Ever Dream
di Angelo Osaki

20/09/13, ore 17:45

Sei una persona sadica, ok?
Io sto per piangere! Dio... E' per questo che non leggo le drammatiche... Ma, giuro, l'introduzione mi ispirava tantissimo!
Ed effettivamente anche la storia ne è valsa la pena!
Mi è molto piaciuta nel complesso, a dispetto del finale tragico, anche le introduzioni/titoli da testi degli Evanescence (perchè era calcolato, vero? O mi sto facendo dei film?) mi hanno stupito.
Bello il fatto che anche Sofia, pur non essendo la protagonista, ha comunque una sua importanza e viene descritta la sua personalità e i suoi dubbi (cosa che spesso non accade nelle fanfiction, molti si concentrano solo sui personaggi centrali dimenticandosi degli altri...).
Infine, l'unico errore che voglio segnalare è che ci manca la "s" nel "This is the end"! ;)
Complimenti per la storia!
Š☆P

10/09/13, ore 22:51

Ciao Angelo,
La tua storia è bellissima.
Oddio a dirti la tutta il finale è straziante! Ti buca il cuore e quel crampo allo stomaco che ti attanaglia e non ti lascia andare finché un paio di lacrime scendono dispettose sulle guance.
Spero di averti fatto un bel complimento. Sto scrivendo anche io una storia e quando mi scrivono che lasciò un emozione sono sempre contenta.
La paura della propria omosessualità, il timore di non essere accettati in una società sempre più omofoba, ma soprattutto la paura di non essere accettati dalla propria famiglia... Ma anche la scoperta dell'amore, l'accettazione di se stessi, di ricevere e dare amore, il sentirsi completi e appagati.... Sei riuscito a descrivere tutto questo in modo delicato, travolgente, intimo...
Grazie per la bella storia!
XOXO Vale

27/08/13, ore 10:07

NO! non puoi non puoi!!!!! ti odio.
ç___________ç
io vedevo il lieto fine, lo assaporavo già sulla lingua, ma tu me lo hai strappato via bruscamente. cioè, non è esattamente un finale tragico, quanto piuttosto... diciamo dolceamaro. mi ha lasciata piena di malinconia e tristezza, ma anche speranza per questo ragazzo di nome gianluca che si sentiva sbagliato a causa della propria omosessualità e che ha appreso la storia di matteo e daniele durante una seduta dallo psicologo, che altri non è che daniele stesso! onestamente, sono rimasta positivamente sorpresa dal cambio di scena, non me l'aspettavo XD bravo!
ma che tristezzaaaaaaa! matteo e daniele hanno fatto in tempo a condividere il letto solo una volta, a trovarsi anima e corpo solo una notte, e poi il destino crudele li ha separati. però maddalena è viva... una parte di me vorrebbe ucciderla, perchè è stata colpa sua se matteo è morto. e luca? non si sa che fine ha fatto? potresti scrivere una oneshot su di lui dopo la morte di matteo, tanto per entrare di più nel suo personaggio e conoscere i suoi pensieri, mi piacerebbe leggerla XD perchè mi hai lasciata in sospeso!
ma la tristezza dilaga... mi sono venuti gli occhi lucidi.
daniele, dopo quindici anni, ancora pensa a matteo e il dolore per la perdita non ha mai smesso di consumarlo dall'interno...
ti odio. e ti adoro, sì, ma ti odio.
bene, siamo giunti alla fine di questa storia triste, malinconica e romantica, con un finale assolutamente scioccante O__O tu non immagini quanto sono scioccata. lo sono. tanto. O__o
beh, ovviamente mi dispiacerà non vedere più aggiornamenti, ma porterò la storia di matteo e daniele nel cuore ^u^
ti mando un bacione grande grande (condito con qualche insulto perchè hai fatto morire matteo e qualche complimento per come hai sviluppato la trama)

