Non Pensare
di Krixi19

30/10/12, ore 13:40

'Sto Ron che mi fa piangere sempre Hermione. E perché non c'era Harry a consolarla? Ah, vero... sto leggendo una Fremione :P
Sebbene il pretesto sia stato già sfruttato in tante altre fiction, lei viene lasciata e cerca di bere per dimenticare, finché non arriva la persona giusta... ho letto così tante storie da essere diventata una specie di enciclopedia umana, sorry.
Però a parte questo, mi sono davvero gustata i dialoghi. Fred che chiama suo fratello idiota *lo sappiamo tutti, eh* e questa Hermione così stanca e disperata, in cui tutte noi ci immedesimiamo.
Quel bacio *santo alcol* rende questa storia ancora più dolce, e mi piace anche il finale: lei che quasi si ruzzola per terra e lui che l'accompagna a casa, ehehe.
Brava, Cri!
Bacio

22/08/12, ore 22:18

[recensione premio]
Ok, ammeto che questa recensione premio è un po' un bluff perchè in realtà avevo letto questa meravigliosa storia e l'ho messa anche nel "ricorda di recensire" ma visto che sono una cretidiota con pocherrimo tempo a disposizione alla fine non ci son passata più, qualcuno mi abbatta: ve ne prego.
Coooomunque, passiamo alla storia. Io ho semplicemente adorato questa storia. Devo ammettere che il presente non mi piace e che se l'avessi fatta al passato sarebbe stata assolutamente perfetta, ma va bene uguale perchè è scritta benissimo e i miei due puzzoni sgugnizzi sono mantenuti perfettamente in canon. A proposito di questo ho notato che abbiamo un'idea molto simile riguardo alla caratterizzazione di Hermione e visto che io AMO la "mia" Hermione non posso che amare anche la tua alla follia <3 giuggiolina bella tutta infracicata di Whiskey ebbrava de mamma!!
Vogliamo parlare di Fred? No, dico, vogliamo parlarne? Parliamone. Semplicemente *W*. Non esiste un aggettivo che descriva appieno la sensazione che provo quando mi viene quell'espressione, quindi ti becchi la faccina *W* mi si arriccia la faccia dalla tenerezza!!!!!!!!!!!!!!!!!! Arg! Che voglia di stuprarlo a sangue <3

"Fred le accarezza la guancia e la guarda come si era imposto di non guardarla da anni, da quando lei aveva scelto Ron. Hermione ricambia lo sguardo, inclina la testa di lato. Fred si avvicina, sempre di più, Hermione riesce quasi a distinguere le lentiggini.

«Fred»

«Non pensare» le soffia lui sulle labbra, subito prima di baciarla."

Ecco, questo pezzo è così *W* che non riesco nemmeno più a pralare.

"«E adesso?» ripete Hermione.

Fred sorride, poi si china su di lei, posando di nuovo le labbra sulle sue.

«Adesso ti porto a casa»"

Oh my Dog... muoio. Dove si trovano gli uomini così? Ne prendo cinque. (se mi sente mio marito mi trapassa con la trivella XD)

Ok, credo di aver detto tutto. Bella bellissima storia!!!
Ti amo ufficialmente alla follia
Bacieabbracci
Ely

