Nebbia e Oblio
di Cecile_du_Mars

Ehi ^_^
Immagino che starai pensando "Oh no, ancora questa rompiscatole stalker D:", però non potevo non recensire una poesia ç.ç
Premettendo che commenterò facendo una specie di analisi, spero che tu gradisca Dx
                                                                                                                               ***
Cominciamo con il dire che da questa poesia, composta da 5 strofe, si possono benissimo percepire gli stati d'animo che tu, come autrice, stai cercando di trasmettere a noi lettori.
I primi 5 versi, nella prima strofa, sono abbastanza tranquilli, come se volessero far intuire un piccolo momento di calma prima della tempesta, che si comincia a 'scatenare' dalla seconda strofa in poi.
Qui ci sono solo due segni di punteggiatura, più molti enjambement; da ciò si può dedurre quanta angoscia, rabbia e rimorso provi, e talmente tanta è la furia con cui provi ad esprimerla che niente può fermarla.
Terza strofa: una sola frase, carica di stati emotivi, tutti concentrati nella parola 'malattia', che sembra quasi ti stia consumando.
La quarta strofa è decisamente quello su cui discutere di più, ma eviterò di mettere in evidenza tutto, quindi parlerò delle figure più evidenti :3 (Per evitare di romperti fin troppo le scatole xD)
Qui scrivi di una specie di immagine che ti fai di questa persona, che scaturisce in te davvero moltissimi sentimenti, evidenti nell'ossimoro (Suppongo sia questa figura retorica) 'delizia per il tuo male, e orrore per il mio bene'. -Bellissima frase, complimenti! *_*-
L'ultima strofa potrebbe essere definita come 'il consumarsi di una serie di sentimenti in contrasto tra loro', ma non è così.
E' proprio qui che si concentra il succo della poesia. Il termine 'morto' finale cambia assai di significato nei due versi: il primo lascia intendere quanto ormai valga per te quella persona, mentre il secondo esprime perfettamente il tuo stato d'animo, calpestato e assetato di 'vendetta'.
In conclusione, tutta la poesia gira intorno alle parole Nebbia e Oblio, titolo del tutto: queste infatti avvolgono di mistero l'oceano di sentimenti contrastanti che tu, più come persona che come autore, stai provando a causa di qualcuno che ha ferito e distrutto il tuo cuore.
                                                                                                                                ***
Probabilmente l'analisi è totalmente sbagliata, questo è quello che la poesia ha trasmesso a me come lettrice. x'D
Volevo farti i complimenti perché è davvero un qualcosa di meraviglioso, proprio brava!! *___*
Sono sicura che se l'avessi inserita nel genere 'Poesia' avrebbe riscosso enorme successo da chi se ne intende veramente ;)
Ogni cosa 'di tua proprietà' che leggo mi fa apprezzare sempre più il tuo modo di scrivere.
A presto, e scusami per 'sta schifezza scritta qua sopra ç__ç
Un bacio,

F.
P.s: Se ciò descritto nella poesia è vero, stai tranquilla: Un giorno troverai una persona che sappia volerti bene veramente u.u E se come me hai più  o   meno 16 anni o giù di lì, pensa che a quest'età una 'love story' non può di certo portarti all'altare xD In bocca al lupo, comunque :3
Ancora bravissima!! ^^