Where Have You Been?
di Krixi19

05/10/13, ore 15:47

Sono contenta che sia così breve. Un 'altra riga e avrei allagato casa davvero. Bella storia, complimenti

17/11/12, ore 15:16

Eccomi con un'altra recensione. Oggi ho deciso di farmi del male, perché ogni volta che vengo sul tuo profilo evito come la peste tutte le storie su Fred, o legate alla sua morte, perché so quanto tu ami Fred e SO che piangerò. Purtroppo, le altre one-shot le ho lette tutte e mi sono rimaste solo le drabble. Ora, mi dispiace lasciare recensioni sulle drabble, non perché tu non sia brava, ma perché sono delle storie abbozzate, sono solo 110 parole e tu sai quanto io senta il bisogno di specificare e prolungare le storie. u.u Inoltre, è da tempo che volevo leggere le tue one-shot, quindi mi faccio del male e mi sono attrezzata con i fazzoletti a portata di mano.
Inizialmente, ho immaginato che Torment fosse una sorta di prequel di questa storia e che il rapporto che descrivi fosse riferito a quel triangolo, anche se non c'era l'avvertimento Triangolo, anche se nelle nda avevi scritto che George era il migliore amico di Katie, però tutto mi portava a pensare a quella situazione. Invece, mi hai sorpresa, come mi ha sorpreso l'imprecazione di George che mi sembrava assurda e fuori contesto, però alla fine ho capito la sua disperazione e allora ci stava, perché lui era spaventato a morte, disperato e arrabbiato con Katie, si è sentito abbandonato ed uno pensa a come deve essere stato doloroso per lui continuare a vivere in quella casa, così piena di ricordi ed il Vaffanculo non suona più strano come prima. Mi piace tantissimo non solo la caratterizzazione, ma anche il modo in cui hai costruito la storia, oltre che lo stile, il lessico (ma questo dovresti saperlo), il modo in cui il lettore viene coinvolto nella storia, come insieme a Katie arriva a capire la disperazione di George e alla fine sembra quasi di sentire le sue lacrime.
Complimenti Cri!
Sev :-)

14/07/12, ore 11:18

Ciao, è la prima Shot che leggo su Katie e George... sinceramente ho sempre amato leggere le Shot semplicemente di Fred e George senza nessuna ragazza in mezzo...
Per me loro due erano inseparabili, non c'era niente da fare e nessuna ragazza che valesse più dell'altro... Li adoro e non sono ancora riuscita ad accettare il fatto
che la Rowling abbia voluto separarli.. :'(
Comunque la tua storia mi è davvero piaciuta sul serio, questo George che non è più lui... dentro di sè sente rabbia, dolore e abbandono..
Non solo da parte del gemello ma anche da parte di Katie che è sparita lasciandolo completamente solo ad affrontare una realtà troppo dura per essere vera...
Mi è piaciuto tanto l'abbraccio... :')
Davvero tanti complimenti anche se leggermente in ritardo :)

08/07/12, ore 20:43

«George!» esclamò lei, le lacrime che scorrevano «Mi dispiace! Non ce la facevo, non potevo stare qui! Riesco a malapena a starci adesso! Ci sono troppi ricordi, e...»
«Oh, tu hai troppi ricordi?! Io ho passato ogni singolo istante con lui! Era il mio gemello, maledizione!»

Ti dirò che per tutta la storia mi è rimasto un groppo in gola cercando di trattenere le lacrime, ma a partire da questo pezzo non ce l'ho fatta e ho dovuto smettere di leggere. Vabè, di solito mi succede sempre quando si parla della morte di Fred D':
Comunque ho letto molte storie su George o la morte di Fred, ma questa mi ha colpito molto, soprattutto per l'amicizia di Katie e George.
E poi il fatto che Katie si sia allontanata dal suo migliore amico, ma poi alla fine sia ritornata da lui mi è piaciuto.
Mi ha colpito soprattutto la parte finale, il loro abbraccio che sembra durare attimi quasi eterni e il loro dolore per la morte di Fred :'3
Quindi, complimenti, perchè hai scritto davvero bene e mi è piaciuta tanto la storia.
E grazie a te mi è anche venuta ispirazione. c:
-DonnaNutella ♥

