L'Arena a modo nostro.
di thunders_lightnings

04/01/13, ore 19:48

Ti manca il ragazzo dell'8?
Sappi che è mio!

NOME E COGNOME: Brethan Stone
ETA: 18
SESSO: Maschio
DISTRETTO: 1
FAMIGLIA:Suo padre Reece è un vincitor e proprietario dell' accademia del distretto, un pò duro e che lo vorrebbe volontario, ma lo accetta abbastanza. Sua madre Diana è l' accompagnatrice capitolina del distretto 11, hippie, giovanile e stravagante, dolcissima con i tributi. Ha 2 sorelle, una di sangue e una adottata.
Annie è la sua vera sorella, una dolcissima bimba bionda di 10 anni timida, paurosa ed emotiva, che ha una grande ammirazione per l' altra sorella, Celeste, nonostante lei non la possa vedere. Celeste ha 13 anni e l' hanno adottata quando ne aveva 11, è stato Brethan a scoprirla perchè si aggirava sempre dalle parti dell' accademia. Ha i capelli neri a caschetto, occhi verdi,un viso da folletto ed è davvero minuscola, ma ha un inquietante passione per sangue e coltelli. Non va a genio a molte persone, a parte Brethan, Annie e la sua migliore amica Cora e neanche i genitori di Brethan sono particolarmente contenti di averla in casa.
Brethan ha anche tanti amici, di cui due molto cari.
Fem viene da una famiglia poverissima e numerosa e per questo è spesso scontroso, ma sa anche essere simpatico. Ha gli occhi scuri a icapelli neri ricci
Luna, la fidanzata di Fem, è una buffa e dolcissima ragazza alternativa che sostiene di avere una comunicazione con il mondo dei morti da quando sua sorella gemella Alex è morta agli hunger games. è molto carina, bionda con gli occhi azzurri.
STORIA PERSONALE: Si è sempre allenato nel caso fosse stato estratto e gli piace anche, ma non ha mai avuto intenzione di offririsi.Ha tanti amici e ha avuto diverse ragazze. Nell' accademia a volte fa da istruttore ai ragazzini, che lo adorano.
ASPETTO FISICO: è alto e muscoloso perchè si è allenato molto. Ha un viso simpatico e abbronzato, occhi neri e capelli a spazzola castano-rossicci.
CARATTERE: Simpatico e adorabile. è sempre allegro e ottimista, scherza e sorride sempre ed è dolce con tutti. Gli vogliono tutti bene perchè è paziente e altruista.
Nonosante si sia allenato, a sanguinarietà e istinto assassino siamo sotto zero, soprattutto verso i tributi più piccoli (tutti!!!)
è un amico leale e farebbe qualsiasi cosa per aiutare qualcuno
STILISTA: è una ragazza giovane , spiritosa ed eccentrica di nome Nicky. è molto minuta e ha gli occhi neri , capelli viola neri e dorati sparati in aria ( in origine neri) e piercing dappertutto.
Vorrei che avessero una storia ( adoro le cose tributo- stilista!). Per la sfilata fa come vuoi, ma ha uno stile scioccante e anche un pò eccessivo. Per l' intervista vorrei dei jeans, una maglietta giallo fluo con una scritta spiritosa che ironizza sugli Hunger Games e una camicia nera sbottonata.
MENTORE: Il creatore della ragazza dell' uno ha totalmente carta bianca.
VOLONTARIO: Sì, ma non per scelta. Un giorno ha visto Celeste e Cora litigare perchè entrambe volevano offrirsi quell' anno, ma siccome entrambe erano troppo piccole ( 13 anni) e lui non voleva che si offrissero ha detto che sarebbe andato lui e loro dovevano aspettare, perchè non voleva combattergli contro
ARMI: Un pò tutte, soprattutto arco, lancia e spada. Non è particolarmente veloce nè nella corsa nè nei riflessi, ma è forte nel corpo a corpo e resistente. Il talento per l' omicido a sangue freddo però eè decismente sotto zero.
PUNTEGGIO: Mi metto nelle tue mani.
RICHIESTE: è un favorito? Ebbene sia un favorito, non ho problemi per questo

13/09/12, ore 21:06

Prenoto il ragazzo del due! Comincio a scrivere la descrizione, appena l'ho finita modifico. Un bacio <3

22/08/12, ore 14:04

Ciaooo!
Eccomi qua... spero tanto tanto che ci sia ancora posto nel distretto 5, ho letto la ragazza del 5 ma poi nella risposta tu le hai detto di cambiare distretto... quindi farò un po' come mi viene, poi vedi tu.
Allora...
NOME: Simon Blueland
ETÀ: 14 anni e mezzo, li compie il 9 aprile. Se possibile, si può fare che il suo compleanno cade mentre è nell'arena? Mercì
SESSO: Maschio
DISTRETTO: 5, che sarebbe dell'energia elettrica
FAMIGLIA: Ha un "fratello" quasi diciottenne, Leo. Quello è fidanzato con Norah, che vive con loro. Poi ti spiego u.u
ASPETTO: è abbastanza magrolino, con dei capelli pazzi e scuri e degli enormi occhi neri che tiene spesso bassi (è timido), ma che sanno sondare il cuore delle persone. Che altro dire? È molto carino...
CARATTERE: Ok, anche se è abbastanza timido, è molto generoso e gentile, e sa sempre dire quello che gli altri hanno bisogno. Al suo distretto però nessuno lo vedeva di buon occhio perché era molto bravo a produrre energia idroelettrica... ha un legame con l'acqua... però in ogni caso, anche perché stava sempre zitto, stava antipatico a tutti tranne che a Leo.
STORIA: Ok, allora. Quando aveva cinque anni, i suoi genitori sono morti alla centrale. Non avendo fratelli nè altri parenti, sarebbe morto se Leo, di soli tre anni in più, non l'avesse preso con sé. Anche Leo era orfano, ma i suoi erano ricchi e gli avevano lasciato molte cose. Poi, insieme a Simon, hanno vissuto insieme e si sono guadagnati da vivere con l'energia idroelettrica, per la quale Simon aveva una predisposizione. Motivo? In realtà sua madre veniva dal distretto 4, ma non lo sapeva nessuno. Sarà il tributo del 4 a scoprirlo, perché Simon le somiglia in modo impressionante... però fai tu, magari Simon aveva un parente nel 4, uno zio o addirittura un cugino... magari proprio iscritto ai giochi... Insomma, tornando a noi. I due, Simon e Leo, hanno legato tanto da considerarsi fratelli, e hanno vissuto insieme, ma un giorno Simon stava per morire in un incidente elettrico e Leo l'ha salvato, sacrificando la sua gamba destra. Da allora Simon lavora anche per lui, stando fuori fino a tardi, perché si sente in colpa. Si offrirà volontario al posto di Leo, perché sa che senza una gamba non avrebbe possibilità e, appunto, si sente in colpa. Crede che con Norah non sarà troppo triste.
ABILITÀ: Sa nuotare bene, è veloce e sa accendere fuochi dal nulla. È molto leale e non tradirebbe mai un alleato, e sa trattenere il fiato all'inverosimile.
STILISTA: La sua stilista si chiama Chang, è molto gentile e simpatica ma tanto imbranata: il suo vestito lancia strane scosse che però alla fine hanno strani effetti: Simon si rende conto di essere diventato leggermente... non so come si dice... insomma, come il contrario di una calamita: respinge il metallo. Farà fatica ad impugnare una spada, ma poi potrà essergli utile se qualcuno gliene punta una alla gola, eh eh...
MENTORE: So che ce n'è già uno, e se non va bene, ti prego, tienilo come uno degli ex-vincitori che li accompagna. Si chiama Susanne detta Susy, ed è molto giovane, carina (mora, capelli lunghi, occhioni verdi) Rimane molto impressionata da Simon e si innamora di lui, perciò lo aiuta più che può, anche con gli sponsor. Se sopravviverà, si metteranno insieme, perché anche a Simon lei piace molto. Magari nell'arena gli dispiacerà di non averglielo mai detto... Mi piacerebbe che, magari, se si può lei gli fa arrivare, nell'arena, dei messaggi di suo fratello.
VOLONTARIO: Sì, per proteggere Leo.
SPONSOR: Tanti grazie a Susy, ma lui li dividerà con gli alleati, perché è molto generoso e disponibile u.u
RICHIESTE PARTICOLARI: Se possibile, vorrei sopravvivesse al bagno di sangue dell'inizio... così fa in tempo ad avere un'alleanza... grazie mille!

