This Fire
di nainai

20/08/13, ore 11:19

Però quando leggo one-shot del genere non posso che inchinarmi e fare mille complimenti all'autore/autrice! Questa storia è molto bella e scritta bene, tiene incollati allo schermo fino all'ultima parola e fa amare/conoscere/apprezzare i vari personaggi che sono stati descritti e delineati molto bene (: Perciò molto brava e andrò a cercarmi qualcos altro di tuo!
Adios (:

10/06/13, ore 08:37

Ciao! Io non ho mai recensito niente.. quindi non so bene come si fa :'D
Cooomunque, questa ff è assolutamente stupendaaa!! ** Davvero, complimenti!
Mi è piaciuto parecchio il modo in cui hai pian piano delineato i caratteri dei personaggi e il finale è ottimo: non lascia nè amaro in bocca, nè illusioni.
Complimenti! :D

16/09/12, ore 20:59

Bravissima! ( te l'avrei detto anche senza l'ingiunzione finale perchè 13 pagine di one shot sono notevoli in ogni caso!). Espletate le formalità passiamo alla recensione. Sono letteralmente rimasta incollata allo schermo del pc, attratta dalla incredibile carica emotiva che sei riuscita a tenere per tutta la storia. Che dire? Sei riuscita, come al solito, a far uscire i personaggi dallo schermo e renderli tridimensionali. Mentre leggevo mi sentivo immensamente triste e senza via d'uscita come Alex, e non sono poche le persone che riescono a scrivere in questo modo. Bellissima storia, e speriamo che funga da ispirazione per rimpolpare questa sezione! ( si sente colpevole). Kira

14/07/12, ore 03:55

Tutto quello che Alex cantava diventava dannatamente sexy
^THIS, signore e signori. Qualcuno per favore gli faccia fare degli audiolibri - anche di ricette, di istruzioni per il punto croce, non mi interessa, quella voce è oscena.
CIAO BAMBINI!
*Ehm*
Giungo con il ritardo che mi è proprio a commentare questa splendida storia. A parte l'azione da brava lupetta che hai compiuto a priori scrivendo sui Franz, e contribuendo quindi a rimpinguare una sezione ancora molto carente, you nailed it, darling. <3
Accio lista numerata (sennò l'è tutto un casino):
1.... La prima scena. *fans self* Come al solito, hai un modo di descrivere gli arruffamenti di lenzuola che è coinvolgente senza essere troppo (troppo volgare, troppo forzato, troppo banale). Alex che dice "Sono pazzo di te!" è una cosa che gradirò riascoltare nella mia testa per il resto della vita. E sì, Nick, tesoro, quel tizio che ti suona di fianco ha una voce da segreteria telefonica di un sex shop. *fa pat pat sulla testa*
2. Nick terrorizzato dai comodini non suoi, TROLOLOL. Ho riso come un'idiota XD
3. - Ok, Alex, a parte un bel caffé. Nero. Forte. Litri di caffè. Cosa ti porto? -
- Una pistola -. bofonchiò funereo.

Sto ridendo anche adesso mentre scrivo, vedi un po' te.
4. I pensieri di Alex nel bar mi hanno fatto stringere il cuore. Lo sappiamo bene quanto la dinamica sono-il-tuo-migliore-amico-però-ti-amo sia feconda, per quanto riguarda l'angst, però ugh. Alex che tiene il segreto per non far massacrare di botte Nick dagli altri due, e che è il primo che gradirebbe prenderlo a calci per la rabbia, la frustrazione, una qualche morale (...) e la gelosia mi ha colpito molto.
Sono stufo di vederti andare con chiunque tranne che con me. Così semplice, così diretta, e così pesante, come frase. Se fossero stati sobri probabilmente la matassa si sarebbe dipanata già ora - ma la cosa intrigante della storia è che sono ubriachi, che qui la razionalità non impera, e che ci sono cose che alla luce del giorno e a mente lucida non si ammetterebbero mai. Loro lo fanno, però, entrambi, e si spingono anche oltre. Awww, amo tutto questo <3
5. I miei canali lacrimali o come cavolo si chiamano non riescono ad arginare il torrente se uno dei due è innamorato. Sappilo.
6. La discussione fra i due è un pugno allo stomaco. E' perfetta, non si riesce a staccare gli occhi dallo schermo. Una delle cose migliori che hai scritto in assoluto.
7. Sciogliamo la band.
*si ricompone*
*spuccia Alex*
*spuccia Nick*
*spuccia everybody*
*NON spuccia Nai perchè ha fatto succedere tutto questo*
Bon, rimborsatemi il biglietto di settembre e immagino che le cose si potranno sistemare. Un giorno. FORSE.
8. ...Sigh. Lo dico e lo ribadisco, il one-sided mi frantuma i sentimenti e me li mette a mollo nelle lacrime. Il one-sided scritto bene fa peggio. Il one-sided scritto da te è praticamente masochismo (vorrebbe essere un complimento <3).
9. Burn this city.
La fine è perfetta perchè è verosimile, dura, impietosa e anche imprevista.
Penso sia la tua one-shot che preferisco in assoluto. E' un piccolo capolavoro, non c'è una parola di più nè una di meno, è originale, è scritta benissimo e ti prende così tanto che praticamente la si vive. Mi sono già sfogata di persona su quanto mi abbia distrutta quindi non mi lagnerò nuovamente in questa sede. Soltanto: complimenti.
&hearts

12/06/12, ore 21:32

WoWWWW!!
Lei è sempre una gradevolissima sorpresa!!
La prima parte è molto come dire...descritta dal punto di vista maschile, e anche il linguaggio usato ci sta tutto!!
Mi hai strappato più di un sorriso sul risveglio di Nick!! ah ah
Ma il clou direi che è la scena dove Alex rischia di essere fatto a pezzi, è disarmante la sua rassegnazione al fatto che sta combattendo una causa persa in partenza.
 E allora Burn this City.....

Leggerti è sempre una gradevolissima esperienza

Kisses

05/06/12, ore 11:08

ciao,

appena ri-arrivata su Efp vedo una storia nuova di zecca sui miei stra-amati, stra-adorati, stra-venerati FF.

Non potevo non leggerla, non potevo non scriverti due righe.
Tu scrivi: Alex a Nick non fanno queste cose tra di loro.

Posso essere esplicita? MAGARI!!! E' il sogno (proibito) di tutte le Franzies. Hai mai visto quanto stanno sempre appiccicati l'uno con l'altro? E quando si abbracciano sul palco?

La tua fic mi è piaciuta. Non è volgare, è carnale. Parla del desiderio.

Forse, dico forse, arricchirò anche io di nuovo questa sezione. La merita.
E poi Alex è così sexy, Io vedo meglio lui con Nick che Nick con Manuela.
Nick e Alex si abbracciano sempre, Nick e Manuela mai.

Per ora, mi limiterò a leggere storie, poi deciderò se scrivere o no sui due innamorati.

Io e te ci conosciamo già.
Lily