Emozioni in sinfonia d'amore
di madychan

27/08/13, ore 22:07

Ho trovato questa storia davvero intensa e ben scritta... certo il finale è terribilmente triste!!! Io adoro i "lieto fine", ma ammetto che il finale drammatico in questo caso è stato perfettamente in linea con tutto il racconto. Ho talmente amato il tuo modo di scrivere che, avendo letto che si trattava di uno spin-off, ho dovuto assolutamente andare a leggere il racconto "madre", che non conoscevo... Ho letto tutti e 30 i capitoli di Rainbow in 3 giorni!!! Ho visto che non l'aggiorni da 1 anno ormai ed ora sono depressa perché mi ha proprio preso :-( Aspetto con ansia di leggere qualcosa di tuo e se fosse Rainbow sarei super felice! Di nuovo complimenti e... alla prossima!

07/03/13, ore 19:13

Ehi! Ho adorato questi primi due capitoli :) Non solo scrivi benissimo, con una scrittura scorrevole e articolata , ma riesci a far appassionare il lettore ai personaggi (eccetto Klaus, per l'amor di Dio!). Non so perché, ma tocca qualche corda dentro di me. è come se volessi partecipare in prima linea, conoscerle di persona. Poi però penso che sono finzione e non posso che rimanerne piacevolmente stupita. Quindi complimenti, hai una fan :)

14/06/12, ore 14:14

Ciao ^^
Mi 'spiace per il ritardo nella recensione, non ti assicuro che riuscirò a essere tempestiva come per i giudizi, ma proverò comunque a portare a termine il compito di commentare tutta la storia come da premio stabilito ^^
Il capitolo scorre più fluido di come lo ricordavo, il che è sinceramente un bene. Le uniche due frasi ancora ferrugginose - dal mio punto di vista - sono:
"Brama di essere brillante, e perfetto; non mediocre, e stabile." e "E fa male vedere quelle fiamme così stupide, che lentamente incurvano la superficie sottile del foglio di carta in mezzo alle braci – infuocano i suoi angoli, e lo consumano come leoni digiuni da giorni davanti alla carcassa di una gazzella."
Nella prima avrei tolto le virgole, lasciando solo il punto e virgola in mezzo. Nella seconda è più complicato, è una frase lunga. Forse al posto del trattino avrei messo un punto, o avrei riformulato tutto il periodo, non so.
Comunque, come inizio è decisamente accattivante e incuriosisce. La lettera è di poche parole, le tipiche di una qualsiasi anonima moglie. E rende curiosi sapere come invece era prima questa Rachele.
Al prossimo capitolo - e scusa ancora per il ritardo ^^