01/06/12, ore 14:34

Non so bene da dove cominciare con questa recensione, una storia del genere ne meriterebbe una almeno decente, visto che quello che hai scritto è straordinario.
Non so se hai una vaga idea di quanto diamine sia stato emozionante leggere le tue righe, per me.
Non avevo mai letto niente del genere, quindi direi che sei stata originale, in tutto e per tutto.
Hai avuto la capacità di rendere tutto estremamente reale, vero. In ogni minimo dettaglio.
Mi sembrava impossibile che stessi raccontando qualcosa di inventato. Tutto è talmente vivido che mi viene da pensare che questa scena ha avuto luogo davvero, nella realtà, e che tu l'abbia riportata esattamente così come l'hai vissuta, da esterna.
Il dolore per la morte di Fred è palpabile sia in George che in Katie, entrambi hanno sofferto e soffrono ancora.
Katie ha deciso di fuggire da ciò che la faceva soffire, non riuscendo a risolvere, ovviamente, i suoi problemi.
George invece è rimasto. Ha avuto il coraggio di affrontare la situazione terribile che gli si era posta davanti. Indubbiamente un comportamento da ammirare.
Ha mostrato la sua forza, ma è stato molto male, avrebbe voluto la sua migliore amica al suo fianco e invece lei se n'era andata in Francia.
Credo che il momento di "rottura" che è venuto a crearsi tra loro si sia risolto nell' abbraccio di George.
Una shot emozionante, piena di sentimenti veri, dialoghi importanti (escluse le parole poco carine di George  XD), proprio come si sarebbe potuta svolgere nella realtà una situazione del genere.
Ok, ho scritto una recensione orrenda e delirante, ma volevo solo dirti grazie, di aver scritto una cosa così bella.
Complimenti davvero, sei bravissima.
Un bacio e a presto,
Catnip_
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 02:35 pm)

31/05/12, ore 20:54

Bellissima, amo la coppia George/Katie e cerco sempre storie su di loro ma questa è quasi poetica, davvero complimenti vivissimi
Un bacio
Mimi

30/05/12, ore 17:51

Ciao Cri! ♥
Iniziamo col dire che non dovrei ASSOLUTAMENTE recensire questa storia, perché ne ho alcune che dovrei recensire da più tempo (tra cui qualcuna tua) e non l'ho ancora fatto.
Ma proprio non ce l'ho fatta, lo confesso! Questa storia è semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SA!
Non so se ho pianto di più per George o per Katie! :'(
*si asciuga le lacrime*
Questa one-shot è decisamente fantastica, ricca di emozioni, e sfido chiunque a dire che non si è commosso leggendola!
La povera Katie non può fare altro che andar via e scappare dal proprio dolore, mentre George resta ancora più solo. Ed è bellissimo il momento in cui i due si ritrovano, come a decidere di combattere insieme.
Affronteranno insieme il dolore e si sosterranno a vicenda.
Lo so che l'ho già detto, ma è fantastico! :')
Grazie per aver scritto una cosa così bella, avevo proprio bisogno di leggerla!
Brava, brava, brava! ♥
Futeki (alias Fè)

30/05/12, ore 17:14

Recensioni critiche, stai scherzando, Krixi? ♥ Non so come iniziare con questa recensione, perché nella mia testa c'è una sola parola, una sola: MERAVIGLIA.
Questa storia è meravigliosa, per tantissimi motivi.
E' meravigliosa perché l'hai scritta tu, e questo, te lo dico col cuore, mi basta.
E' meravigliosa perché tratta di un pairing insolito che hai descritto in modo impeccabile.
E' meravigliosa perché la malinconia e la tristezza che traspariscono da questa storia sono palpabili, e questa non è una cosa che capita in tutte le fanfiction.
E' meravigliosa perché, come protagonisti, vediamo un George e una Katie che, seppur distrutti dal dolore, si fanno forza l'un l'altro e vanno avanti.
Krixi, sei un'autrice bravissima. Lo so, sono ripetitiva al massimo, ma non riesco a trovare altre parole per descrivere il tuo fantastico modo di scrivere. O forse sì: credibile. So che tieni particolarmente alla credibilità in una storia, ma tu riesci sempre a scrivere storie reali.
Quel non te ne andrai più? No. Da adesso siamo in due mi ha fatto quasi mettere a piangere, perché, miseriaccia, è... perfetto. Perfetta è la storia, perfetto è il tuo stile, perfetto il tuo maledetto e stupendo modo di scrivere: così straziante... uno stile che ti fa provare quelle sensazione, quelle stesse sensazioni che provano i personaggi. Ho sentito frustrazione, Krixi, e tristezza, mentre leggevo questa meravigliosa shot.
Sei stata impeccabile in tutti i campi possibili: grammatica, punteggiatura, stile, lessico, caratterizzazione, originalità. Una storia sublime, probabilmente una delle più belle che io abbia mai letto su EFP.
La caratterizzazione è perfetta: George è così... triste per Fred, e allo stesso tempo ha bisogno di Katie, ma è arrabbiato con lei perché lo tradiva, ma la ama, e, si sa, l'amore batte ogni cosa. Non trovo più nulla da dire, Krixi, sei fenomenale e penso che tu lo sappia, perché tutte queste stupende recensioni piene di complimenti che non solo io ti scrivo ti dovrebbero far capire che sei bravissima.
Alla prossima,