16/06/12, ore 14:57

Ti recensisco e vado a studiare. Lo giuro.
Però è da talmente tanto che devo recensire questa storia, che proprio non potevo rimandare ulteriormente.
Non so da dove cominciare, come al solito.
Dunque, Hermione che si ubriaca di Whiskey Incendiario è un pretesto molto usato. Molto. Soprattutto nelle Dramioni, con mio sommo orrore, di solito.
E invece tu sei riuscita a non rendere banale questo particolare, mantenendoti oltretutto fedele all'Hermione originale.
Mi spiego: Hermione ha scelto Ron, Ron ha scelto Hermione, insomma si sono scelti a vicenda. Sebbene "19 anni dopo" vivano ancora felici e contenti, secondo la Rowling, questo non significa che non abbiano avuto dei trascorsi poco felici nel corso degli anni.
E, in un ipotetica realtà nella quale Fred non è morto, questa scena si sarebbe potuta svolgere tranquillamente.
Mi piace pensare che sia davvero così, che Fred non sia caduto nella battaglia di Hogwarts e che i due si siano incontrati in quella circostanza, che tutto si sia svolto come tu l'hai descritto.
Ma sto divagando. Volevo spiegarti perchè penso che tu non sia caduta nel baratro del clichè.
Bene, penso che Hermione, da sempre guidata dalla ragione, per una volta nella vita abbia deciso di lasciarsi andare. Completamente.
Ha litigato furiosamente con Ron, si sono lasciati, e lei ha bisogno di "non pensare".
Non vuole ragionare, per una volta, è stanca. E credo che anche un personaggio come lei possa benissimo decidere di uscire e andare a bere qualcosa in un bar. In fondo è un atteggiamento comune. Si tende a bere per dimenticare, o no?
Quindi, reputo che questa scelta sia stata fatta accuratamente, e non a caso come in molte altre situazioni. Per questo, non credo che tu sia incappata in una trama banale.
Ma procediamo con ordine.
Mi è piaciuta la tua Hermione. Semplicemente è lei, quella vera. Che decide per una volta di chiudere gli occhi, e pensare ad altro.
E Fred.
Bhè, Fred è Fred.
Anche meglio di Hermione. Davvero. Appena ho finito di leggere ho pensato: "Sì, è lui. Il mio Fred Weasley".
Non so come fai, ma non è un Fred smielato o banale. Sì: è lui in tutto e per tutto.
Un personaggio che ha ancora tutte le sue caratteristiche, ma che è allo stesso tempo più maturo, più uomo.
Si siede con Hermione e la ascolta attentamente, senza giudicarla, senza deriderla. Fred è galante e allo stesso tempo mainconico.
Ci hai lasciato capire che provava già da tempo qualcosa per Hermione (e sì, ti ho amata infinitamente per questo particolare), ma non se ne approfitta. Riesce ad essere dolce ed educato senza strafare, senza metterla in difficoltà.
Ed è solo così che Hermione riesce a sciogliersi, riesce a svuotare la manete.
Non le importa di niente. C'è Fred con lei, lei sta bene, e tanto basta.
Di una delicatezza unica, come al solito mi lasci senza parole.
E so che i complimenti che ti faccio non sono abbastanza, ma non saprei davvero cos'altro dire.
Una storia bellissima, una Fred/Hermione con i fiocchi.
Sei brava, bravissima, come sempre.
Spero di non aver delirato troppo, e che tutto ciò abbia un senso.
Devo scappare a studiare, altrimenti avrei potuto scrivere ancora di più.

«E adesso?» bisbiglia lei.

Fred la osserva, poi si avvicina a lei. «Cosa?» chiede, sollevandole il mento con due dita affinché lei lo guardi negli occhi.

«E adesso?» ripete Hermione.

Fred sorride, poi si china su di lei, posando di nuovo le labbra sulle sue.

«Adesso ti porto a casa»

Poesia, davvero.
Un bacio,
Cat♥.
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 02:59 pm)

10/06/12, ore 17:13

bellissima what if.. quasi mi hai fatto innamorare della coppia Fred/Hermione!!
e poi adoro quella canzone..
hai saputo gestire il tutto molto bene! fammi sapere se scriverai un seguito, o altre ff su questo pairing!

ps. ma il tuo different ways?? guarda che io mi ero appassionata alle avventure dei gemelli Smith!
e a proposito di Fred.. beh volevo vedere come procedeva con Layla,no?
spero che tu non abbia deciso in alcun modo di abbandonare la storia!!
Fiamma