Concludo lodandoti per questa tua idea geniale. Seguirò la tua storia con massimo interesse, sarà bellissima!
Un bacio
Emma

25/07/12, ore 14:43

Congratulazioni per l'idea: eccoti il mio tribuoto

NOME: Andrew Chassymer

ETà: 17 ( Mancano due settimane ai diciotto)

DISTRETTO: 11

FAMIGLIA: Il fratello, ventiquattrenne, Luke e la cuginetta di 6 anni, Alexis.

Aspetto fisico: Un bel ragazzo: Alto, spalle larghe, ma non troppo, gambe snelle ma muscolose. Abbronzato, ma non scuro, con capelli ed occhi neri.

Carattere: Andrew è una persona abbastanza chiusa, che si cela dietro ad una machera di durezza e aggressività. Se lo si riesce a conoscere fino in fondo si scopre una persona tenera, dolce, molto intelligernte, riflessiva e spiritosa, ma non vuole mostrarlo. Non sopporta i soprusi e le prepotenze. resta fermo e deciso sulle proprie decisioni, talvolta è sarcastico, ma più spesso sembra duro e, semplicemente forte.risulat essere una persona che attrae e colpisce, inevitabilmente chi gli si avvicina.

Storia famigliare: I suoi genitori, Renio e Maxenne, erano i farmacisti del distretto, quindi la famiglia è abbastanza agiata. L'anno della sua prima mietitura,però muoiono in un incidente, durante il raccolto e lui si ritrova solo con Luke, suo fratello. ha molti amici nel distretto, ma solo pochi lo conoscono davvero. Vive insieme al fratello, il suo unico punto fermo e alla cuginetta Alexis, che lui adora.
Aveva una ragazza,Laurette, che ama molto. Ciononostante, 3 settimane prima della mietitura la lscia, cedendo alle pressioni dei suoi amici più ricchi, che la definivano "troppo in basso per lui". All'età di dieci anni ha iniziato a lavorare nei campi, il che gli ha garantito una fisicità invidiabile.

Abilità: forte e veloce, molto resistente, sveglio e sa usare bene coltelli e spade, nonostante ciò non riesce a pensare di uccidere qualcuno, per via della sua indole, fondamentalmente buona .

Punteggio: Fai te. Vorrei che la sua fermezza lo aiutasse , che lui non faccia tutto ciò che sa fare, ma che il modo in cui lo fa stupisca ( in ogni caso non più di nove)

Mentore: un uomo che lo capisca. All'inizio ch lo faccia innervosire, lo punzecchi, ma alla fine risulti volergli bene, magari qualcuno simile a lui.

Stilista...bo!

Richieste particolari: Vorrei che trovasse un amico/a che lo capisse e che lo aiutasse, con il quale legherà sul serio. se sopravvivesse al bagno di sangue iniziale sarebbe crino, poi fai te... un ultima cosa: vorrei che nell'arena maturasse: che capisse di amare Laurette, e che ha sbagliato a lasciarla, vorrei che riflettesse su di sè e si rivalutasse ( La cosa di Laurette soprattutto!)

Per ogni dubbio...esprimiti!
CBaci
Trottola__5

05/07/12, ore 13:59

NOME e COGNOME: Robert Sunshine
ETA': 15 anni.
SESSO: Maschio.
DISTRETTO: 9.
FAMIGLIA: E' una famiglia povera come molte altre nel distretto 9, lavorano tutti nei campi otto ore al giorno, ma riescono ad avere abbastanza cibo per due pasti al giorno. E' composta dalla madre, Sumay, dal padre, Eric e dalla sorella gemella Ilya.
ASPETTO FISICO: Ha i capelli castani corti, gli occhi marroni, che alla luce diventano verdi. Ha la pelle chiara, è alto e forte.
CARATTERE: E' scontroso con chi non conosce, ma appena capisce che può fidarsi di una persona diventa gentile e protettivo con lei. Non sopporta l'esistenza degli Hunger Games, ma ha molte nomine per via del bisogno di tessere in inverno, quando i raccolti scarseggiano. Proibisce di prendere le tessere alla sorella, le vuole troppo bene e non sopporterebvbe di perderla.
STILISTA: Il suo stilista si chiama Fred e ha 27 anni. Lui e Robert diventeranno buoni amici. Fred lo metterrà in luce con abiti candidi o coloro oro, come i campi di grano. Semplici ma d'effetto.
ABILITA': E' bravo nel corpo a corpo, sa usare i coltelli molto bene, ma se la cava anche con arco e frecce e sa arrampicarsi sugli alberi. Nella corsa è molto resistente e abbastanza veloce.
STORIA PERSONALE: Non ha una storia particolare. La sua è una normale famiglia che manca solo dei nonni, ma oltre alle molte volte in cui non hanno avuto molto da mangiare, non c'è nulla di particolare.
MENTORE: E' quello di StarbucksGirl_, anche lei ha creato un personaggio del Distretto 9. Ben dà fiducia a Robert, e crede in lui fin dall'inizio, ma non gli invia tanti aiuti.
VOLONTARIO: No, non è volontario.
PUNTEGGIO: Tea, mi fido di te, decidi tu xD
SPONSOR: Decidi tu :3
RICHIESTE PARTICOLARI: Dato che la creatrice di Shirley, la ragazza del Distretto 9  vorrebbe un ragazzo per la sua personaggia, potresti farli mettere insieme xD Sempre chiedendo il suo parere, eh ;) E magari potrebbe salvarla e morire al suo posto, certo non subito, ma non mi importa se muore. Basta che vinca uno xD Di qualsiasi distretto u.u

Okay, basta così. Sciao :D
Sylvie.

(Recensione modificata il 06/07/2012 - 11:35 am)

13/06/12, ore 02:34

Maaa ciaoo u.u No cioè tu fai una cosa del genere e non mi DICI niente?? :O
E' una cosa Geniale nel vero senso della parola l'adoro quest'idea, mi piace troppo, non so che dire.. cioè basta sono senza parole e già l'adoro. Considera che ti scrivendo alle due di notte quindi ti faccio capire quanto mi piace l'idea di questa cosa!! Allora ora ti propongo una scheda per un personaggio, poi dimmi tu cosa ne pensi etc..

Nome e Cognome: Solar Morris

Età: 17 anni

Sesso: okay io dico femmina però poi ti dico il distretto (però ti spiego tutta la sua storia) u.u

Distretto:ov come distretto o il 5 o il 3 ma adesso arriva il perchè, se è posibile :D

Famiglia: Solar proveniene dal distretto 5/3 e viene da una famiglia normale, del tutto normale. I suoi genitori sonodegli ingegneri elettronici, quindi passano la maggior parte del loro tempo a cercare di mandare avanti tutte le centrali che donano energia a Capitol City. Così Solar, fin da sempre preferisce passare il tempo con il nonno, Justin. Il nonno è una figura abbastanza particolare, infatti a differenza di tutti i suoi concittadini che si occupano di Capitl City, lui è una persona che guarda in maniera disincantata il mondo in cui vive, arrivando avvolte ad estranearsi. Così cresce sua nipote Solar, affidandole questo gran senso di intrapredenza e di continui dubbi sull'inter mondo. Intanto è come se la preprarasse psicologicamente a risolvere indovinelli, enigmi e cose simili faccendole sviluppare, proprio come lui, una eccezionale intelligenza fra queste cose del nonno e gli insegnamentidei suoi su come mantenere e costruire i vari ciruiti elettrici.

Aspetto fisico:no Solar ha il capelli biondi non troppo chiari, ma tipo color del grano e pari che le arrivano sotto le spalle e che porta sempre sciolti. Sono esattamente gli stessi della madre, mentre gli occhi sono nocciola e grandi, avvolte contornati da occhiaie a causa delle serate e nottate passate a costruire i suoi ciruiti elettrici, che adora. Ha un fisico normale, anzi alcuni ritengono be fatto, ma lei lo odia, ed è molto agile e veloce in generale.

