Al tramonto
di shaolin7272

15/01/13, ore 20:55

Recensione premio per The Animal Contest

Ecco finalmente la prima recensione premio! Intanto mi scuso per il ritardo ma in questo periodo c'è poco tempo e troppe cose da fare!
Dunque, "Il tramonto"... prima di passare alle mie considerazioni, ho notato che la storia è ambientata a Genova e, dal momento che io abito lì, l'ambientazione mi ha subito preso; e me lo immagino un tramonto del genere in corso Italia, un'atmosfera pacata, assolutamente in contrasto con l'argomento del racconto, contrapposizione che mi è piaciuta molto.
Sicuramente è originale e anche piuttosto coinvolgente ma ancora una volta devo segnalarti la punteggiatura, che abbiamo scoperto essere il tuo principale difettuccio! Ma, ahimè, è molto importante nella struttura di una storia.
Ferraris mi piace come personaggio e il riferimento ai corsi di negozazione che poi non si verificano molto utili è carino.
Ho apprezzato particolarmente il finale, non mi aspettavo che la pistola fosse scarica, anche se forse avrei visto un po' più di introspezione del protagonista in quel punto.
Nell'insieme ho trovato bella la storia, semplice ma toccante, con riferimento a temi più che mai concreti nella nostra quotidianità!
Brava, alle prossime recensioni
Sophie