Celeste
di elenacarax

20/06/12, ore 11:15

Sono capitata qui per caso perchè mi ha colpito questo piccolo stralcio di sensazioni che hai descritto... credo che quello che prova Celeste sia un pò quello che proviamo tutti segretamente.. Chi più, chi meno... Tutti vorremmo poter essere semplcemente quello che siamo, liberi, pazzi, capaci di sbagliare senza venire bollati per questo... Capaci di essere folli ma di essere veramente noi stessi... E spesso il mondo fuori ci fa da cappa e ci chiude, impedendoci di respirare, impedendoci di volare e soffocandoci in costrizioni e consuetudini della vita di tutti i giorni...
Bhè, che altro dire... Mi ci sono rispecchiata...
: )

p.s. (il tuo nick.. Carax.. viene dall' Ombra del vento di Zafòn? Adoro quel libro..)

16/06/12, ore 11:08

Incredibilmente intensa!
Mi fa piacere aver potuto leggere questo breve ma significativo racconto!
E' bello che tu sia riuscita a prendere le tue emozioni e trascriverle per condividerle!Molte volte ciò che scriviamo parla,cosciamente o incosciamente,di noi ed è un modo come un altro(a mio avviso il migliore dopo il contatto diretto ed a volte anche un pò di più!) per comunicare con il mondo!
Celeste vorrebbe...ma non può.
Mi ha fatto davvero riflettere.
A volte nascono persone che vanno oltre nel mondo,persone a cui la superficialit di massa non appartiene.
Vorrebbero tanto essere comuni,non essere diversi, ma gli è impossibile.
IO penso che persone come Celeste dovrebbero essere fiere di ciò che sono,anche se ciò porta ad estraniarsi un pò dal mondo che non li comprende.
Avere un cuore un pò più grande in questo mondo capace di apprezzare ciò che altri nemmeno vedono è un dono raro :)
Ile.

30/05/12, ore 22:17

Oddio che carina!
Mi è sembrata quello che in genere si definisce "una piccola perla".
Semplice, con uno stile tutto suo (e molto appropiato), dolce, non stucchevole, un po' triste e maliconica, ma con una tenerezza enorme!
Un piccolo cerchio di perfezione.
Davvero, non so che dire... mi sembre inutile parlarne.
Sembra un piccolo adorabile flash della mente di questa ragazza. Se ne scrivi altre su di lei, voglio saperlo!
Complimenti. Per essere la prima e per essere una cosa piccola è davvero ben curata e ben fatta. Nelle sue poche righe riesce a dare tutto quello che doveva dare.
Mi hai stupito molto piacevolmente!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

30/05/12, ore 19:06

Ok, l'ho letta stamattina ma poi non ho avuto tempo di commentare, quindi lo faccio ora :3
(Ci tengo a precisare che non l'ho letta solo perché tu hai scritto che avresti letto la mia storia. L'avevo già aperta e sbirciata prima che leggessi il tuo commento <3)
Mi è piaciuta molto, hai uno stile semplice e pulito ed anche molto fluido -mi chiedo perché tu abbia aspettato tanto a pubblicare qualcosa qui- e mi sono rivista molto nella protagonista.
Celeste è una ragazza diversa dalla massa, ringraziando il cielo, e la sua sensibilità è veramente molto toccante.
Mi è anche venuta la pelle d'oca, cosa che non è da tutti, credimi.
L'unica cosa che mi dispiace è non poter ascoltare le canzoni çwç
Credo siano una parte fondamentale della storia ma purtroppo ho problemi con il PC e non mi funziona nessun sito di riproduzione musicale *sigh*
Appena avrò risolto il problema però mi riprometto di ascoltarle <3
Baci,
Bea

30/05/12, ore 12:58

Oh Ele che meraviglia** Ma che aspettavi a pubblicare? L'onomastico di Fer? ahahahah
Lasciami dire che condivido in pieno i pensieri di Celeste, magnifico nome e adattissimo, e che Celeste non deve scoraggiarsi, perchè le persone che sentono, vivono, provano e divorano intensamente la vita esistono...
E se non esistono, consiglierei a Celeste di trovarle in un buon libro, perchè lì devono esistere per forzaXD
E' vero, noi scriviamo per amore: amore del confronto con gli altri, per i personaggi, per quel piccolo mondo imperfetto che possiamo finalmente gestire, che va come vorremmo, che si muove su binari che, per quanto disperati, abbiamo la forza di controllare.
La vita è bella, è vero, ma non abbiamo lo stesso potere su di essa che su ciò che scriviamo. Anche questo è il bello, ma fa paura^^
Grazie per avermi dato un'altra ragione per leggere, e scrivere, e continuare...forse non possiamo tener ferma la terra, nè disinnescare una bomba, ma possiamo amare quello che facciamo, e fare in modo che altri lo amino...

30/05/12, ore 02:00

La tua One Shot mi ha fatto riflettere su varie cose.
Celeste rappresenta quelle persone che non si fermano alla superficialità e al generale atteggiamento degli uomini verso il mondo e tutto ciò che lo riguarda. Celeste osserva e sente profondamente e si ritrova a star male per persone che non conosce, grazie alla sua forte empatia e alla sua sensibilità, la stessa che la fa sentire un puntino minuscolo nell'universo quando ascolta Sakamoto. La stessa che sente di non dover fingere discussioni inutili e preferisce starsene zitta, per parlare quando ce n'è davvero bisogno, magari per porre le domande che l'assillano di continuo e che alla maggioranza delle persone, mettono soggezione perché fuori dall'ordinario. Celeste rappresenta le persone fuori dagli schemi perché pensano più degli altri e che non vogliono arrendersi alle brutture della nostra società e dei nostri tempi, ma che a volte si sentono schiacciate da questa diversità troppo spiccata.
E posso dire che la capisco pienamente.
Soprattutto in quel suo estraniarsi dal mondo, per rifugiarsi in un lettore mp3 che le dona un pò di pace e la fa sentire meno sola e meno diversa.

I brani che hai linkato sono davvero belli: conoscevo quello di Sakamoto, mentre quello di Amelie mi mancava ed è stata una piacevole scoperta, così come è stata una piacevole lettura la tua One Shot ^ ^

30/05/12, ore 00:57

Ele eccomi ♥ sono qui anche a notte fondaXD sono tanto felice che tu abbia iniziato qualcosa di tuo e anche magari di autobiografico perchè attigenre ai nostri pensieri e alla nostra vita è sempre qualcosa di liberatorio e intenso! Mi piace molto il nome che hai scelto e anche come hai presentato il personaggio con tutti i suoi pensieri. Credo che efp serva proprio a far venire un po' voglia di scrivere qualcosa di interamente proprio, con il proprio stile e le proprio piccole idee. Quindi spero che continuerai ;)
Giuls