Carattere: E' spesso ironica nei confronti della gente e tende ad insultarli con il sorrisetto stampato sulle labbra senza che loro se ne rendano conto. Quando lavora alle sue cose sembra come se fosse "posseduta" da una vena creativa ed inventiva particolare che la può fare sembrare schizzata ed iperattiva, e lo è ogni tanto. Generalmente fa due cose: o parla e cerca di mettere fuori tutta la sua cultura, oppure se sta in silenzio è perch la sua mente macchina qualcosa, oppure semplciemente sta analizzando un soggetto. Prima di parlare sceglie con cura le parole e poi tende ad affezzionarsi (punto debole) abbastanza facilmente a chiunque le mostri un poco d'amore che non ha avuto (ad eccezione del nonno)

Stilisti:po Lo stilista. Lui è LO stilista. Eì un tipo abbastanza eccentrico, infatti Katniss Everdeen era la Ragaza in Fiamme? Beh che dire Solar potrà essere la Ragazza delle Scintille. I suoi abiti puntano sopratutto ad effetti spumeggianti ed esplosivi, come per esempio il vestito per l'intervista (ideato a metà fra lo stilista, e rifinito dai ciruiti che inventa Solar) ne è un perfetto esempio (sarà un vestito corto che non appena si muove o ondeggia inizierà ad illuminarsi ogni volta di un colore diverso attraverso una serie di lucine sparse su tutto il vestito)

Abilità: In primis sopratutto la sua intelligenza. E' in grado di capire ciò che pensano gli altri, ed anche possibilmente in grado di fermali, avvolte. Avendo letto molti libri, quando si ritroverà con l'arco sola al colloqui con gli strateghi, farà un lancio perfetto (posizionando in un angolo perfetto il gomito) e poi scoprirà si essere perfettamente in grado di usare la lancia ed i coltelli. Sono armi di precisione e per la precisione ci vuole ragionamento. E' abbastanza agile (ma non in maniera eccessiva) e poi è veloce, quando inizia a correre riesce a battere chiunque e lo vedrà alla cornucopia.

Storia personale:de Allora Solar fino a quando non viene scelta sembra la perfeta ragazza normale del distretto che nella vita non combinerà mai niente, ed invece da la tutto cambia. Quando apre bocca, con le sue uscit ironiche e pungenti e spiritose il pubblico durante le interviste sembra amarla letteralmente, e non solo il pubblico. Infatti riuscirà anche a conquistare il cuore di una persona impensabile. Un Mentore. Jeff, si chiama così il raazzo ventenne del distretto 7 che è appena stato promosso a Mentore di tale distretto. Lui ha vinto gli Hunger Games da soltanto 4 anni ed è ancora particolarmente stressato e provato psicologiamente. Non vuole pensare a cosa succederà ad i suoi due. Si conoscono per caso mentre lei si trovava sul tetto a studiare il campo di forza che bloccava il Centro d'addestramento e lui si è aperto con lei. Intanto si continuavano a vedere alle varie sessioni d'allenamento, e successivamente dopo l'intervista lui capisce che ha trovato l'amore della sua vita, ma che il giorno dopo la perderà. Infatti un minuto prima che lei vada nell'arena e dentro i tubi, arriva lui (che è riuscito a corromperei pacificatori) per poterla salutare e dire quello che provava. L'idea sconvolge Solar, ma anche lei capisce di provare qualcosa per lui, ma non sa ancora cosa (anche se lo ama) e solo un bacio ed un fermaglio come portafortuna è quello che rimane di loro.

Mentore:de Il vero mentore di Solar è Terrin, un tizio che si stente MrImportanza. E' abbastanza scontroso contro entrambi i tributi del suo distretto e che secondo lui nessun'altro è in grado di vincere oltre a lui. Dopo un paio di risposte alla "Solar" dove consiglia vivamente di andare a giocare con le sue carte lungo i binari di un treno...... mentre sta passando in piena corsa, iniziano ad andare d'accordo e lui cercherà di aiutare i suoi ragazzi nell'arena. E' un tipo che può sembrare simpatico, ma all'inizio sembra tirarsela alla grande, per questo non piace ai ragazzi.

Volotario:non è volontaria. Viene scelta casualmente, nemmeno le passava per l'anticamera del cervello di andarsene nell'arena. Lei odiava quei giochi, ed è per questo che nell'arena cercherà di sabotare solo la schermata della cupola dove si trovano facendo apparire scritte stupide e divertenti catturando l'attenzione del pubblico e degli sponsor.

Punteggio:se non saprei proprio quanto farle prendere di punteggio xD quindi magari fai te qua u.u

Sponsor:se è possibile qua avrei un idea.. cioè sarebbe... Solar è intelligentissima, quindi vuole sabotare in parte per quello che può la cupola, così quando troverà un pannello di controllo, degli sponsor le manderanno ( se è possibile) un mini decriptatore da pochi soldi che esistono ovuque nel  suo distretto, e così inizierà a prendersi gioco degli strateghi in parte dei giochi.

Richieste particolari:s Oh beh nessuna in particolare!! :D

COmunqueeee ora vado a dormire e tu fammi sapre mon Cheri!! *__*

Un bacione (non riesco a toglier eil sottolineato xD)
* Sum

09/06/12, ore 15:21

Ciao! Trovo la tua idea geniale ed originale e sono sicura che la fic sarà bellissima! Spero non sia troppo tardi per un nuovo personaggio, dal momento che ho notato (leggendo dall'inizio alla fine tutte le altre recensioni) che mancano parecchi maschietti!
La mia idea su questo personaggio, leggendo anche gli altri personaggi, sarebbe:
NOME & COGNOME: Vincent Blake
SOPRANNOME: tutti quello che lo conoscono lo chiamano 'Blake', utilizzano cioè il suo cognome anziché il nome, tranne il suo fratellino, che lo chiama affettuosamente "Vincy". in pratica solo chi lo conosce veramente bene (solo suo fratello) può chiamarlo Vincent. con gli altri ha un atteggiamento distaccato, che si riflette anche nell'uso del cognome. in un eventuale interesse amoroso alla fine lui potrebbe dire 'chiamami vincent', che sta ad indicare che si è affezionato/si fida molto. forse è un'idea stupida, ma mi piaceva :P

ETA': 18 anni.

SESSO: maschile

DISTRETTO: 6, che (fonte wikipedia) si occupa dei trasporti (rilevante per il suo personaggio, vedi poi)

FAMIGLIA & STORIA PERSONALE (le metto insieme perchè sono strettamente collegate, come vedrai): lui e il suo fratellino Train di 11 anni sono orfani ormai da molto tempo. i genitori sono morti entrambi 5 anni primi, quando lui aveva tredici anni e il fratellino 6, e non hanno altri parenti. i genitori sono morti a causa di un incidente all'interno dell'edificio industriale in cui lavoravano, in cui si occupavano appunto della costruzione di parti meccaniche per i trasporti.
da allora ha dovuto crescere in fretta, cavarsela da solo, e per questo è molto sveglio ed astuto. ha pochi amici, ma comunque con nessuno di loro ha un profondo rapporto d'amicizia vero; spesso è come un lupo solitario che fa di tutto per sopravvivere. l'unica persona da cui talvolta accetta aiuto è un'anziana signora di nome Grace, vedova senza figli che si affeziona subito ai due trovatelli quando li conosce e quando può li aiuta economicamente. per il fratellino Train è come una nonna e anche per Vincent è lo stesso, nonostante non faccia o dica mai nulla che possa far trapelare il suo affetto. probabilmente perchè ha paura di perdere ancora una volta qualcuno di caro, e preferisce distaccarsi e non mostrare la sua vulnerabilità. spesso il fratellino dorme e passa molto tempo da grace, invece che nella piccola e cadente casa che hanno; lui lo lascia andare lì senza problemi, ma nonostante le insistenze di grace non vuole trasferirsi o dormire mai nella sua casa, perchè ormai si ritiene SOLO e preferisce stare così. non per questo però vieta al fratello di avere un'altra presenza nella sua vita, che gli può offrire qualcosa in più di lui.
la morte precoce dei suoi genitori l'ha portato a diventare subito adulto e ad essere molto responsabile. per provvedere al fratellino lavora, come fecero i suoi genitori, in un vecchio stabilimento di costruzione di materiali per trasporti. nel poco tempo libero che ha, ha accettato di lavorare gratis presso un eccentrico tizio chiamato theodore redgrave, che lavora come ricercatore nel settore di meccanica ed ingegneria, cioè studia i materiali e la meccanica dal punto di vista fisico, per poi applicare gli studi a ricerche finalizzate a migliorare i trasporti. lo ha preso sotto la sua ala e gli insegna gli aspetti e i segreti del mestiere, dal momento che Blake si è interessato e sogna di diventare come lui da grande, cioè un esperto di ingegneria e meccanica e non solo un assemblatore di pezzi. questo suo sogno però non l'ha rivelato a nessun amico nè al fratello o a grace; nessuno sa di questa sua 'attività' extra,.
quando sarà estratto, affiderà train a grace per sempre.

