I Sentieri si reincrociano
di Registe

27/07/14, ore 13:17

Sono assolutamente senza parole! Ma siete sicure di essere le stesse autrici di prima? XD XD
La scena di Zexion mi è piaciuta molto: non lui, lo trovo incredibilmente noioso, ma il modo con cui racconta quello che gli succede intorno è riuscita a convincermi, specie con il suo bisogno di ingurgitare sonniferi per riuscire a dormire perché gli odori della città lo distraggono. Molto realistico e ben raccontato, mi ha quasi commosso ... anche se immagino che prima o poi quella fiala di veleno tornerà al mittente e per quel poveraccio di Vexen i guai aumenterenno a dismisura. Totalmente eccellente il combattimento contro Killvearn, soprattutto la scena in cui suona la falce (suona la falce?????? XD XD) come un flauto ... un bellissimo colpo di scena, questo mostra che è un nemico anche piuttosto elegante, il che non mi dispiace. Mi è piaciuta molto Zachar, perché riesce comunque a stare in bilico tra i suoi due uomini, secondo me Auron non l'ha affatto dimenticato e non aspetta altro che rivederlo! Però fa anche bene a prendersi cura del povero Lord Kaspar, che secondo me tutti trattano male ingiustamente! Prima o poi i due torneranno a scontrarsi, me lo sento, anche se sono curiosa di vedere cosa farà Zachar per risvegliare il suo amato (o magari Lord kaspar si libera dal condizionamento per andare a liberarla, chi lo sa?)

21/07/14, ore 22:17

Oh, no, ennesima valanga di nomi ...
E comunque, Auron, sappi che se proprio volevi dimenticarti di Zachar ci sono io che mi sarei impegnata al massimo per farti felice, certo che se tu vai con le donnacce poi non la dimentichi, ci vuole qualcuno di appassionato e di ... vabbè, si è capito quello che penso ... Comunque sono contenta che ricompaiainsieme a Mu, così almeno ritornano i membri della prima squadra.
La questione dei sacerdoti non è proprio chiarissima ... da che parte stanno? Da come parla quello shaka sembra siano simpatizzanti di questa resistenza fantomatica, però poi hanno stretto un patto di non aggressione e di silenzio con i demoni. Ma quindi (non è che sono sicura) il Grande Satana vuole uccidere i sacerdoti delle dodici case perché se l'è presa con Camus? Boh, da come era apparso nel primo capitolo mi sembrava un tipo piuttosto autoritario ma onesto, mentre tra questa decisione e quella degli esperimenti mi sembra un tantino contraddittorio, uno che si gira l'onore a piacimento. Ma è così il personaggio?
E ricompare Killvearn, quello con la falce. E Baran. Sono tra i pochi che mi ricordo. Anche se ho già difficoltà a nominarli, ditemi che sono finiti qui ... XD
Sempre scritto benissimo, la trama mi sembra molto lineare e migliore da seguire!

13/07/14, ore 19:44

Che bella la prima parte. Delicata, incredibilmente intima. Certo, è abbastanza logico pensare che Vexen sia il Membro dell'Organizzazione XIII che abbia più paura di invecchiare, però è venuta bene questa scena dove non riesce a contenere la sua frustrazione; per quel che mi riguarda ha però ragione Camus, forse Vexen si comporta come uno scienziato insoddisfatto che non si rende conto del bene che fa, però in generale questa parte mi è sembrata piacevole, dolce, molto intima.
La seconda comunque non scherza. Bellissima l'immagine del Grande Satana, se sapete colorarla al computer perché non le date una sistemata, verrebbe molto più bella: certo, a me sembra più un elfo dalle orecchie abnormi che non un demone (non so,a me la parola "demone" fa pensare a qualcosa con le corna, gli zoccoli e sputa fuoco, ma temo che non valga per il ramingo e lo stregone) però mi è piaciuto. Certo, è un po' incoerente visto che prima se la prende con gli esperimenti fatti su Mistobaan e poi accetta di usare gli umani come esperimenti per quel suo Zaboera ... però ammetto che è stato davvero tosto quando ha deciso di condannare Marluxia, Axel e Larxen perché hanno comunque venduto un loro compagno (ma non è che muoiono, no? è troppo presto ...). Non so perché, ma questo comportamento non è di una creatura troppo malvagia, ma staremo a vedere.
Vi prego, ditemi che la gente della corte del Grande Satana non è così tanta, che altrimenti mi va in pappa il cervello ... che troppi personaggi nuovi mi mandano in crisi ...
Comunque vi do ragione, è scritto davvero bene, ma non è che per caso siete diventate delle persone diverse? XD XD (forse usare un'ambientazione diversa da quella del Castello dell'Oblio aiuta).

