Aurora sono io
di itspulcina

07/07/12, ore 22:25

Eccomi qui, come promesso, a commentare questa piccola perla, e sappi che questa sarà la prima di altre recensioni, sempre se continuerai a scrivere e postare qualcosa, anche se il tempo e la pigrizia, sono Shikamaru in gonnella, molte volte potrebbero avere la meglio XD.

Tornando alla storia, ha qualcosa di fluffloso e mangoso(esiste sto termine?), sarà per il cappello a forma di orsetto di Ricky, non so XD.

Il personaggio di Gaia- adoro questo nome*-*- lo trovo abbastanza reale, ma anche contrastante con il nome volutamente dato, poiché, a quanto ho capito il suo personaggio è abbastanza insicuro, tiene peso del giudizio degli altri, chiuso e taciturno ed esprime ciò che provo attraverso la scrittura, almeno è quel che ho capito io. Tuttavia si comporta da vera amica, cercando di proteggere l'amico, o qualcosa di più, dalle male lingue. L'opposto è invece il personaggio di Ricky:esuberante, divertente, giocoso e menefreghista, nel senso che non gliene frega una mazza del giudizio degli altri, se non, da quel che ho capito io, da quella gente ritenuta importante. In qualche modo i due personaggi si completano a vicenda, insomma una sorta di Ying e Yang XD.

Essendo amante della fotografia ho adorato letteralmente questo pezzo:

-Gli attimi!- sussurrò come se stesse rivelando il suo più grande segreto a una Gaia che, scettica, inarcò le sopracciglia. L’altro sospirò e, ancora con il sorriso sulle labbra, allargò le braccia come se avesse voluto abbracciare tutta la stanza, -Sto fotografando questo momento…- iniziò, facendo vagare lo sguardo per il locale e invitando l’amica a fare lo stesso -…me e te, qui. Un momento che è solo nostro ma che non ritornerà. Così cerco di racchiudere più cose possibili nelle fotografie

Davvero qualcosa di letteralmente amabile *_*

Ho riso come una matta, invece, quando si sono ritrovati in quella posizione scomoda, davanti a tutti; si sono strana. Mi è piaciuta un sacco la scena di lui che la raggiunge fuori e le spiega che non è stupido e che l'unica stupida è lei, perché non l'ha capito fino in fondo, e ha fatto finta di non capire per poi darle un dolcissimo bacio, rivelando di essere innamorato di Aurora, cioè lei, stupendola non poco e credo rendendola felice; una scena dolcissima, introspettiva, malinconica in un certo senso, e romantica. Brava, sei riuscita a farmi entrare nei personaggi. Da qui inizio la parte che riguarda il tuo stile che trovo semplice e conciso, mai noioso e sopratutto, come ho detto prima, che ti fa entrare letteralmente dentro la storia.

Per quel che concerne la grammatica direi che ottima, non ho avvistato alcun errore, l'unico consiglio che ti do è quello di andare a capo ogni discorso diretto, rende la lettura più gradevole, spero che non ti sia offesa^^.

Detto questo ti saluto e spero al più presto; la ShikaTema ti aspetta XD ed ho notato che sei fan anche tu di Game of the Throne, è una droga quella serie *-*.

Bene, ora ti saluto, bacioni :D

31/05/12, ore 23:35

Eccomi qua a recensire, come promesso.
Devo dire che le aggiunte e la revisione che hai fatto al racconto mi sono piaciute molto, sviluppando di più il personaggio di Ricky, dandogli un po' più di carattere e di vitalità! Già avevo apprezzato la "vecchia" versione, quindi posso solo complimentarmi per il lavoro che hai svolto!
Concordo con Ricky: non puoi nascondere questo tuo talento...non appendere la penna al chiodo!
Spero di poterti leggere presto, di nuovo. La tua scrittura crea dipendenza!
Un bacio.

Cla.

31/05/12, ore 15:25

ciao:) è davvero una one-shot carina e io ci vedo anche un gran bell'insegnamento: fregarsene delle malelingue! La storia è interessante, scorrevole, lineare e anche corretta grammaticalmente da quel che ho visto. Se posso darti un consiglio per far sentire più partecipe il lettore potresti aggiungere dei particolari riguardo al loro primo incontro, di come Ricky abbia fatto a sapere della passione di "Aurora"... ancora cmplimenti :) ciao ciao