27/08/13, ore 09:53

ciaooooooooo! sono tornata!
allora, alla fine del capitolo mi è venuto un principio di infarto! come puoi fare questo al mio cuoricino, sei crudele! ho un'ansia pazzesca addosso, oh god!
maddalena che faiiiiiiiiiiii? quando si guida non ci si deve distrarre, cacchio! oh cielo, matteo!
ok, self-control vieni a me... dunque, la telefonata del fratello mi ha presa alla sprovvista. cioè, da quello che ha detto a matteo mi pare sincero, però ho paura lo stesso. nel senso, si fa presto a dare la colpa all'alcol, ma in fondo quelle cose orribili che gli ha detto le pensava davvero, almeno la maggior parte. capisco l'affetto che matteo nutre nei confronti di luca, è suo fratello, ma io non riuscirei a perdonare così facilmente. fosse stata solo una litigata forse ci sarei passata sopra, ma se il mio stesso fratello tenta di uccidermi e mi manda addirittura all'ospedale non è più mio fratello.
eppure, una parte di me spera che le cose fra loro due si risolvano e che luca sia veramente pentito come ha lasciato a intendere.
nel frattempo corro a leggere il prossimo capitolo e prego tutti i santi che matteo e maddalena siano ancora vivi!

05/08/13, ore 19:43

Ciao! Ho trovato questa storia per caso, l'ho letta e mi appresto a scriverti qualche parola, anche se non sono sicura di riuscire a dire tutto come voglio... Ci provo! ^____^ È una storia molto dolce, molto romantica e a tratti sdolcinata, ma lasciami dire una cosa in sincerità: che finale! *-* Penso che la mia recensione non sarebbe stata positiva se non ci fosse stato quel finale completamente nuovo, inaspettato, sorprendente <3 . Il "metaracconto" è un escamotage molto ben usato qui e particolarmente inatteso in una storia romantica su EFP, quindi consideralo davvero un bel lavoro! Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai inserito il pg femminile, Sofia, che per quanto poco ne parli risulta comunque, a mio avviso, la meglio caratterizzata fra tutti. Sofia è irriverente, testarda, indipendente, sognatrice e anche piuttosto arrabbiata e delusa, impaurita come tutte le adolescenti, ma dei due protagonisti non so se potrei dire altrettanti aggettivi. Ci presenti Matteo, un ragazzo che non si accetta, ci parli della sua omofobia interiorizzata, di un suo fratello violento, e in un solo capitolo molti nodi della sua personalità si risolvono con l'incontro con Daniele. Ho trovato il passaggio davvero troppo veloce per essere credibile; secondo me, meritava più spazio. Di Daniele sappiamo ancora meno, mi è sembrato quasi che fosse nato soltanto per "sbloccare" la situazione di stallo emotivo in cui si trovava Matteo. Vive con una zia, è romantico fino al midollo, sdolcinato quasi, come tutti gli adolescenti ha voglia di fare l'amore col suo fidanzato e probabilmente puntava Matteo già da un po', ma altro di lui non sappiamo. Daniele non si racchiude bene in un personaggio, in un carattere: è soltanto l'innamorato di Matteo, è "quello che ama", ma poco di più, e mi dispiace, perché avrebbe meritato qualche altra parola, così come in fondo il suo ragazzo. Dei suoi gusti musicali, del suo abbigliamento sappiamo solo al penultimo capitolo, mentre non sappiamo mai nulla del perché viva da solo col fratello, così come del perché Daniele viva con la zia. Credo che siano dettagli importanti, così come sarebbe stato importante magari immergere i pg in un contesto socio-culturare più preciso, per dare una connotazione di realismo in più alla vicenda che di sicuro non si appresta, all'inizio, a essere delle più facili. Non ti voglio dire che hai trattato male i temi che ti eri prefisso all'inizio, perché si nota di sicuro nella storia una ricerca e una sensibilità che vanno tenute in considerazione, ma sono sicura che, con il dovuto impegno, puoi fare di meglio. Hai descritto meglio Sofia e le sue reazioni agli atti di bullismo da cui è vessata a scuola piuttosto che la storia d'amore dei due, a mio avviso: l'introspezione con la ragazza è di sicuro meglio riuscita. ^^ Comunque, resta una storia molto dolce e tenera, con un bellissimo finale che gli dà taaaaaaaaanti punti, sarebbe bello che fosse tutta sullo stesso livello della conclusione. :)

03/08/13, ore 18:39

Non so seriamente cosa dire.... Questi capitoli(tutti) sono stati fantastici... La fine mi ha intristito come se fosse la storia di qualche conoscenza stretta. Beh, Daniele, Matteo e Sofia mi mancheranno tantissimo. Grazie per avermi citato, e alla prossima ;)

01/08/13, ore 00:16

E aspettiamo il prossimo capitolo, perché questo lascia quel tipico senso di "e adesso!? No, no non è possibile." waaaaaa!

