è scappata)
Siamo insensibili davanti a morte e distruzione, ma la tentazione, e dico davvero, c'era.
Grazie per averla tradotta!!
XXXX
Babsi

23/05/12, ore 00:04

grazie per aver tradotto questa fiction!!!! ç___ç anche io sono una persona molto dura all'esterno e veramente di rado mi lascio commuovere (con tanto di lacrimuccia) per qualcosa, soprattutto se si tratta di film o libri....ma adesso ho gli occhi lucidi!!!!
grazie per averla tradotta (ripeto): purtroppo so che a leggerla in lingua originale non avrei compreso a pieno il senso della fiction e non me la sarei goduta come ho potuto fare invece ora
grazie grazie grazie!

22/05/12, ore 22:11

Mamma mia quanta tristezza!
Poveri Loki e Thor..
Non è giusto! =(
Grazie per averla tradotta e averci così permesso di conoscere questa bella fic!
Bacioni
Cleo

22/05/12, ore 22:06

ok sei mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! o meglio l'autore inglese è mortooooooooooooooo!!!! mamma mia ho pianto come una fontana!!!! il disegno è troppo troppo triste e strappalacrime -.- essere insensibilie solo perchè tu non piangi non vuol dire che non possiamo farlo noi... çoç poverooooooooooo

22/05/12, ore 21:28

Cielo ç_ç non sai quanto io ti voglia bene per aver tradotto questo capolavoro. Nonostante io segua il profilo dell'autrice/autore su Tumblr non sono mai riuscita a leggere le sue fic (perché purtroppo di inglese so veramente poco). Quindi, ripeto, ti stimerò per sempre per ciò che hai fatto ç_ç sto piangendo, giuro *soffia naso* mi ero solennemente ripromessa di non piangere, ma all'ultima frase di Loki la diga ha ceduto e la città è stata allagata
*sob*
Inutile dire che finisce tra le preferite, inutile dire che sto ancora piangendo.