A fandom was my shelter.
di Roxanne Potter

03/06/12, ore 12:04

Cara Veronica,
Come ti avevo promesso, eccomi qui.
Questa storia introspettiva è bella. Bella ma non perché sia scritta bene o corretta - lo è, eh! - ma perché è sincera, tremendamente vera e pura. E a me piacciono questi sprazzi di vita.
L'estate 2011.
E' stata una sorte di Paradiso Terrestre, vero? Penso lo sia stato un po' per tutti.
Io l'anno scorso ho passato un'estate molto dura, dopo aver perso Davide, che era la persona più importante della mia vita. Mi ricordo che mi sentivo tremendamente sola, che mi sembrava non sarei più riuscita ad andare avanti. E invece l'ho fatt passando anche una bella estate, soprattutto grazie a voi.
Mi ricordo che ogni giorno il mio obbiettivo era entrare su messenger. Era trovare voi poter chiacchierare liberamente di ogni cosa - di ciò che scrivevo, pensavo, provavo. Poter rivelare pezzi della mia vita senza essere giudicata. Non sono mai stata abituata a parlare di fanfiction o cose che scrivo, quindi avere voi era avere tante piccole me pronte ad ascoltarmi, finalmente.
Io credo davvero di aver passato un'estate meravigliosa alla fine; anche io ho pubblicato tantissimo in quei tre mesi e anche a me manca molto. Quindi sì, penso di saper bene che cosa provi. Che cosa ti manca, che cosa rivorresti.
La scuola è inizio di stress, senza dubbio. Ed è inevitabile che il tuo tempo si riduca - sì, intendo dire più per la stanchezza che per lo studio eccessivo - e quindi alla fine l'idillio dell'estate si perde tra le pieghe della giornata. Non devi dire che è colpa tua, perché penso che non ci sarebbero state tante altre possibili alternative. Però ora è giugno, pochi giorni e termina tutto, pochi giorni e potremo tornare ad essere quelle di sempre, noi stesse, con la nostra tastiera e tutta la nostra passione per la scrittura. Potremo ricominciare.
Io lo spero tanto.
Spero che ci ritroveremo su messenger come una volta. A raccontarci com'è andata quest'anno, a sfogarci, a sfidarci. A volerci bene per come siamo e non per come appariamo, a tenerci per mano attraverso un Wi-Fi nei momenti duri. A ridere, piangere, scherzare, deprimerci insieme.
Mi manchi tanto, sai, Nique?
Sei stata sempre di grandissima importanza per me. Sono capitata sul tuo profilo EFP a controllarti spesso quest'inverno, e temevo addirittura che avessi abbandonato il tuo profilo.
Non puoi immaginare la gioia nel sapere che mi sbagliavo.
Ti voglio bene, e spero di aver prestissimo l'occasione di riparlare con te. Sei la mia detective preferita, sai?

Un bacione :*

Erica

02/06/12, ore 15:14

Prima di tutto voglio dirti che sei una delle persone che devo ringraziare per quell'estate ♥
Ero giù in quel periodo, la ferita che ho era appena stata aperta e rischiavo di stare molto male, ma anche grazie a quelle chiacchierate su MSN sono riuscita a non soffrire. Sarei quasi tentata di dire "soprattutto grazie a loro, a voi", perché era piacevole parlare per ore (la prima volta che sono entrata nella conversazione sono rimasta tutta la notte xD), scrivere e "sfidarci". Ricordo ancora la storia che Erica aveva scritto sulle "ragazze della chat", sto ancora aspettando che qualcuna di voi venga a liberarmi xD
Capisco quello che vuoi dire con il "blocco dello scrittore", ma sono felice che si stia sciogliendo :)
Parlare di nuovo su MSN? Credo che questa estate ci troveremo una sera lì, tutte quante o abbastanza per iniziare una chiacchierata, e sarà divertente vedere come siamo "cambiate" (anche dal punto di vista letterario). Credo proprio che accadrà :)