Can you hear the World crying? -Il Gioco-
di Ortensia_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/09/12, ore 21:07

Ok, questa è la prima recensione che scrivo ma per questa storia ne vale la pena, davvero çVç Ho letto anche le altre serie, ma questa indubbiamente è quella che mi è piaciuta di più (figuriamoci, con Alfio pazzo, maniaco e assassino <3), in particolar modo ho quasi pianto -quasi, perchè purtroppo non ho esattamente un cuore :'D- durante la scena di Abel e Alice, dato che Olanda è anche uno dei miei personaggi preferiti <3 Poi, si, devo ammetterlo, ho goduto come una sadica schizzata quando Alfred ha strangolato Francis *^^^* E infine vabbeh, ovviamente (da brava UsUkiana convinta ù.ù) ho amato l'unica scena UsUk <3 Ma anche Feliciano senza mani e Spagna senza testa mi sono piaciuti da morire *_____* *sadica* Devo confessare che anche Ivan ha fatto un buon lavoro però ù.ù *ha sperato fino all'ultimo che vincesse Alfio* Comunque, a mio parere, la storia è molto ben scritta, la narrazione è scorrevole e precisa in ogni dettaglio, davvero una gran bella storia ^^ Per colpa tua mi sono anche appassionata alla RuPru D: Concludo dicendo che L'OC di Lussemburgo mi fa impazzire *^* Sembra una Bielorussia in miniatura XD (Ah e adoro Romania <3) Anyway~
COMPLIMENTI!

13/08/12, ore 13:10

... Ma povero Alfred. *asciuga lacrimuccia* *non ce la fa più e scoppia in un pianto disperato sventolando bandiere UsUk*

*si riprende* Ok, ci sono, ci sono. Comunque, ti devo ringraziare tanto perché questa ff è stata assolutamente emozionante e credo sia una delle migliori in assoluto che abbia mai letto qui (e fidati, ne ho lette davvero tante) :)

Mi hai tenuto davvero con il fiato sospeso, mi hai fatto piangere ed emozionare... maledetti i miei sentimentalismi çwç

E poi mi sono piaciuti molto i tuoi commenti sui personaggi perché ho riso come una deficiente xD

Quindi, non vedo l'ora di leggere la terza serie e di recensire di nuovo, e di nuovo e di nuoooovo *-*

bbrava C: ♥

12/08/12, ore 23:25

Allora inanzitutto GRAZIE PER LA FINE CHE HAI RISERVATO AD ALFRED, mi hai fatto molto molto felice ih ih ih ^w^. Sai sono molto felice nel sapere che anche tu odi America, ti vorrò per sempre bene x questo XD.
Poi Ivan, pazzo-maniaco-assassino va bene, ma pure scemo no dai =A=. Perché hai spinto proprio il rosso?
Cmq grazie per i ringraziamenti, non dovevi ^///^.
E già che ci sei nella terza serie metti un pò di happy-ending anche per Francia e Mattie, oltre a tutti gli altri eccetto America MUAH AH AH AH ^^.
Vbb il resto penso che lo sai già grazie a tutte quelle recensioni lagnose che ho scritto in questa serie LOOOL XD.
Poi per le immy non so come aiutarti, io ho visto solo qualcosa sul regolamento ecc. I'M SO SORRY ç_ç.
Grazie infinite ancora, ci vediamo nella prossima storia CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 11:28 pm)

12/08/12, ore 12:16

Oh...è finita! Che bel capitolo! *-*
Certo, facevo parte dell'AmericaFunClub, ma in fondo se lo è meritato.
E pure di avere un machete piantato nell'inguine u__ù. Ahi, sto pensando a quanto debba far male! Brrrr. Che cosa triste... quando ivoca il nome di Arthur .-. che tristezza davvero. Beh, diciamo che erano entrambi ben motivati... anche se quello finito arrosto è America xDDD

Che dire? Che Ivan premesse l'enorme bottone rosso al centro è scontato... è Ivan! è un bambino troppo cresciuto! Sono davvero curiosa *ò* non vedo l'ora di scoprire cos'è successo!!!

