Gli opposti si attraggono?
di I n o r i

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/08/17, ore 18:18

Allora, non sono molto brava con le parole dato che non sono una radio accesa -a scuola sto muta più dei pesci- e nemmeno con l'italiano quindi perdonami, non mi so esprimere in modo chiaro, recensisco(?) raramente, ma se lo faccio è perché la storia mi ha affascinato molto, l'ho letta più volte ma la mia memoria -non sono conosciuta per la mia memoria di ferro- mi impedisce puntualmente di recensire, ma oggi l'ho battuta sul tempo e mi ritrovo qui per dirti che questa storia è fantastica, la Miraxus (o LaMi) è praticamente la mia OTP e sono felicissima di leggere una ff su di loro strutturata perfettamente e senza sbagli ortografici(?), il mio Laxus è praticamente un soufflè o come si scrive, duro fuori e morbido dentro -tecnicamente l'interno del soufflè è cremoso, ma sono solo infimi dettagli- e Mira lo sta praticamente cambiando, è come una droga per lui XD -come posso dargli torto?- e poi Luise mi ha fatto ridere un botto XD e la ringrazio per aver fatto avvicinare quell'angelo a quella testa calda di Laxus XD, in poche parole questa ff mi ha preso in un modo che neanche io so spiegarmi, e questo è tutto, alla prossima! Bye! :)

P.S. Sono in un ritardo immenso XD

30/07/17, ore 00:00

Stupendiiiii questi capitoli ti prego di continuarli presto sono impaziente di sapere come continua😍😀

15/03/17, ore 01:03

Ma dai personalmente non trovo che siano una coppia semisconosciuta o poco quotata dai fan quella di Mirajane e Luxus, anzi io anche se li si vede pochissimo insieme nel manga e nell'anime, li inserisco nella mia top ten delle coppie, e a parte forse Gray e Juvia, credo siano la coppia sul serio più bella fisicamente e meglio assortita di tutta Fairy tail, mi piacciono un mondo insieme, per cui se hai voglia e tempo ti consiglierei assolutamente di completarla questa storia anche perchè avevi preso la strada giusta come chiave narrativa

20/05/13, ore 14:21

E' MERAVIGLIOSAAAAAA! L'avevo già letta qualche tempo fa, ma, nel dubbio di se ti avevo recensito già allora,ho deciso di rifarlo... Ti prego continuala! Sono arrivata solo all'episodio(anime) numero 34 più o meno e di Laxus non si è parlato molto, si capisce solo che è un grande stronzo ma mi piace trooooooopppooo. Poi lui e Mira starebbero benissimo insieme: puoi solo immaginarti la mia estasi-letterelmente- quando ho trovato questa storia incentrata su di loro e scritta benissimo!
Ti prego aggiornaaa
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 09:02 pm)

04/02/13, ore 21:27

Ciaoooooo!!
Devo dire che commento un po tardino è?!XD
Devo dire che questa storia è molto bella io la seguo da molto tempo .
Io ho messo "Neutro" per un solo motivo:I Ritardi(senti chi parla!)Sono oramai mesi che non aggiorni più e vorrei sapere se sei ancora viva!Spero di si :D!
Ora che ho fatto questa mini-recensionina,gradirei una risposta x sapere se sei nell'aldilà o ancora qua!!
Bacioni!!

P.S se nn aggiorni sarò il tuo peggior incubo!!

P.S.S scherzoooo(oppure no)

14/08/12, ore 12:14

Innanzi tutto: scuuuuuuusaaaaaaa ç_ç Come sempre i miei ritardi sono madornali! Sorry, gomen, pardon! E, come seconda cosa: non è vero che stai navigando nell'OOC, anzi, se posso dirti un mio parere i personaggi sono IC da matti, giuro *-* Ci starebbe trooooooppo bene una scena del genere nell'anime o nel manga :3 e ce la vedo benissimo! Mashima-sensei, muoviti a far mettere insieme le coppie che voglio vedere Natsu e Lucy felicemente sposati assieme a tutti gli altri >.< Cooomunque, parliamo della tua storia, non dei ritardi del nostro grande mangaka con le coppie (anche se dovrebbe decisamente sbrigarsi). Ho solo una cosa da dire: questo capitolo mi è piaciuto tantissimooooooo. Sia per la confusione dei personaggi -le cui paure sei riuscita a spiegarle in modo impeccabile-, sia per il bacio -decisamente fantastico. Finalmente Mira ha capito che le piace Laxus, era ora. Quei due sono fatti per stare assieme, non c'è niente da dire al riguardo. Cooomunque, bravissima! Sei davvero riuscita a far capire i sentimenti dei personaggi stessi, le loro paure, la loro confusione e in parte anche il loro imbarazzo xD Quindi, complimenti! Continua così. Un bacione e alla prossima. :)