Francesca ♥

30/05/12, ore 15:36

Cri, ti adoro. ♥
Non sapevo come cominciare questa recensione, ci ho pensato per tutto il pranzo, e poi alla fine ho deciso di iniziare con la verità, con quella verità a cui tu tieni tanto, e la verità è che io ti adoro, ho sentito di adorarti quando ho letto Katie/Fred, quando ho letto la dedica - e lì sono scese le lacrime, e abbondanti anche, perchè hai scritto cose stupende -, quando ho letto la storia intera, quando non c’era più niente da leggere e eppure il pensiero fisso è rimasto: ti adoro.
E wow, se pensi che fino a qualche settimana fa non ci conoscevamo è pazzesco, e allo stesso tempo è bellissimo averti scoperta, perchè tu regali emozioni a me e a quanto pare io ne regalo altrettante a te, e quindi siamo a posto, cioè, è perfetto ♥
Ma andiamo per ordine.
Quel “non è molto ma è per te” mi ha fatto scoppiare il cuore in tanti piccoli cuoricini. Perchè a quel punto, ti assicuro, la storia avrebbe potuto anche essere una Bellatrix/Arthur e non me ne sarebbe importato un fico secco, perchè la storia era per me, per me, tu l’avevi pubblicata pensando a me, e questa è una di quelle cose che mi emoziona a livelli abnormi, il fatto che qualcuno pensi a me e scriva qualcosa per me. Cavoli, sei adorabile e tanti altri bellissimi aggettivi che non sto qui a scrivere. Te li puoi immaginare, e ogni aggettivo che ti verrà in mente, sarà per te.
La storia. Questa storia è come un fiume in piena. Mi ha travolta, non mi sono nemmeno accorta di quanto era lunga, perchè lei scorreva e io continuavo a scendere con il mouse, ero troppo travolta dalle emozioni per accorgermi che in un attimo la storia era già finita. Ho adorato Katie, mi è piaciuta davvero tanto. È umana, il ragazzo di cui lei è innamorata è stato brutalmente ammazzato da un BIP di muro (per usare una tua espressione ♥), e lei scappa. Scappa perchè non crede di riuscire a sopportare il dolore, fugge lontano, lontano da tutti ma essenzialmente dai ricordi, dai luoghi che lei e Fred hanno condiviso. E poi c’è George, che invece non è nemmeno riuscito a scappare, lui è rimasto lì, impietrito, di sasso, ed era solo. E questo gli ha fatto dannatamente male, perchè Katie non c’era più, non era lì con lui. La sua rabbia credo sia giustificabile, molto giustificabile. Lui e Katie erano migliori amici, lei avrebbe dovuto esserci nel momento peggiore della sua vita. Peccato che anche lei stessa attraversando il momento peggiore della sua vita, e per questo io credo non se la sentiva di restare accanto a George, perchè temeva di dover provare anche il dolore di un fratello gemello oltre che quello di una fidanzata.
E poi, la scena che mi ha stretto il cuore più di tutte, quella che mi ha fatto davvero piangere e consumare tutti i miei condotti lacrimali (si dice così? Aiutami veterinaria xD), George si mette a gridare contro Katie. E anche lì, cavoli, è umano, lo capisco, è stato abbandonato quando più aveva bisogno, però mi sono proprio spaventata, perchè da George Weasley una cosa del genere non te la aspetteresti. O meglio, ora mi correggo, dal George che noi siamo abituate a conoscere, perchè io sono convita che il George post battaglia di Hogwarts sia proprio così, lui sì che avrebbe gridato in quel modo. È per questo che sono scoppiata a piangere, perchè diamine, quante cose ha cambiato la morte di Fred, quanto dolore... è davvero inspiegabile, esattamente come è inesprimibile il groppo che ora io ho in gola, c’è, ti assicuro.
Poi c’è l’altra scena. Anche quella mi ha fatto pianger tanto, ma come ti ho già detto è stato un pianto liberatorio, perchè George e Katie si stavano abbracciando. E ho adorato, ma davvero, il modo in cui tu hai descritto la scena. “Le lacrime di lei bagnavano la felpa di lui, le lacrime di lui bagnavano i capelli di lei”, è estremamente poetico e bellissimo, è un'immagine che sempre, sempre, mi porterò dietro, quelle lacrime sulla felpa e sui capelli.
