'Torn clothes'
di ShimizuBookman_

25/09/12, ore 14:36

Konnichiwa! ^__^

Ho scoperto pochi giorni fa la tua fanfiction e approffittando di un po' di tempo libero a mia disposizione oggi, ho deciso di leggere il primo capitolo e recensire. Premetto che adoro questo manga per la personalità di ogni personaggio, per come ognuno è stato caratterrizzato dagli autori. Da questo proposito penso debba cominciare una fanfiction di Durarara, i personaggi, e da qui comincerà la mia recensione :)
Izaya mi sembra abbastaza IC, anzi, la scena mi sembra evidentemente ispirata all'episodio del manga in cui le bullette infastidiscono Sonohara, e lui accorre in suo aiuto dicendo che "il bullismo è un passatempo da sfigati."Mi ha richiamato molto quella frase. Per quanto riguarda la sua, chiamiamola premura, nei confronti della ragazza, non so, forse mi sembra un po' esagerata, però forse adatta al contesto. Dipende solo da come deciderai di gestire il rapporto tra i due. L'ultima battuta di Izaya, con cui concludi il capitolo, l'ho trovata non solo molto azzeccata, ma soprattutto molto IC. Per quanto riguarda la protagonista, non so, forse è ancora un po' debole come personaggio, ma d'altro canto è solo il primo capitolo, penso avrai molto tempo ancora per darle spessore e personalizzarla rendendola figa almeno la metà di quanto lo sono tutti i personaggi di questo manga.
Ora, dopo essermi soffermata sui personaggi, passerò alla storia.
è molto presto per parlare essendo solo il primo capitolo ed essendoci quindi poco materiale da commentare, tuttavia mi ha incuriosita. Non sembra una di quelle cose pallose che dopo solo alcuni righi abbandoni rendendoti conto di non riuscire a mandare giù. No, al contrario, l'ho trovata piacevole e interessante, soprattutto ho apprezzato la giusta lunghezza del capitolo, dal momento che non è nè troppo breve (e quindi potrebbe risultare "inutile" o "vuoto"), nè troppo lungo (e quindi potrebbe risultare noiso).
Riguardo il tuo stile di scrittura, anche qui è ancora presto per parlare, mi sembra un po' confusionario in alcuni punti, molto dettagliato e preciso in altri. Perciò ripeto, è ancora presto per esprimere reali commenti.
Solo un errore vorrei farti notare ,un po' più grave: quell' "avrebbe scoprito", posto all'ultimo rigo, è grammaticalmente scorretto, piuttosto avresti dovuto dire "avrebbe scoperto."
Per il resto non vedo altri errori, o forse sono di minore importanza, e mi sono sfuggiti.
Continuerò a seguire questa storia, curiosa di conoscere come sceglierai di proseguire la storia :)

Ittekimasu,
Eru
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 02:38 pm)

10/08/12, ore 14:56

Che bel finale, ricco di azione! **
Aww, mi piaciuto tantissimo..sia questo capitolo e soprattutto la fanfiction! <3
Finalmente si sono ritrovati, cari e dolci loro **
Davvero complimenti, bravissima!
Continuerò a seguirti, ciao amor <3

06/08/12, ore 08:56

Oh, ma che capitolo meraviglioso!
Izaya così preoccupato lo vorrei proprio vedere :)  che carino! Ok, agettivo non molto adatto ad Izaya...
Chissà se ora avrà ancora il coraggio di dichiarare che ama gli umani.
Però mi dispiace che sia finita D:... guarda che aspetto la seconda!

Complimenti, fanfiction stupenda!

02/08/12, ore 10:59

No amane D: izaya salvala >.> (come puó se è per terra grondante di sangue?? NdShizuo) bhe... Ehm.. Aiutalo a riprendersi così poi lui la salva :D (ma manco per il cazzo!! NdShizuo) questa me la paghii.. Cmq dopo questo piccolo litigio non vedo l'ora di leggere il sesto capitolo!! Davvero è bellissima questa storia ^^ continua così!!
Un bacione,
Hikari B Uchiha :D

02/08/12, ore 08:16

Ma che bello Izaya che prepara la colazione *_*!!! Voglio anch'io fare colazione con lui!!! Amane è davvero fortunata.
Bene, così per una volta anche Simon si ritrova contento e soddisfatto.
Izaya che si innamora seriamente senza smettere di essere Izaya è una cosa bellissima, complimenti!
Sono proprio curiosa di sapere cosa gli succede... spero che se la cavino :(... ma sì, tanto Izaya è più furbo di una volpe!!!