MissAnimeLover99

14/08/12, ore 10:04

Ed ecco, finalmente dopo anni d'assenza nel fandom (?), MissAnimeLover99 pronta a recensire la meravigliosa storia "Gli opposti si attraggono?" di I n o r i. xD Ok, scherzi a parte, chiedo scusa per il mostruoso ritardo con il quale sono arrivata -hai addirittura pubblicato un'altro capitolo, infatti, oltre a questo TT___TT- ma ero in vacanza e quindi senza una cavolo di connessione a internet, altrimenti non mi sarei persa l'aggiornamento, fidati :) Allora, posso solamente dirti che questo capitolo mi è piaciuto in modo spopositato: innanzi tutto adoro Luise, che continua a sostenere la tesi del "Mira-chan e io mio fratello sono fidanzati", poi mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Let e la sorella di Laxus continuano a parlare del loro amore e il Dragon Slayer del Tuono che deve trattere i conati di vomito XD (sinceramente li avrei dovuti trattenere anche io, non mi piacciono molto le cose romantiche ma ormai ci sto facendo il "callo"). Poi la chiacchierata fra donne: ecco, quella è stata epica -e concordo in pieno con Luise. Di certo Mira per Laxus è una persona speciale (lo dimostra anche il bacio che le ha dato alla fine del capitolo *ç*). Per quanto riguarda il pezzo della moto... non ho potuto fare a meno di ridere XD Effettivamente sembra anche a me che Let non sia molto messo a porto, potrebbe essere allo stesso livello di Luise xD Poi, ovviamente, sarei una bugiarda se dicessi che il pezzo tra Mira e Laxus mi ha lasciato indifferente. Mi piace il fatto che l'albina, sempre riflessiva e pacata, abbia detto senza accorgersene i suoi pensieri e adoro ancor di più la reazione che ha avuto il biondino: il bacio *-* Ecco, li mi sono sciolta e ho pensato: "Io lo sapevo che Laxus e Mira erano fatti per stare assieme! *prende un cartello con scritto "LaMi ora e per sempre!" e inizia a sventolarlo per la casa*" xD E quindi, chiedo di nuovo scusa per il mostruoso ritardo, gomen ç_ç Un bacione e alla prossima, carissima! ;)

MissAnimeLover99

08/08/12, ore 18:28

Cioè...no...troppo bello! *-* Ormai non riesco più a fare a meno di questa coppia - e io sono una di quelle che non li aveva mai considerati insieme, vorrei ribadirlo xD Sono troppo, troppo belli together - esteticamente parlando ma non solo *-*
L'OOC non mi spaventa, ormai penso tu l'abbia capito - ma il fatto è che ce li vedo bene a comportarsi così, in un ipotetico crescendo del loro rapporto! Mi piace moltissimo come alterni pensieri ed azioni, rende il tutto molto più godibile :D Quando leggo, sembra quasi che Lax e Mira si stiano confidando con me! E quindi, le emozioni che volevi far arrivare...beh, qui ci sono arrivate <3
Laxus ci ha provato a fare il vago...meno male che l'iniziativa l'ha presa Mira - spavalda la ragazza! Beh, ma dopotutto come hai scritto tu stessa "Una donna sa quando un uomo la desidera. Lo vede. Lo sente" :D Notevole il rialzo della temperatura verso fine capitolo...ora abbiamo le prove che Laxus sa dove mettere le manine u.u
Nonostante l'orario di scrittura, non ho notato alcun errore ;) - o al massimo mi sono sfuggiti per la foga di andare avanti con la lettura (o magari perché sono rincoglionita)xD Opterei per la prima, ovvero che gli errori non ci sono...ho trovato la scrittura scorrevole come al slito ;)
Insomma...questa storia si fa più intrigante ogni capitolo che passa :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo - ispirazione permettendo! Bravissima *-*

