Ronald Weasley al 100%
di Mary Grifondoro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/03/15, ore 18:18

Ciao,
ho letto la storia tutta d'un fiato!! E' davvero meravigliosa **
Insomma tu riesci veramente a descrivere alla perfezione i pensieri di Ron!
Adoro la parte iniziale in cui Ron mostra senza troppi mezzi termini la sua insofferenza per Hermione... eppure nonostante la sua speranza di vederla in Serpeverde, capiterà proprio nella sua stessa casa xD
Alla fine dopo l'episodio del Troll, inizia ad accettarla, nonostante non sopporti il suo modo di coinvolgerli in un mega-ripasso presami..
I suoi pensieri dopo la scena della scacchiera sono davvero verosimili!
Ed ecco Ginny che si mostra troppo interessata al suo migliore amico, e un anno che inizia nel peggior modo possibile.. con l'incontro ravvicinato con il Platano Picchiatore.
Iniziano già da qui a diventare un trio molto affiatato, finchè Hermione non rimane pietrificata dal Basilisco.
Mi piace come Ron pensi ad Hermione come lei, senza nominarla mai, tranne nell'episodio successivo al Torneo... in un certo senso, non ha bisogno di essere chiamata per nome, è sempre lì con loro pronta a metterli in guardia, o dar loro una mano! Ho apprezzato molto questo modo in cui la descrivi ;)
Trovo che hai descritto davvero bene, l'episodio dei ragni giganti, insomma Ron doveva preferire qualsiasi altra cosa al posto di seguire i ragni.
Ed ecco poi l'inizio del nuovo anno che si apre con la vacanza in Egitto, mi piace molto come sei riuscita a descrivere l'entusiasmo di Ron, mentre insieme alla famiglia Weasley al completo esplorano le tombe egizie.
Ecco qui, fin da subito una lotta incontrollabile tra Ron e Grattastinchi, che viene anche accusato d'aver ucciso Crosta.
Questo poi diventa anche motivo d'attrito con Hermione che infatti passerà sempre più tempo con Hagrid.
Trovo che sei riuscita abilmente a descrivere il terzo libro in ogni sua parte dai Dissennatori alla scoperta della vera identità di Sirius.
Apprezzo molto l'impazienza con cui descrivi Ron mentre aspetta l'arrivo di Harry.
Descrivi anche in modo molto verosimile l'entusiasmo per la coppa di Quidditch, il terrore subito dopo la comparsa del Marchio, e l'indignazione di Ron nei confornti di Harry, per aver messo il suo nome nel Calice senza dirgli la verità.
La prima prova fa pentire Ron dei suoi pensieri e delle sue azioni nei contronti dell'amico e mentre osserva suo fratello Charlie felice come una pasqua insieme a quei lucertuloni giaganti decide di chiedergli scusa.
E' descritto perfettamente anche il loro tardo tentativo d'invitare Hermione al ballo, insomma tu ci fai vivere la storia proprio attraverso la mente di Ron... complimenti! :)
A presto ^^

01/03/14, ore 20:24

Divertentissima secondo me è da questo momento che cominciano a diventare veri amici. Hermione che si prende tutte le colpe e' fantastica

01/03/14, ore 20:21

Davvero simpatici mi piace molto questa coppia soprattutto quando non vanno d'accordo

01/03/14, ore 20:19

Davvero buffo Ron adoro il suo modo di pensare chissà come rimarrà quando Hermione finirà fra i grifondoro!

28/02/14, ore 14:31

sei troppo mitica.
io ti ho seguito fino a qua mi rendo conto che sai proprio scrivere bene
continua così mi raccomando e aggiorna presto

22/06/13, ore 19:24

Le ho lette tutte fino a questa.Mi sentivo in dovere di recensire,devo dire che mi sono piaciute tutte,anche perchè io(apparte il primo e metà del terzo,il quale mi ha "gentilmente" prestato la mia amica,a patto che io non lo toccassi se non con un bastoncino come quelli che si usano per leggere gli scritti degli ebrei,va beh,alla fine mi sono rotta e gli è l'ho dato proprio sul più bello,ovvero quando erano andati a salvare sirius con l'ippogrifo,sigh!
Insomma dopo questa breve parentesi,che serve solamente a darti ragione che nel terzo film,e anche nel quarto,non s'è nè capito niente,devo dire che mi sono piaciuti tutti i capitoli,specialmente quelli del secondo anno,e i primi del terzo,prima che Hermione dovesse fare la sotuttoio con la firebolt,i cazzi suoi?No è?
-Per inciso,Hermione fino al terzo libro,quasi l'odiavo,poi è diventata il mio personaggio preferito,ma Ron è stato sempre uno dei miei preferiti,fin da subito-
Comunque ti rivolgo i miei complimenti,specialmente per esserti attenuta ai libri e non al film,che in quelli sono patetici,solamente per il fatto di creare "inciuci" dove non c'è ne sono.
L'unica mia perplessità sta proprio su questo capitolo,non ho capito bene...
Non ho capito di chi parla Ron,se parla di Hermione o di Ginny.
Nel senso,tutto il periodo si potrebbe riferire ad Hermione,se non ci fosse questa frase:'Ma come si è permesso di avvicinarsi a mia sorella?'
In ogni caso brava,complimenti,spero che tu possa continuare e finire,almeno adesso che ci sono le vacanze!
Soul_Doe

20/02/13, ore 18:15

ciao!! Prima di tutto voglio scusarmi con te perchè non ho più scritto recensione su questa bellissima raccolta su Ron!! E' molto che non mi collego al sito dagli inizi di gennaio!!
Come sempre bellissimo capitolo, caratterizzi Ron alla perfezione, hai ragione credeva davvero che harry lo avesse tradito non dicendogli la verità. Secondo me poi comincia veramente ad esere geloso di Hermione!!
Molto carino!!
Bravissima

P.S. Prometto che leggo tutti i capitoli che mi sono persa!

14/02/13, ore 20:37

Aww sei tornata finalmente!! Devo dirti che per un po ti avevo data per dspersa... bel capitolo! come sempre ;)
Un bacione,
Hanna Potter

14/02/13, ore 18:59

Aahahaha, il solito Ron XD molto carina anche questa flash, perfettamente IC!
Brava, bella e scritta bene. Alla prossima ^^

Soly Dea

29/01/13, ore 13:23

Un pensiero perfettamente IC e ben delinato, lo trovo molto da Ron!
Non c'è gelosia nelle sue parole, ma solo delusione per il presunto comportamento di Harry e amarezza nei confronti di Hermione che difende il loro amico. Complimenti, aggiorna presto.

Soly Dea

02/09/12, ore 21:21

Povero Grattastinchi. Invece è un gattino molto
carino. Vivace ma carino.

23/08/12, ore 19:15

Ma quanto è dolce il nostro ron?!? Ahahha non vedo l'ora di leggere i pensieri sul ballo....ci sarà a sbellicarsi!!
Bacio
Hanna Potter❤

26/07/12, ore 20:50

Una cosa così tenera! Brava sicuramente prima o poi
ti metterò trai preferiti!!

26/07/12, ore 20:34

Come ho detto è molto dolce il carattere di
Ron lo hai rispecchiato in pieno!!

26/07/12, ore 20:30

SI vede che piano piano la conversazione che dice Ron diventa
sempre un po' più tenera e dolce!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]