Flame Love - Fire Dream
di Enkai D Higan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/03/20, ore 22:55

credo ti commenterò ciascun capitolo xD mi è piaciuto anche questo un sacco e mi hai fatto sorridere e ridere più volte mentre leggevo perchè pensiamo le stesse cose su Aceeeee <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
........................................................................e su Akainu..
lo odio da morire, non vedo l'ora di vedere come farai proseguire la storia :DDD

20/03/20, ore 22:39

mi piace mi piìace :D
so che te lo commento ora che ti sarai anche dimenticata di averla scritta xD quindi scusa il mega ritardo ma la amo già :)

20/03/20, ore 22:22

ciaoo,
non sono una granchè anzi faccio schifo a recensire xD ma mi sta già piacendo :D mi immagino tutto come fossi io, questo è il tipo di trama che ho sempre amato,specialmente con i miei personaggi preferiti.. non vedo l'ora di continuarlo,erano anni che non leggevo più fanfiction qui :D grazie per aver scritto questa storia <3

09/02/20, ore 17:24

Porca puttana, è la seconda volta che leggo sta fanfiction. In più ho pianto di nuovo alla "quasi" morte di Ace... Sono andata a piangere guardando Edit di quella scena in cui Luffy ce l'aveva in braccio, con quell'enorme foro nel petto che quel cane bastardo coglione figlio di puttana li ha fatto... Mo' ricominciò a piangere

25/05/18, ore 23:55

Ciao! Ci sono molte storie che partano da una premessa come questa qui su EFP, quindi ho pensato "perché non dare un'occhiata, scoprendo come, dall'incipit, la trama si evolverà?". Non scoraggiati troppo dalla bandierina rossa/arancione/comelasivuolechiamare di questa recensione: il mio unico scopo è quello di aiutarti a migliorare la storia, sperando che i miei consigli ti possano essere d'aiuto; non certo demoralizzarti.
Ho letto solo il primo capitolo, pertanto non posso parlare granché di plot generale, ma vorrei darti comunque alcuni consigli.
Innanzitutto, partiamo dalla prima cosa che salta all'occhio: l'impaginazione. Il font che hai usato va benissimo per eventuali note d'autore se desideri inserirne, ma non per il corpo della storia. Pensa a un libro che non sia per infanti: ne hai mai visti scritti con questo tipo di carattere? Ti consiglio anche di giustificare il testo, in modo da farlo risultare più ordinato.
Suddividi meglio in paragrafi: ho trovato un paio di punti che sarebbe meglio unire in quanto il secondo è un proseguo del primo, concerne allo stesso argomento. Per esempio:
Scuola? Ormai non la frequentavo più. Da un anno circa, appena compiuti i sedici anni.

Da cinque-sei anni ormai, praticavo arti marziali e nuoto. Ero e sono davvero brava

Inoltre, riferendosi a questo passaggio sopra citato, a mio parere sarebbe interessante approfondire il perché di questa scelta. Non è una cosa che si prende molto alla leggera, in quanto ne va del futuro della protagonista, la quale certo non poteva sapere anticipatamente che si sarebbe ritrovata "scaraventata" nel mondo di One Piece. È pure minorenne, di sicuro i genitori hanno voce in capitolo. Genitori che, da quello che si evince da questo primo capitolo, non esistono. Non vengono nemmeno lontanamente citati, il che è piuttosto singolare. Gli adolescenti hanno la tendenza di escludere la propria famiglia da determinate attività quotidiane, ma non si dimenticano mai completamente della loro esistenza, anzi. Nel caso sia orfana (ma qui vado molto a supposizioni, poiché non c'è scritto) dubito che vivrebbe da sola da minorenne, come dubito che riuscirebbe a pagare i vari corsi sportivi che frequenta.
Lo sport e i manga, nello specifico OP, le occupano gran parte del suo tempo libero, al punto da essere definiti dalla stessa come un'ossessione. Perché? Perché sono così importanti per lei al punto da precluderle ogni interazione sociale (a parte lo sport, se lo si vuole definire in questa maniera - e per quanto sia individuale)? Perché antepone queste cose a vivere la realtà?
Secondo me è meglio arricchire lo scritto con descrizioni più dettagliate: aiutano il lettore ad immergersi nella storia. Non ce ne sono molte qui, per la maggior parte sono presenti mere successioni di azioni.
Da poche battute non me la sento di commentare l'IC dei personaggi, quindi tralascio.

Dopo tutto questo papiro, devo dire che grammaticalmente il capitolo è abbastanza buono, quindi brava! Ho giusto trovato un errore di battitura. Arriccherei un po' il lessico.