08/08/12, ore 11:40

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! (tipo che non te ne frega niente, ma vabé:D)
Allora tesoro. Che dovrei dirti? *^* li ho trovati dolcissimi, come sempre! Magari un pò OOC...ma personalmente non mi da fastidio, visto che la dolcezza prevale nel mio cervello!
Poi, sei stata sveglia fino alle 04.30? ò.ò bene! Ti capisco, per quanto riguarda l'ispirazione! Mi è venuta ieri proprio quando dovevo staccare, vedi che fortuna! E ora non ne ho completamente :'D
Tornando al capitolo!
Come sempre, hai scritto in modo scorrevole e piacevole, e io onestamente non ho trovato alcun errore. Probabilmente ero talmente tanto attenta alla lettura che non ho fatto caso a errori di battitura o altro,... ma direi che questo è meglio, no? Sei riuscita a coinvolgermi troppo con questa FF di Luxus e Mira, che ti ripeto non li avrei mai considerati, prima, se tu non avessi cominciato questa long-fic *^*
Seppure siano effettivamente l'uno l'opposto dell'altra, i loro sentimenti combaciano perfettamente, confusi ma, in cuor loro, consapevoli dell'affetto che li lega.
La distanza che si è creata in un primo momento è stata annullata del tutto con l'audacia della nostra Mira-chan *///*
Perciò, ehm... continui, vero? Vero, no? >w<
Basta, ti lascio in pace. u.u
Un bacio cara!<3

Ps. Ma quanto sono scema?! Non ho dato libero sfogo alla NaLu che è in me e ora sta uscendo di botto, non ho colpa >.>
Allora. Quel piccolo attimo di Natsu e Lucy l'ho amato *-* quanto può essere adorabile lui che rimane imbambolato come uno scemo mentre lei gli si avvicina, togliendogli col dito la panna che gli era rimasta sulle labbra?? Quanto? *^* E lei che poi si lecca quella stessa panna dalle dita.. no, Lucy. Dico. Ti sembra il caso? ...Sì.
Ora comincio a diventare pazza :D vabé, è il loro effetto e tu lo sai *^*
Rinnovo i complimenti comunque, a che ci sono. u.u <3
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 11:45 am)
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 04:32 pm)

08/08/12, ore 10:48

Oddio che belli *-*
Adoro troppo questa coppia *-*
Comunque... Ciao!
Sono Elly-chan piacere :)
Ho messo questa storia fra le preferite e non me ne pento affatto! Anzi sono molto felice di averlo fatto, perché merita tanto!
Mi dispiace se non ho recensito prima, ma questo capitolo mi ha toccato così tanto che mi ha fatto venir voglia di lasciarti un commento!
Non penso affatto che siano OOC anzi mi sembrano abbastanza IC.
Forse perchè sono nuova in FT non sono molto brava a capire i giusti caratteri dei personaggi, ma a me sembrano giusti!
Di questo capitolo non c'è una parte che non mi è piaciuta, insomma è perfetto! Ma anche degli altri!
I pensieri di Mira-chan sono molto dolci e felici/tristi nelle varie situazioni.
Se posso dirtelo ci sono due parti che mi sono piaciute proprio tanto, l'inizio,:

<< Vuoi farti bella per il tuo fidanzato? >>
L'altra, sul ciglio della porta, non rispose ed uscì il più velocemente possibile, per evitare che Lisanna notasse il rossore che le aveva imporporato le guance.
Si chiuse la porta alle spalle e sbuffò, sconsolata: si vedeva proprio, che erano sorelle.

L'ultima frase è la mia preferita, ha un non so che di divertente!
Poi naturalmente mi sono piaciute molte le ultime frasi:

Sentivano ancora il chiasso insistente all'interno della gilda, e il fatto che potessero venir scoperti da un momento all'altro rendeva il tutto ancora più eccitante.
Ma Mira lo sapeva, che non c'era niente di sbagliato.
E Laxus, mentre la sua lingua scorreva e si gustava il collo di Mira, decise di cedere all'istinto.
E al sentimento.

Naturalmente l'ultima frase, come quella prima, è una delle mie preferite. Sembra così dolce!
L'altro capitolo mi ha spiazzata perchè a dir la verità non mi aspettavo che Laxus la baciasse.
Questa volta, però, è stata Mira-chan ha prendere l'iniziativa e la scena mi è piaciuta molto!
Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti, e ti lascio, aspettando con impazienza il prossimo capitolo.
A presto,
Thedarkgirl96/Elly-chan (Chiamami pure Elly-chan <3)

