Hortum Septentriones
di neme_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/07/13, ore 14:30

Intanto ho un dubbio...non ho capito bene il rapporto che c'è o c'è stato tra Kanda e Alma in questa storia. Ma forse dirai qualcosa più avanti.
Grimmjow gelosone =3= ahahaha xD cerca di riscattarsi agli occhi del suo protetto. Non mi sarei mai aspettata che finisse a recitare e mi piace come anche il rapporto tra lui e Ichigo finisca collegato a quel film. Sono proprio curiosa di sapere come se la cava sul palcoscenico :3
Comunque adoro il modo in cui riesci a trasferire alcune caratteristiche dei personaggi, come nel caso di Shinji, che dicendo di sentire la necessità di capovolgere le cose, mi fa pensare subito a Sakanade. Cioè, la vedo proprio come una sua caratteristica. Ok, so di averlo spiegato malissimo, ma spero si sia capito xD
E il dialogo a fine capitolo ha dato quel tocco di...mmmh, non saprei come definirlo...di LaviRuki in più, facciamo xD

PS: non potrei mai dimenticarmi di questa storia e senza dubbio la seguirò fino alla fine :3 purtroppo a volte ci metto secoli a commentare un nuovo capitolo, soprattutto per pigrizia xD sia perchè in realtà non amo tantissimo leggere sul computer, sia perchè ci metto un bel po' a pensare cosa scrivere (che poi alla fine non riesco mai a scrivere chissà cosa). Quindi ecco, non ti abbandonerò, puoi stare tranquilla :3

Un abbraccio e alla prossima! *-*

10/07/13, ore 13:03

Bellissima l'immagine con cui si apre il capitolo *-* mi ha fatto dimenticare per un momento questo caldo orribile T^T
Sempre più intricata la questione Linalee/Ichigo/Orihime/Kanda xD E finalmente è arrivato il momento della rivalsa per Ichigo! Anche se a farne le spese è il povero Grimm. Da una parte sono contenta...ma che tristezza quando Orihime l'ha invitato al cinema anticipando Grimmjow D:
E Kanda. Me lo stai facendo amare sempre di più *^* altro che Lina o Hime, me lo prendo io. Posso, vero? *w*
Complimenti come sempre ^^

08/07/13, ore 12:37

Yeeeeee, rieccomi qua! Ancora tutti qui a chiedersi chi sia il misterioso individuo che sta dietro al giardino. Renji, come fai a non essere curioso, almeno un po'??? Però in effetti è vero, in questo modo la mistica figura del fondatore perderebbe gran parte del suo fascino. Eppure capisco benissimo Allen, penso che anch'io se fossi lì comincerei a indagare per cercare di scoprire qualcosa xD
No, comunque Orihime è troppo carina. Con quella sua semplicità, il modo in cui ha cercato un contato con Ichigo :3 lo scambio di messaggi tra loro due mi è piaciuto davvero tantissimo. Voglio proprio vedere come si evolve la situazione :3
Un'altra cosa che mi piace molto è il modo in cui Lavi e Rukia vedono il loro rapporto, credo di capire perfettamente il modo in cui la pensano a riguardo. E Rukia che interpreterà Harriet... *O* ora voglio vedere anche il film! Ed è apparso finalmente anche il mio adorato Link *-* suuu, non essere così rigido, rilassati un po'! xD
In definitiva, un altro bellissimo capitolo :3 e adesso vado a rimettermi in pari con il prossimo!!

13/05/13, ore 11:45

Con molto ritardo, ma sono arrivata =A='

Dovrei dire prima altre cose ma arrivo subito al punto: Grimmjow Attore =QQQ= oh come mi piace l'andazzo di questa storia <3 Bravo Lavi, imponiti su quel re gattoso! che mi sembra sempre più un fidanzatino geloso nei confronti di Ichigo XD caro lui, si preoccupa di essere lasciato indietro ;W; *fa grattini*
Comunque ù_u
Hirako e Momo...in un certo senso Hirako mi ha fatto un po tenerezza ;W; ma voglio sapere con chi si deve sposare Momo! *O* sono una donna curiosa io!
e 'sto Boss...prima o poi ce lo dirai chi cavolo è vero? XD