ASPETTO FISICO: alto e magro, ma non per questo privo di muscoli; diciamo che è atletico. capelli sempre scompigliati, neri, che gli ricadono davanti agli occhi, che sono d un blu glaciale, quasi trasparenti, non so se mi sono spiegata. Grace dice sempre che per via dei suoi capelli neri e dei suoi occhi luminosi, quasi trasparenti, assomiglia ' ad una notte cupa, ma illuminata lo stesso da due bellissime stelle (gli occhi)'. (poi vedi tu se vuoi cambiare la frase ;) ).

CARATTERE: come già descritto un po' in 'Famiglia', è un po' un lupo solitario, perchè è solo da molti anni e non fa affidamento su nessun altro se non che su se stesso. questa sua solitudine però non lo porta ad essere scontroso con tutti, bensì semplicemente distaccato. in realtà vorrei che nel corso della fic emergesse anche il suo lato simpatico, perchè in realtà lui è un tipo molto ironico e simpatico se trova qualcuno con cui lasciarsi andare. mi piacerebbe quindi che la sua introversione non venisse scambiata per sufficienza o antipatia, e che, col tempo, qualora stringa delle alleanze, riesca a far emergere accanto al suo lato pratico, razionale, distaccato, anche quello più morbido e simpatico. penso che questo suo altro lato possa emergere con sia con delle alleanze che con un probabile interesse amoroso (sono un'inguaribile romantica, lo so).
è anche tenace e molto ambizioso (basti pensare a cosa vuole fare da grande) e pensa sempre che si possa fare qualcosa in più per migliorare se stessi.
è un segreto amante della lettura e a volte, quando parla con qualcuno, utilizza nei suoi discorsi citazioni di libri ed opere che gli altri non capiscono (non essendo molto 'acculturati' nei distretti più poveri).
quando viene estratto cerca di mantenere il controllo e l'unica cosa che fa è parlare solo con il fratellino e grace, affidando train a quest'ultima. è in ansia, ha molta paura, ma comunque non si dispera, perchè alla fine sa che tutto può essere; anche quelli dei distretti più poveri possono vincere e lui è determinato a sopravvivere, perchè vuole esserci per suo fratello e dimostrare a se stesso che se non ci si arrende si può arrivare dove si vuole. in questo caso lui vuole VIVERE. non è allettato dall'idea di uccidere, quindi non vuole andare a 'caccia' e spera di uccidere solo per auto difesa. la sua strategia è un po' quella di ritrovarsi alla fine con uno dei 'favoriti' spietati, in modo da dover uccidere il meno possibile e solo quelli veramente 'aggressivi', che vedono negli hunger games un vero gioco di massacro.

STILISTI: donna di nome Kara, dolce, un po' con la testa fra le nuvole, a cui però Vincente non da molta confidenza, visto il suo carattere e il suo disinteresse per le cose inutili come i vestiti e il bell'apparire. lei però alla fine gli fa capire che questo è un aspetto comunque importante degli hunger games e che deve fare di tutto per essere più affascinante ed aperto possibile.
per il vestito ho letto anche un po' la descrizione della ragazza che ha scelto come tributo shantal gimenez, anche lei del distretto sei. lei parla di "una tutina nera aderente che le fa da seconda pelle su cui sono disegnate tante linee grigie -che rappresentano le strade- su cui scorrono puntini luminosi -i mezzi di trasporto di cui il distretto 6 rifornisce Capitol- il tutto con un effetto molto suggestivo che ha come scopo sottolineare il corpo slanciato della ragazza e le lucine creano effetti ottici particolari".
dato che devono essere un po' simili, io sinceramente lo vestirei tutto di nero, come i suoi capelli. scarpe di pelle nera un po' brillantinate, pantaloni eleganti e camicia, lasciata mezza aperta a far intravedere i pettorali (dopotutto deve piacere agli sponsor, no?). per far capire che viene dal 6, riagganciandomi a ciò che è stato scritto dall'altra utente, disegnerei sulla sua camicia le stesse linee grigie, ma sottili, in modo che viste da lontano creino un bell'effetto ottico; e metterei anche qualche 'punto di luce bianca' che si accende e spegne, ma in modo tenue (come ha detto l'altra, per simulare le luci dei trasporti).
non so se è esagerato o vada bene! l'ho immaginato così XD se vuoi puoi cambiare!

ABILITA': Scaltro, sveglio. spesso di allena da solo alla mattina, per questo è veloce ed è bravo nella lotta corpo a corpo. in quanto ad armi, maneggia bene i coltelli e sa che punti precisi colpire del corpo umano, per provocare la morte di un avversari durante una lotta. penso però che sia abbastanza bravo da riuscire ad imparare durante il corso degli hunger games e durante gli allenamenti, come maneggiare altri oggetti, tipo la lancia. avendo letto molti libri, ha una conoscenza, seppur sporadica, di piante ed animali, anche se poi dal vivo è tutto più difficile, naturalmente.

MENTORE: ho letto il mentore che ha scelto l'altra ragazza, e poichè il mentore è uno cerco di farli coincidere. dato che lei non e ha detto il nome, io lo chiamerei Zachary, ma forse lo farei un po' più grande d'età, ma in fondo va bene anche così. se lo lasci di venticinque anni penso che con Blake potrebbe avere un rapporto del genere fratello maggiore-fratello minore. all'inizio, essendo due ragazzi giovani, potrebbero scontrarsi su alcune cose, ma diventare presto amici, dal momento che zachary riesce a capire, come pochi fanno, la personalità di Blake. il mentore quindi alla fine potrebbe sviluppare un affetto fraterno per lui e consigliarlo nel migliore dei modi per gli hunger games, svelando trucchi e tattiche, dal momento che lui ci è già passato. mi piacerebbe, ma alla fine scrivi come ti crea meno impiccio ^^

VOLONTARIO: no, anche se come ho detto prima, durante la sua mietitura è spaventato, ma cerca lo stesso di non farsi prendere dal panico e mantenere i nervi saldi.

PUNTEGGIO: non so, dire 8, perchè è molto forte ed atletico e sa padroneggiare bene i coltelli; sa inoltre imparare presto ed adattarsi al luogo, ma soprattutto all'arma a disposizione. non si sa mai per vinto, insomma :) Se per esigenze vuoi cambiarlo, va bene lo stesso!

SPONSOR: guarda, fai tu. nella mia testa lo vedo come uno che fa colpo, nella presentazione insieme agli altri tributi per l'aspetto fisico, e nell'arena grazie alla sua atleticità e per le sue capacità d'adattamento (merito delle letture che gli danno una buona conoscenza generale). per questi motivi penso che degli sponsor comunque ce li abbia.