E come questa immagine me ne sono piaciute in sacco di altre. Il tè all’inizio, precisamente come Katie lo vuole, con lo zucchero prima e il latte e poi lo zucchero... come a dire che le cose sono sempre le stesse, Katie prende ancora il tè nello stesso modo... eppure lui non c’è più, e anche se tutto sembra come prima, in realtà è cambiato tutto. Questa è la stessa riflessione della stanza, di come sia ancora tutto lì, mi sono immaginata le felpe, gli scatoloni, Merendine sparse... ma Fred non c’è più, e questo fa dannatamente male. Ho adorato i ricordi di Katie, che hai messo in corsivo. Li ho adorati soprattutto perchè Katie dorme con George, abbracciata a lui. All’inizio pensavo fosse stato un tuo errore, ma poi ho capito, e ho sorriso, anche se intanto continuava a venirmi da piangere. Perchè Katie e George erano migliori amici, e potevano benissimo dormire abbracciati, mentre aspettavano Fred. Perchè poi era Fred che Katie avrebbe baciato. E subito ho trovato questo trio spettacolare, questa amicizia tra Katie e George bellissima, sul serio Cri, bellissima.
Forse prima su Facebook non sono riuscita ad esprimerti come avrei voluto tutto quello che stavo provando. Ero un po’ sottosopra, in subbuglio, perchè tu mi avevi appena dedicato una storia, e la storia era bella, tanto bella, e c’era Fred nella storia, perchè anche se Fred non è presente, carne e ossa, nella storia, Fred c’è, il suo spirito è tra le braccia di George e Katie, Fred c’è, sempre. Beh, sai, ora in teoria dovrei essere lucida perchè la storia ormai l’ho letta un paio d’ore fa, ma mi sa che anche adesso non so se ci sto riuscendo bene, a trasmetterti le mie emozioni. Spero che ti stiano arrivando, perchè sono intense, e tanto grandi. E ancora più grande è la mia gratitudine per te, mia cara, perchè, cavolo, mi fai sentire apprezzata, e sai quando lo adori questo, perchè ne ho bisogno e perchè mi fa sempre tanto tanto piacere.
Ora mi sto riguardando la storia, e mi viene un tuffo al cuore ogni volta che rileggo la dedica o mi fermo a rileggere una qualsiasi frase della storia. Mi sa che questo tuffo al cuore verrà ancora per molto, ogni volta che rileggerò di nuovo questa storia. Perchè la inserirò tra le Preferite, sai. E, credimi, ti prego, credimi, non c’entra molto il fatto che la storia sia dedicata a me, ma il perchè sta nel fatto che questa storia mi ha fatto provare tante tante emozioni. E non c’è paragone con qualsiasi altra storia che ho letto recentemente - nemmeno con quelle della tua Raccolta, dovrai fartene una ragione xD -, perchè davvero, mi è rimasta dentro, e anche oggi mentre provavo il costume non pensavo al corpetto verde che tanto mi piace, ma pensavo all’abbraccio di George e Katie, a quell’abbraccio che racchiude la loro grande amicizia ma soprattutto l’amore che entrambi provano per Fred.
E... e basta, mi sta che mi sto prosciugando, sia di lacrime che di parole. Quindi forse smetto, ma voglio che tu sappia che questa storia è arrivata, Cri, l’ho sentita pazzescamente.
Ah, ho dimenticato l’originalità perchè te ne avevo già parlato lo stesso, ma ne parlo lo stesso così tutti lo leggeranno e sapranno che per me questa storia guadagna 10/10 di originalità, perchè io che pure leggo tanto, non ho mai letto una storia del genere sulla morte di Fred... ti sei superata, Cri, sei stata davvero, davvero bravissima.
E, guarda un po’, stamattina mi lamentavo che di solito apro un foglio di Word e resta bianco, e invece oggi ti ho scritto un papiro! Spero di non averti annoiata ^^”
Cri, grazie, davvero. Sei speciale, sono tanto tanto felice di averti incontrata ♥
Chiudo come ho cominciato: ti adoro, ricordalo sempre.
La tua Fri ♥