Se hai bisogno di chiarimenti riguardo a questa recensione non esitare a contattarmi, sarò ben lieta di rispondere a tue eventuali domande!
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 11:55 pm)
Ho notato in questo preciso istante che hai già pubblicato una versione corretta dalla storia, il che non può che farmi molto piacere XD Andrò a leggere la nuova versione! Magari i punti che ti ho indicato ti potrebbero tornare comunque utili, chissà.
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 12:00 am)

22/05/18, ore 10:42

Mi piacerebbe sapere come andrà a finire e sarei felice di leggerla

22/05/18, ore 08:36

Cavoli! Certo che i tempi sono cambiati!
Adesso c'è mooolta meno gente che recensisce!
Io comunque sono curiosa! Quindi se la riscrivi io la leggerò volentieri! XD

15/03/15, ore 09:26

A-ehm... Come dire... Recensisco dopo due anni dalla pubblicazione del capitolo... Ma ci sono delle ragioni! Inanzitutto, la storia è bellissima, hai uno stile di scrittura molto simpatico, e... Non mi dispiace affatto se corri un po', anzì! Non so come mai, ma mi piace, ecco!
Ma aspetta... Akainu,  IL DANNATO!!! Hai descritto i sentimenti di rancore che provo per lui in modo eccellente!!! (Come portare rancore verso dei disegni parte prima)
Ma quello schifoso di Barba-ma-che-schifo-nera?! Higan, UCCIDILOOOO!!! (Parte seconda)
va be'... Comunque, volevo sapere se la storia è finita o meno, per favore! È troppo bella, voglio che continui!
a presto!

17/06/13, ore 00:55

Devo proprio dirtelo, complimenti complimenti complimenti, se potessi ti farei sentire l’applauso che ti sto facendo, un capitolo sì corto, ma meravigliosamente avvincente, cavolo se m’è piaciuto!!!!! Io stessa sono stupita nel ritrovarmi a recensire adesso, ma stasera sono cotta, ma tanto. Sono arrivata al punto di rottura e quindi, per concertrarmi un attimo, vengo da te e dalla tua storia, che continuerà sempre a piacermi.
Complimenti ancora, strano a dirsi ma finalmente una storia su cosa può veramente succedere a qualcuno di reale che finsce nel mondo di one piece. In più scrivi davvero molto bene, scorrevole, anche se tendi a saltare subito alle conclusioni di tutte le azioni. Sei molto sintetica su questo punto di vista.
Ora le presentazioni - fa un inchino alla Sebastian (Black Bulter)- ciao sono Kagamine Arisu eseguo la tua storia da quando hai iniziato a scrivere ma mi faccio viva solo ora, a causa di vari attacchi di codardia convulsa e lancinante che non mi permettevano di lasciarti una recensione degna di tale nomea.
Già... O/////O che imbarazzo... - si schiaffa una mano in faccia per nascondere il suo bel colorito pomodoro.-
Eheheheheheh... sì, sono una a cui piace stare nell'ombra... o, più semplicemente, sono solo una codarda.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia. Sappi che sono una, oramai, che snobba le storie con Nuovo personaggio a priori per 3 motivi:
1 Sono personaggi femminili nel 99,9% dei casi, cosa che, alla lunga, scoccia.
2 Sono SEMPRE Mary Sue
3 Odio e Mary Sue perchè sono quel tipo di personaggi innegabilmente fini a se stessi con un carattere talmente vario da essere confuso ed indefinito, aspetto semplice eppure che ha il potere (assurdo!) di far girare la testa a TUTTI i pg maschili del manga-fandom di turno, alle volte hanno anche i capelli o con Meches dei colori più improponibili ( le Mary Sue punkettone come le chiamo io, che passano da momenti di euforia e grinta da spaccare montagne con un calcio solo, a pianti isterici per una misera formichina passatale davanti). Classiche verginelle che si mettono a fare di punto in bianco i pensieri più lascivi del mondo (alla faccia).
In pratica: le Mary sue sono il prodotto della mente di una adolescente confusa e con tutti gli ormoni a mille, un pg atto solo inserirsi con prepotenza in un fandom, senza una introduzione degna di questo nome, rivoltarlo come un calzino e fare il c... a mezzo mondo. Fine.
Non una storia, non un passato che si sposasse con il contesto in modo quantomeno elaborato. Assolutamente Niente. Piazzato lì e Bom.
Sigh.

Deus gratia me concedis.

Fortunatamente, questo non è il caso di questa storia, ringraziando i Kami.
Tieni conto che questi sproloqui non sono rivolti a te, ma in generale. Non voglio passare per pazza squilibrata, anche se credo di esserlo già diventata, almeno agli occhi di chi sta leggendo questo decamerone di parole.... ehm.... questa recensione. ^^''''
Io e la mia linguaccia lunga.
E poi sono ritrovata a leggere per caso questa fic e adesso non mi stacco più dal pc, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Il capitolo è beeeeeellloooo *^*

No no. Eravate talmente lenti che vi ha superato anche quel lardone di Jaws, eh. SENZA OFFESA AMICO! >
< MA VAFFANCULO BRUTTO TACCHINO. > Interviene il diamantino.
< MA TI HO DETTO "SENZA OFFESA", BRUTTO SACCO DI LARDO. >
< E ALLORA E' TUTTO OK! RAGAZZI CACCIATE FUORI LE ACCETTE TAGLIATEVI BRACCIA E GAMBE, MA POI DITE "SENZA OFFESA" CHE GLI SI RICOSTRUISCONO GLI ARTI MANCANTI. >

