(take my hand) - A Stranger in Paradise
di meiousetsuna

21/05/13, ore 15:55

Lessi questa OS tanto, tantissimo tempo fa, ma non essendo iscritta non ho mai potuto recensire.
La nostalgia mi ha colta guardando l'ultima puntata della 4 stagione di TVD e, vedendo il mio adorato Rick, mi sono subito ricordata di questa tua fantastica e commovente storia. Il pairing Jenna/Alaric mi è sempre piaciuta davvero tanto e sei riuscita a farmi rammentare di nuovo la bellezza della loro storia e, sopratutto, quello del personaggio di Jenna. Lei penso che, purtroppo, sia andata troppo dimenticata sia dai personaggi del telefilm che dal fandom in generale, malgrado sia stata un grande personaggio e sia stata il punto di rigerimento per Jeremy ed Elena per ben due stagioni. Mi sarebbe anche piaciuta rivederla tornare come fantasma, dato che, secondo me, anche lei ha molti conti in sospeso: per esempio, non mi risulta che abbia salutato adeguatamente i suoi nipoti.
Però vabbé, sono cose che capitano T.T fortuna autrici come te che ci ricordano di lei!
Tornando alla OS è di una dolcezza e tristezza unica. Sia la morte di Jenna che quella di Alaric sono state per me un duro, durissimo colpo. Vedere questo piccolo spiraglio di loro in una vita ultraterrena mi ha stretto il cuore in una morsa. Ti giuro che per me è raro emozionarmi tanto per una storia, una canzone....sarò troppo esigente, ma mi capita solo quando mi trovo di fronte a qualcuno, o qualcosa, che riesca a prendere a cuore ciò che scrive, che canta; qualcuno che faccia sue le emozioni che vuole esternare e che poi riesca a riportarle. Sei stata davvero bravissima; mi veniva da piangere a rileggere di questo loro rincontro dopo la terribile morte che ha colpito entrambi. E mi hai fatto pure sorridere xD quando Jenna parlava dei Dalaric ho riso come una scema ahah xD non si può non vedere dell'ambiguità, ogni tanto, nel loro rapporto. Forse doveva davvero essere gelosa alla fine :P
Bellissima davvero, non so che altro dire.
Ci becchiamo alla prossima (credo nell'ultima rossa che hai scritto e che mi ha positivamente sconvolta xD sei proprio un genio!) e ancora tanti complimenti!
Un bacione, ciao Setsuna!

10/02/13, ore 21:09

Confesso che questi due personaggi, che immagino non siano tra i protagonisti, proprio non sono riuscita a figurarmeli... il che forse, in realtà, è stato anche divertente perchè ho potuto concentrarmi su altri aspetti del racconto.
Che è mirabilmente in equilibrio, come sempre nel tuo caso, tra malinconia e dolcezza, tra sorriso e lacrima.
Qui ci sono un ragazzo e una ragazza, ci sono timidezza, rimpianti, ricordi e soprattutto un amore che la sorte ha loro portato via troppo presto perchè potessero coglierne i frutti più maturi.
E poi ci sono i tuoi tocchi personali (ora ho imparato a riconoscerli): l'idea che il mondo dopo la morte sia come chi lo abita lo immagina ("Se pensi che tutto quello che ha dato senso alla tua vita sia in questa città, la tua dimensione sarà la sua copia fedele”)
è in qualche modo confortante, ma tradisce anche l'inesistenza, l'assenza di un'entità superiore che detta le regole e alla quale affidarsi.
E quando Alaric dice "
Ero davvero io, quello che ero diventato? Non parlo del Killer, so che è stata una dannata stregoneria, intendo l’uomo che ha assassinato il padre di Caroline...” e lei gli risponde Eri proprio tu. Solo una parte di te, naturalmente. Quella cha hai represso troppo; nessuno può passare la vita a sopportare e basta, probabilmente avresti dovuto lasciare che parlasse, che influenzasse alcune tue scelte”  ecco, mi è sembrato che a parlare fossi tu per bocca di Jenna.
Un bacio forte alla mia amica sensibile e saggia, anche quando piange.