L'atmosfera che si viene a creare quando parli del LaviRuki è così sensuale *A* anche nei provini, cioè sadfhagsdf! COME FAI? <3
e le ultime battute ;W; Lavi <3

Chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo =W=
perdonami se ci metto sempre così tanto a recensire, ma prima o poi arrivo ;W;

17/03/13, ore 22:01

Bentornata! *_*
I provini! Da quanto non aspettavo questa scena? E non è stata deludente, neanche un po'. Lavi ha sempre un lato un po' stronzetto, neh? Fare a pezzi tutte quelle povere attrici :P
Rangiku è stata fenomenale. Non ha fatto granchè, questo è vero, ma un personaggio così vitale spicca in mezzo a tutti quelli più contemplativi che la circondano. Sono davvero felice che le abbiano dato una parte, spero di vederla di più in questa storia.
Avevo totalmente dimenticato la storia di Shinji e Momo! Ergo, mi hai sconvolta una seconda volta O_O
Spero solo che lei non stia per sposarsi con Aizen. Ti prego, non con Aizen.
E Grimmjow m'intriga sempre di più. Credo che debba lavorare un po' sulla sua possessività però, non è salutare u.u
E lol a Tyki che non lascia scelta a Grimmjow. E a Lavi che pretende che faccia lui la parte, manco gli salta in testa di consultarlo, prima.
E la conversazione finale..... jdsaioèjoas. Cioè, poteva venire fuori una cosa melensa, o idiota, o delirante. Invece no, un dialogo che si addice perfettamente a questi due, e che di fatto definisce davvero quello che hanno. Wow.
Aspetto il prossimo capitolo, questa storia promette sempre meglio! ^_^

20/01/13, ore 23:31

E dopo secoli arrivo pure io! ;O;
Posso rubare Ichigo da questa fanfic? Neh, posso? Mi sta piacendo un sacco il lavoro introspettivo che fai su di lui, davvero *O* Tormentato ma pur sempre deciso ad uscirne a tutti i costi con le sue sole forze, e pure curioso, diciamo così, a trovarsi in situazioni che non gli sono poi così solite. Anche il fatto che Grimmjow si senta quasi tradito da lui, come se si fosse auto-proclamato l'unico e solo che possa aiutarlo a combattere quel che c'è nella sua povera testolina arancione. Molto bella anche Linalee, e la sua mania delle scarpe - e devo dirlo, davvero ottimo background. Partito proprio citando le sue scarpe, poi! :'D Solo tu potresti esserne capace >w< E alla faccia del Triangolo no, non l'avevo considerato... bell'ingarbugliamento finale! E mo voglio vedere cosa ne verrà fuori, sìsì 8D
Quindi alla prossima ci saranno i famigerati provini, neh? 8D Chissà se Ruki troverà serie rivali per quella parte, mica sarà sicurissimo da subito che la parte sarà sua, vero? 8D

Spero davvero che, ad ogni modo, il portatile ti risorga presto x'D <3

Besos,
Angy <3

19/12/12, ore 19:44

Questo capitolo è un tripudio di KandaHime/KandaLina/IchiHime/IchiLina/GrimmIchi....mi son lasciata trasportare, DICEVO: tutto questo amore e amore a senso unico mi incuriosisce parecchio.
Grimmjow che sembra un fidanzato geloso e stalkera Ichigo, Kanda che 'sembra' attratto da Linalee (ma che sappiamo tutti su che tette andrà a sprofondare la faccia, eh? dicevo?!), Ichigo stralunato che non capisce più niente XD insomma, un casino! in senso buono eh! Perchè ti lascia un sacco di cose in sospeso e non sai mai cosa potrebbe succedere.
Poi mi è piaciuto Kanda ;W; Quel suo lato un po tenerello che ha avuto con Lina <3 (non per niente la KandaLina mi piace)
Questa volta niente LaviRuki, ma immagino che nel prossimo capitolo darai un sacco di spazio a loro 8D Quindi non vedo l'ora che aggiorni!

