Experimenting Love
di Dreamer_on_earth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/02/13, ore 14:30

Oh, finalmente leggo una storia che mi é mancata davvero. Finalmente ritorno a leggere di Alpha01 e quello scienziato pazzo che sta cercando di farle provare dei sentimenti. E credo ci riuscirà quando sarà troppo tardi e sarà dentro anche lui. Mi è piaciuta tanto l'incertezza dell'uomo messa a confronto del robot femmina che desiderava imparare i sentimenti. A volte vorrei che anche a me qualcuno mi facesse imparare ad amare, visto che non sono sicura di provarlo. Il capitolo è pieno di tante emozioni importanti, dalla paura agli errori e dagli errori ad innamorarsi. Alpha01 è un robot molto insistente ma anche intelligente e sono sicura che apprenderà in fretta... Dai, aspetto con ansia il prossimo capitolo e non mi sparire ancora eh. :-) Tanti bacioni, Tanny.

24/01/13, ore 00:49

Finalmente! Mi stavo chiedendo che fine avesse fatto questa storia (coff coff *Nate e Violet* coff coff*), era davvero da tanto che non aggiornavi. ç_ç
Vabbè, io non posso parlare, ché sono stata una immensa ritardataria, per cui smetto di rompere le balls e gioisco per aver ritrovato nuovamente Noah e Alpha01. *me fa la ola*
La "bambina" è cresciuta, e inizia a porsi delle domnande: anche se lo scienziato è l'unico essere vivente con cui interagisce, al di là degli impegni di "lavoro", Alpha01 sente la sua diversità verso gli altri esseri umani, ha iniziato a prendere coscienza di sé e a porsi domande su chi sia davvero (o meglio su ciò che può e non può fare): è esattamente come un bambino che inizia a notare la sua unicità nei confronti dei coetanei, anche se in questo caso, l'intuizione di essere diversa, proverrà più che altro dal modo in cui vive...
Di certo, grazie a questa sua curiosità, il rapporto tra lei e Noah si farà più intenso, perché lui le insegnerà a leggere tutte le sue emozioni e lei sarà in grado di comprendere tutto ciò che l'uomo prova, oltre ad applicare queste nozioni su se stessa. E Noah a sua volta, sta rischiando, si sta mettendo in gioco perché non riesce a negare qualcosa alla proprietaria di quegli occhi a lui così familiari... Nonostante l'amarezza che sente dentro di sé nel rendersi conto di non poter insegnare sentimenti positivi, questo suo esporsi, questo mostrarle ciò che sente e il solo fatto di aver sfidato la Confederazione, lo stanno portando a provare nuovamente qualcosa, a risentire un soffio di vita dentro di sé.
Saranno sicuramente lezioni importanti per entrambi.

Mi raccomando, non perdere l'ispirazione, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!!!!

02/09/12, ore 22:16

Oh. Sai?, ho appena letto questa tua storia originale romantica e devo dire che mi hai sconvolta. Del tutto.
Cioè, non avevo mai e ti ripeto mai letto una storia dove ci fosse un androide femmina che viene creato e fatto crescere fino a quando non sarà utile per... quegli anni lì a venire, e nemmeno gli anni così avanti, poiché siamo appena nel 2012 e scrivere di mille anni in avanti, è complicatissimo. Figuriamoci, io non riuscirei a scrivere su qualcosa che succederà fra due giorni, figuriamoci tra mille anni quasi. Ho apprezzato molto questo sperimento, come il titolo, che hai scritto. Perché uno, non è assolutamente facile per i motivi precedenti che ti ho scritto, secondo, lui è uno scienziato e di certo non può mettersi ad amoreggiare o comunque non può permettersi a provare sentimenti d'amore o di affetto perché comunque è un suo lavoro.
Come quel signore là, in un film, di cui non ricordo il nome che aveva creato Frankestein. L'hai mai visto?, ecco, peccato che quell'uomo aveva commesso un errore, perché non aveva inserito i sentimenti e le emozioni e così Frankestein era diventato l'uomo ammazza persone. .-. Ma qui è diverso; la storia procede in maniera fluida, i personaggi sono stupendi nei loro caratteri e nelle situazioni che devono compiere e adempiere. Lo scienziato l'ho apprezzato molto, per la sua determinazione a continuare nonostante odiasse quella Confederazione. E pure per la morte di Lea, pensavo avesse smesso ed invece ha voluto continuare con la sua nuova androide.
Lea non la conosco molto, perciò non posso dirti nulla su di lei... però almeno scrivere che, a parer mio, è stata molto coraggiosa.
Ed infine Alpha01, sì, l'ho vista come Bambi. Innocente, pura, non conosce niente lì fuori, fuori il laboratorio, e crede che il mondo sia lì. Ha una tenerezza nello svolgere e nel parlare, che da quando l'hai fatta nascere, ad ogni capitolo ho provato un'immensa tenerezza. Iniziava quando il capitolo era agli inizi, e finiva nel mentre il capitolo concludeva. *-* Sì, l'ho amata molto.
E... quindi, complimenti per l'idea stupenda ed originale, complimenti per i caratteri dei personaggi e per saper analizzare ogni dettaglio nella tua mente per poi pubblicarlo e farcelo leggere. E complimenti per la genialata di trama.
Sai? Appena l'avevo letta, mi son chiesta cosa?, ma poi ho riletto bene l'introduzione ma non mi attirava, però mi chiedevo cosa ti avesse spinto a scrivere una storia del genere. E quindi l'ho letta. Tutta stasera, appena dopo la doccia, pensa te! :D