RICHIESTE PARTICOLARI: Come ho già menzionato prima mi piacerebbe un'allenza, forse anche con la ragazza del suo distretto e quella dell'8 (mi pare che nella tua risposta a lei avessi accennato a questa cosa). all'inizio potrebbe essere un'alleanza di convenienza, anche perchè sono dello stesso distretto, e quindi lui sarebbe sempre il solito 'lupo solitario', che non chiacchiera molto. ad un certo punto mi piacerebbe diventasse, indipendentemente con chi fa l'alleanza, più aperto (come ho detto su) e quindi instaurasse quasi un'amicizia. vorrei che lui ad un certo punto pensasse 'io sono salito sul treno che ero solo, ora invece, vada come vada, sento di non esserlo più'.
mi piacerebbe che nell'alleanza, o anche fuori, avesse un interesse amoroso. ai fini della storia forse la cosa meno complicata è farlo interessare proprio alla ragazza del suo distretto, dato che rispecchia alcune caratteristiche: ha 16 anni, quindi non è troppo piccola; ha solo un genitore, quindi sa cosa prova Blake e viceversa; anche lei è 'introversa', un po' come lui, e il suo essere fra nuvole potrebbe proprio essere quello che attiri di più blake. viene descritta in questo modo "Al contrario è buona e spesso ingenua, ma anche realistica e molto dura in certe occasioni.", penso quindi che potrebbe essere caratterialmente compatibile con lui.
se non mi sarebbe piaciuta anche la ragazza del distretto 5, ethel, perchè mi piace che percepisca le cose in maniera un po' diversa, che sia imprevedibile e anche diffidente, e proprio la sua 'diversità', 'ambiguità', che fa quasi tenerezza, potrebbe scalfire il muro di blake, che in questo modo riesce anche a fare breccia attraverso la sua diffidenza.
insomma, mi piacerebbero entrambe e, se possibile, un po' d'ammmore lo vorrei, dal momento che poi i maschietti fin'ora sono pochi e le richieste tante ^^ queste due però sono quelle che ritengo più compatibili per storia personale e carattere.

se mi sono scordata qualcosa o devi chiedermi qualche precisazione fai pure! sinceramente non vedo l'ora di poter leggere la tua fic...sarà bellissima!!
un bacione, RdP :D

07/06/12, ore 20:49

Ciao  carissima!
Sono Beth96, mi sono iscritta al contest tuo e di Ginny sul forum di EFP. Stavo sbirciando nella tua pagina.... e ho visto questa bellissima idea! Wow, davvero onorevole da parte tua!
Ho visto che ci sono 16 recensioni, il che mi fa pensare che non ci siano più posti.... Controllerei tutto ma devo scappare o mia mamma mi uccide. Se per caso ci fosse ancora un posto libero me lo fai sapere? Di qualsiasi distretto e sesso ovviamente ^^
Grazie mille e comunque :D
Baci
Beth96

Ecco qui il mio personaggio!
Nome e cognome: Shantal Gimenez
Età: 16 anni
Sesso: femmina
Distretto: 6
Famiglia: Shantal ha solo il padre, la madre è morta dandola alla luce. Come scoperto su Wikipedia, il distretto 6 si occupa dell'industria dei trasporti quindi il padre di Shantal lavora in fabbrica e sta poco a casa. Shantal passa quindi gran parte del tempo da sola e ciò influisce sul fatto che è molto isolata e tra le nuvole.

Aspetto fisico: mi baso sulla frase pronunciata da Johanna nel terzo libro della saga, pag 234 "Forse ci avevano visto giusto nel 6. Sballa e dipingiti il corpo di fiori." Quindi Shantal ha capelli castani chiari e occhi grigi e ha dei tatuaggi di fiori dorati sulla schiena che le finiscono sulle gambe come se fossero attorcigliati intorno ad esse. Magra e abbastanza alta.

Carattere: la sua magrezza è dovuta alla repulsione per il cibo che a casa sua non manca. Solo nell'Arena scoprirà cosa significa avere fame e vivere negli stenti. Il suo benessere materiale non l'ha però resa arrogante e presuntuosa. Al contrario è buona e spesso ingenua, ma anche realistica e molto dura in certe occasioni.

Stilisti: Elias, ragazzo di 30 anni, appena approdato nel mondo degli Hunger Games. Ha dalla sua parte 4 sorelle che ha vestito per anni, quindi una certa esperienza in materia. Creerà per Shantal (e probabilmente una cosa simile anche per il ragazzo visto che Peeta e Katniss erano uguali) una tutina nera aderente che le fa da seconda pelle su cui sono disegnate tante linee grigie -che rappresentano le strade- su cui scorrono puntini luminosi -i mezzi di trasporto di cui il distretto 6 rifornisce Capitol- il tutto con un effetto molto suggestivo che ha come scopo sottolineare il corpo slanciato della ragazza e le lucine creano effetti ottici particolari (l'idea non mi convince molto ma pazienza ^^).

Abilità: Shantal ha sempre disprezzato gli Hunger Games. Ha sempre pensato che se fosse stata estratta si sarebbe lasciata uccidere subito oppure si sarebbe uccisa lei stessa quindi non si è mai esercitata. Non ha neanche avuto bisogno di cacciare. La sua avversione per il cibo le ha procurato però una grande resistenza alla fame ed è per natura una ragazza molto agile e dai riflessi pronti. Ha una mira portentosa, decidi tu come fargliela sfruttare, non vorrei essere l'ennesima a presentare un bravo tiratore con l'arco.

Storia personale: Nessun evento particolare. L'unico è quello già detto ovvero è cresciuta senza madre e col padre parla poco. Non ha amici ed è sempre per conto suo.

Mentore: Un ragazzo sui 25 anni che si dimostra molto interessato a Shantal, interesse poco ricambiato visto il carattere della ragazza. Lei tende a ignorarlo la maggior parte delle volte perchè non ha nessuna intenzione di vincere ma quando lui decide di ignorarla lei va a cercarlo e lui le insegna un po' di tutto: non fidarsi dei favoriti, allontanarsi dalla cornucopia, cercare una fonte di acqua a cui attingere...

Volontario: Se sono pochi si. Lo fa per salvare una bambina di 12 anni che sa essere troppo debole e perchè a lei non interessa sopravvivere. Se sono già troppi viene estratta e nessun problema.

Punteggio: vedi tu, nessun problema ;)

Sponsor: vedi tu :)

Richieste particolari: Leggendo le recensioni, una ragazza che ha descritto il tributo femmina del distretto 8 ha chiesto che il suo personaggio faccia alleanza con qualcuno. Anche a me piacerebbe e se può esserti utile, il mio personaggio può morire per salvare la ragazza dell'8 con cui si è alleata. In generale, mi piacerebbe che venga ricordata per qualcosa di particolare che ha fatto anche se a Shantal non interessava fare nulla di speciale.

Spero di non essere stata criptica xD
Per ogni dubbio chiedi ovviamente
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
Beth
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 05:04 pm)

02/06/12, ore 15:40

Che idea geniale! *.* (sì, sono la stessa di Percy Jackson xD ahah)  Allora vediamo *si scervella* Ecco!:

Nome: Edward Knox.

Età: 15 anni

Sesso: maschio

Distretto: 12 ( non c'è nessuno, mi pare, ma se mi sbaglio posso sempre cambiare xD)

Famiglia: Beh, la sua famiglia non è molto benestante, visto che il padre, Jade Knox, è un minatore e che la madre, Eva, è morta di fame quando anni prima, dopo la nascita dell'ultima figlia. La sua famiglia non deve avere per forza un ruolo rilevante nella sua vita. Edward ha due sorelline più piccole, Sophia di 4 anni e Lisa ''Lis'' di 8, e un fratello maggiore, Spencer di 20 anni (che si era spesso iscritto, prima dei 18 anni, per avere delle tessere, ma non ha mai fatto iscrivere Edward).

Aspetto fisico: Edward è alto, magrissimo e ha i capelli castani fino alle spalle e gli occhi griggi del Giacimento.

Carattere: Edward è timido, ma anche vivace. Abbastanza furbo e intelligente per sopravvivare nell'Arena. Non si fida molto delle persone, ma se qualcuno si mostra degno della sua stima, lui è pronto a dare la vita.

Stilista: lo stilista vuole mettere in luce Edward facendo notare la sua vivacità, così la fa vestire spesso con vestiti di colori sgargainti (rosso, giallo, arancione..).

Abilità: Edward è bravo ad usare spada e arco (dato che, prima della mietitura, andava spesso col padre fuori dal distretto per cacciare), ma la sua arma preferita è il coltello: piccolo, maneggevole e, soprattutto facile da nascondere. Non sa usare le trappole e non sa pescare, purtroppo. Spencer lo allenava anche a lottare (nel caso venisse sorteggiato, cosa che avverrà, ovviamente xD)

Mentore: stesso mentore della ragazza del 12 che hanno già scritto, per non creare casini, solo che non avranno un bel rapporto, anzi sono poco legati.

