Un uomo con le spalle larghe
di mamie

24/01/13, ore 21:09

Bello, veramente molto bello. Ti faccio i miei complimenti, sia per il brano sia per le tue letture: non è da tutti conoscere Corto Maltese, purtroppo. Mi hai messo una gran malinconia addosso, ma una di quelle che ti fanno pensare a viaggi mai fatti e che aprono le strade ad un sogno, e per questo ti ringrazio. Complimenti.

03/07/12, ore 22:17

Complimenti hai fatto centro ancora con Corto.Penso che ci dovrebbero essere piu ff su di lui e penso che te sei una scrittrice verammente perfetta per descrivere l' attmosfera sognante e romantica che da sempre aleggia intorno al maltese.Ancora complimenti!

22/06/12, ore 23:32

allora ti dico che riesco a recensire per miracolo, ancorra non riesco a togliere il virus dal mio computer, e le rare volte che vado da delle amiche o da mio cugino riesco a ritagliare qualche minuto per il sito...comunque bellissima devo dire, sono contenta che a qualcun altra piacesse corto maltese.... comunque la mia storia la vorrei tanto continuarla ma non posso perchè mi serve tempo e un computer funzionante (cosa che io non ho), ma spero di averli presto! bacioni!

24/05/12, ore 21:02

mi sento in dovere di recensire, ma non poi così tanto, se ti ho messo tra gli autori preferiti, un motivo ci sarà :3
contenta di essere stata inconsapevolmente d'aiuto, innanzi tutto...
e sebbene non conosca questo fumetto, il contesto mi sembra sufficientemente chiaro per potermi esprimere....
sul fatto che sia di una dolcezza incredibile,... di solito le songifc mi fanno un po' storcere il naso, ma va bene, è piccola, semplice e delicata
la prima persona ha il suo impatto in un contesto simile u.u
mhm beh... buona serata ^-^

24/05/12, ore 20:14

Io sono completamente senza parole. Inanzitutto credo di aver avuto un tuffo al cuore quando ho visto il nuovo fandom in cui ti sei cimentata: perchè è da quanto ho dodici anni che sono pazzamente innamorata di questo meraviglioso fumetto e di ogni suo singolo personaggio, e non mi ha mai sfiorata l'idea di scriverci.. forse perchè lo considero molto al di sopra della mia portata. Ma le parole credo me le abbia tolte questo pezzo, che è -e lo dico onestamente- uno dei pezzi più belli che abbia mai letto, e sicuramente una delle tue cose migliori.
Come al solito non sprechi una sillaba, è una scrittura concisa e meravigliosamente poetica, accompagnata dalle strofe di De Gregori che non potrebbero calzare meglio di così. Non so se amo di più la descrizione che hai fatto di Corto, così azzeccata, così effimera, o se come protagonista hai usato la sua "lei". Ma giuro che questa storia mi ha fatto impazzire. Quant'è dolce immaginare una simile conclusione alle sue tante storie, con l'ennesimo salvataggio dell'ennesima donna, che però (finalmente) è la donna che ama. :-) Hai superato te stessa, complimenti!