Grazie per questa storia, mi ci sono affezionata.
Aspetto, come sempre, il seguito anche se arriverà tra mille anni, e la continuazione dell'altra, anch'essa brillante e meravigliosa.
Aww, :**
Tanny. (:

21/08/12, ore 00:55

È difficile portare avanti due storie contemporaneamente, ne so qualcosa... ç_ç
Però te la stai cavando benissimo, sia con questa che con quella a quattro mani, quindi forza e coraggio Giulietta, non abbatterti e non demordere, Noah e Alpha01 hanno bisogno che la loro storia venga raccontata :D
E a questo proposito, torniamo a noi: credo sia stato significativo che l'androide abbia usato come prima parola, proprio "perché", la domanda tipica di ogni bambino, affamato di conoscenza. Nonostante sia stata imbottita di nozioni all'interno di U-3, resta ugualmente al pari di un neonato che ha voglia di sapere, soprattutto quando si tratta della propria vita. Credo che questo dettaglio aiuti a mostrare la natura "umana" di Alpha01 e credo che abbia colpito anche Noah, che più di chiunque, conosce le risposte a quella domanda. Il fatto che l'androide possa usare i suoi poteri su di lui, è invece un dato che lo mette a rischio, visto che nonostante lui sia il suo creatore, non può controllarla in tutto e per tutto. Proprio come un genitore verso i figli... e proprio come una figlia ubbidiente, Alpha01 non ne ha mai fatto uso, pur sapendo di poter ottenere ciò che vuole facilmente attraverso i suoi poteri. Il fatto che Noah si sia spinto a fare una richiesta all'autorità, dimostra quanto sia legato alla sua creatura, considerato che cerca da anni di mantenere un profilo basso e oltre a questo gesto, anche il fatto che si preoccupi per lei, per ciò che sente e prova e si senta sollevato del fatto che l'androide non abbia voluto ribellarsi, gettandosi a capofitto in un mondo buio e opprimente, privo di gioie, rende palese il legame che lo scienziato ha stabilito con la sua creatura.
E per contrasto, è ancora più triste vedere come viene usata Alpha01: il modo in cui la Confederazione manda avanti i propri movimenti politici, è senza scrupoli e senza alcun rispetto. Questo bene o male si era capito dall'inizio, ma fare il lavaggio del cervello ad uno statista, in modo da mandare il proprio stato alla rovina, portandolo alla sottomissione immediata è davvero un gesto subdolo e meschino e mi domando se Alpha01, si ponga delle domande sugli atti che le costringono a compiere... Di certo Noah non ha scrupoli, ma credo che per lui non sia piacevole vedere la sua creatura che si comporta in questo modo, costretta a manipolare le menti altrui, quando sembra essere un essere senziente, capace di porsi domande su se stessa. Non è bello sapere di essere uno tra quelli che porta la propria "discendenza" a compiere atti di cui potrebbe vergognarsi in futuro. Anche se Noah convive con la vergogna da anni e forse su questo argomento, è molto più cinico di un normale "genitore".
Sto aspettando il momento in cui la nostra eroina si ribellerà a questa schifosa della CSM, portando via con sé il suo creatore!! *me crea una storia all'interno della storia* :P
Bel capitolo Giulietta, finalmente Alpha01 inizia a mostrarsi, non vedevo l'ora! :D
Non preoccuparti se rallenti, ma non abbandonare i tuoi bambini :D
Baciottoni :*****

20/08/12, ore 17:52

Ciao!!
mi piace anche questo capitolo!! :D
sopratutto perchè iniziano ad essere lunghetti e succosi di informazioni!! per un attimo ho desiderato anch'io avere le potenzialità di Alpha in matematica!! brutta, brutta e ripeto brutta disciplina se non si hanno le capacità necessarie(come la sottoscritta!) quindi tanto di cappello ad Alpha!!!
oh, ma come cresce!! ed ora tocca a Noah prendersi cura della sua istruzione!!!
sono curiosa di vederla in azione!!!
per finire un commentino a parte sul CSM che sembra molto Consiglio superiore della Magistratura, ma che invece è l'acronimo di un potere vile, marcio e ricattatore..
l'ho già detto che apprezzo il tuo stile, non ho molto chiara però la parte: "Hanno già utilizzato le sue capacità per convincere il governatore delle isole indonesiane ad aprire che porterà praticamente alla sua disfatta." aprire cosa?
scusa se ho incollato una tua frase, so già che avrai la pazienza di chiarirmi tutto!!
bacione e continua a scrivere le sudate carte
ihih!!