Volontario: Edward non è andato nell'arena per sua volontà, ma è stato estratto alla mietitura. Voglio anche dire che prese bene la notizia perché la notte prima sognò la madre che lo avvisava della sua prossima avventura nell'arena ( se lo vuoi metere, ovvio xD ).

Punteggio: 7 ( ha fatto vedere agli strateghi dei metodi per uccidere una persona con un coltello insegnati dal padre :) )

Richieste particolari:

-Edward, inoltre, è innamorata di un ragazzo di nome Noel Carter: una ragazza bionda e con gli occhi griggi, intelligente e sensibile che lui conobbe perché i padri lavorano nella stessa zona di mineira (non so se si dice così :P), ma lei non si dimostra innamorato di lui, rendendo Edward spesso triste (non avverrà alcuna storia tra loro).
- Nell'Arena, lui ucciderà un tributo (lascio a te l'onore di decidere quale) perché era seduto su un albero sotto il quale era accampato il tributo e ha fatto cadere ACCIDENTALMENTE un alveare di aghi inseguitori sopra di lui, provocando la sua morte.

Questa è il mio personaggio. Ripeto: se ho sbagliato e c'era già uno del 12, allora avvisami e cambio subito ;) (io volevo fare la femmina! u.u vabbè, fa niente xD) .
Non vedo l'ora che cominci la storia :D:D La tua è un'idea geniale, dato che avevo proggettato da secoli questo personaggio *non ho proprio niente da fare dalla mattina alla sera, eh ._. ahah*
Allora, voglio che ti metti all'opera il prima possibile.
Baci
Bibi_
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 03:49 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 03:58 pm)

02/06/12, ore 15:06

Che bella idea! Partecipo anche io! :)

Nome e cognome: Alexandra Dalienne, ma si fa chiamare da tutti “Alex”.

Età: 16

Sesso: Femmina

Distretto: 12

Famiglia: Alexandra è cresciuta in una famiglia molto povera. E' figlia unica e vive da sola con la madre. Da sempre ha dovuto arrangiarsi a pane ed acqua, ma non si è mai lamentata. Vanno avanti difficilmente per colpa della povertà che c'è, ma cercano di andare avanti e non di scoraggiarsi mai.

Carattere: Alexandra è una ragazza molto dolce, solare, altruista e gentile. Si preoccupa facilmente, è permalosa, è molto emotiva e si arrabbia come pochi quando qualcuno parla male delle persone a lei care, soprattutto della sua famiglia. Molto timida e riservata con persone che non conosce, specialmente con i ragazzi!

Stilista: la stilista di Alex è una donna grassottella sulla quarantina di nome Olivia che vive da sempre a Capitol City. Quest'ultima vuole fare il modo che la ragazza sia la più bella di tutti in modo che faccia colpo sugli sponsor. Decide così di farle indossare un grazioso abito lungo nero a grigio a fantasia con un bellissimo fiocco nero legato sotto il seno. Il vestito è senza spalline e valorizza le sue curve e il suo seno. Inoltre, quando la ragazza gira su se stessa, il vestito lascia volar via dei petali di rose rosse che rispecchia la sua graziosità. I capelli verranno lasciati sciolti e saranno più ondulati del solito. Ai piedi porterà un paio di scarpe nere con il tacco di circa 6 cm.

Aspetto fisico: Alex è una bella ragazza ed ha molto successo con i ragazzi. Alta circa 1.70 cm, capelli lunghi fino a più di metà schiena, ondulati e castani, occhi verdi con alcune sfumature marroni. E' molto slanciata ed è prosperosa.

Storia personale: Alex nacque dall'amore di sua madre, Lily, e suo padre, Liam, molto giovani. Erano ancora adolescenti e tutto accadde prima che iniziassero gli Hunger Games a cui entrambi avrebbero dovuto partecipare. Quattro giorni prima della mietitura, i suoi genitori confessarono l'amore che provavano da tempo l'uno per l'altro e fecero l'amore, dando alla luce la piccola Alex, il frutto del loro amore. Purtroppo, però, suo padre, per uno stupido scherzo del destino, fu scelto come tributo del Distretto 12 e morì per via del ragazzo del Distretto 1, il quale lo ferì a morte nel petto con un coltello ben due volte. Sua madre, presa dalla disperazione, pensò di abortire, ma la sua migliore amica, Jessica, la incoraggiò ad andare avanti e nove mesi dopo partorì la bambina. Alex crebbe senza una figura paterna accanto, ma sua madre le rimase sempre accanto, senza mai lasciarla. A circa dieci anni, iniziò a diventare autonoma e spesso andava nel bosco per allenarsi nel caso fosse stata scelta come tributo. Lì conobbe l'amore della sua vita: Harry. Quest'ultimo era un bel ragazzino di tredici anni con i capelli lunghi fino alle spalle di un colore simile alla pece, occhi azzurri cielo e carattere dolce e disponibile. Man mano diventarono migliori amici e si innamorarono l'uno dell'altro, ma non confessarono mai i propri sentimenti. A sedici anni Alex fu scelta come tributo. Lily fu colta dalla totale disperazione: cosa sarebbe successo se la sua bambina fosse morta? Sarebbe rimasta sola e non avrebbe retto alla morte di un'altra persona a lei cara. E Harry? Non parliamo poi di lui! Il pensiero che la ragazza che ama possa morire lo distrugge.

Abilità: è molto agile e veloce. La corsa è il suo punto forte. Non è tanto abile con i coltelli, non sa cacciare tanto bene, ma ha un buon senso dell'orientamento e i riflessi molto pronti.

Punteggio: 10 anche se all'inizio tentenna un po' per l'emozione.

Mentore: il mentore di Alex è un ragazzo giovane di vent'anni che partecipò agli Hunger Games e ne uscì vincitore. Si chiama Mark ed è un bel ragazzo dal fisico molto scolpito, stupendi occhi viola molto rari e capelli biondi, corti. Come Alex, è molto agile e veloce, ma è anche bravo con i coltelli e darà ad Alex molti consigli su come usarli poiché lei non è molto capace. Si prenderà una bella cotta per Alex e, prima che la ragazza vada nell'Arena, le darà un bacio sulla bocca, ma purtroppo lei non lo ricambierà poiché lo vedrà solo come un grande amico e dato che ama solo Harry. Lui farà di tutto per farla rimanere in vita poiché tiene troppo a lei.

Sponsor: grazie al suo incantevole vestito, farà colpo su alcuni sponsor e ciò le porterà vantaggio.

Richieste particolari: dato che sono una ragazza romantica e impazzisco per le storie d'amore, vorrei che Alex avesse una storia d'amore con un tributo (che non sia più piccolo di lei, possibilmente). Nonostante ciò, vorrei che i sentimenti che prova per Harry non svanissero affatto! Harry ci rimarrà malissimo quando vedrà la relazione che ha con questo tributo e qui si verrà a formare un triangolo amoroso. :)
Ti chiedo inoltre di non farmela morire subito se è possibile! :D
E adesso basta che ti ho rotto già abbastanza le parti bassi! Come minimo penso che vorrai buttarmi dalla Torre Eiffel! xD

Non sembra una Mary Sue (clicca su "Mary Sue" nel caso non sapessi cosa voglia dire ^^)? Vero? Ti prego dimmi di no. °-°
Se ci sono delle cose che devo aggiungere e/o modificare, dimmelo pure! ^^
Ps: sorry se modifico ogni due secondi, ma io sono molto pignola sulle schede di personaggi inventati e voglio che siano perfette! :D

Ale san. <3

(Recensione modificata il 02/06/2012 - 04:24 pm)