22/10/12, ore 22:22

No, non è possibile. Io sono un mostro! E soprattutto sono una rincoglionita! Mi ricordo benissimo di aver letto questa storia e di averci pianto su come una 15enne disperata...e non l'ho recensita? Bah...vabbè.
A distanza di tanto tempo la morte di Jenna ancora mi commuove, quella di Ric ancora di più. Loro due insieme erano stupendi e mi mancano. Cavolo, mi mancano davvero come se fossero miei amici!
Ho odiato il fatto che nella puntata in cui tornano tutti i fantasmi sulla terra, Jenna non sia tra loro...l'ho aspettata, ero certa sarebbe comparsa, invece niente.
Questa storia è piena di malinconia e dolcezza, davvero romantica e intensa. Mi ha fatto un po' sorridere, un po' piangere.
E' bello immaginare di poter amare qualcuno per sempre, senza quel "finchè morte non ci separi".
Mille baci piagnucolosi

27/06/12, ore 00:30

Ciao, tesorino^^
Prima di andare a dormire ho deciso di recuperare una delle tue tante fic che tengo arretrate!!!
Lo so, lo so, sono imperdonabile, ma tu mi perdonerai perché io sono coccolosa e non sai resistermi, giusto? *-*

*una palla di fieno rotola*

Cmq....
OMG!!!! È Bellissima!!!*-*
Rick *
piange* T-T
Tesoro che belli ritrovarli insieme, che immagine poetica e sublime*-*
Hai reso il mondo dell'aldilà in modo fantasioso, mantenendo una certa dose razionalità.

Adesso il mondo in cui abiti è come tu solo lo immagini. Se pensi che tutto quello che ha dato senso alla tua vita sia in questa città, la tua dimensione sarà la sua copia fedele” Mica è roba da poco!!!

Ha trasformato Isobel, ma so che è stata lei a chiederlo, sono venuto a patti con quella verità. E poi è diventato il mio più caro amico, anche se mi ha ucciso due volte!”
Quanto ho amato questa frase!!!*-* Bellissima. E bellissimo anche il fatto che -anche se indirettamente -ci sia stato spazio anche per il nostro amato Damon*-*

“dovrei essere un po' gelosa?” Sì, sì, Jenna, ù.ù vai a leggere un po' la 3some di Setsuna...e vedrai!!!xD

Dimmi un’ultima cosa. Ero davvero io, quello che ero diventato? Non parlo del Killer, so che è stata una dannata stregoneria, intendo l’uomo che ha assassinato il padre di Caroline, ed ha cercato di…” <--- come sempre hai l'abilità di andare a mettere tutti i noccioli più importanti!!! Il rimorso di Alaric sta ancora lì!!! E tu, mia cara amica sensibile, non te lo sei dimenticata^^

Eri proprio tu. Solo una parte di te, naturalmente. Quella cha hai represso troppo; nessuno può passare la vita a sopportare e basta, probabilmente avresti dovuto lasciare che parlasse, che influenzasse alcune tue scelte.” <--- E qui è quando le fic di setsuna sfiorano la filosofia e la psicologia!!! Come sempre, parole da 10 e lode!!!

“Io non potrei mai andare via – indicò con lo sguardo le semplici lapidi parzialmente coperte d’edera alla loro sinistra: quella di Miranda, quella di Grayson, di John, e la
sua – finché i ragazzi torneranno qui per cercare un conforto” <---awwwww *Piange*!!!! Che parole e che scena dolcissima*-*

In modo confuso, ma possono percepire dei messaggi, per lo più credono di aver trovato un’ispirazione in loro stessi, e va bene così.” E Nana resta ancora stupefatta dalla profondità della sua Setsuna!!!
Brava, sei pura poesia!!!*-*

E la scena finale awwwwwwwww *-*
Alaric e Jenna For Ever!!!! *-* Finalmente!!!!
Anche se il povero Rick ha lasciato un vuoto in tutte noi!!!
Per non parlare di Damonuccio!!! *Piange di nuovo* T-T

Bravissima, tesoro!!!
L'ennesimo gioiellino*-*
Davvero, mi sorprendi sempre!!!
Un bacione, piccolina!!!