Posso ammettere che sono morta dal ridere? Seriamente al ' vaffanculo brutto tacchino' sono morta dalle risate -rotola ancora per terra.-
Il capitolo, lo ripeto di nuovo, era molto bello.
Alas, dalla parte grammaticale ho notato un po' di sbagli... tipo errori di battitura e ortografia. Bada bene che sulla grammatica posso essere peggio della tua prof. di italiano. U.U
Arrivo a considerare errori anche gli accenti - atoni o tonici - messi sbagliati a a vanvera. Sono Malvaggia *W*
Uhm...
...
... Ho detto, e scritto anche troppo. Però ci tenevo a lasciarti un mio parere.
Bon, ora io vado perchè AVESSI un po' di cose da fare... tipo dormire, tipo.
Ripeto che il capitolo, e anche la storia in generale, è molto avvincente. Scusami se ti ho fatto avere un mia opinione con... ehm... cinque-sei mesi di ritardo sulla tabella di marcia e ti ringrazio per essere riuscita a farmi 'ri-accettare' le storie con l'aggiunta di nuovi pg. Davvero. Grazie.
Ora non mi resta che attendere il prossimo post... l'attesa mi distruggerà ma saprò aspettare! - Anche se, a distanza di 5 mesi inizio a preoccuparmi O.O'''''''-

Ora ti saluto che mi sto addormentando sulla tastiera.
Kagamine Arisu.

06/03/13, ore 09:28

É una storia belliasima colma di emozioni e sentimenti.una bomba di emozioni comice romantiche drammatiche spero di leggere presto il continuo

22/01/13, ore 12:55

I like train.
Dio quel video che ricordi xD
"Va bene calmiamoci. CALMIAMOCI. SI E' SOLO AVVERATO IL SOGNO DI UNA VITA..."
ahahha le seghe mentali mi fanno morire xD
La mossa della little girl mi ha ricordato un sacco il Katon di Sasuke (o Saskukkia, o troia di Orochimaru, come meglio vien definito xD) e mi è piaciuta un sacco!
Guarda me che ritardo che ho T_T
niente dai, a presto!
baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

07/01/13, ore 14:19

Sono felicissima che hai aggiornato, stavo perdendo le speranze! Di' a Ace che si sta prendendo un po' troppe libertà, con la povera Higan! Baci e buon anno (in ritardo di 7 giorni, ma va bene lo stesso, dai) anche a te!
Keyla

04/01/13, ore 22:31

Ed eccola qui!!! Tornata alla carica con un altro dei suoi mirabolanti, emozionanti e comici capitoli!xD Si perché seria proprio tu non sei! Come sempre mi fai fare delle risate all'ultima lacrima! xDD Il capitolo è bello, anche se corri sempre troppo veloce nel voler arrivare al punto delle situazioni! Ci sono degli errori quá e lá di ortografia, ma secondo me, la cosa più importante, è rendere più chiara la scorrevolezza di ogni capitolo. Se puoi, cerca di correre meno, e fermati a descrivere le cose un pò di più. Hai tutte le capacitá per fare di meglio! ;) Ma come sempre mi fai tornare il sorriso! ^^ A presto!

06/07/12, ore 18:30

Ciao eccomi a recensire^^
................OMG!!!!O.O"".....Ace se vivent????? ACE SE VIVENT!!!!!!!!!! YUPPIEEEE!!!!!!
Evvai!!! Ma vieni!!! Evvai!!! Ma vieni!!!.....Oky la smetto-.-"""
Alla facciaccia tua Akainu!!!!!!!!!!!!!!!!!:P
Sia ringraziato il cielo e la fantasia della scrittrice!!!! Hanno salvato lo Zolfanello!!!!
Per Higan hip hip Urrà!!! hip hip Urrà!!!!^^
Che dolci.....ma non per disturbarvi ma c'e' una guerra in corso....muovere le chiappe!!!!(Guastafeste.....nd Ace e Higan)LOL
Aspetto il seguito^^
Super Kiss<3
Toky;3

01/07/12, ore 01:26

Ciao, bello questo nuovo capitolo!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto seguire gli avvenimenti: Akainu che colpisce Ace alle spalle (BASTARDO! INFAME! COGLIONAZZO! LURIDO VERME! Scusa per lo sfogo XD) e così la povera Higan se lo ritrova morente tra le sue braccia; chissà che dolore! (non solo al cuoricino di Higan ma anche ad Ace; insomma un foro nel petto...).
Ed, in punto di morte, il fiammiferino gli chiede di baciarlo (cavoli com'è fortunata! Anchio vorrei essere baciata da Ace XD).
E poi accade il miracolo.... Ace si rialza e sta bene! Ma... cosa sarà successo? Oh, adesso ricordo! Il potere del frutto Lif-Lif! Allora Higan ha salvato Ace! Evviva! ^^
Ed ora spero che i due piccioncini prendano a calci quel coglione di magma, facendogli rimpiangere di essere entrato in marina!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Saluti e baci da back dalia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]