Recorded Butterflies
di DarkAeris

05/06/12, ore 20:32

Good day!
Premetto che non ho mai letto le storie "abbinate" a questa, e che molto probabilmente lo farò (la scuola finisce preeesto, ed avrò più tempo).
Mi piace la tematica. Anche la mia storia, che prima o poi aggiornerò, è dedicata alla musica. Perciò, parto avvantaggiata!
Ecco, la trama è bellina. Sviluppata abbastanza bene, anche se i continui salti temporali sono davvero davvero dispersivi. Segnalali con degli asterischi o con qualcosa, ad un certo punto non mi sono più raccapezzata:)
Martina mi sta altamente antipatica. Simona no, è un pochino oca, ma non è cattiva. Migliorerà anche lei!
Ettore è il classico tipo molto diretto (fin troppo, dal modo in cui ha lasciato Simona), che quando parla non è per dire una boiata, ma quel che dice è pensato, studiato, ragionato.
Marco è... è un chitarrista, perciò di logica conseguenza non si può non amarlo. E poi ha la fender, come Eric Clapton e George Harrison (scusa, ho un debole intrinseco per i Beatles). Chissà se arriverà mai a costruirsi una chitarra da solo, come il chitarrista dei Queen (<3).
Manuel è piuttosto "originale", come tipo. La sua cotta per Martina me la so spiegare abbastanza bene. Mi dà l'idea che lui, per lei, all'inizio abbia provato qualcosa in più rispetto al sesso. poi le cose si son deteriorate.
Se posso darti un consiglio, approfondisci il resto. Cioè... Che famiglie hanno i musicisti? Hanno qualcos'altro oltre alla musica? Studiano/lavorano?
è un piccolo consiglio, il mio. Sarebbero questi "dettagli" che forse non cambieranno lo sviluppo della storia, ma senz'altro l'arricchiscono molto.
Bene, detto tutto!
Se a te andasse di passare dalla mia storia (non ho più lettori, sembro un povero cane bastonato XD), mi farebbe tanto piacere!
baci
cami

01/06/12, ore 19:55

Ancora rido per Britney Spears: ci sta così bene!
Comunque, tornando seria (eh?) u.u Mi piace lo stile di questa storia, stai migliorando (non nel senso che prima faceva schifo, hai capito che intendo xD).
L'inizio è... Dov'è che ho già sentito un'aneddoto del genere? È proprio da Manuel, sì sì. Ormai, tra l'altro, non riesco a staccarlo da Jack Black, per cui penso a lui fuori da un McDonald di Roma e mi viene da chiedermi: "Cavolo, perché la gente non si fa fare un autografo?!"

Manuel non sarebbe comunque passato inosservato: mai ♥ (Credo che Manuel sia il mio personaggio preferito dopo Marco!)

Mi piace che Marco e Manuel non si siano conosciuti ora come nella prima versione (o ricordo male?), ma che siano amici di infanzia, li ho sempre immaginati così.

Indossava dei jeans aderenti e una maglietta rossa con una scritta bianca a lettere cubitali: Luke was busy, so I’m here to rescue you.
Lo fai apparire un ragazzo tanto serio e professionale... e poi inserisci questi dettagli xD Lo amo, è un figo!

“Quanto sei bravo!”

“Sì, lo so.”

E lo sappiamo, che lo sai, Marcolino ♥

Mi piace il modo in cui finisce il primo pezzo: è stata un'ottima scena di presentazione per entrambi i personaggi e quella frase finale introduce completamente Marco, mostra "che tipo sia" (anche se in questa storia appare quasi più serio di come non me lo immagini io, ma forse sarà perché non ha una persona come Aurora accanto ♥).

Quanto amo il gelato! È così buono, così soffice, così... Oh mio Dio, guarda le gambe di quella!
Manuel. E Davide, anche. Non riesco a capire se andrebbero d'accordo o si scannerebbero... No, decisamente la seconda: Manuel farebbe il possibile per rendere felice Marco, Davide farebbe lo stesso con Ettore e io immagino entrambi con il grembiule da cucina e un mestolo in mano pronti a scontrarsi per i loro maritini!

Marco si voltò lentamente verso Manuel, interrompendo la canzone appena iniziata.

“Quello è Spock di Star Trek, non osare mai più confonderli!”

Qui Marco somiglia un po' troppo a Sheldon, mi ha spaventato!

“La chitarra è la mia vita, non ho problemi ad ammetterlo, e se questo non piace alle ragazze, vorrà dire che a me non piaceranno loro. Fino a quando non troverò qualcuno che capisca questa parte di me e che la apprezzi, non so che farmene delle altre.”

“Ribadisco: asessuato... e pure nerd!”

Ed ecco che, "spiritualmente", entra in campo Aurora: lei è "nerd" (allo stesso modo che lo è lui), ama la musica e sentirlo suonare la chitarra, aaah...

“Non ditemi che siete dei musicisti!”

No, usiamo la chitarra per schiacciare le formiche, pensò Marco, seccato.

Marco, amore mio, sei stupendo! Sto fangirlando un po' troppo? Ok, cerco di calmarmi.
Mi piace proprio questo personaggio, amo il suo sarcasmo *w*

“Oh, piacere di conoscervi, io sono Martina e sono una cantante!”

“Davvero? Ma allora devi assolutamente cantare nel nostro gruppo!”

Tipico di Manuel, tipicissimo di Manuel: una bella ragazza afferma di saper cantare o suonare uno strumento e lui la fa entrare nel gruppo. Proprio alla Jack!Manuel. Ah, come farebbe a salvarsi dalle insidie del mondo senza di Marco?

È quasi inquietante vedere Marco elogiare Ettore, riporre fiducia solo in lui. Beh, "inquietante" non è il termine giusto; forse "strano". Alla fine si tradiranno a vicenda, per cui forse avrebbero fatto meglio a non fidarsi u.u

Era per questo che a Marco piaceva Ettore: era un tipo meticoloso.
Ed è anche tipo che si lega tutto al dito.

“Marco, per te nessuno è mai davvero bravo a suonare la chitarra e nessuno ne è davvero degno ai tuoi occhi: nemmeno tu!”

Il chitarrista aveva provato a ribattere, ma si era zittito, visto che quello era un dato di fatto.

Ecco, qui mi sono immaginata Marco, capelli corti e leggera barba, aprire la bocca, tentare di dire qualcosa, aprirla ancora e poi chiuderla e abbassare la testa, cominciando a suonare "sconfitto".

Bien, aspetto il prossimo capitolo!

01/06/12, ore 18:56

Pensavi di esserti liberata di me, eh?
E invece no! Mi stavi quasi depistando con "la storia di un gruppo musicale", ma l'ho aperta proprio sperando che si trattasse di QUEL gruppo musicale.
Mi piace tantissimo l'idea di iniziare dagli albori e di narrare tutti i fatti che hanno portato la band a formarsi!
Marco e Manuel mi fanno morire e Manuel è davvero un tipetto assurdo!!
Odio già profondamente Martina e capisco come mai sia amica di Simona ù-ù
Mi è piaciuta un sacco la fine, perché - visto che so come andrà - è davvero divertente vedere Marco che si fida solo di Ettore.
Ettore.
Mi mancava.