Never Even Noticed Were Suddenly Crumbling
di LaMicheCoria

30/07/13, ore 00:27

Cavoli una ff bella e complessa, difficile da scrivere e da leggere come una canzone dei korn.
Insomma complimentoni per la 100ma ff su questo fandom, ma sopratutto per te, era da tanto che non leggevo una ff italiana così, intensa e convolgente, sarà annche che l'ho letta con il sottofondo di moonlight sonata, ma mi ha avvolto e mi ha streto a se con forza e violanza, obbligandomi a leggerla fino alla fine.
Devo dire che alcuni pezzi ho fatto fatica a seguirli, ma non perchè fosse fatta male ma solo per l'intensità nelle descrizione dei sentimenti che si facevano spazio.
Insomma davvero bella, complimenti ancora, vedr, di leggere e recensire qualcosaltro di tuo al più presto.
Saluti,
ceelogreen

30/05/12, ore 14:13

Le RusAme di Nemeryal sono tutte belle, in realtà.
Tutte quante, perché c'è un IC concreto di fondo che non svilisce ma invece si sviluppa, si approfondisce e si innalza di fronte ad un'interpretazione dei personaggi che è propria dell'autrice e di lei soltanto, c'è un IC che diventa carne viva e pulsante in personaggi che sembrano quasi reali, dalle emozioni forti e incredibili. Quella che segnalo non è da meno, ma posso permettermi di dire che c'è qualcosa in più, addirittura, che la rende davvero speciale.
Sono Russia e America, nel loro orgoglio e nel loro amore quasi proibito - perché resta impronunciato, mai svelato, come quella verità terribile che prende tutte le forme possibili ma mai quella che è la sua. Sono loro due che si rivelano nei gesti e nelle parole quasi dipendenti, vili stracci e altissimi angeli al medesimo tempo - umani, appunto, e non semplici fantasie da fumetto.
Questa fanfiction parla di un momento davvero triste, ovvero la "morte" di Russia e di America che, nonostante tutto, nonostante le sue mani - quelle che ha visto così poche volte perché sempre coperte dal guanto - siano quelle di un cadavere semovente, non rinuncia a vederlo bello, a /volerlo suo/, a farsi rassicurare che in realtà non può limitarsi a essere soltanto un ricordo ma /deve/ divenire una certezza, quello che è stato tra lui e Ivan. Un sentimento disperato, certo, ma capace attraverso le parole dell'autrice ad arrivare direttamente al cuore.
Per questo motivo io penso che questa storia meriti, meriti /davvero/ d'entrare tra le scelte della sezione.

29/05/12, ore 23:34

Assolutamente geniale. E poetica. E vera da star male.
Leggendo le tue storie trovo che l'ic sia qualcosa di quasi scontato nel tuo caso, ma è proprio in questa che... raggiunge i massimi livelli ecco. Essendomi avvicinata finalmente alla coppia (che ho detestato con tutta me stessa fino a circa un mese fa) sono molto soddisfatta del risultato, posso godermela senza quella stonatura di fondo che provavo nel leggere le altre tue RusAme (e le pochissime che ho letto di altri autori). Bravissima, davvero.
-Yes- annuì, deciso. -Yes. Perché solo io posso stringere le tue mani- alzò un braccio e si tolse rapido il guanto che portava alla destra, mostrando a Russia le ferite ancora aperte, i grumi violacei che si accalcavano e si ammucchiavano attorno ai lembi slabbrati. –E solo tu puoi stringere le mie- oh sì, davvero geniale. E io sono negata con le recensioni, mi dispiace, ne meritava una più articolata, ma davvero non sono in grado.

23/05/12, ore 20:54

;A;
Lo so che non è molto consono iniziare e continuare una recensione con una fila di faccine /disperate/ - probabilmente è davvero così privo di senso che ho solamente fatto la figura della "bbm" - che /ecco/, non sapevo come iniziare se non con una cosa del genere perché /oh insomma/ mi hai fatto venire un magone assurdo nonostante questa storia doveva essere /lime/ e per tutto il santissimo tempo Russia e Americano si rotolano su un letto e si strusciano e si baciano e si leccano e si mordono e io /oh ecco insomma/ ho provato un misto di dolcezza e tristezza e assurda malinconia che non ne sono uscita tanto indenne a quanto puoi vedere tu stessa.
*prende fiato, finalmente*
;A;
/Le mani/ ;A; io ho un fetish assurdo per le mani - lo sai, perché mi conosci da abbastanza tempo per saperlo - e /quelle mani/ di Ivan, e America che dice /quelle cose/ e io che piango come una disperata a leggere l'ultima frase di questa tua bellissima opera che mi faccio quasi schifo d sola e vorrei solo picchiarti da quanto sei brava a farmi amare e odiare i tuoi pg allo stesso tempo ;A;
Meow, ecco ;A; Tanto meow ;A;
E complimentissimi per il traguardo raggiunto, carissima (L) sono così contenta per te :D anche perché ci hai regalato un sacco di RusAme bellissime, ecco XD
*Manda sproposito di cuoricini nella sua direzione*