04/08/12, ore 18:49

Chiedo venia per il mostruoso ritardo - la mia pigrizia sembra essere direttamente proporzionale al caldo...e qui si muore D: Ma passiamo alla tanto "attesa" (ahahah) recensione u.u
Vedo che anche Lisanna ha il suo lato dispettoso - "Mira-nee, è arrivato il tuo fidanzatino". Ma che dolce dolce sorellina xD Certo, devo dire, che in questo frangente - e in questa fic - non mi provoca orticaria u.u E poi adoro come tutte le "frecciatine amorose" della trasformista le stiano ritornando indietro bwhahaha! Dire che se lo merita è dire poco :D
E noto con piacere che la tenera Lis non solo prende in giro la sua one-san, ma anche il bel DS del fulmine - ma io godo troppo :DDD
Ho adorato la riflessione di lui sui cambiamenti di Mirajane *-* Il darsi la colpa per il suo non riconoscerla...per non esserci stato abbastanza per lei, per il nonno e per i suoi compagni. Secondo me, ci sta. Voglio dire, non abbiamo granché indizi sulla interiorità di lui ma secondo me ci pensa...e ne ha dato prova nel fatidico capitolo da sbav dove distribuisce mazzate ma rivendicando i propri compagni feriti, battutti e presi di mira da Raven.
E il suo sentirsi vulnerabile davanti a lei? Ok, forse siamo un po' OOC, ma è un OOC "poetico" *-* e non mi dispiace affatto.
"L'aveva guardata con lo sguardo di un ragazzino [..] nonostante fosse un uomo con parecchie esperienze alle spalle" - questa è decisamente la mia frase preferita *Junna fangherla mode on*
Luise è Terribile xD Ma con la T maiuscola - una donna del genere non può non andare d'accordissimo con Mira...che accoppiata distruttiva sarebbero ahahah xD
Let è un tipo interessante - tutto mi aspettavo, ma non un tipo più "anziano" di Luise :D - mi ha fatto troppa tenerezza quando si dispiace per il rifiuto di Laxus! Meno male che il DS si è ripreso in corner! Mi piace questo Lax un po' ammorbidito ma che fa di tutto per non sembrarlo, per nascondere questa sua profonda - profondissima - dolcezza (? se così possiamo chiamarla).
Vedremo cosa ci attende il futuro...e soprattutto, che ruolo avrà la bambina di Let :D
Ottimo lavoro dear *-* Attendo il next chapter ;)
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 06:51 pm)

26/07/12, ore 16:02

Aww, finalmente hai aggiornato questa storia *-*
Eheh, io come sempre, sono qui a tormentarti l'anima >:D (.-.)
Allora.
Partendo dall'OOC, diciamo che l'ho notato un pochino in Luxus, ma non ti preoccupare! Un tipo come lui, dal carattere ancora incomprensibile -almeno per me!- è difficile da descrivere, in situazioni simili.
Invece Mira che si fa i complessi è semplicemente dolcissima *^*
Il fatto che non capisca Perché non sopporti che Luxus la consideri "una qualunque" e allo stesso tempo non capisca il perché dei suoi sentimenti, è..è..*assenza di parole*...e lui con quel bacio inaspettato? *3* Questo tenero amore che sta lentamente sbocciando nel cuoricino di Mirajane *_____* (ora sto vaneggiando, ma vabè).
Bah, ti dico solo: bravissima, questa tua FF mi sta piacendo tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Sempre pronta a romperti le scatole. Un bacio <3
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 04:08 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 04:09 pm)

26/07/12, ore 13:19

GUARDA PERDONO IL TUO RITARDO SOLO SE AGGIORNERAI PRESTISSIMO E CON UN CAPITOLO ALTRETTANTO BELLO :D

18/07/12, ore 22:26

Oddio, questa non mi era ancora capitata sott'occhio *-*
Non avevo MAI pensato a Mira e Laxus in... in quel senso. Però, come sono carini!
<< M-ma noi non stiamo insieme! >> Esclamarono all'unisono --> tipica frase controproducente!
Sul serio, non avevo la benché minima idea di questa tua ff! Spero che presto la continuerai, sono curiosissima di sapere come evolverà la loro storia. *w*

09/07/12, ore 02:35

Scusa se non ho recensito il terzo capitolo, ma gli esami hanno assorbito tutto il mio tempo e le mie energie e me lo sono perso! ç_ç
Mamma mia la tua fan fiction è sempre più bella, complimenti!
Sono contenta di aver azzeccato l'identità di Luise, che è semplicemente un mito di donna a mio parere!
Certo, i due futuri piccioncini adesso sono un po' imbarazzati, ma la cena scoglierà i loro cuori, me lo sento! (Scusami, sono entrata in modalità Fun-girl, ma sta coppia la amo troppo! <3 )
Continua così! ^^

Vale