Where have you been, all my life?
di DebDS

20/08/12, ore 14:08

Che capitolo carino! Adoro come imposti i discorsi, sono sempre molto dinamici e accattivanti, scorrono bene e fanno sorridere :) Povera Dom... e povero Matt. Potrebbero davvero mettere su il club degli sfigati D: Anche se alla fine Daniel è innamorato di Matt, deve solo rendersene conto, perciò Matt non è proprio sfigato-sfigato. Ah, e adoro Daniel geloso. E' divertente XD

15/08/12, ore 12:37

direi che la storia sta proccendendo sempre meglio...ma Danny e MATT quando finirano con questo tira e molla. comunque se posso darti un consiglio... la storia è meglio che metti come avverimento sia slash che yaio per la gente leggi più yaio.

06/08/12, ore 22:22

Finalmente scopriamo cosa pensa Matt. Il suo stato d'animo è comprensibile... anche se è un peccato vederlo arrancare sul suo amore, quando in realtà Daniel gli vuole bene e, forse, lo ama. Spero che riusciranno a chiarirsi presto... anche se qualche volta le incomprensioni sono divertenti da leggere. E poi, quando mai un amore può andare liscio fin dall'inizio? Un po' di casini ci vogliono e ci stanno proprio bene. Dominique non mi sta particolarmente simpatica, ma di sicuro Michela in questi capitolo è stata molto più antipatica di lei. Inoltre ho adorato questa scena:

–Non dirlo a nessuno.-
-Cosa?-, le chiedo aggrottando le sopracciglia.
-Che provo qualcosa.-
Rido e la stringo più forte. –Sei più simpatica quando provi qualcosa.-

Infine vediamo un po' del vero carattere di Dom. Scusa la recensione scrausa ahah XD

06/08/12, ore 14:49

Se non sta attento Daniel fra un po' dovrà mettere le transennine stile quelle che ci sono a Gardaland per far fare la fila alla gente che vuole baciarlo! Michela qua ha perso punti... è stata scorretta, non ci si approfitta in quel modo di un amico in difficoltà. Mattia rimane un mistero... anche se forse il suo non voler parlare con Daniel è comprensibile. Visto che non ho molto altro da dire sul capitolo, che come al solito mi è piaciuto, ti lascio scritte tre cose che penso:

1) L'altra ragazza che ha recensito questo capitolo ti ha chiesto di postare delle foto dei personaggi. Personalmente non sento il bisogno delle foto, però sarebbe ganzo se inserissi delle schede, magari nemmeno troppo lunghe, con i dati principali dei personaggi. Le solite cose tipo nome-altezza-peso-capelli-ama-odia-compleanno. Non hai descritto tutti i personaggi fisicamente, perciò a volte faccio un po' confusione!

2) La grammatica è perfetta, c'è soltanto una cosa che sinceramente non mi piace molto, ossia i "cioè". Ho visto che ne inserisci diversi. Non stanno male, anzi, sono perfetti quando un personaggio ragiona o è confuso. Anche io dico spesso "cioè" in questo modo. Però stai attenta a non inserirli anche quando la narrazione descrive una scena normale, perché risultano un po' fuori luogo. Questa è ovviamente soltanto la mia opinione!

3) A volte perdo il conto dei capitoli e all'inizio mi ci vuole un attimo per capire se a narrare è Daniel o Mattia. Magari per i prossimi potresti scrivere accanto al numero del capitolo la voce narrante?

Sono tutti suggerimenti, non sono certo un'esperta o altro, perciò non dargli troppo peso e se non sei d'accordo ignorali pure!

06/08/12, ore 14:32

E' ovvio che Daniel è inconsapevolmente innamorato di Mattia... ma siccome è un po' lento e un po' coglione (come lui stesso afferma), ancora non se n'è reso conto. Carlo, che prima non avevo inquadrato bene perché mi ero maggiormente soffermata su altri personaggi, comincia a piacermi. E' il tipo di fidanzato che ogni ragazza normale vorrebbe... credo. E' normale, premuroso, è carino e gentile. Mi piace. Dov'è andato Mattia? Cosa pensa? Sono curiosa. La parte dove il custode dice che li ha visti mi ha lasciata di stucco. "Visti" in che senso? Li ha visti baciarsi? L'unica soluzione sembra questa, altrimenti non avrebbe avuto senso parlare da solo con Daniel. Inquietante. Chissà che succede!

06/08/12, ore 14:21

Beeello questo capitolo!!! Che sia dato il via alla slashosità ù.ù  La prima parte è così divertente! Adoro quando un personaggio si interroga sui suoi sentimenti per un altro. E Mattia non fa eccezione. Siamo sicuri sia stato proprio il temporale a tenerlo sveglio? Io punterei su un ballerino di sua conoscenza... ;D La fine mi ha lasciata tipo → O___O (ahah, la faccina vale mille parole!). Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo! Daniel era proprio... "clueless", se capisci che intendo. Poveretto, chissà che shock! Sia positivo che negativo, intendo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!!!