NaNa

07/06/12, ore 11:49

Ma ma ma... E' splendida! Io ho una repulsione per i troppi punti esclamativi messi uno dopo l'alto, ma ti assicuro che, dopo quello "splendida", di punti esclamativi ce ne andrebbero un'infinità. Sai, sono felice di avere partecipato a quel contest con te, altrimenti penso che questa piccola perla mi sarebbe potuta sfuggire.
Da dove cominciare? Be', innanzitutto dal fatto che hai scritto una Jenna/Alaric: quanto amo quella coppia! Quando è morta Jenna ci sono rimasta davvero malissimo: non tanto per il personaggio in sé - certo, mi è dispiaciuto anche quello, ma c'è anche da dire che ci sarei rimasta peggio se a morire fosse stato qualcuno come Caroline o Tyler - ma più per il fatto che ciò segnava la fine di una delle coppie, a mio parere, migliori del telefilm. Ci sono tanti pairing che mi piacciono all'interno del telefilm, ma loro, a differenza di tutti gli altri erano più... Genuini, normali, veri. La loro era una storia tra due essere umani, una storia come quelle di tutti noi... Ed è per questo che mi piacevano tanto.
E poi c'è l'ambientazione di questa One-Shot: non è originale... Di più! Parlare dei due personaggi nel momento immediatamente seguente alla morte di Alaric è stato... Be', un vero colpo di genio.
E poi ci sono le parole che si scambiano; ci sono dolore, rimpianto e sensi di colpa, è vero, ma ciò che colpisce maggiormente è la veridicità di quell'amore che è stato strappato loro troppo presto. Mentre leggevo alcuni passi mi è venuta la pelle d'oca, davvero: ha scritto delle parole meravigliose.
Che altro? Non posso che farti i miei più sinceri complimenti!
A presto :)

06/06/12, ore 18:00

Un dolce tuffo al cuore. E' dolcissimo. Ho sempre adorato Rick e Jenna insieme e mi è molto dispiaciuto che nella serie tv abbiano avuto poco spazio per crescere.
Mi piace il tuo modo di scrivere. Bravissima
Nut<3

05/06/12, ore 18:40

Ho cinque minuti, ho cinque minuti (mia mamma continua ad andare su e giù per la casa dicendomi che o cinque minuti, così lo dico anche a te! XD)
E... noooooooo! Rick noooo! Ho versato un fiume io, mentre piangevo. Ho allagato la camera, mentre capivo che Rick era morto, e dicevo "mmanò, che torna, che non è morto sul serio". Poi ho afferrato che me lo hanno assassinato come tutti quelli che mi piacevano (sarà una congiura???)
Comunque....non so come hai fattoa trovare queste parole, così semplici, e così vere, per descrivere ogni singolo momento.....
E' stato stupendo leggere questa shot....fantastica...mi è tornato il magone, esattamente come quel sabato mattina in cui ho visto la puntata....una cosa stupenda...grazie per averla scritta...
e do ragione alla mia cucciola, qui sotto...condivido ogni parola (tranne che per Kol, che io amo**, dopo Klaus, Stefan ed Elijah - i 4 dell'Apocalisse, per intenderci XDXDXD)...però davvero, ma mi tengono quell'essere inutile di Bonnie e mi tolgono Rick? Per me lo fanno apposta, poco ma sicuro....
Comunque, a parte questi scleri.... veramente, credimi, bellissima....dritta tra le preferite, per quando vorrò ricordare Rick...
Bacioni**
Milù**

Ps scusa se ho scritto malissimo e ci sono errori ma devo scappare, a presto!!!!!!!!!!**
tivibi**