Baci <3

15/12/12, ore 20:04

Perdona il clamoroso ritardo nel recensire! D:
Ho letto la storia subito appena pubblicata, ma ero in tram collegata con il telefono e non potevo recensire, poi mi è passatao di mente e... emmm sì insomma, meglio tardi che mai no?
Ahahah conta che dovrei uscire per andare a mangiare jappo ma, siccome devo farmi perdonare, faccio aspettare tutti e arriverò in ritardo perchè DEVO commentare questo capitolo! :)

Adoro questa storia, il mistero si infittisce sempre di più e lo strano intreccio con i personaggi è così... così... awn! *____*
Orihime è la mia preferita, adoro la sua freschezza e la sua ingenuità e adoro l'Ichigo attratto da lei!

Lo stile è sempre molto fluido e scorrevole, aiuta moltissimo nella lettura di questi capitoli "lunghi".
Brava! :)

Un bacione, aggiorna presto e fammi comparire tanto Shinji và!

zombie

12/12/12, ore 20:15

Uh..... sì, è difficile commentare questo capitolo.
Dunque, mi è piaciuto molto il rapporto di Lanalee con le sue scarpe. E il modo con cui Kanda le ha letto dentro senza difficoltà.
Il quadrato (o pentametro?) rimane aggrovigliatissimo perchè non sai per chi tifare e come sperare che si sbrogli in maniera da rendere tutti felici. Ichigo fa una tenerezza immensa qui comunque.
E la prossima volta si vedono i provini per Harriet? Non vedo l'ora! ^_^
.....e questo è tutto, perchè come ho già detto, è effettivamente difficile commentare ._.

26/11/12, ore 16:45

Dunque dunque. Se tu hai ammirazione per le mie lemon, io ho una incommensurabile ammirazione per il tuo modo di scrivere cara mia ;W;
Cioè, mi prende così tanto questa lettura >A< e il modo in cui svolgi tutti i fatti, uno per uno, eppure si amalgamano bene insieme. Ogni personaggio ha il suo spazio e pian piano viene a galla la loro storia.
Amo anche l'atmosfera che dai a questa storia. Bho, è così surreale *^*
Poi fangirlo come una scema quando mi metti insieme Lavi e Tyki =A= anche per il solo rapporto che hanno, ma io ci muoio dietro a quei due! (Cosa che non c'entra niente, finirai mai Bad Rabbit? ;W;)
Non so perchè ma me lo aspettavo che avrebbero fatto il film di 'Harriet' (e mi viene sempre in mente quella bellissima ragazzina di Argento Soma ;W;) e ovviamente non può mancare la sua Ruki a impersonificare il personaggio =W= vedremo!
Son curiosa di vedere cosa si diranno quando si rincontreranno! muhuhuhu <3
Ichigoooooo ;W; mi sembra un bambino XD e Grimmjow sembra quasi fargli da genitore! Ma emana una tale dolcezza, nelle cose che fa e che pensa, quelle piccole cose che tu ovviamente descrivi benissimo e non appesantiscono la lettura! Come ci riesci? XD
Mi son stupita di Shinji invece °W° e la sua storiella d'amore con Momo. LOL! Son due personaggi totalmente diversi XD ma è bello anche vedere certi stravolgimenti!
Nya! Son sempre più curiosa di saper chi sia 'il Boss' >W<
E sinceramente mi chiedo anche come finirà questa storia *^* Alla prossima baby *palpa tette*

Baci <3

21/11/12, ore 12:09

Ciau! Mi sento in dovere di dirti che leggendo di Link che da la notizia dei provini a Rukia ero così --> *-* e anche durante i messaggi tra Ichi e Orihime! Ma che Fragolo tenero :3 ha tutto il mio appoggio per riuscire a tessere un rapporto con lei *fa il tifo* ... Grimmjow permettendo ...
Faccio un tifo sfegatato anche per Renji, se Allen scopre l'identità del fondatore è come un sogno che si realizza e se si realizza non lo puoi più sognare :S
Ti lascio con graaande abbraccio <3
Hachi :3