Commenti stupidi-super-veloci:

Non mi piacciono i temporali, non mi sono mai piaciuti, però mi affascinano. ← Io invece adoro i temporali, di notte mi piace stare a sentire la pioggia che cade, e riesco a rilassarmi tantissimo, tranne quando ho paura che cada un fulmine e mi si fonda il computer. Sapevo che non potevi vivere senza questa informazione.

(...)deve essere Simone, lo fa sempre, è sonnambulo. ← Che dolce, Simone!!! Anche io parlo nel sonno e qualche volta (raramente però) cammino anche. Quindi lo capisco! Che dolce, davvero. Stravedo per questo personaggio.

Ricambio il sorriso. –Troveremo come divertirci.- ←E qui ho proprio pensato male XD

06/08/12, ore 14:07

Ritiro quello che ho detto nel capitolo precedente, adesso c'è un personaggio che mi sta antipatico. Indovina chi? Ovviamente Dom. Fin dall'inizio le gemelle mi avevano lasciato "neutrale". Non provavo per loro né particolare simpatia né particolare antipatia. Ma con la scena iniziale Dom si è conquistata il primato di personaggio rompiscatole della storia. Personalmente posso capire i suoi sentimenti. Se fossi stata al suo posto mi sarei sentita nello stesso modo... avvilita perché qualcuno è stato più fortunato e più bravo di me. Ma non ci si può lasciar annientare dai sentimenti negativi... non portano da nessuna parte. Perciò Dom è nella lista nera. Daniel non si dovrebbe lasciar buttare giù così... ci vuole più grinta! Menomale che c'è Mattia lì per lui... comincio a fare il tifo per questa coppia! Da questo capitolo abbiamo ufficialmente capito che Mattia è gay... la scena finale è stata così dolce!!! Sto cominciando a fangirlare.

06/08/12, ore 13:51

Rieccomi! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, è stato molto scorrevole e divertente da leggere. Simone è ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti. Ho quest'idea che le persone sgarbate siano affascinanti... perché quando fanno qualcosa di gentile è sul serio, e vale il doppio. Non so se la mia logica contorta abbia un senso, comunque questo è quello che penso. Perciò forse è per questo che Simone mi piace. Di tutti i personaggi che hai introdotto, per adesso non ce n'è uno che mi stia antipatico. La scena in cui Daniel ha ripetuto quattro o più volte di essere un ballerino è stata simpatica. Detto fra noi, sono d'accordo con Daniel, mi sembrano tutti abbastanza schizzati! Ma credo sia una prerogativa degli artisti. Bellissima la scena finale. Sono curiosa!

EDIT: mi sono dimenticata di dirti che mi dispiace che soltanto pochi abbiano commentato questa storia... ultimamente la sezione romantico-slash mi sembra un po' morta, o sbaglio? A livello di recensori, intendo. Anche se pure a livello di storie non mi sembra ce ne siano un granché carine. Comunque, le persone che leggono e non lasciano nemmeno una recensione corta o un commento veloce le disprezzo. Se ad una persona piace una storia, dovrebbe avere la correttezza di farlo sapere all'autore.
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 01:55 pm)

06/08/12, ore 13:38

Scriverò una recensione di super-fretta perché sto mangiando e dopo devo uscire XD Il capitolo ha superato l'esame, complimenti! Come mi aspettavo il cambio di punto di vista non mi ha dato per niente fastidio, al contrario è risultato molto comprensibile. A proposito di nomi, bella scelta, Daniel è il mio nome maschile preferito in assoluto! Sarà anche per questo che il nuovo personaggio mi sta simpatico? Comunque ho una passione per gli innocentoni, e Daniel mi sembra proprio uno di questi... io sinceramente non avrei mai creduto ad un tizio random che afferma di essere un professore e mi regala una borsa di studio a mezzanotte! Ma il "tizio random" in questione è Dardani, perciò è tutto okay. Stimo quell'uomo XD A presto!

06/08/12, ore 01:51

No, questo capitolo non è per niente noioso! La preside Ferrari è una grande... mi piace come donna! E' equilibrata e mi sembra intelligente. Anche Simone mi piace, perché è uno di quei tipi con cui è difficile avere a che fare. E poi è violento. Adoro la gente violenta... beh, almeno nelle fanfiction! Movimentano sempre le storie e non sono mai noiosi. Anche Dardani mi ha fatto un'ottima impressione. Essere severi ma allo stesso tempo valorizzare ciò che deve essere messo in evidenza è una buona cosa. Ti ricordi la questione dei nomi? Ecco, qui c'è pure il mio XD Però da una parte è divertente! Comunque... sono rimasta scioccata da ciò che hai scritto in fondo! Ossia: "e questo mi porta ad annunciarvi che, dal prossimo, ogni due capitoli si cambierà punto di vista" ← W-w-w-what?! Non me l'aspettavo. Sono molto curiosa. Però anche un po' turbata, perchè non sempre mi piacciono le storie con troppi punti di vista. Che non è assolutamente importante, perché vedrai che il prossimo capitolo mi piacerà. Saluti! ^3^

