Il primo uomo era un bimbo.
di kymyit

03/06/12, ore 16:22

Molto bella davvero *^*, corta ma arriva subito al punto, mi è piaciuto soprattutto lo scambio di battute tra il bambino e l'angelo L’Angelo rispose -Lui è il diavolo:
-Il signor Diavolo?-
L’Angelo ribatté -Diavolo e basta.-
-Ma io non lo conosco, non sta bene non portargli rispetto.-
I dialoghi possono affossare una storia quando non fatti bene, bel lavoro davvero.

23/05/12, ore 19:15

Molto bella, davvero. Fin dall'inizio si evince che qualcosa succederà. Ho gradito molto la descrizione del bimbo e soprattutto mi ha colpita quel "Non conosceva nulla se non il bene, e a Causa di questo, un Angelo vegliava su di lui." non so perchè, ma in questa frase, soprattutto quel "a causa" che mi suona così stonato, c'è la chiave di tutto. Perchè non si può pretendere di conoscere solo il bene. Perchè se così, si diventa totalmente indifesi di fronte al suo opposto.

E difatti, è esattamente quello che è successo. Il povero bimbo, così tenero, nella sua innocenza, rimane spiazzato e, secondo me, un po' perplesso davanti al comportamento dell'Angelo, una volta che egli gli dice che quell'essere così bello, deve chiamarlo solo Diavolo. Perchè, fino a quel momento, l'Angelo si era comportato in un certo modo, e all'improvviso, si comporta in maniera diversa.
E secondo me, da lì il bimbo comincia a farsi un sacco di domande.

Il che ci porta alla conclusione, quel "Un giorno mi conoscerai" che sa tanto di vittoria nascosta.
Perchè è da quel momento, secondo me, che il bambino comincia a capire qualcosa. O meglio, che manca qualcosa.

Non so se hai capito quello che intendevo dire, ma spero di si. Comunque complimenti. Come sempre meritatissimi. Un abbraccio, cara.