30/05/12, ore 15:21

Eccomi qui! Parto subito in quarta con le 'osservazioni costruttive' (è.é) e poi vado con le lodi sperticate!
*trattiene il respiro e si immerge* SPLASH!

Una minuscola correzioncina: Earl Grey dovresti scriverlo maiuscolo, perché è una qualità di the, non un tipo di the (come può essere il the nero, per esempio).
Mi è piaciuto il riferimento ad una figura superiore e trascendente non meglio specificata (fà che...), che riprende le parole dello stesso Harry nei primi libri.
Quanto all'espressione 'prendere contro', non sono proprio sicura che sia corretta... mi fa più pensare ad una forma gergale o dialettale.
'Immagino avrei delle cose da dirmi': ti segnalo un piccolo errore di battitura, giusto una svista!
A costo di ripetermi, ho trovato apprezzabile (anche se del tutto evidente) la citazione di Hermione, quando Ron torna dopo averli abbandonati, nel settimo libro.
Inoltre, per quanto possa capire che George sia, prima che arrabbiato, profondamente ferito dal comportamento di Katie, perdonami ma non riesco proprio a immaginargliele, parole del genere in bocca! Non fraintendermi: purtroppo le usEìo anche io, non sono certo una puritana, e non pretendo che un personaggio di fantasia non le conosca. Però, ecco, forse sono stata abituata troppo bene dalla Rowling che cercava sempre di lasciare intendere l'uso di imprecazioni con delle perifrasi. Nulla di grave, però, ci mancherebbe!
Bella la formularità dell'espressione attimi eterni, che ritroviamo alla fine. Ci piace.

Che dire? E' ben costruita, questa storia. Dici che non è originalissima... io, però, non ho mai letto nulla del genere prima d'ora! Non ho mai letto di un George che sia completamente in crisi, distrutto e attanagliato dalla morte del fratello... e condivida questo dolore con qualcun altro. Katie, in questo caso.
Mi chiedo come abbia fatto a non pensare a questo pairing, prima d'ora. Sono adorabili, anzi, direi che sono perfetti insieme! Credo proprio che scriverò su di loro, grazie a te!
E' una bella storia, Krixi, romantica e rancorosa.

Un bacione,
Tua,
Sbarbi.

30/05/12, ore 14:30

Invece è molto carina come storia e non c'è niente da smontare. Tranne, forse, che io ho letto varie storie di Katie in coppia con Oliver Baston per cui faccio un po' fatica a immaginarla con qualcun altro.
Ciò non toglie che la tua fic riesce a trasmettere come poche il profondo dolore che ha invaso sia George che Katie per la morte di Fred, e che ancora non accenna ad andarsene. Katie sperava di allontanarlo un po' scappando via, ma non è servita ed ora, forse, insieme a George saranno un po' più sereni.
Complimenti ^_^

30/05/12, ore 13:39

Cosa dici, Krixi??? E' bellissima!
*_*

Veramente commovente...
George era parecchio arrabbiato con Katie, è uscito tutto il suo dolore per la perdita di Fred, e si capiva che temeva di aver perso anche lei, vista la fuga di katie in Francia.
Katie è un personaggio non molto utilizzato, o sbaglio? E' carino però ogni tanto leggere qualcosa di diverso, con personaggi diversi, lontano dalle solite cose. Brava!