11/08/12, ore 21:40

Un finale assolutamente degno di questa storia.
Bravissima: sei riuscita nella difficule impresa di farmi appassionare pienamente ad una storia.
Complimenti.
Certo, devo ammettere che avrei preferito che vincesse America.
Ma dopo gli eventi de ''L'incubo '' credo che si sia meritato di morire per mano di Russia.
La frase finale mi ha incuriosita, e molto dire.
Perchè Russia non doveva premere il rosso?
Che conseguenze ci saranno?
Non vedo l'ora di leggere la Terza serie.
Questa volta chi sarà il protagonista?
Spero che sia uno di quelli che in questa serie si è limitato solo a farsi ammazzare (come Italia ad esempio)
Che ne dici del francese vinofilo?
Il sapere che Arthur gli preferisce uno psicopatico lo potrebbe far impazzire di brutto (e forse fargli rispolverare un pò di antiche usanze celtiche)
Ma non sta a me deciderlo :l'autrice sei tu.
Tutti i lettori si affideranno alle tue idee geniali.
Come si mettono le immagini?
Sinceramente non lo so nemmeno io.
Beh, che altro dire?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo della serie.
A presto ;)
(Recensione modificata il 11/08/2012 - 09:50 pm)

11/08/12, ore 18:37

Beh,che dire!

Dopo uno,due ,tre tentativi di recensire questo capolavoro alla fine mi sono decisa a recensirlo al quarto onde evitare scleri dettati dalla mia stupidità macché.
Diciamo che potrei definirmi l’ultima degli ultimi,va! xD
Beh come potrai aver notato ma anche no sono nuova a recensire nella sezione di Hetalia,e mi sento sempre un po’ in soggezione a farlo,soprattutto se poi mi trovo ad adorare letteralmente storie come le tue.

Ma iniziamo dalla trama. Il filo conduttore di quest’ultima,sfide all’ultimo sangue con accoppiamenti di sfidanti per il 90% da torcere il cuore e l’altro 10% pure,che portano alla sopravvivenza di una sola Nazione che dovrà andare avanti uccidendo è assolutamente una genialata. Spieghiamoci meglio,sono poche le storie di Hetalia che trattano di,come posso dire,la facciata della guerra,anche se non esattamente nel significato specifico del termine. Dentro la storia si snodano non solo scene di lotta,ma anche sprazzi di storie d’amore,fraterno e non,vecchi e nuovi odi etc,che non fanno altro che aumentare la suspense e l’attaccamento da parte del lettore alla storia.

Poi il jolly è la caratterizzazione dei personaggi: assolutamente perfetta. Cioè io non ho mai visto un Sud Italia così ben caratterizzato (tra l’altro essendo del Sud Italia Lovino non può che essere il mio personaggio preferito ♥),non ho mai visto trattato così bene l’altra faccia di Spagna e di America (altri due personaggi che adoro~) soprattutto il tuo America che,nonostante i precedenti misfatti (perché si! Come un pipistrello nel buio nella notte ho seguito anche la tua precedente fic  Can you hear the World screaming? -L’Incubo) ho adorato particolarmente,non solo per aver trattato appunto una parte di lui che sicuramente c’è (potremo dire che nella pseudo-realtà WTF! si possa identificare con la guerra in Vietnam e il bombardamento su Hiroshima e Nagasaki ma non fare caso ai miei accenni vagamente storici) ma anche perché nonostante la pazzia lui sia sempre stato fedele al suo inglesino teinomane (God Save Arthur LoL). Poi c’è Olanda e non puoi immaginare quanto anche io mi stia innamorando di questo personaggio proprio come te *-*
E non puoi immaginare quanto ci sono rimasta di merd...erm di feci quando si è immolato per non uccidere la sua sorellina! ♥
Ed arriviamo qui,Lussemburgo. Un Oc che credimi preferisco nettamente a Belgio *prova odio smisurato verso Belgio* mi piace la caratterizzazione fedele al fratello e alla sua famiglia,diciamo che un po’ mi somiglia. Anche se ho goduto un po’ quando Lovi l’ha uccisa ajdhvcuab sorry!
Per quanto riguarda la fine ho tifato fino all’ultimo Alfred e mi è davvero dispiaciuto vederlo morire così atrocemente per mano di quel grosso comunista dal naso abnorme ma teneramente terrificante Ivan D:
Siccome ho perso il filo del discorso e sono troppo pigra per controllare quello che ho scritto e quello che mi sono dimenticata di scrivere (e qui puoi tirare un sospiro di sollievo ;9) posso solo dirti quanto il tuo stile sia perfetto,accattivante e tutti i migliori aggettivi superlativi esistenti *-*

