Un'anima di polvere
di VaniaMajor

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/12/13, ore 23:21

Sei bravissima. Questo sì che è scrivere! È un sollievo leggere i tuoi scritti.

21/05/13, ore 22:06

Bellissima, sei davvero brava! Hai mai partecipato a qualche concorso letterario... sei davvero brava! Ma quanti anni hai, se non sono indiscreto?

17/05/13, ore 23:07

Ciao Vania,
ancora una tua poesia intensa e vibrante secondo il tuo stile originale e molto personale.
Nel contesto che descrivi, si contrappongono e si confondono, la voce pacata del cuore,
talvolta coperta dal sibilare del vento, all' orecchio teso a carpire la voce flebile del senti
mento. Prevale un forte senso del dubbio in un clima ambiguo, pieno di incertezza e turbamento. E non privo di fascino.
Apprezzo sempre il tuo stile particolare, che mi invoglia alla lettura e mi coinvolge emo
zionalmente. Sei dotata di notevole bravura!
Un saluto cordialissimo,
Biamar

09/05/13, ore 23:00

Ciao :),
la tua breve poesia è molto carina e ricca di positività.
Ho colto due immagini: le rondini, belle delicate e foriere della primavera.
Il colore arancio del tramonto. Due realtà positive e di buon auspicio che non possono
che evocare un sentimento d' innocenza.
Ti rinnovo il mio sentito elogio.
Buona notte,
Biamar.

09/05/13, ore 22:39

Ciao :),
le tue poesie, sempre belle, sono un po' ermetiche e un po' misteriose e mi piacciono molto. Qui la luminosità della luna mette in luce una realtà nascosta fatta del silenzio e
tenebre dei sentimenti. Una realtà non gradevole che la notte fa riemergere.
Spero di averla intesa nel modo esatto.
Ti esprimo i miei vivi complimenti.
Buona notte,
Biamar.

06/05/13, ore 19:37

Ciao:),
una poesia, la tua, molto intensa che evoca immagini forti di paesaggi, colori, odori e
circostanze legate a ricordi penosi che affiorano e scavano un vuoto dentro l' anima,
rendendo fortemente il senso di desolazione anche nel lettore. Un contenuto molto
efficace ed incisivo è di notevole effetto immaginativo.
Complimenti sinceri,
Biamar

17/04/13, ore 19:01

Un ultimo capitolo stupendo, quasi rasenta la perfezione per me. In un istante ti coinvolge violentemente fra i tuoi pensieri. Grazie di aver scritto questa bellissima raccolta di poesie. Mi danno spesso da pensare tramite spunti interessanti. Sei davvero bravissima! Non smettere mai di scrivere!

24/03/13, ore 11:19

Sei sempre bravissima! Le tue poesie mi piacciono davvero tantissimo! Riesci a trasmettere sensazioni incredibili!

01/03/13, ore 18:35

Come al solito mi lasci sempre senza parole. Le immagini che trasmetti sono piene di sensazioni vibranti.

07/02/13, ore 14:30

"Sei un muro
Per cui non vale
Parola magica."
Mi piace molto questa metafora: semplice ma non banale, rende perfettamente l'idea di quello che cerchi di comunicare con questa poesia.

02/02/13, ore 16:55

Ho letto un po' alcune poesie casuali di questa tua raccolta, dato che oggi non ho tempo di leggerle tutte, e devo dire che alcune mi hanno colpito. In particolare, quelle come questa, brevi e dirette, sono quelle che mi hanno emozionata di più.
Quella che recensisco ora mi ha attirata soprattutto per il titolo: la tematica della libertà, infatti, è sempre stata molto cara alla mia migliore amica e spesso ne abbiamo discusso insieme nei pomeriggi e nelle sere in cui ci vedevamo, alle volte persino sotto le coperte alle quattro del mattino, invece di dormire.
Il modo in cui ne parli in questa poesia è estremamente malinconico e privo dell'entusiastico ottimismo o idealismo con cui di solito la gente ne parla: la maggior parte delle poesia sulla liberà parla della sua importanza, del fatto che sia un desiderio comune a ogni essere umano, di quanto sia importante lottare per conquistarla o per mantenerla, oppure idealizzandola, dedicandole una sottospecie di "inni" che a volte risultano anche piuttosto banali.
Pochi parlano invece del "lato oscuro della libertà". Io, ad esempio, una volta l'ho fatto con un breve racconto, definendola un'illusione, in parole spicce. Nella tua poesia mi piace molto il fatto che prendi in considerazione il punto di vista di chi ce l'ha a portata di mano, ma non ha il coraggio di prenderla, che sia per paura, per inadeguatezza o per abitudine, come "un usignolo in una gabbia dalla porta aperta che non ha cuore di uscire" (come tu stessa spieghi con i tuoi versi).
In conclusione, bandierina verde per questa poesia e in generale per tutta la raccolta. Se avrò tempo, ne recensirò anche qualche altra che mi ha colpito particolarmente!
Un saluto cordialissimo
Lilith

02/02/13, ore 15:10

Questa poesia ha espresso pensieri e riflessioni costanti nei miei ultimi giorni. E proprio per questo l'ho sentita sulla pelle! Del resto mi è piaciuta anche a livello poetico, per la scelta d'una lingua sferzante, secca, e la presenza di alcune immagini, come quella della serra, e del sapore di sabbia, che ho trovato davvero bellissime! Cercherò di tornare in questi giorni, e di leggere qualche altra poesia di questa raccolta. Ciao! :)

27/01/13, ore 16:49

non puoi neance immaginare quanto queste tue parole mi rappresentino ...complimenti

23/01/13, ore 23:22

Ogni tua poesia migliora di volta in volta, diventando sempre più profonda. Le tue parole mi colpiscono sempre in modo incredibile. Se posso chiedere, cos'è che ti ispira?

30/12/12, ore 22:57

Mio dio, che versi meravigliosi! Mi hai colpito nel profondo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]