A presto! Tua, Marti

30/05/12, ore 12:27

Ed eccomi qui a recensire anche questa tua storia che, fattelo dire, è bellissima; leggendo le note iniziali non sapevo cosa aspettarmi, pensavo che si sarebbero messi assieme e mi sono venute in mente le Angelina/George che si basano proprio sulla presunta relazione di Fred e la ragazza, e sul fatto che, per il dolore, si mettano insieme. E non mi piacciono.
Eppure, questa shot non è così. È diversa. È STRAZIANTE.
Avrei dovuto leggere "non necessariamente come coppia", eppure è stato bello scoprire piano piano che mi ero sbagliata, che questa era una storia diversa, speciale. Più piacevole e bella, indubbiamente.
Il dolore della perdita di un fratello e fidanzato è straziante, e ognuno affronta il dolore in modo diverso: Katie è scappata, George ha perso il suo sorriso e tutto ciò che era stato.
Scappare dai problemi e dai ricordi non è mai la scelta giusta, è questo ciò che ci dice questa storia. Però, ci fa capire che, comunque, non è semplice. Se ci immedesimiamo in Katie, riusciamo a capirla perfettamente: in molti farebbero la sua stessa scelta, anche se sono consci di sbagliare, cosa importa? Ogni cosa che potrebbe attutire il dolore aiuta, appare come la luce in fondo al tunnel.
Il dolore, però, non si allontana, non diminuisce. Perché non è solo questione di luoghi, è questione di cuore: ce lo portiamo appresso per sempre, anche se continuiamo a vivere, anche se cerchiamo e troviamo un appiglio. Ci accompagna. Se abbandoniamo la casa e ci portiamo appresso il cuore e la mente, il dolore non ci lascerà mai.
Ed è questo che George vuole che Katie capisca: scappando non ha migliorato le cose, anzi. Si è tenuta lontana dal suo migliore amico, il gemello di Fred, colui che, probabilmente, ha sofferto più di tutti (al pari dei genitori). Colui che, se fossero rimasti insieme, sarebbe riuscito a mantenersi a galla, ed avrebbe nuotato, riportando a riva anche lei, mettendola in salvo.
Andando via, la ragazza ha solo fatto del male a se stessa e al suo migliore amico.
Però, adesso che è tornata, secondo me cominceranno a vedere la luce in fondo al tunnel.
Insieme.

Dire che questa storia mi ha colpita è... poco. Non so se l'ho già detto da qualche parte, ma è successo di nuovo.
Il dolore per la morte di Fred lo si sente sulla pelle, si sentono i loro sentimenti, tutto ciò che hai scritto è REALE. Si percepisce senza problemi, non è difficile immaginare cosa sentono.
Ed è proprio per questo motivo che mi ha fatto male leggerla: mi sono sentita quasi come se fossi Katie, o George. Mi sono ricordata le mie, di lacrime, quando ho letto della sua morte. O di quelle nella realtà, quando ho perso altre persone.
Sei stata davvero bravissima, questa è una delle storie che hai scritto che preferisco, te lo assicuro.
Ti voglio davvero bene, Cri, ed è strano pensarlo: ti conosco da così poco, eppure non mi sembra fuori luogo dirlo, perché lo penso davvero.
Per qualsiasi cosa ti serva, io sono qui, sempre. Basta che mi mandi un messaggio e ti risponderò appena lo leggo, non c'è nulla che non abbia voglia di ascoltare!
Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata davvero bravissima ♥
Baci,
Mari ♥

30/05/12, ore 12:20

*Scricchiola la ditina*
Cri♥
Inizio con il dirti che sei scema, ma non prenderlo come un insulto, più come una constatazione.
è una bella storia, molto bella e tu ti ostini a dire che fa schifo, ma che tu fossi matta l'avevamo capito da tempo. ♥
Mi sono commossa e una lacrimuccia e riuscita a fuggire, :'
Ho pianto tantissimo per Fred e leggere il dolore di George, ogni volta apre i rubinetti, ma non è una cosa negativa.
Adoro questi tuoi schizzi di ispirazione, producono cose bellissime♥.
Ti faccio i miei complimenti, tantissimi con tanto ammmore.
Meissa; ♥