E ti adoro,seriamente,ti adoro per avere in mente già una terza serie in mente che,prometto sulla mia fede da Spamano 4 Canon, recensirò capitolo per capitolo U.U *e qui l’autrice le lancia una granata stile Lovi per sbarazzarsene*

Una sola domanda: hai menzionato nelle note che ci saranno nel seguito altri Oc,ebbene saranno quelli di Est? (Perché si sto seguendo anche quell’altra fic perché adoro i Balcani e grazie a te sto scoprendo di amarli ancora di più nonostante ci sono rimasta male sapendo che Croazia è un ragazzo,ma...me gusta comunque ♥)

Ora finalmente per te ti lascio,devo seguire la partita della Roma con Lovi andfjhbvhjd *comincia a sclerare seriamente* *-*
Aspetto il seguito e ancora tantissimi complimenti :)
Besos,

The Raindrop;

11/08/12, ore 17:44

Beh, sinceramente se avesse vinto America ci sarei rimasta proprio male.
Dopotutto Russia dovrà pur vendicare il suo coniglietto, no?
Anche se il colpo all'inguine è stato davvero bastardo! :''

Era ovvio che Ivan avrebbe premuto il tasto peggiore, lo sapevo!
Ora mi chiedo quali conseguenze comporterà!

Non vedo l'ora che arrivi la terza serie!
Il tuo stile mi piace molto, leggere le tue storie è sempre un piacere!
Mi dispiace solo di aver recensito a balzi (?). Ma non mi sono mai persa un capitolo, no.

Purtroppo non so come si mettono le immagini nei capitoli, mi dispiace >.<

Beh, credo di aver detto tutto!
Ciao e alla prossima,
_Whity_

11/08/12, ore 16:37

Bene.
io ho seguito tutti i capitoli, uno a uno. Lo sapevo che avrebbe vinto Ivan, sai? be', io ci speravo sin dall' inizio x'', visto che doveva vendicare il suo coniglietto, a causa di America che l'ha ucciso poco tempo prima!
E avevo proprio immaginato che avrebbe combattuto contro America alla fine.
Forse io sono stupida, ma... è morto quando ha premuto il tasto rosso? Perché proprio non l'ho capito, manco con la frase dopo!

Sono molto contenta che tu faccia una terza serie e da poco ho letto tutta d'un fiato quella dell'Incubo, che mi è piaciuta davvero tanto. E... avevo immaginato fosse America sin dall'inizio, non so perché. E sto iniziando ad interessarmi alla RuPru.

Sul fatto delle immagini, non lo so manco io, vorrei provare a mettere i miei disegni per le mie FF, ma non so manco io come fare, uscirebbe sicuramente bello, quasi quanto un libro.

Ripeto, non vedo l'ora che tu metta la terza serie, mi appassionano veramente le tue storie, tranne qualche errorino ortografico, ma niente di che.

Alla prossima, ciao!

Kawaii_

10/08/12, ore 20:49

Ok, non sai quanto ho atteso questo capitolo.
E devo dire che l'attesa è stata ripagata.
Non ne avevo dubbi.
Lo scontro tra America e Russia sarà una lotta tra Titani (come il nome di questo capitolo) e ora che America gli ha rivelato di aver ucciso Prussia, dubito che abbia qualche possibilità di vittoria.

10/08/12, ore 13:02

Dopo questo capitolo mi viene solo da pensare che Alfred sia masochista. Amico, ci tieni così tanto a farti uccidere? Sano di mente o pazzo, tifo ancora per te, eh. Non sta' a deludermi. Ridere di come hai fatto fuori il Magnifico è una delle cose più stupide che potessi fare, davvero. Che poi anch'io mi incazzerei, sinceramente.
[Parentesi inutile: mi si è stretto il cuore a leggere di Alfred a inizio capitolo ancora con gli occhi rossi ed eccetera. ç^ç]
Capitolo pieno di pathos, yay. Recensione senza senso e tutt'altro che 'pieno di pathos, yay', ma chi se ne frega.
Hasta la pasta~!