30/05/12, ore 10:51

Ehilà v.v
Ho letto questa storia il giorno della prima pubblicazione e, proprio mentre stavo per recensire, tu mi hai contattata dandomi la notizia v.v Ebbene, ho pensato tutto il giorno - Okay, non proprio tutto v.v - a cosa scrivere in questa recensione, sperando di non dire troppe cavolate, cosa che mi succede spesso. Sono passati vari giorni, e mi sono prefissata di recensire come obiettivo giornaliero. Non è molto, lo so; però spero di poterti fare almeno un pochino piacere, con queste parole :)
E non so cosa succederà, cosa dirò o quante ne dirò, quindi ti avviso: leggi questa recensione a tuo rischio e pericolo v.v
Devo dire che ho dovuto impegnarmi molto per reprimere la mia parte Romione: è uno dei miei OTP, ma, a differenza di quanto mi succede con le Dramioni o, che ne so, le Hermione/Severus, ho sempre trovato il pairing Fred/Hermione molto piacevole da leggere.
Vedere Ron che si comporta come un vero idiota e Hermione che si ubriaca mi è capitato spesso, e sono alcune delle cose che mi danno un po' fastidio, lo ammetto xD perché le trovo un po'... troppo comuni.
Sarà che l'ho visto fin troppe volte o che non mi sembra propriamente dei personaggi, però mi infastidisce.
Però, ho deciso di andare avanti nella lettura: se l'ha scritto Cri, mi sono detta, non può essere male, no?
E, infatti, avevo ragione. Prima di tutto, una nota di merito per Fred: l'hai caratterizzato magnificamente, secondo me. Gli hai conferito un'umanità che spesso non gli viene data: viene sempre dipinto come un ragazzo divertente, certo, ma vuoto. Ride, fa battute e basta, si ferma lì. Io, invece, credo che lui e George fossero molto di più, che non stessero solamente scherzando e che fossero sì allegri e divertenti, ma che sapessero essere anche seri.
Sebbene lui mantenga il suo atteggiamento... Fredesco (?), dimostra di essere comunque "uno di noi", si preoccupa per ciò che successo, cerca di tirare su di morale Hermione, e si lascia andare ai suoi sentimenti, per una volta.
Fred Weasley è cresciuto, e si vede, in questa tua storia. E di ciò ti sono grata.
Per Hermione vale il discorso di prima con una piccola aggiunta: sebbene mi sia sembrato inizialmente strano vederla in quello stato, vederla che si lasciava andare, mi sono resa conto che è proprio questa la risposta: per una volta, si è lasciata andare. Con Ron era finita (*il suo cuoricino piange*), e forse con Fred c'era sempre stato qualcosa di più, che al momento giusto è scoppiato e li ha "portati a casa", finalmente.
Quindi, in definitiva, sebbene non sia il mio pairing preferito mi piace leggerne e, in particolare, questa shot mi è piaciuta; anche se Hermione che si ubriaca è un po' un cliché, alla fine non significa che, con un po' di destrezza, non si possa rendere piacevole anche questo. Riprendo un concetto che hai espresso tu in una recensione che mi hai lasciato: una brava autrice riesce a rendere credibili anche i cliché, e li rende persino piacevoli. E tu ci sei riuscita.
Passo a recensire altre cose che ho in sospeso, oggi sono decisa a sfoltire un po' la lista delle storie "Da recensire" v.v ♥
Ci sentiamo presto,
Mari ♥

28/05/12, ore 21:09

Aaalloraaaaaa...
innanzitutto, ciao Cri♥
So che si stiamo sentendo su face, ma io ti lascio il mio parere qui!
è una bella storia, mi piace com'è costruita intorno alla frase (canzone bellissima♥) ed Hermione che finalmente si lascia andare.
Trovo che lei e Fred stiano bene insieme, diciamo che si compensano, lei seria e lui divertente.
Sarebbero tanto carini**.
Passando oltre le cose futili,
mi piace come scrivi.
Piano piano mi sto abituando alla vostra scrittura, visto che passiamo le serate insieme!
*sparge ammmore/*
Siete delle ragazzuole fantastiche, autostima naturale♥.
Sei brava scrivendo, non dubitarne.
Complimenti,
sei bravissima.
Meissa; ♥