02/06/12, ore 06:56

Che felicita! Aspettavo pazientemente che il genere SYOC approdasse anche su EFP :D Devo dire che non ho mai letto una ff su Hunger Games in italiano, perché avendo letto i libri in inglese mi suona troppo strano, ma voglio privati con questa ;) Ok allora... Nome: Karli Shiya Età: 15 Sesso: femmina Distretto: 7 (credo sia libero, senno uno qualsiasi) Famiglia: la sua famiglia è composta da mamma Gratelle, papà Maus e il fratellino Vivian, che ha 9 anni. I genitori gestiscono un negozio di vestiti, vivono una vita modesta ma non sono ricchi. I genitori sono al lavoro gran parte del tempo, Karli si prende cura di Vivian, e hanno una buona relazione. Vivian ha quel tipo di infatuazione che a volte i bambini piccoli hanno per la mamma/ sorella grande etc, e ripete spesso di voler sposare Karli da grande, e si crede il suo protettore. Ovviamente nessuno lo prende su serio. Aspetto fisico: Karli è albina. Ha capelli biondissimi, praticamente bianchi, che le arrivano lisci alle spalle e che tiene sempre sciolti. Gli occhi sono grigio chiaro e la pelle chiarissima. Risalta moto in un distretto in cui la maggior parte delle persone hanno pelle e capelli scuri. È alta e magra, ma con muscoli abbastanza sviluppati anche se poco visibili. Si veste sempre di bianco e ha sempre con se un ombrellino per ripararsi dal sole, dato che, essendo albina, il sole nuove molto alla sua salute. Carattere: Karli è una ragazza dolce, timida, e molto discreta. Non le piace mostrare in pubblico le sue emozioni e odia attirare l'attenzione su di se. Karli sta iniziando a scoprire se stessa e la sua forza psicologica. Fino ad ora ha sempre passato tutto il suo tempo tra scuola e famiglia, dato che i suoi coetanei per lo più non le si avvicinano o perfino la prendono in giro a causa del suo problema. Karli si è sempre sentita sbagliata, nonostante le rassicurazioni della famiglia, e ha sempre avuto paura della gente, lasciandosi maltrattare e cercando di apparire in pubblico il meno possibile. Da qualche mese una ragazza, Reya, le si è avvicinata e sono diventate amiche per la pelle. Adesso Karli cammina a testa alta e ha il orario di tener testa a chi la schernisce o prende in giro, e sta iniziando a piacersi per quella che è. Karli ama ballare, e spesso quando è da sola si ritrova a piroettare e a far fare strani movimenti al suo ombrello. Stilista: lo stilista (maschio, non importano il nome e l'aspetto, ma piuttosto giovane) cerca di risaltare la sua pelle diafana e la sua particolarità, magai facendole indossare abiti scuri, e il suo fisico slanciato e il suo amore per il ballo con vestitini, pizzi, e cose "carine"... Abilità: durante l'allenamento Karli scopre di essere parecchio abile (crede sia a causa del suo maneggiare cosi tanto il suo ombrello), e cerca subio di nasconderlo agli altri tributi. Karli è abbastanza agile e ha una buona memoria, ma ovviamente il non poter essere esposta al sole è un grande problema per lei. Storia personale: come ho gia detto nel carattere, Karli è stata a lungo vittima di bulli, ma ora è quasi completamente in pace con se stessa e non ha più paura di mostrarsi in pubblico. Sa scoprendo di avere una grande forza interiore. Ha un buonissimo rapporto con la famiglia, che l'ha sempre aiutata e supportata. Mentore: il/la mentore prenderà Karli sotto la sua ala protettiva, vedendola fragile e dolce. Come un fratello/sorella grande, la consigliera su come comportarsi e finita con diventarle amico/a. Volontario: Karli non è volontaria. Punteggio: Karli mostrerà la capacita che ha scoperto di avere con la spada, ma non alla sua totale potenzialità, per avere un voto mediocre ma non bassissimo (tra 5 e 8) Richieste particolari: Karli vorrebbe uno o più alleati nell'arena. Magari anche una storia d'amore (ma è una tua scelta, non è inportante). Se le è permesso, porterà il suo ombrello nell'arena per proteggerai dal sole, e lo userà come arma se non ha una spada con se...

01/06/12, ore 23:37

Nome e cognome: Robin Grant
Età: 16
Sesso: Femmina
Distretto: 10
Famiglia: Non nuotano nell'oro, ma sono sempre riusciti a tirare avanti senza troppe difficoltà: sia i genitori sia la nonna paterna si sono sempre presi cura delle due bambine; quest'ultima in particolare si è sempre rivelata una fonte inesauribile di racconti e storie appassionanti.
Aspetto fisico: È di costituzione minuta, anche se il lavoro le ha irrobustito le braccia e le mani; non ha molto seno, e le piace dire scherzosamente che la sorella più grande, Christina, ne ha avuto abbastanza per entrambe. Gli occhi castani sono grandi, e la pelle è abbronzata e piena di efelidi. Porta i capelli scuri molto corti - le sfiorano appena il collo - per evitare che le diano fastidio mentre lavora.
Carattere: Ha un carattere pratico e spiccio, e sua madre la rimprovera spesso perché non ha peli sulla lingua e tende a dire quello che pensa: questa sua sincerità a volte le si rivolta contro, ma la maggior parte delle volte la aiuta a stringere poche ma buone amicizie. Anche se di solito è amichevole ha la tendenza a diventare estremamente possessiva quando si tratta delle cose e delle persone a cui tiene di più, e la sottile arte del sarcasmo non le è sconosciuta.
Stilisti: Beh, visto che il distretto si occupa di allevamento, suppongo che ci sia una grande abbondanza di pellame! Grazie al cielo lo stilista di Robin abbandona in partenza l'idea di un costume da mucca, preferendo un completo (e qua l'immaginazione fa cilecca, ti lascio un po' carta bianca...) in pelle finemente lavorata.
Abilità: Visto che ha trascorso gran parte della sua infanzia a pascolare animali se la cava con il bastone, ed è anche capace di fabbricarsene uno a partire da un bel ramo solido. Mettile un coltellaccio in mano ed è in grado di fare miracoli: non avrà una gran mira nel lanciarlo, ma è capace di scuoiare qualsiasi cosa e di usare fino alla più piccola parte di un animale ucciso. Soffre di vertigini, ed è dunque una seguace del credo del “ci metto i piedi solo se è ben appoggiato per terra”.
Storia personale: Quando Robin è stata sorteggiata la sua migliore amica, Katja, non ha potuto fare altro che rimanere a guardare, visto che aveva superato il limite di età per offrirsi volontaria.
Mentore: Qua Earthquake ha il diritto di precedenza, e visto che c'è un solo mentore mi affido alla sua scelta; inoltre il personaggio di Claire mi incuriosisce molto, soprattutto per questa sua caratteristica di risultare incomprensibile ai più quando parla di tattica (e da come intuisco, la cosa capita molto spesso XD)
Volontario: No, ne avrebbe fatto volentieri a meno.
Punteggio e Sponsor: Mhh, fai tu, come ti torna meglio :)
Richieste particolari: Credo che riuscirebbe a superare il massacro iniziale, e magari anche a stringere patti o amicizie... boh, la lascio a te, trattamela bene ;P

Ah, l'idea è deliziosa, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

01/06/12, ore 22:45

L'idea è stra bellissima :)

Nome: Electra Marbel, Ele per gli amici e parenti

Età: 14

Sesso: femmina

Distretto: 3 ( :( volevo il 5)

Famiglia: né ricca né povera ed è formata da mamma Helen, papà Loos, la sorella maggiore Yara di 17 anni, Electra e la piccola Keira che è autistica e fragile di salute. Tutti si occupano della piccolina e le vogliono molto bene, ma lei ha un rapporto speciale con Yara.

Aspetto fisico: lei si definisce anonima: statura e corporatura media, capelli castano ramato lunghi e mossi, pelle leggermente abbronzata, occhi castano chiaro e viso squadrato. Alcuni pensano che sia carina, mentre ad altri sembra bruttina: dipende molto dal fatto che sia aggiustata o meno.

Carattere: Electra è lunatica, irascibile, sensibile, acida, sembrerebbe forte ma in realtà è fragile, è determinata, decisa, testarda, permalosa, orgogliosa, ha un buon rapporto con le ragazze con cui mostra lato del suo carattere più dolce e divertente e per questo ha molte amiche, però ha un pessimo rapporto con i ragazzi con cui litiga e viene coinvolta spesso in risse. Odia le persone vanitose, troppo sicure di sé, egocentriche, bugiarde e ''sotuttoio''. Sebbene sia manesca, non vorrebbe uccidere e pensa che gli Hunger Games siano inumani. Cerca costantemente di migliorare il suo caratteraccio, con scarsi risultati.

