Specchi infranti
di U N Owen

17/07/12, ore 17:55

L'idea non è originalissma, ma comunque sviluppata bene. Questa frase però non funziona molto, 'Quando le avevano regalato quel vestito, per Carnevale, era pronto, ma continuavano a tesserci tutti sopra, e ormai quel travestimento la stava soffocando, logorandola sempre di più.' , secondo me. Non che sia formalmente sbagliata, solo suona male. Forse al posto di continuavano ci sarebbe stato meglio 'avevano continuato'...
Per il resto, ma che viaggi ti fai? XD
*Win*

25/06/12, ore 22:56

Un'epifania nera... pessimismo da esame della maturità? Scherzi a parte, mi piace che il testo sia conciso nonostante la narrazione ricca (avverto del decadentismo?) e che questa narrazione riesca ad evocare un'atmosfera prima fastosa e variopinta, per poi trasformarla rapidamente in una realtà cupa e minacciosa.

P.S.: Qui mi firmo Belfagor, ma sul sito-che-non-deve-essere-nominato sono FoxJavert. Quando avrò abbastanza coraggio, mi azzarderò a sottoporre anch'io una storia.
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 10:57 pm)

11/06/12, ore 18:11

La storia mi è piaciuta tantissimo! Oh yes! Non so perchè ma mi ricorda un po' Pirandello e Montale messi assieme °-° Ok, sono definitivamente diventata pazza! E' scritta benissimo, mi ha coinvolta fino alla fine! Tralaltro devo dire che è strano dato che odio le fiction corte e così... astratte. Ma con questa è diverso, mi ricorda Maste of Puppets, Sasori, Montale, Pirandello, il teatro tutto assieme, e questa è una combinazione vincente, secondo me :D La mia stima per te cresce sempre di più ;D Basta, questa va tra le preferite e tu tra gli autori preferiti!
P.s. Per la cronaca, sono Alice xD