15/08/12, ore 22:08

Ei!!
non vedo l'ora di scoprire come sarà Alpha!!!(per ora la chiamo così..)ihih!!
sono curiosissima di sapere che relazione si instaurerà tra l'androide e Noah, ma per il momento mi basta leggere della dolcezza di lei che sta "muovendo i primi passi" e le riflessioni di Noah!!
il 19 agosto, momento di ricordi tristi per Noah che fa una summa della sua vita.. la data è casuale?
come sempre apprezzo moltissimo il tuo stile, mi piace leggere i pensieri di Noah. è così umano, sospeso tra la razionalità e le emozioni!!
baciiii

13/08/12, ore 19:42

è nata!!!!!!!!!!!!!!!!
ihihih!! é bellissima lei ed è stupendo l'intento di Noah di ridare vita a Lea!!!
è dolcissima e guarda il mondo con gli occhi di un bambino sebbene sia ormai una donna nel fisico e nella mente!!
grazie per l'avviso!!
bacioni, a presto.

13/08/12, ore 19:34

Eii!!
che salto nel tempo!!!
ma se è funzionale alla storia ben venga!! soprattutto perchè non vedo l'ora di conoscere miss Androide01.. la ragazza avrà un nome proprio oltra a quello del modello dell'androide? è una piccola curiosità!
poi.. tantissimi complimenti per Noah che è riuscito a sopravvivere incolume per ben 12 anni.. corazza dura l'uomo!!
a presto,
se posso dirtelo.. ma te lo dico lo stesso.. SCRIVI!!! perchè ora sono curiosissisissisiiima!!!!!! ihihihi!!!
bacioni!

13/08/12, ore 19:26

Ei!
belle le riflessioni di Noah! mi piace il suo modo di interrogarsi riguardo ciò che è figlia della sua mente.. credo che sia stata un'ottima scelta raccontare i suoi dubbi perchè penso che siano dubbi leciti se un uomo si trovasse in questa situazioni.
una nota allo stile: anche se sono solamente una neodiplomata che cerca disperatamente l'università che fa per lei posso dire che il tuo stile mi piace! é semplice, ma fluido e generalmente corretto!inoltre apprezzo l'idea del romanzo biografico (o autobiografico, dipende come lo vedi) e l'originalità della trama... il tutto rende la recensione più che positiva!! :)
baci,
a presto.

13/08/12, ore 19:13

eii!!
per produrre questo androide sono state già sacrificate due vite umane.. questo fa riflettere.. e rende perfettamente la tensione di Noah per un suo eventuale errore oltre allo sdegno per la perdita dello scienziato.
beh.. manca un mese alla nascita!!!
che crescita record.. progettata nei minimi dettagli!!
bacione,
a presto.

13/08/12, ore 19:07

innanzitutto.. complimenti per aver trovato il tempo di scrivere durante la maturità! io ero così in palla da trovare l'ispirazione per scrivere qualcosa solo a inizio luglio quando li ho conclusi!ihih!
povera Kono!! ma bellissima la riflessione finale sulla delicatezza!!non ci avrei mai pensato..
la storia procede e gli indizi indicano quanto severo e brutale sia il regime sotto cui devono vivere: Noah sente costantemente la pressione a cui è sottoposto oltre ad avere esempi di cosa potrebbe accadergli se sgarra.
bellissimo lavoro!
Baci

13/08/12, ore 19:00

Eii!!
anche per questo capitolo la mia recensione è superpositiva!!
la forma in prima persona.. leggeremo i suoi pensieri, le sue idee e le sue posizioni senza qualsiasi tipo di filtro!
continua così! soprattutto non vedo l'ora di scoprire un po' di più sull'androide!
bacionii e a presto!!