Nuit.

10/08/12, ore 01:23

E arrivati a questo punto posso solo dire VAI IVAN FALLO FUORI! VAAAAAIIIII! Anche se lo odio ancora per avere ucciso le sue sorelle senza pietà e/o un minimo di rimpianto (anche se infondo Natalia se lo meritava, e tanto anche), devo dire che preferisco LUI ad America. Perché quest'ultimo non solo è tornato pazzo e si considera ancora -ipocritamente- un "eroe", ma osa anche vantarsi della morte di Gil, DANNATO è_é!
Seriamente spero che questa storia finisca bene dato che ora il destino del mondo è nelle mani di due psicopatici, OH CIELO =A=!
Poi siamo alla fine ormai non vedo l'ora di capire il mistero che aleggia in questa tua serie, sul serio non sto più nella pelle uh uh uh ^w^!
Vbb ora vado ci si sente CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

08/08/12, ore 22:31

Dopo secoli posso riprendere in mano il pc e commentare. Sono passati molti capitoli dalla mia ultima recensione, me ne dispiace tanto perché è una storia che merita, ma ero impossibilitata. Sono fecile però di riprendere con questo capitolo perché... è quello che mi è piaciuto di più. Io amo l'UsUk anche se sono una FrUk convinta e trovo che tutto ciò sia così... triste. Ah Romano, Romano, sei il mio secondo pg preferito ma avrei voluto aprirti il culetto in due u-ù (Arthur è il mio primo preferito) se tanto dovevi tirare le cuoia potevi lasciargli il piedino così avrebbe dignitosamente continuato! Alfred mi piace qui, forse più che nel canon perché concordo nel vederlo così...così... infantile e malato. Per me America è un sadico. Ne sono siceramente convinta. E Arthur...Arthur è così Arthur... angst!!!
Detto ciò... mi aspettavo un duello finale fra i due big...e a proposito di big, ho appena notato che manca Cina °-°. Lol.
...e ho appena notato che essendo Al ad aver fatto fuori il "coniglietto" di Russia (e Russia stesso nella precedente), considerato come stia pure messo male... la vedo dura per lui. Aw, duello finale con tanti colpi e tanto sangue yeeeeah *-* <--- no, non sono molto normale, ma non farci caso, stai soddisfando il mio essore bramante di sangue e violenza (ok, detta così sembra che sia psicopatica quando Romania -bel personaggio, il tuo Romania, a proposito e che triste dipartita-).
Beh, attendo il proseguo *^*!!!!