28/05/12, ore 18:08

TU!
Oh... Cristo, dimmi che mi vuoi uccidere.
Seriamente, lo puoi dire, puoi dirlo perfettamente.
Questa Fred/Hermione è... veramente meravigliosa.
La canzone è fantastica, AMO quella canzone, VENERO quella canzone.
Esattamente come amo/venero questa shot.
Non sei andata per niente OOC, i personaggi sono loro, sono incredibilmente loro, così stramaledettamente veri ed autentici che mi hanno fatto venire un groppo in gola per la dolcezza. Fred è così ksdjgbdbskbdf, ed Hermione che non pensa, che si lascia andare... sono fantastici insieme!
Complimenti davvero, è una delle Fred/Hermione migliori che abbia mai letto, e questa schizza subito tra i ricordati perché se lo merita davvero.
Ancora tantissimi complimenti, è veramente fantastica.
Un grosso bacione,
_Cris

Ps: SO IF BY THE TIME, THE BAR CLOSES, AND YOU FEEL LIKE FALLING DOWN, I'LL CARRIE, YOU HOME, TONIGHT!
Dovevo farlo, scusa ^-^"

28/05/12, ore 18:03

Già detto in precedenza : mi piace! E' semplice, decisa.
Ron, come sempre appare con le sue " emozioni di un cucchiaino" e Fred la consola :)
Cos'altro dire? Fred e Hermione sono perfetti insieme, e con l'ultima frase, hai concluso in modo assolutamente perfetto!
"Hermione non pensa, si lascia andare, per una volta nella sua vita non pensa né ai pro né ai contro, non pensa nemmeno alle conseguenze. Ci sono solo lei e Fred: il resto non ha importanza."
Ovviamente se ne farai un seguito, sarò ben lieta ed assolutamente felice di leggerlo. u.u

28/05/12, ore 18:01

"Hermione sorride, non ne può fare a meno. E’ sempre stato così con Fred: riesce a farla sorridere anche nei momenti più impensabili."

Inizio citandoti perchè in questa frase c'è tutto ciò che rende questa coppia meravigliosa! La tua prima oneshot su Fred/Hermione ho letto, che dirti se non che è stupenda?!
Hermione è diversa da come siamo abituati a vederla, semplicemente perchè è più adulta e quando si è più adulti rabbia e sofferenza si affrontano in modo diverso. Ho apprezzato molto gli stralci di conversazione e la sua frustrazione. Mi è piaciuta l'immagine della ragazza alla "deriva", passami il termine, perchè bene esprime quanto stia male.
Per quanto riguarda Fred devo dire che l'ho trovato fantastico! Lui con la sua leggerezza, non ci pensa due volte a farla sbronzare ed allo stesso tempo tenta, a suo modo, d'aiutarla e poi cede, perchè io l'ho interpretato come un ragazzo che è attratto da troppo tempo che dà sfogo ai suoi istinti. Allo stesso modo abbiamo Hermione che, per quanto confusa, esplicita un'evidente attrazione, sarà l'alcol? Ci lasci col dubbio, a me piace pensare che l'alcol abbia solo aiutato!
Lo stile appropriato a mio avviso, è decisamente introspettiva la storia!
Okay, tutto questo per dirti che mi è piaciuta molto *__* E poi sai quanto amo questa coppia!
Complimenti Cri!

