Tu lo vivi ancora, vero?
di HarryJo

13/06/12, ore 22:31

Beh, brava! Per essere la tua prima Harry/Hermione e pure dopo molto che non scrivevi davvero complimenti! Hai azzardato bene comunque, anche io ho fatto dei pensieri su un futuro del genere, ma tanto non so scrivere per cui ti è andata bene ahhaahahh! Spero che scrivere auror ti sia piaciuta abbastanza da cimentartici ancora.
Alma

13/06/12, ore 09:53

Oh ecco, perfetto.
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, probabilmente perchè la sento vicina al mio modo di concepire Harry ed Hermione. Harry ed Hermione che si sono sempre compresi senza doversi dare alcuna spiegazione, e Ron e Ginny che faticano a star dietro a tutto, che sono distanti, che sono diversi, che non comprendono.
Ci vedo molto di 'vero' in questa storia, nel senso che potrebbe essere tranquillamente scritta dalla Rowling, perchè è logica ed è profonda.
Complimentissimi!
Baci,
HermyLily89

03/06/12, ore 22:24

Allora, da dove comincio...
Per prima cosa sono molto contenta che tu abbia accettato la proposta delle admin del gruppo, perché questa storia è stata davvero una bellissima sorpresa. Adoro il modo in cui scrivi e rendi i personaggi, e anche se è la prima volta che parli di Harry e Hermione intesi come pairing non si nota affatto.
Li hai gestiti molto bene, così come hai gestito bene il momento e la spiegazione del passato. Il fatto che siano incompresi da Ron e Ginny è comprensibile (scusa il gioco di parole) e molte volte faccio anche io affidamento su questo per spiegare come Harry e Hermione siano finiti insieme, o desiderino farlo.
E' la tua prima storia sul pairing, ed è semplicemente perfetta, perché li hai descritti esattamente come li vedo io, con le stesse preoccupazioni e gli stessi bisogni.
Complimenti, e a presto! :)
Bea

02/06/12, ore 19:54

Sapevo che dalle tue mani sarebbe uscita una storia stupenda, lo sapevo eppure quando l'ho letta e riletta ci sono rimasta. Mi è piaciuta davvero tanto, non puoi capire!
Ho amato come hai descritto i cambiamenti avvenuti nel Trio, come tutto sia improvvisamente mutato e sia Ginny che Ron alla fine non abbiamo potuto stare accanto ai loro fidanzati.
Hai saputo descrivere il distacco con gentilezza, senza risultare irreale, ma facendo comprendere al lettore come la cosa fosse inevitabile.
E quel bacio, quel lieve tocco ha in sé tante parole.
Si resero conto solo in quel momento di quanto necessitassero l’uno della presenza dell’altra e viceversa, perché erano gli unici che potevano veramente aiutarsi, che potevano prendersi per mano e camminare insieme nella consapevolezza di cosa si stavano lasciando alle spalle. E forse fu proprio quel pensiero che li spinse ad avvicinare i volti, fino a incontrare le loro labbra, per la prima volta.
Questo passo è superbo perché racchiude l'energia e la dolcezza di questa coppia. Brava Erica perché sei riuscita a scrivere la tua prima Harry/Hermione riuscendoci in maniera egregia!
Bravissima e grazie per aver accettato la mia proposta.
Bacio

02/06/12, ore 18:15

Beh, wow. Per essere la tua prima Auror è veramente stupenda. Si vede che scrivi da molto comunque, si riconosce subito una brava scrittrice, la qualità di saper passare da una situazione all'altra, da un pairing ad un altro. Complimenti ancora perchè nella tua storia posso ritrovare elementi molto importanti nel rapporto fra Harry ed Hermione: l'esser sempre presenti l'uno per l'altro, quella specie di legame che solo loro riescono a condividere.
Beh, molto brava davvero, alla prossima,
LittleHarmony13 <3

02/06/12, ore 17:58

Ma invece è bellissima! <3
Faccio parte de gruppo CCDLRAR, sono passata al lato Auror da quando è nato il gruppo (forse un po' prima) e ho letto tante storie su Harry e Hermione, ma questa è davvero molto bella. Considerando che non sei nemmeno fan della coppia, devo dire che sei riuscita benissimo a spiegare cosa lega quei due, cosa c'è tra loro. Se le cose fossero andate in questo modo, la Rowling non avrebbe migliaia di fan pronte a farle la pelle! XD
Tralasciando le minacce, ho apprezzato molto la sensibilità, la delicatezza di questa storia: Hermione, così fragile tra le braccia di Harry, mi ha colpita molto, è perfettamente IC secondo me. E Harry è tremendamente tenero, soprattutto nel finale.
La cosa che mi è piaciuta di più forse è il realismo della storia, nei gesti, nelle parole, nelle scelte che hai fatto, molto azzeccate: la descrizione della guerra, di quello che ha lasciato ai personaggi, è verosimile e ben fatta, e credo che le spiegazioni che hai dato per la fine dei rapporti canon siano perfette, logiche.
In conclusione, l'ho davvero apprezzata! Se è la tua prima ti consiglio di continuare. ^^
Ancora complimenti. Marian. ^^

02/06/12, ore 17:36

Devo dire che per essere una Harry/Hermione non mi ha fatto rivoltare lo stomaco. Mi spiego: io li vedo troppo come fratelli, per cui leggere di loro che si baciano o... non voglio neanche pensarci, mi fa veramente senso. Mi sembra un incesto! Tuttavia, tutto quello che hai raccontato in questa storia potrebbe benissimo essere un legame tra amici-fratelli e il bacio potrebbe essere considerato castissimo, quindi non ci vedo niente di "rivoltante" u.u
Mi rendo conto che con questo esordio potrei averti fatto pensare: "Fa schifo, ma girandoci attorno può piacere". Ma tu mi conosci bene, sai cosa volevo dire.
Che lo stile che hai utilizzato è magnifico.
Che i sentimenti sono reali - per me fraterni, ma l'interpretazione non spetta mai a noi.
Che sono completamente con le loro parole.
Che spero che Ginny in quell'anno si sia innamorata di Draco... Ehm, ok, devo confessare che durante la lettura pensavo: "Perfetto, ora Ginny potrà stare con Draco!"
Mi è piaciuta molto, davvero. Tanto per cambiare.
Ehi, sei riuscita a farmi piacere una Auror! :3