07/08/12, ore 13:08

Premetto che non avevo intenzione di commentare. Avevo progettato di leggermi a scrocco sia L'Incubo che Il Gioco, tipo il cattivo di un film americano di serie C che agisce in segreto e usa frasi come 'bwahahahah, adesso nessuno lo saprà mai!' e poi viene puntualmente scoperto dal protagonista di turno. Però, diamine, con questo capitolo mi hai fatto commuovere. Sarà forse perché la UsUk è la mia OTP, ma non ho potuto fare a meno di versare qualche lacrimuccia e di sentirmi stringere il petto alla morte di Arthur. Sono stata male più per lui che per Francis o Ludwig o Matthew o il Magnifico – e già per quest'ultimo dovrei venire considerata un'eretica. Si sapeva fin dai primi capitoli che, dopo Bekerley, Arthur e Alfred si sarebbero inevitabilmente incontrati, ma... Godric, ti odio! Com'è possibile che quei due nelle tue storie non possano stare felicemente insieme? *Segue una serie di lacrimevoli commenti di indignazione degna dell'abitante più imbecille di Capital City, tanto per cambiare.*
Immagino che, all'incontro con Ivan, Alfred sarà fuori di sé. Suppongo che la cosa sia da completi idioti, ma adoro Alfred anche da pazzo. Sebbene il suo carattere e i suoi tratti siano distorti, è pur sempre di Alfred che si tratta, e in qualche modo molto malato, senza dubbio, amo il suo personaggio lo stesso. E, be'... Spero che anche per Arthur sia e sia stato così. [Com'è possibile che in qualche modo il punto della situazione ritorni sempre alla UsUk?!]
Bon, comunque... Spero che sia Alfred a vincere. Dopo che si saranno tutti rigenerati (perché andrà così, vero?!), penso che dovrà avere a che fare con un paio di nazioni molto incazzate, ma per il momento è il male minore. Quindi: vai Alfred, spacca il culo di quel mangiapirozhki! [Ehi Ivan, senza offesa, eh. Mi stai simpatico, ma preferisco Alfred.]
Ah, prima che me ne dimentichi: la tua storia è scritta bene. Cioè, woah, okey, non è degno di un capolavoro, ma la ritengo molto piacevole da leggere. Ma che dico? È piacevole leggere dei tuoi personaggi preferiti che crepano? *facepalm* Diciamo... mi piace come scrivi. Il tuo stile è pulito e senza robe superflue, e per questo si adatta bene alle scene crude e di azione. I sentimenti e le emozioni provate dalle nazioni sono sintetizzate al massimo (con eccezione dei primi capitoli, giusto per dare al lettore di che minchioso posto si siano ritrovati tutti, e di quelli dove i due avversari avevano in ballo molto), in quello dello scontro Alice-Romano le cose addirittura sono riassunte in un solo rigo... eppure l'angst si sente, sempre. *tira su con il naso* E al momento il massimo dei fastidi si caratterizzano dalla tua abitudine di mandare a capo le frasi all'interno dei dialoghi e qualche errore di battitura (forse anche uno o due verbi che sarebbero preferibilmente da coniugare in un qualche altro tempo, ma adesso non mi sto a rivederli esattamente); e in questo c'è da lodarti. *heart*
Adesso penso di non avere più altro da aggiungere, quindi...
Hasta la pasta~!

Nuit.

06/08/12, ore 16:18

Ok ... non sono fan dell'UsUk (soprattutto a causa del comportamento di Alfred in questa serie)
Ma devo ammettere che questo è stato il capitolo più straziante, più dolce e più commovente di tutti quelli che ho letto fin'ora.
Hai un talento naturale per tratteggiare le emozioni dei tuoi personaggi (cosa tutt'altro che facile) e per intessere storie emozionanti ed avvicenti.
Lentamente ci stiamo avvicinando al gran finale.
Gli ultimi rimasti sono America e Russia.
Chi vincerà?
Entrambi sono messi piuttosto male (soprattutto Alfred)
Se dovessi scegliere preferirei America.
Megli scegliere il male minore (e anche perchè mi fa pena)
Complimenti ancora una volta per questa tua bellissima serie.

Ps. L'entità alla fine si svelerà al vincitore e gli consentirà di ottenere tutto ciò che vuole?
Se dovessero resuscitare, le Nazioni ricorderebbero tutto?
E soprattutto dove vanno a finire le loro anime una volta morti?
Scusa, ti sto stressando con le mie domande.

06/08/12, ore 14:44

Nonostante tutto me lo sentivo che finiva USUK =A=, povero France ç_ç tanto vale che lui e Matty facciano coppia, almeno si consolano a vicenda (mon petit Matt ç_ç).
Vbb nonostante la dichiarazione, bellissimo capitolo, stupendo direi, come sempre infondo XD.
Mi è piaciuto il fatto che Alfred abbia ritrovato un pò di buon senso capendo che schifo sia questo gioco, ti dirò sono felice della fine che gli hai fatto fare, era da tanto che volevo una vendetta per tutti i danni che ha fatto, specialmente nei riguardi di Gil e Mattew (loro non si devono toccare è_é).
Poi finalmente siamo allo scontro finale tra Ivan e America (tipo come nella Guerra Fredda o_O), e dopo questo potremmo finalmente capire: Chi c'è dietro tutto questo? Da cosa deriva la pazzia di Alfred? E tutti i retroscena che dalla prima serie non abbiamo ben capito e che ci portiamo dietro come macigni @_@. YAY XD!
Allora non so che altro dire se non bravissima e aggiorna presto mi raccomando uh uh ^w^.
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]