P.S. io vado in vacanza nelle prime due/tre settimane di agosto, non vi preoccupate se non m sentite!

05/07/14, ore 11:11

Evidentemente in lui si stavano combattendo l’onore nobiliare e la fame di due giorni, ma quest’ultima dovette vincere in modo schiacciante,

Bellissima come idea per descrivere Marluxia affamato. innanzitutto vi faccio subito i miei complimenti, sembra davvero scritta in maniera diversa, mi piace molto come avete raccontato questo inizio (e grazie per la precisazione della cronologia ... cavoli, sono passati tre anni ... sono parecchi!), è tutto descritto molto bene e la scena è ricchissima di azione. Già me la immagino Larxen in una taverna che uccide la gente a piacimento solo perché è un po' brilla, così come Marluxia che è perfetto nel suo ruolo di leader carismatico / che cerca di risolvere tutto con la diplomazia ma è Larxen che manda all'aria tutti i suoi piani.
Bene, allora adesso è un po' chiara questa storia di chi sia il Grande satana, o almeno perché i Membri dell'Organizzazione volevano sconfiggerlo nella storia precedente. Ed ecco il primo demone, un vecchino ... inizio a vederla brutta per i tre, ma la vedo ancora più brutta per Vexen quando Larxen riuscirà a trovarlo!

19/11/12, ore 14:27

Il titolo del prossimo capitolo della serie mi pare adatto se penso al GSB vs l'Impero, ma non posso che pensare a Tom Cruise adesso! Fortuna che non ho visto il film, almeno, perché mi sa di cagata spaziale (sempre per rimanere in tema di galassie). Il Narratore è un grande come al solito, specie per il suo attacco a quella sega disumana di Shaka, ma anche per il suo inizio, perché ammetto che, nel leggere la scena finale, sono stato con una sola idea in mente: "Eh?". Però… Non lo so. Mi sorge qualche dubbio. Axel aveva appena finito di pensare a Roxas e subito dopo appare un tizio che ha due armi strane e che si chiama Chiave del Destino… La cosa è sospetta. Però nessuno dei nomi detti mi ricorda nulla, quindi non ho la più pallida idea se si tratta di qualcosa di esistente o di qualcosa di vostra invenzione. Mh. Sono incuriosito. Il ritorno di Marluxia mi sa di guai, non c'è che dire, ma non posso che esserne felice. Larxen in questa storia mi è stata meno antipatica, ma in onore dell'odio che provavo per lei nella prima, continuo a ripetere di volerla vedere morire! Alla prossima!

18/11/12, ore 21:29

Mistobaan è indubbiamente una fonte inesauribile di comicità. Nella scena iniziale ho riso come un matto, per poi iniziare ad attendere la vendetta del GSB, che mi auguro sarà tremenda. Già il fatto che ci siano i Nuclei Neri di mezzo è un presagio di guai per gli Imperiali. Vexen è risultato più interessante del solito in questo capitolo, chi sa che non diventi più altruista e che l'idea che il GSB si è fatto di lui (più che corretta, almeno fin qui) non si riveli in futuro errata? Intanto io continuo a fare il tifo per i demoni. Una cosa: se Zam tiene testa a Baran, significa che può sconfiggere anche il GSB? O il GSB è inferiore a Baran solo quando questi si trasforma?

30/10/12, ore 22:00

Carino. Camus è un po' una palla ma capisco anche il suo ragionamento (più o meno), ma Shaka è proprio insopportabile! È stato bello vedere i danni portati dalla battaglia fra Zam e Baran, e Auron è sempre un grande, specie nella sua risposta a "gli dei siano ringraziati".
"A questo punto non mi resta che una sola cosa da fare": "Ah Zachar, ma vaffanculo!" è quello che speravo dicesse.
Poi, nel leggere la risposta di Auron, ho pensato io "vaffanculo" diretto a lui, per quanto fosse la reazione che mi aspettavo. E invece… Bam! Mi avete sorpreso con il suo attacco a tradimento! Tutti sappiamo bene che Zachar starà solo meglio senza Kaspar (e lo sa anche lei), ma ciononostante non gliela perdonerà facilmente. Il Narratore è divertente come al solito e si prospettano guai per Shaka (godo) e possibilmente anche per Camus.
Forse ho letto male, forse ho frainteso… Ma Axel ha guardato il petto a Larxen a un certo punto? Ora, io sono il primo ad apprezzare una sbirciatina al petto di una bella ragazza (acconciatura a parte, Larxen non mi sembra sia male, ma non è che me la ricordi granché), ma ci sono momenti e momenti, e la situazione in cui si trovano fa certamente parte della seconda categoria!