13/08/12, ore 18:15

Ciao! ho voluto dare una sbirciatina alla tua pagina.. e ho fatto proprio bene!
questo inizio è accattivante! non amo molto il genere, ma mi sono lasciata incuriosire! mi piace innanzitutto il layout della pagina: caratteri grandi che per una miope come me sono un sollievo! mi piace la suddivisione degli eventi: prima un discorso generale, un breve accenno alla situazione politica e infine la presentazione del personaggio.
ora vado avanti a leggere, sentirai il mio parere più in la'!!:)
posso chiederti se ti sei ispirata a 1984 di Orwell?
baci

03/08/12, ore 01:36

Il quadro è sempre più tetro. Questa Confederazione degli Stati Mondiali ha fatto in modo di annullare qualsiasi indentità etnico-religiosa negli uomini, per fa sì che il solo Dio da venerare fosse la Confederazione stessa. Ha privato l'umanità di ogni gioia, di ogni piccola occasione che aveva, per essere felice e di ricordare determinati valori come quelli della famiglia, della gioia di stare insieme e delle festività comuni. Tutto ciò che potrebbe aiutare l'essere umano a sentirsi unito agli altri suoi simili e meno solo...
Ci vuole davvero una grande forza d'animo per poter vivere in una situazione simile, e per quanto riguarda Noah, la difficoltà è amplificata dalla consapevolezza di aver contribuito ad uccidere l'ultima persona che avrebbe potuto risvegliare le coscienze e far sì che quel mondo infernale in cui ora lui vive, potesse cambiare.
Per quanto si possa essere attaccati alla vita, la disperazione prima o poi farà capolino e Noah lo sa bene, per questo permette a se stesso di lasciarsi andare al pianto una volta all'anno: quelle lacrime sono la sua valvola di sfogo, l'ultimo brandello di umanità, e quel 19 Agosto è l'unico giorno in cui dimostra la sua vulnerabilità, prima di tornare ad essere il solito scienziato, freddo e impassibile che tutti conoscono. Il giorno della Costituzione degli Stati Mondiali, è il giorno in cui il cuore di Noah sanguina e lui ricorda a se stesso di essere morto dentro.

Un capitolo davvero triste, ma che rende palese la situazione estrema in cui lo scienziato è costretto a vivere: nel suo mondo c'è davvero poco spazio per la speranza.
Per questo motivo sono sempre più curiosa di vedere in azione Alpha01: sarà interessante vedere come gli occhi di una neonata affronteranno questo mondo così tetro e crudele... non vedo l'ora! :D

Baciottoni :*****

23/07/12, ore 00:53

Oh, finalmente è arrivata Alpha01, e finalmente Noah inizia a rivelarci qualcosa del suo passato! :D
Ciò che ha fatto alla ragazza che amava è stato vile e ha gettato un'ombra su di lui, ma mi piace che il protagonista della storia non sia un uomo senza macchia e senza paura, bensì una persona comune, con le sue debolezze e delle macchie sulla coscienza. Era già chiaro dagli scritti precedenti che Noah fosse una persona che non si faceva molti scrupoli pur di sopravvivere, ma questo doloroso ricordo del passato mette luce su questo lato del suo carattere, dimostrando quanto sia disposto ad agire pur di restare in vita. E da un punto di vista biologico è normale: gli esseri viventi che sopravvivono in natura, sono proprio quelli con la maggiore volontà di vivere; inoltre bisogna anche dire a suo favore, che le torture sanno essere molto convincenti se non hai un animo stoico e forte.
Ma questo suo atto di vigliaccheria ha avuto ugualmente un prezzo: dopo la morte di Lea, Noah si è psicologicamente ucciso, rinunciando una volta per tutte a provare dei sentimenti che non fossero di rabbia e nausea, e continua a punirsi ancora, dando ad Alpha01 gli stessi occhi della ragazza che amava, per ricordargli ogni giorno il suo peccato.
(questo particolare, mi ha ricordato l'anime Neon Genesis Evangelion (che amo tantissimo), in cui viene data alla luce una creatura artificiale che ha lo stesso aspetto della moglie dello scienziato che le ha dato la vita, morta durante un esperimento. Ma in quel caso le motivazioni erano opposte: lui voleva solo riavere sua moglie con sé, in qualche modo)
La descrizione di Lea mostra una ragazza decisa che aveva degli ideali più forti della sua stessa vita, ma dimostra anche una grande umanità, che la porta a perdonare Noah per averla tradita, nonostante fosse la persona che amava. Doveva essere una grande donna e di sicuro se fosse vissuta abbastanza da diventare uno scienziato, si sarebbe opposta all'esperimento di Alpha01, proprio come ha fatto Kono. In una società dittatoriale scome quella in cui si trova Noah, per i ribelli c'è sempre poco spazio, ed è quasi una certezza quella di avere una vita breve.
Alpha01 da brava neonata, sta studiando prima se stessa, il suo corpo e le le sue sensazioni, prima di relazionarsi con il prossimo (cosa molto saggia, perché bisogna conoscere prima se stessi per poi interagire con gli altri), ma credo che quegli occhi verdi di Lea, comunicheranno molto con Noah, anche senza il bisogno che l'androide articoli una sola parola...
Però sono curiosa di vederla in azione :P

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]