28/05/12, ore 21:40

Cucciola mia! Ci sono rimasta malissimo, quando mi sono accorta di non aver recensito questa shot.
Sai che c'è? Quando ho finito di leggere le tue parole, e mi sono ritrovata la loro foto in fondo, non sono riuscita a trattenermi... ho gli occhi lucidi :(
Jenna e Rick erano così dolci e carini, sia insieme che presi singolarmente. Li adoravo. Chissà perché in TVD ci lasciano sempre i personaggi migliori (vedi Anna, Lexi... e restano quelli più inutili e disgustosi - vedi Bonnie, vedi Kol e Jamie)... che tristezza.
Rick se n'è andato davvero, questa volta. :( Povero Damon. Non oso immaginare cosa debba aver provato, in quel momento. Scoprire che il tuo migliore amico e la donna che ami sono morti dev'essere una cosa davvero distruttiva... povero il mio tatino :( Sempre destinato a stare male e soffrire :( Confido che Stefan saprà stargli vicino, ora.
Tu non sai quant'ho pianto anche quando Rick è andato da Jeremy... le sue parole sono state di una dolcezza unica.
Così come quelle di Jenna nella tua shot, che lo rassicurano e gli fanno capire quanto lo ami.
Sai quelle che mi hanno colpito di più, oltre a quelle che ha riservato a Damon? Quelle di quando spiega che, se Rick pensa che MF abbia dato un senso alla sua vita, allora è questo il posto in cui Rick si ritroverà per sempre.
Quei due sono destinati, e leggere di loro in un posto migliore, così dolci e amorevoli. Mi piace pensarli così.
Questa shot è piena di dolcezza, malinconia e amore. E l'ho davvero adorata. Sai che non lo dico tanto per dire.
Bravissima, cucciola mia, e scusa ancora per non aver recensito prima. Sono proprio rinco.

26/05/12, ore 18:49

Oh Setsuna, anche questa ff è pura poesia!
Mannaggia la miseria quanto scrivi bene! Ogni volta mi stupisco sempre di più di come i personaggi, i gesti, i luoghi e le frasi prendano forma sotto le tue mani!
Riesci sempre a scatenare in me la commozione ed io non sono di lacrima facile, che sia chiaro!
Però il nostro Rick e la nostra Jenna che, finalmente, si rincontrano... Oh sì che meritano le nostre lacrime ( di gioia ).
Setsuna io non so, come al solito, come ringraziarti per le tue dediche e la tua gentilezza e la tua simpatia e tutto...
Quindi GRAZIE.
Solo questo.
Grazie per esserci, per donarci queste splendide storie e per sopportare i nostri scleri.
Grazie mille Setsuna!

24/05/12, ore 18:36

Tu non sai che felicità nel poter finalmente leggere una shot su Jenna e Alaric. Si, lo ammetto, loro sono assolutamente la mia coppia preferita e lo saranno sempre, anche se adesso sono entrambi morti *piange*
Penso che Jenna e Alaric siano una delle coppie più genuine, più belle di tutto lo show, e per questo ho odiato tantissimo gli sceneggiatori quando hanno ucciso la mia dolce Jenna <3 E poi ci hanno dato il colpo di grazia con la morte di Rick </3
La cosa che mi consola, adesso, è che finalmente sono insieme, proprio come li hai descritti tu in questa splendida shot. Finalmente niente e nessuno li potrà dividere <3
Complimenti, bellissima storia =)

23/05/12, ore 15:15

Tesoro mio, eccomi anche qui.
Rick e Jenna sono finalmente insieme, almeno una cosa positiva c'è in tutto questo.
Sei stata capace di farmi pianger, ti giuro.
Lui le chiede perdono per essere rimasto amico dei vampiri, ma, la dolce e amata Jenna lo rassicura. Caroline, Stefan e Damon non rientrano in " quella" categoria, loro erano una famiglia.
Il legame tra lui e Damon era quello che amavo di più, dopo quello tra i due fratelli.
QUando ho visto Damon piangere per la morte di Rick, credimi, mi sono sentita malissimo. Porca miseria, ma dovevano far morire proprio lui?
C'era Bonnie da sacrificare, e secondo me ci saremmo ritrovate tutte a festeggiare.
Io non li capisco questi sceneggiatori.
Kmq...tornando alla recensione, sei stata davvero geniale a scrivere quest'opera.
La vita li ha divisi, e la morte li ha uniti.
Ora nessuno potrà più separarli, e riusciranno ad avere la felictià che meritano....Vegliando sulle persone che amano.
Bravissima, tesoro. Dritta nelle preferite.
Mi hai toccato con le tue parole.
TI ADOROOOOOOOO

22/05/12, ore 23:09

ciao!! da fan sfegatata della coppia alaric-jenna nn potevo che leggere questa bellissima mini fanfic! hai avuto una bella idea nel rappresentare jenna e alaric nell'aldilà, finalmente insieme! alaric denudato delle sue debolezze, finalmente libero e finalmente umano. Per davvero questa volta xke ce' jenna lì con lui. L unico appiglio per nn cedere alla malvagità! e lei con la sua dolcezza lo attrae a sé.. bellissima davvero complimenti!! :-):-)