20/11/12, ore 19:16

Wow! Ho adorato questo capitolo, trasmette una vitalità incredibile. Se questi sono i risultati di scrivere alle 5 del mattino... ne vale la pena ^_^
Lol, mi immagino Renji che cerca pian piano di svegliarsi con l'aiuto di un tazzone di caffelatte XD davvero non ha l'aria di un tipo mattutino. Quel che si dice del fondatore dell'orto, che il suo anonimato contriubisce alla magia del luogo, è vero; ma allo stesso tempo non posso che concordare con Allen - voglio sapere chi èèèèè! *tentazione di rileggere tutto daccapo, segnarsi gli indizi e buttare giù una lista di possibili candidati, ma sa che non avrà mai il tempo T_T*
Ah, Harriet diventa un film! Harriet diventa un film! Vai Lavi! Rangiku è uno dei personaggi che mi piacciono di più in Bleach, ma in effetti con una personalità spiccata come la sua ha senso che abbia un determinato ruolo in cui riesce bene, e che comunque qualcosa di lei trapeli. ....Ma ora che ci penso, Gin è spuntato in questa storia? Mi pare di no.... *personaggio preferito in assoluto in Bleach*
Yay, Orihime risponde!!! Eh, ne vedremo di belle ora con questo quadrato amoroso ^_^ tuttosommato, IchigoxLanalee e OrihimexKanda sono le coppie migliori. Lanalee è più attenta, anche ai minimi dettagli, di Orihime quindi per Ichigo va meglio. E la personalità solare di Orihime starebbe benissimo con quella glaciale di Kanda.
Shinji e Momo?????? O_O non mi sarebbe mai e poi mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello. Ed è tutto quel che ho da dire. Sto ancora tentando di abiutarmi all'idea, quindi non so ancora dire se ce li potrei mai vedere insieme. A primo acchito la mia reazione è: "eh? Che accidenti hanno questi due in comune?.......Pensandoci, lealtà verso gli amici immagino. Non mi viene altro." Di sicuro, i motivi per cui si sono lasciati hanno senso comunque u.u
XD Link come manager superserio ci sta troppo! E Rukia che cerca di darsi un contegno mentre dentro ha un turbinio d'emozioni. Tanto se la loro storia va avanti non potranno nasconderla per sempre u.u
Ciò detto, buon lavoro e ci si sente al prossimo capitolo!

20/11/12, ore 00:28

Effinalmentemirimettoinpariiiiiiiiii *pepperepééééééééééééè*
cristiddio, ero rimasta indietrissimo! D:
Ammetto che mi ero fatta mille e più idee su chi fosse il creatore di questo benedetto giardino, fino a giungere alla conclusione che i miei neuroni sono troppo strafatti di roba pesante (LOL) per riuscire a beccare il nome giusto :'D
Dunque, dunque.
Hirako, benedetto uomo, ancora non so Kubo come farà a farlo finire (forse) insieme a HinamUori, sarà che come personaggio non mi è mai interessato più di tanto ma... mi piace quel vago tormento che hai lasciato intedere alla fine della relazione con Momo. Giusto perché lui una storia normale non poteva avercela :''D
Sorvolo sul momento IchiHime perché, come ben sai, il pair non mi piace 'sto granché e lei la tollero a stento :'D Però, sarò franca, mi piace il modo in cui interagisce con quel misantropone di Kanda. Lui, nel suo piccolo antro delle meraviglie, che lavora all'insaputa di tutti per la nuova decorazione del giardino, per il nuovo orologio. E manco i meriti vuole prendersi, lui che sforna capolavori! Hime ha avuto buon occhio a trovare una delle sculture più costose e belle, neh? :'D Non so perché, ma qualcosa mi dice che presto o tardi finirà tra le sue manine °-°
Icchi, poi, mi fa sempre più tenerezza. Perché ovviamente Ogi gli dà il tormento anche in forma di vocina nella testa. E lasciate in pace 'sto povero ragazzo! ;A; Grimmjow avrà il suo bel daffare, poraccio... ma molto bella la scena del cinema! "La fabbrica di cioccolato", titolo non poteva essere più azzeccato... a parte Chocolat, forse xD A proposito di cinema! Link come manager di Rukia è stata una piacevole sorpresa. Non so perché, ma ce lo vedo bene! Marziale com'è, poi... caro >w<
I conigli, sarò onesta, fatico ancora a capirli. Sarà che non riuscirei ad entrare nell'ottica di finire sotto le coperte di una persona per cui non ho ancora ben chiaro in testa, limpido come l'acqua, cosa provo esattamente... Non so, riesco a fatica ad inquadrare e capire 'sta cosa :'D Per il resto, però, stai andando alla grande! *O* finirà che però prenderò appunti come quando lessi Angel Sanctuary, giusto per avere sottomano tutti i punti salienti delle vicende, così sarò sicura di non perdermi, ah ah ah xD
Non dobbiamo aprire le scommesse su tra quanti mesi sarà il prossimo aggiornamento, vero? XD
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 12:48 am)