12/10/12, ore 13:40

Considerando che il Balrog è un mostro terrificante, complimenti a Baran! Onestamente non so che dire. La sorpresa più grande è stata Vexen, che non mi aspettavo spuntasse così all'improvviso, pensavo fosse nei guai, imprigionato o altro. Mi gaso al solo pensiero di Sephiroth contro Baran! Molto bello, comunque, ma niente, nemmeno qui ho avvertito la potenza del racconto come nella distruzione del Tempio, che ancora considero il vostro capitolo migliore.

02/10/12, ore 13:08

Haha! Come è apparso il Narratore che denigrava un personaggio, ho subito capito si trattava di Zexion; anche l' "emo" è stato di aiuto! Io adoro il Narratore, è così spietato! Ma tanto sarà difficile che superi la sua battuta finale qualche capitolo fa, con quel "Ora sono cazzi tuoi", quella mi fece ridere un quarto d'ora. Ho un dubbio: "Alla sua destra il muro esterno del Baan Palace scorreva velocissimo verso il basso", non dovrebbe scorrere verso l'alto? Lei scende verso il basso, di conseguenza le sembra che il palazzo vada verso l'alto, no? Va beh, in generale un capitolo bello sì, ma non dei più interessanti (a parte la fine, ma ci arrivo). Ho sempre considerato Zachar una palla al piede, e se è cambiata o no è solo da vedere, mentre Auron è troppo fico per lei (senza contare che è in realtà un uomo, ma lasciamo stare). Non voglio nemmeno pensare a tutto il "fangirlismo" che permeava la stanza mentre scrivevate la scena del bacio. E non credo per neanche un secondo che Killvearn sia davvero morto: è stato presentato troppo come il tizio misterioso, spietato, imprevedibile per morire in maniera così stupida, ci deve essere qualcosa sotto. Poi va beh, c'è Zexion. Che palle. Io e il Narratore dovremmo fondare un club. Però la scena finale lascia molte incertezze: non si è visto Vexion trovare un modo per scondizionare Mistobaan (o sì, alla fine? In ogni caso non lo si è visto mettere in pratica la sua idea ed effettivamente "guarirlo"), perciò dovrebbe essere ancora fedele all'Imperatore. Eppure le sue parole sono più qualcosa che uno direbbe riferendosi al GSB. Poi boh, potrei essere solo io che mi faccio pippe mentali su cose inesistenti. Alla prossima!

24/09/12, ore 19:23

Eh no, GSB! Ora mi deludi! Ha davvero osato prendersela con gli umani che non li lasciano stare? L'ho ripetuto più volte, sono d'accordo con il modo in cui ha assoggettato gli umani, però non può mettersi a fare la vittima! Ora, commenti sulle varie scene in ordine: sono interessatissimo alla storia fra Axel e Roxas, e spero sarà approfondita ulteriormente; ho paura a pensare a cosa si possa essere aggrappato nella sua caduta, e spero che Larxen precipiti. All'inizio, quando minaccia di tagliargli le mani, avevo pensato a qualcosa di molto peggio! I sacerdoti: che palle, sempre più lagnosi: sembra assurdo, ma Mu è il più virile fra i tre! Zam vs Baran: FIGATA! Domanda: avete preso tutto il potere originale dei Gold Saint e trasferito a Zam? Così si spiegherebbe perché loro siano delle mezze seghe del genere (a parte Gemini, lui è sempre fico!) e lei è potente. Ma ora sono cazzi suoi (cit. del Narratore), e Baran deve stare attento a non distruggere tutto, a quanto ho capito (sappiate che vi odio per il modo in cui avete finito la scena, ma vi capisco anche). GSB e Zaboera: va beh, la scena è lì solo per far capire (come se non fosse già abbastanza chiaro) che Baran è 'sto gran fico e per incuriosire i lettori anche di più!

12/09/12, ore 12:50

Avrei dovuto immaginare dal titolo che Larxen avrebbe fatto un sacco di casino. La considerazione di Axel su cosa fanno meglio i kunai della psicopatica è geniale. Auron è sempre fico. Zexion è messo male e ci godo, sto sperando che Mistobaan resti dov'è, e Killvean è sempre più enigmatico. Mi incute un po' di timore, a dirla tutta! Non ho ben capito la parte finale, cosa si distrugge e cosa no e su che si appoggia Zam.