06/08/12, ore 01:38

Dopo aver letto il primo capitolo, posso dire con sicurezza che la storia mi interessa. Come hai scritto tu, durante questo primo capitolo non accade molto, perciò non posso scriverti una vera e propria recensione. Per adesso la storia mi piace, e anche se non ho la minima idea di cosa accadrà dopo né di dove vorrai "andare a parare" (storia sul ballo? Competizione? Amori proibiti? Storia adolescenziale? Slice-of-life? ...boh!), questo non mi disturba, anzi, mi sprona a proseguire. Normalmente le storie ambientate in Italia non mi piacciono. Non so perché, ma gli Italiani non hanno molto fascino, né charme. I nomi italiani non mi piacciono. Anche perché trovo sempre qualcuno che si chiama uguale! Ad esempio, un mio amico si chiama come il protagonista XD Questo mi dà una sensazione strana, ahah XD Comunque, non preoccuparti, se una storia è ben fatta nomi o località significano ben poco. Due o tre commenti su qualche scena della storia:

(...)ha i capelli un po’ più scuri e un neo appena sotto l’occhio sinistro ← Adoro i nei sotto gli occhi. Anche un mio personaggio ne ha uno XD Fanno molto... vintage!

Andrea, un attore drammatico che sembra recitare costantemente (...) ← Ahah, che caratteristica peculiare! Interessante.

(...)ballerino di hip-hop(...) ← E quindi il nostro protagonista è un ballerino di hip hop... *mumble mumble* bello! Mi piace molto l'hip hop e avrei voluto provare io stessa ad imparare. Poi fra una cosa o l'altra ho preferito la poltrona XD

Primavera di Einaudi ← Ti piace Einaudi? Io lo adoro. Ma ci si può ballare l'hip hop? Oppure Mattia sa anche altri tipi di balli?

Saluti! :D

06/08/12, ore 01:15

Ciao! Questa storia mi ha colpito subito per il titolo poetico ed accattivante. Di solito, quando una storia mi incuriosisce, la apro, le do un'occhiata veloce, e poi scorro in fondo a leggere le note dell'autore. Ho fatto così anche per questa storia e quando sono arrivata in fondo ed ho letto che la ami, che si è scritta da sola, ho deciso di leggerla anch'io. Troppo spesso mi capita di leggere note dove l'autore afferma cose del tipo "spero siate sopravvissuti a questo obbrobrio", "non è un granché ma spero vi piaccia" ecc. Leggere cose del genere mi deprime, davvero! Perciò apprezzo quando un autore è sincero e dice che la storia gli piace. Tu ci hai presentato la tua storia come qualcosa che vale la pena leggere, perciò io l'ho letta. Ecco tutto. (sì, ci volevano venti righe per dirlo? Effettivamente no, colpa mia che sono chiacchierona, ahah XD). Questo primo capitolo mi piace molto. Scrivi bene, il testo scorre via veloce ed è molto comprensibile. Non si deve mai leggere due volte, i luoghi ed i personaggi appaiono subito chiari. L'ambientazione mi piace, un'accademia di belle arti! Decisamente pittoresca ;D Ami l'arte? (che domanda sciocca da fare ad una persona cui piace scrivere!). Io sì, e sarà senza dubbio interessante leggere una fanfic dove l'arte è il background delle vicende. Perciò... complimenti per il primo capitolo! Ho visto che purtroppo la tua storia non ha molte recensioni, credo se ne meriti di più perciò se avrò abbastanza tempo recensirò ogni capitolo. Saluti!

11/07/12, ore 23:47

allora le ultime tre capitoli sono molto belli. simone è un grande fa morire dal ridere è fantastico. Anche la parte delle profesoressa mi è piaciuto meno male che le loro prof non sono come la celentano haaha poverini. Danny sta combinando solo casino vediamo come passerà il natale spero che si sistemerà tutto con matt.

11/07/12, ore 23:19

in questo capitolo matt mi sembrava un po paronoico su tutte le cose che deceva danny. Comunque dominque si è rivelata una buona aleata con matt nonostante che all'inizio aveva avuto quello piccolo incadescenza con danny.

11/07/12, ore 23:07

mi piace molto la tua storia e ben descritta sia grammaticalmente sia il contesto della storia. cmq spero che danny si chiarisci subito l'idea perchè non vedo l'ora di vedere sbocciare la loro copia. sono favolosi insieme matt e danny. ps potresti postare un immagine dei due personaggi piu o meno come le immagini. grazie un bacio