Cara Edvige...
di Val Nas

02/11/14, ore 01:41

I MIEI SENTIMENTI! *scappa via piangendo*
Guarda non mi parlare che poi devi scappare. I miei sentimenti. Piango. Ma una storia più strappalacrime no eh? Scherzo, è stupenda.
Dra

30/03/13, ore 20:49

sto per piangere... è stupenda! una lettera a poesia con emozioni profonde e descrizioni merasvigiose...
mi sono vista tutta la scena:quel piccolo batuffolo di piume bianche e Harry che allunga la mano con gli occhi verdi che luccicano per le lacrime...
leggerò SICURAMENTE altre tue storie
ciao Bgirl

29/01/13, ore 16:46

Recensione premio anni luce più tardi per il Just a letter contest

L'idea che hai avuto di una lettera a Edvige è davvero davvero bella; è un personaggio (sì, un personaggio a tutti gli effetti) troppo spesso ignorato e a cui non viene data alcuna importanza nonostante sia stata una compagna importante per Harry.
Questa lettera è davvero commovente, tenera, ma anche struggente, mi è davvero molto piaciuta l'importanza che hai dato alla civetta e ho apprezzato molto anche la forma e il registro scelti.

Complimenti.

See ya,
Mae

25/05/12, ore 22:15

Ciao Odette,
complimenti, è davvero una lettera bellissima e a tratti commovente. Credo che potrei immaginarmi Harry che sogna la sua cara Edvige e le scrive una lettera. Ricordo ancora quando guardai La Pietra Filosofale per la prima volta e mi immedesimai nel piccolo mago che riceveva Edvige in regalo da Hagrid, lui, sempre solo,  aveva finalmente incontrato un'amica, la sua prima vera amica, arrivata nela sua vita prima ancora di tutti. Ci rimasi malissimo quando lessi della sua morte, mi dispiacque proprio tanto, non doveva perderla, ma forse zia Row ha voluto che morisse perché Edvige simboleggia la gioventù di Harry e la perdita di lei rappresenta la crescita del protagonista, come tu hai colto ed espresso.
Complimenti, è veramente toccante :')
Un abbraccio,

Amy

25/05/12, ore 17:34

La faccio breve stavolta, giuro!
La morte di Edvige non mi ha toccato particolarmente quando l'ho letta. Sarà che  è stata improvvisa ed inaspettata, sarà che ero più preso dal capire se e come sarebbe morto qualcun altro. Sta di fatto che non mi ha commosso, anzi, ci ho scherzato parecchio sopra dicendo che era diventata perfatta come pollo arrosto con patatine.. (ammetto di essere vagamente da picchiare per questo. xD)
Ma leggendo queste righe, scritte con lo stile che ti contraddistingue e che sto apprezzando sempre di più, ho capito cosa può aver significato per Harry quella morte; la perdita di un amico, come se quella notte fosse morto Ron od Hermione.. forse anche peggio! Sono queste le parole che Hrry avrebbe usato, o che forse ha davvero usato!
Ammetto che arrivato al "ora sei libera" mi è venuto un brivido lungo la schiena, quindi credo che il tuo obiettivo sia stato raggiunto con successo! Complimenti!
Da un argomento che che non mi toccava particolarmente sei riuscita a farmi provare un minimo di commozione, grazie! ^_^

Ci si legge ;)

24/05/12, ore 23:11

Sai già che ti odio vero? Farmi leggere cose tristi quando sai perfettamente che io le odio dal profondo del mio cuore è cattiveria pura  ç_____ç
Però nonostante questo, ammetto di averla trovata stupenda.
In ogni parola, sei riuscita ad esprimere al meglio il dolore che Harry prova per la perdita di quella candida civetta,  nonché  il  forte legame che li univa e che non era certo meno forte di quello con Ron ed Hermione.
Si, sono veramente orgogliosa di te ^^  ma ti avverto da subito  che se la prossima volta non mi fai  leggere qualcosa che finisce a tarallucci e vino  ti insulto XD

24/05/12, ore 20:52

E brava Odette! Davvero una bellissima lettera, complimenti!
Sei riuscita a rendere credibilissima l'esperienza dolorosa della perdita. Poco importa se si parla di un "animale domestico": non c'è niente più importante dell'affetto e di tutte le sue forme.
Ho notato solo un piccolo errore verso la fine: te lo segnalo così che la storia si perfetta. Hai scritto "Ti sei voltata e per la prima volta o sentito la tua voce": aggiungi l'H e poi andrà benissimo.
Di nuovo brava.

Amor31