05/09/12, ore 11:06

Senza offesa a tutto il capitolo che è molto ben scritto, ma l'ultima battuta del Narratore è la parte migliore! Haha! Mi sa molto di Sordi: "Io so' io, e voi non siete un cazzo!"; non so perché, ma sento lo stesso tono di completa presa per il culo. Zam è messa male. Spero che non finisca con l'affrontare Baran perché mi sta simpatica. E spiegatemi una cosa, che significa che l'odore di Baran eclissa addirittura quello del GSB? È più forte addirittura del Grande Satana?! Baran mi intriga sempre di più, sono sempre più desideroso di scoprire i dettagli del suo passato. E certo, sempre più gasato all'idea dello scontro con Sephiroth! Auron è il solito bonaccione dal cuore d'oro e Vexen è forse anche più nei guai di Zexion, visto che prevedo un sorriso smagliante di Larxen nel prossimo capitolo: e sappiamo tutti che questo non può significare che problemi per tutti (lei compresa). Shaka è una sega, è l'incarnazione di tutto ciò che odio nei religiosi e, per una volta, mi trovo ad essere d'accordo con Vexen. Ora non so quali sono gli dei del Nirvana a cui i Gold Saint sono fedeli, ma se sono gli stessi originali, va beh che loro sono per Atena, ma vorrei ricordare al caro Shaka che Apollo e Asclepio, dei della medicina, sono anche considerati divinità protettrici delle scienze. Quindi tenesse anche la bocca chiusa, non solo gli occhi! Domandina: Larxen ha liberato Axel o è così stronza da lasciarlo lì? Non mi sorprenderebbe nessuno dei due comportamenti, per un motivo o per l'altro.
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 11:47 am)

24/08/12, ore 21:25

Hahahahahaha!!! Auron è un grande! E a differenza dei sacerdoti, il suo è un modo di fare che vedrei tanto nel personaggio originale, visto che anche in FFX non è che sia (giustamente) un grande amante del credo Yevon. Le sue battute sono geniali, il commento sul suo amore per le bestemmie e su quanto la religione renda stupidi è fantastico: mi ci ritrovo in pieno! Haha! Larxen è la solita psicopatica. Zexion la solita sega. La mutaforma (non mi ricordo il nome, ups!) è anche da stimare per il suo non voler causare troppe morti inutili; credo andrebbe d'accordo con il GSB se avessero modo di confrontarsi verbalmente. Anzi, ritengo che al GSB starebbero simpatici molti dei protagonisti umani se ci parlasse per qualche momento. Certo, ridurrebbe l'Imperatore e Kaspar (se avesse le sue facoltà) a una poltiglia dopo una sola parola, e non lo posso biasimare. A proposito di Kaspar. Ammetto che è colpa sua che non ho letto subito il capitolo. A parte che sono stato molto impegnato e non avevo molta voglia di leggere in generale, nel leggere il titolo avevo pensato che fosse qualcosa di dedicato a lui. Pensate che mentre leggevo A Game of Thrones sono stato una settimana senza toccarlo perché ero arrivato ad un capitolo di Catelyn che proprio mi fa venire il cosiddetto latte alle parti basse! Bel capitolo, comunque, ma sto aspettando di vederne uno che superi quello della distruzione del Tempio, fino ad ora il vostro migliore in assoluto! Alla prossima!

31/07/12, ore 16:22

Mah. L'unica pecca che ho mai trovato in questa serie è proprio il modo in cui i Gold Saint sono ridicolizzati. Vedere Acquario essere così in balia del ghiaccio fa quasi ridere, Vexen dovrebbe prostrarsi davanti alla maestria elementale del suo assistente, non il contrario! Mi avete ripetuto varie volte che non sono che sacerdoti con un po' di potere magico, eppure è una cosa che non riesco proprio a mandare giù. Mu è già diverso, e anche vedere tutti gli altri ha avuto più senso; ma Acquario debole contro il ghiaccio? Questo è proprio qualcosa di difficilmente accettabile. Per il resto la descrizione è stupenda come al solito e il capitolo mi piace, però mi rimane sempre dell'amaro in bocca a leggere dei Gold Saint così deboli. E poi averli più forti (d'accordo, non quanto nel manga, che effettivamente hanno poteri esagerati, un po' come i personaggi di Dragon Ball, ognuno capace di far esplodere il pianeta!) avrebbe reso di più la forza di Baran. Invece non sembra ci voglia molto a sconfiggerli, se addirittura un relitto come Vexen riesce a sopraffarne uno con il suo stesso elemento!

29/07/12, ore 19:10

Mi è piaciuto. Sono felice non abbiate eliminato Marluxia! Mi aspetto che sia riconoscente verso i suoi salvatori e che in futuro ricambi il favore: da lui me lo aspetterei, da Larxen mai. Voglio proprio vedere Vexen come è messo con un Camus infuriato. E Kaspar è ancora un fantoccio, ben gli sta. Alla prossima!