Rosmary

28/05/12, ore 17:00

Il cliché di Hermione ubriaca al bancone non utilizzato per una Dramione! Alèèèèè!! Lo hai utilizzato molto bene, complimenti Krixi! ^^ Non leggo molto dei gemelli, perché non sono i miei Weasley preferiti (Percy *__*) ed Hermione me la stanno facendo odiare a furia di maltrattarla. Eppure, tu le rendi giustizia. Mi ricorda la Hermione de il Principe Mezzosangue, che non vuole pensare e l'ultima Hermione, più impulsiva della prima, è coerente con questo probabile esito. Inoltre, hai trattato il pairing con delicatezza. Fred è maturo, intelligente e cavaliere: non se ne approfitta. L'accenno a quel qualcosa che avrebbe potuto esserci, ma non c'è stato, perché lei ha scelto Ron, dà credibilità a questo incontro, al fatto che Fred abbandona fratello e amici per rimanere con lei ed alla svolta romantica della serata. "Non pensare, Granger" detto prima del bacio è bellissimo.
Mi piace come hai gestito il what if! Complimenti,
Un bacio
Sev :-)

28/05/12, ore 16:11

Okay, sono arrivata alla fine della storia che: awww.
Quel «Adesso ti porto a casa» resterà per sempre scolpito nella mia testolina bacata fino alla fine dei miei giorni. Insomma, è una frase così romantica... ora ti accompagno a casa, ci sono io qui con te, puoi appoggiarti visto che sei un po’ brilla, io ti tengo, e ti infilo il cappotto così non devi pensare qual è la manica destra e quale la sinistra...
Insomma, si è capito, no? ♥ Lo trovo estremamente romantico, e lo so, lo so che la storia dovrebbe essere malinconica perchè Hermione e Ron si sono lasciati, perchè lei se n’è andata di casa e lui non ha fatto niente per fermarla, perchè lei si è ridotta a ubriacarsi di Whisky a Diagon Alley, però... però non ci riesco ad essere triste, perchè Fred ha fatto ridere anche me, insieme ad Hermione.
Hermione. Ho adorato la focalizzazione su di lei, sono riuscita a sentire tutto ciò che stava provando: la stranezza per lei del non pensare, del rimuovere ogni preoccupazione e di far finta che non esista; l’impegno che ci ha messo nella relazione con Ron, si vede come ha combattuto perchè le cose andassero bene, ma poi l’orgoglio ha prevalso e lei se n’è andata davvero perchè proprio non ce la faceva più con lui; l’invidia per la spensieratezza degli altri, perchè anche lei avrebbe voluto essere felice in quel momento, e non essere costretta al bancone di un bar a sfondarsi di Whisky; ed è credibile, tanto credibile che Hermione alla fine si chieda «E adesso?», perchè anche se è visibilmente ubriaca si accorge che qualcosa è successo quella sera, tra lei e Fred, e capisce che deve assolutamente capire perchè, e che cosa faranno, e come sarà possibile andare avanti, e se le cose andranno bene... cara, vecchia, Hermione che non può fare a meno di farsi tanti e tanti problemi e paranoie... meno male che c’è Fred, che liquida il tutto con quel suo adorabile «Adesso ti porto a casa», ed è bello che finisca così questa storia, con questo “vedremo, per ora la accompagna a casa, poi chissà”: è un bel finale, mi è piaciuto.
Tra l’altro... anche tu affamata di baci, come vedo ♥ Ben due nel giro di poche righe, non hai idea di quanto questa cosa mi piaccia - o forse sì, lo sai benissimo invece XD
Pochissimo fa ti ho scritto che io non sono proprio capace a scrivere One-Shot. Beh, invece tu sì, e tanto. Non sei stata ripetitiva, ma molto scorrevole, hai alternato bene dialoghi e introspezione, e hai fatto un bellissimo finale. Bravissima cara ♥
Ah, e hai fatto uno splendido lavoro con la citazione dalla canzone - adoro quella canzone. Inserita alla fine, poi, sta benissimo: tu ti canticchi la canzone nella testa e intanto immagini Fred che accompagna a casa Hermione. Cioè, stupendo ♥
Tu SEI riuscita a fare qualcosa di bello, hai scritto una storia meravigliosa che io metterò subito tra le Ricordate u.u
Per l’ennesima volta, tanti complimenti Cri ♥
Frida