19/11/12, ore 21:36

Sono decisameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente in ritardo, ma leggere questo capitolo è un toccasana!
Innanzitutto perchè la casa di Lavi incarna il mio ideale di casa perfetta: piena zeppa di libri da cima a fondo.
Poi c'è Rukia, che gli prepara la colazione, ma questo nella mia casa ideale non c'è, lo lascio volentieri a lui. :D
E va bene così, sono troppo dolci e al contempo sensuali per essere contaminati dall'altro, e a questo punto si sono resi conto che è stato proprio il destino, che agendo in quel modo nel giardino, non ha agito male, ma anzi, non ha fatto altro che farli avvicinare per durare anche al di fuori dei suoi confini.

Orihime e Kanda sono tanto teneri. Lei nella sua timidezza manifesta, lui nella sua premurosa scontrosità. Spero ci siano presto sviluppi su questa coppia, perchè sto cominciando ad apprezzarli seriamente.

La parte che ho maggiormente apprezzato è stata quella riguardante Ichigo, però.
E a Grimmjow, che con tenacia cerca di aiutarlo, per come può, cercando di proteggerlo da chi può sconvolgere il mondo capovolto e confuso del suo amico.
E' un tipo di amicizia che colpisce dritto al cuore e fa sperare che ci sia una svolta in positivo, un lieto fine anche per loro, soprattutto per loro. Perchè per l'impegno che entrambi mettono, nel contrastare quel mostro multiforme della porfiria, meriterebbero tutto quello che il giardino può loro offrire.
Corro a leggere il prossimo meraviglioso capitolo,
A prestisssssssimo! :D

Kaye.

18/11/12, ore 20:01

E poi, dopi un'intera giornata passata a smadonnare contro photoshop, apri EFP e vedi che Neme ha aggiornato.
Cioè, aspetta... NEME HA AGGIONRATO!!!
Dio mio donaH, iniziavo a pensare che questo giorno non sarebbe mai arrivato e che avessi abbandonato la fiction a se stessa, negandoci per sempre di scoprire quale oscuro groviglio si nasconde dietro a quel misterioso giardino.
Cooomunque, a parte questo, sappi che ho letteralmente  a d o r a t o questo capitolo! *O*
Non commento il LaviRuki perchè ormai sai ampiamente come la penso ma ci sono un paio di spunti su cui mi devo soffermare assolutamente:

1) momento IchiHime. God save the queen, fortuna che c'è ancora qualcuno che non shippa IchiRuki (brrrr suona anche male a parole!) e che ha capito che Fragolo DEVE stare con Orihime. Lode a te, oh Cristo.

2) Momo/Hirako. Dunque, nonostante Shinji sia il mio personaggio preferito e nonostante odio in modo infantile e incondizionato Hinamori, io amo quel pairing. Non so perchè o percome, so solo che mi piace un sacco e trovo che il tuo flashback spezzacuori sia perfetto! <3 Ce lo vedo Hirako a portare avanti una relazione del genere (perchè lui non può fare cose normali, no, decisamente no!) e ancor di più lo vedo nei panni di un uomo alla ricerca della sua pienezza.

Bel capitolo, veramente bello.
Fammi aspettare di nuovo così tanto per l'aggiornamento e ti uccido.
Non scherzo.

Besos