Alla prossima ;)

01/08/12, ore 21:17

n.n lo adoro!!!! izaya che mugola come una femmina!!! hahahahahaha troppo belloo!! comunque lo adoro poi i sui cambiamenti di umore sono proprio i suoi!! complimenti!!  non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! <3

28/07/12, ore 21:26

Bello, bello! Come sempre poi! Mi sarebbe piaciuto vedere Amane con la maglia di Izaya... :)
Allora anche Izaya un po' inizia a cedere... o almeno è quello che ho capito nelle ultime righe. Ma, sarò io che lo faccio più tenero di quello che è, secondo me non è così insensibile come sembra, ma su questo ho le mie pazze teorie ad appoggiarmi xD.
Bel modo di scrivere.

Complimenti ancora una volta.
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 09:27 pm)

27/07/12, ore 21:55

Izaya chan mugola come una femmina..ahah xD
Apparte questo come sempre bel capitolo, la storia prosegue bene ed è un piacere leggerla..
I cambiamenti di umore di Izaya vanno bene, anzi benissimo..che ragazzo lunatico..ma è mio uwu
Comunque non vedo l'ora di sapere come andrà a finire fra quei due..
Vai che sei brava, non smetterò mai di dirtelo :3

19/07/12, ore 08:59

Bel capitolo!
Izaya ottiene sempre ciò che vuole, già... e senza neanche troppa fatica. Dunque se non può essere amato da tutti a lui basta Amane... non credo sia ancora innamorato di lei, ma per dire questo sicuramente qualcosa di diverso c'è anche in lui.
Comunque è stupendo come mantieni il personaggio nonostante siano situazioni in cui personalmente io non ce lo vedrei mai, invece tu me lo fai immaginare perfettamente come se lo stessi guardando nell'anime.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà tra quei due :)

Alla prossima

18/07/12, ore 23:49

Che posso dire..solo che è un bellissimo capitolo come i precedenti..
Nah, ma che sto dicendo, è meraviglioso! Mi piace tantissimo! **
Il carattere di Amane è il mio, dio ragazza mi conosci troppo bene.. -//- e molto imbarazzo!
Voglio proprio vedere come proseguirai..curiosità portami via!

Grazie ancora per la ff..sei sempre troppo buona con me..
Continua così ;D

27/06/12, ore 08:39

"Prima o poi verrò amato da qualcuno"... caro!
Ok, scusami, ma su Izaya ho un po' di teorie... comunque: ciao e oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
La trovo assolutamente fantastica questa fanfiction, e Izaya... è Izaya: stupendo quanto tremendo, ma è questo il bello.
Alla fine credo che l'essere amato in fondo sia un po' il suo desiderio...insomma, un lato tenero lo avrà anche lui, in fondo, in fondo sulla punta dell'alluce ma lo avrà... ok forse no ma ho bisogno di agrapparmi a qualcosa per giustificare ogni mio "Oddio quanto lo adoro!"
E Amane poi lo trovo davvero un buon personaggio... chissà cosa dovrà passare povera ragazza...

Complimenti e alla prossima ;)

25/06/12, ore 22:10

SEMPLICEMENTE O MIO DIOOOOOO È BELLISSIO IO ADORO IZAYA ^//////^  E LA STORI E BELLISSIMAAA... ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMOOO   (CORRE VIA E ABBRACCIA UN MINI IZAYA)

24/06/12, ore 21:06

-////- addei che bella!
Mi piace tantissimo..e..visino aggraziato dove scusa?!
Shimizu :3 aww, che carina..una ragazza che finalmente ama Shizuo, ci voleva proprio.. **
E Izaya..mi vuole spaventare quel ragazzo!! Che cattivo..ma..boh..mi piace -///-
Mi piace sempre di più e voglio sapere come andrà a finire..
Lalalala, curiosità portami via!
Aggiorna al più presto mi raccomando, e continua così che scrivi divinamente e molto bene, guai se continui a ribadire tutto questo!

Grazie per la ff, sarà la seconda che mi dedichi <3 ti voglio bene amica mia

08/06/12, ore 15:56

Ciao! Scusa il ritardo ma era da un po' che non davo un'occhiata alle FF di Durarara!!
Io ADORO Izaya! Di solito si vedono sempre ShizuoxIzaya e ritrovarmi una fanfiction del genere... beh, mi interessa.
L'inizio promette bene quindi aspetto il seguito.

A presto :)

25/05/12, ore 22:38

Come inizio devo dire che non è niente male, già mi piace e non vedo l'ora di sapere come proseguirai :)
Buona fortuna e continua così :3