Stilisti: è già stata scelta, secondo me potrebbe chiamarsi Asuel ( sempre se a DancingShoes va bene xD). Avevo pensato una tuta da operai del distretto 3 ma che ad un certo punto scoppierà per dare vita ad una pioggia di scintille che trasformerà la mediocrità del suo vestito, dei capelli e del trucco in una visione incandescente (il Distretto 3 è famoso anche per gli esplosivi). Il vestito deve essere senza maniche, a fascia, lungo fino ai piedi, con i contorni indefiniti a causa della forte luce e delle scintille che sprigiona. Il trucco deve avere i toni dell'argento e dell'oro e i capelli sono sciolti, boccolosi e svolazzanti. Per l'intervista avevo pensato ad un'acconciatura che prevedesse i capelli raccolti con dei boccoli che ricadevano sulla fronte e un trucco dolce e sul blu che risaltasse il colore dei suoi occhi. Il vestito dovrebbe essere anch'esso sui toni del blu, senza maniche, fino al ginocchio, svolazzante, con vari vaporosi strati di tulle che partono da sotto il seno dove ci sono delle piccole pietre preziose che danno luce a tutto. (si capisce che sono fissata con la moda e che reputo molto importante negli Hunger Games la scelta dei vestiti?)

Abilità: Lei non sa fare niente. Almeno fino a quando non entra nel Centro di Addestramento e si accorge inspiegabilmente di essere abbastanza brava nel tiro con l'arco (ha una pessima mira ed è pessima nel lancio dei coltelli), è forte, abbastanza agile e si sa arrampicare egregiamente, corre molto velocemente ma ha poca resistenza, è brava anche con la spada, eccelle nel corpo a corpo (grazie alle numerose risse) e nelle attività non riguardanti il combattimento, come quelle di sopravvivenza. Ma la sua caratteristica è l'intelligenza: è furba, astuta, ha logica ed è una buona osservatrice.

Storia personale: durante la Mietitura, sua sorella Yara si è offerta come tributo al posto suo, ma Electra ha rifiutato dicendole che Keira aveva bisogno di lei: questo suo essere una semi-volontaria è un fatto nuovo e mai successo. Sebbene abbia un pessimo rapporto con i ragazzi, ha un ragazzo da due anni, Kayle e la sua migliore amica di chiama Zoe.

Mentore: sempre se DancingShoes è d'accordo pensavo che il nostro mentore potrebbe aver vinto a 12 anni con l'intelligenza, così da stare sulla stessa onda di entrambi e da saperci consigliare al meglio secondo le nostre capacità. Comunque le consiglia di sembrare umile, dolce e già spacciata, di prendere un punteggio medio-basso, e di non mostrare a nessuno, neanche agli Strateghi le tue vere potenzialità e di scatenarle solo verso la fine dei Giochi. Le consiglia di correre subito appena suona il gong, superando gli altri, prendere uno zainetto e un'arma velocemente e poi correre subito verso i boschi e poi arrampicarsi (possibilmente, dipende dall'Arena) e nascondersi mimetizzandosi. Ovviamente questi sono soli i consigli del mentore, poi decidi tu cosa far succedere, confido in te. :)

Sponsor: sono stati attratti molto da suo sfolgorante vestito e dalla strana situazione della semi-volontaria.

Ho cambiato idea sull'alleato, vorrei che non legasse con nessuno perché essendo molto sensibile, soffrirebbe troppo diventando amica di qualcuno che dopo verrà ucciso. Sarà una solitaria, lontana da tutti, alla ''occhio non vede, cuore non duole'' xD
Inoltre vorrei che non morisse all'inizio (sempre se a te va bene xD) ma che non vincesse. So che ti sembrerà strana come proposta, ma vorrei che lei non uccidesse nessuno e che in punto di morte pensasse a Kayle e al momento in cui si erano sposati (consapevoli che non sarebbe tornata si sono "sposati" velocemente nel Palazzo di Giustizia dopo la Mietitura). Magari potrebbe aiutare gli altri senza però fare cose troppo rivoluzionarie (insomma così tanto da far sì che Snow faccia uccidere la sua famiglia!)
ps: volevo avere il 5 perché avevo avuto una buona idea per il vestito e te la dico lo stesso visto che Margaret Moonstone non ha detto niente (sempre con il suo permesso). Pensavo ad un vestito o avvolto da scariche elettriche o sennò le scariche potrebbero attraversare la superficie del vestito. Se vi interessa l'idea potete prenderla, visto che ormai non mi serve più. :)

Confido in te e non vedo di leggere la storia. :)

(Recensione modificata il 04/06/2012 - 09:13 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 07:59 pm)

01/06/12, ore 14:49

Ottima idea! Scusa se ti ho fatto ricevere mille messaggi, dato che ero dall'iPad ed era sera tardi non riuscivo a darmi un'idea del personaggio. Eccola, comunque:
Nome e cognome: Ader Quins.
Soprannome: Adero dai bulli della sua scuola (è la variante maschile del nome), mentre Ad dalla sua migliore amica, Juni.
Età: 15 anni.
Sesso: femmina.
Distretto: 8.
Famiglia: Ader è figlia unica, abitante di una casa malandata e sporca del Distretto 8. Sua madre, Liun, ha una grave malattia, chiamata Nicolupitolosi (l'ho inventata io). Il padre, invece, ama alla follia Capitol City, anche se il Distretto 8 è il primo a compiere una rivolta, perché ritiene che ciò che hanno dato a lui e alla sua famiglia sia il massimo. Anche se ha solo 13 anni, vorrebbe che lei sposasse un ricco imprenditore (più vecchio di 30 anni), anch'egli amante di Capitol City. Ader, per questo, odia il padre, e prova pena per la madre: ciò ha influenzato il suo carattere indipendente.
Aspetto fisico: ha i capelli corti e rossi, con alcune ciocche più scure; gli occhi sono di un bellissimo colore, tra il verde chiaro e l'azzurro. E' piuttosto bassa, ma non grassa. Per questo, a molti ragazzi piace, ma lei ha pochissimi rapporti col genere maschile, che non comprendono i fidanzati. Il naso è all'insù; la sua bocca è un po' sottile.
Carattere: Ader è indipendente, temeraria e ribelle. E' davvero pratica, e perciò non ama nè le gonne nè i fronzoli, che, invece, appassionano la maggior parte delle ragazze in tutto Panem. Odia con tutto il suo cuore Capitol City: per lei è una città di persone superficiali, che non sanno cosa si prova a vivere nei Distretti. Crede che gli Hunger Games siano stupidi: non si permetterebbe mai di uccidere una persona, ma nell'Arena ciò cambierà: si ritroverà ad ucciderne. A volte è troppo leale: morirebbe sicuramente per un amico, ma per un nemico... assolutamente no. Un altro suo grande difetto è la troppa sicurezza di sè. Ama il cibo.
Abilità: e' brava a combattere con la spada, anche se con i coltelli e la lancia non si ritrova molto bene.  Non si sa arrampicare sugli alberi, perché ha vissuto nel Distretto 8, ma negli Hunger Games scoprirà di avere un talento naturale.
Stilista: And Morh è uno stilista molto particolare: ha un'idea strana dei vestiti, e ritiene che non si dovrebbe indossare ciò che non piace al tributo. Perciò, preparerà diversi completi per Ader. Lei sceglie inizialmente un vestito bianco pregiato, con sotto dei fuseaux color perla. Per l'intervista, invece, sarà And a decidere: un vestito verde-azzurro come i suoi occhi, un paio di fuseaux neri e dei sandali bianchi. Non c'entra molto con le capacità di Ader o dei prodotti del Distretto 8: i gusti sono gusti.
Storia personale: niente di particolarmente rilevante.
Mentore: Yun Grun è una donna 19enne che ha vinta l'edizione precedente ai giochi. Per il resto, siccome credo che non possa scrivere un'adeguata presentazione (e perché sono pigra), lo farà il tizio nuovo.
Punteggio: 7.
Sponsor: nessuno.
Richieste particolari: vorrei che avesse un'alleanza con un/una tributo/a. E che sopravvivesse al bagno di sangue iniziale, scappando a lungo.

(Recensione modificata il 10/06/2012 - 10:56 pm)