I Sentieri si reincrociano
di Registe

31/07/12, ore 16:22

Mah. L'unica pecca che ho mai trovato in questa serie è proprio il modo in cui i Gold Saint sono ridicolizzati. Vedere Acquario essere così in balia del ghiaccio fa quasi ridere, Vexen dovrebbe prostrarsi davanti alla maestria elementale del suo assistente, non il contrario! Mi avete ripetuto varie volte che non sono che sacerdoti con un po' di potere magico, eppure è una cosa che non riesco proprio a mandare giù. Mu è già diverso, e anche vedere tutti gli altri ha avuto più senso; ma Acquario debole contro il ghiaccio? Questo è proprio qualcosa di difficilmente accettabile. Per il resto la descrizione è stupenda come al solito e il capitolo mi piace, però mi rimane sempre dell'amaro in bocca a leggere dei Gold Saint così deboli. E poi averli più forti (d'accordo, non quanto nel manga, che effettivamente hanno poteri esagerati, un po' come i personaggi di Dragon Ball, ognuno capace di far esplodere il pianeta!) avrebbe reso di più la forza di Baran. Invece non sembra ci voglia molto a sconfiggerli, se addirittura un relitto come Vexen riesce a sopraffarne uno con il suo stesso elemento!