31/07/13, ore 10:59

Oddio, che diamine è successo? Nuu, hai messo la pulce all'orecchio.
Errore posso segnalare l'ultima riga dove hai scritto "Matteo, cosa succedendo" anziché "cosa sta succedendo"... Io perlomeno non ne ho visto altri :) va beh, aggiorna e in fretta :3

27/07/13, ore 17:32

uuuuuuh un altro capitolo!
dunque, all'inizio, mentre daniele e matteo litigano, ammetto di aver sudato freddo. insomma, quando in una coppia si tira in ballo l'egoismo di uno o il pensare solo ed esclusivamente al sesso la crepa è inevitabile e subito subentra l'orgoglio. cioè, se daniele e matteo non fossero stati davvero innamorati, si sarebbero trincerati per sempre dietro una barriera di infantilismo. per questo quando matteo ha deciso di fare la prima mossa per riconciliarsi ho esalato un sospiro di sollievo e mi sono detta "l'orgoglio maschile è stato sconfitto!" e tutto si è risolto.
e poi la lemon *w* awwww! le candele rendono sempre tutto molto romantico e sospeso in un'atmosfera da sogno e come scenario da prima volta è dolcissimo! anche la lemon di per sé è molto dolce, perchè non si vede solo l'atto carnale ma il connubio di due individui in tutto il loro essere. non è sesso, è la concretizzazione del loro amore. ed è tutto puccioso *^*
ok, allora ripeto che spero di riuscire a commentare gli altri aggiornamenti per tempo, sennò a settembre!
un bacione grande!

27/07/13, ore 15:44

Ohhhh, che cariniii:3 no okay, sto sclerando. Okay, questo capitolo era tenerissimo, ed esigo il seguito(?)!

27/07/13, ore 10:09

capitolo sul coming out!
allora, andiamo con ordine. sono felice che sofia abbia trova nel ricciolino la sua metà e che ora i due stiano insieme. davvero, le ci voleva una boccata d'aria fresca dopo tutto il calvario passato e sono stracontenta che le preoccupazioni e le angosce si siano allontanate da lei. è stato un sollievo, mi rendeva triste leggere delle sue disavventure T__T
e adesso daniele. ha rivelato alla zia di essere gay e per fortuna lei ha preso bene la notizia. trovare persone così open-minded al giorno d'oggi non è così facile come si pensa. perchè la gente sbandiera tanto la propria tolleranza, si proclama aperta alla differenze razziali, sessuali o di casta, ma in realtà è solo ipocrita e nell'intimità della casa o di ambienti isolati si consumano le peggiori discriminazioni. e daniele adesso può stare tranquillo, perchè la zia lo ha accettato senza dire niente, è stata molto comprensiva e gentile perchè ama suo nipote.
non si può dire però la stessa cosa di matteo. ha confessato l'omosessualità al fratello e quello, come da copione, ha tentato di ucciderlo a forza di lanci di bottiglie di birra! ma ti pare! un animale, un troglodita del genere che si permette di dire che il proprio fratello, solo perchè "frocio", deve morire! e non lo giustifico nemmeno anche se era ubriaco, perchè come si dice "in vino veritas". è lui il rifiuto della società, non matteo! tra l'altro mi torna in mente quello che sta succedendo adesso in russia, l'opera di repressione e soppressione dell'omosessualità perpetrata dal nuovo presidente. ci sono bande di ragazzi fanatici, omofobi ed estremisti che stanno torturando i gay, alcuni vengono pure spinti al suicidio a causa della persecuzione. adesso in russia se sei gay hai le ore contate... che schifo! e poi crediamo di vivere in una società mentalmente avanzata, di far parte di una civiltà priva dell'isteria che caratterizzava il medioevo e l'antichità. a vedere quello che succede, mi sembra piuttosto che di passi avanti ne siano stati fatti pochi...
ma comunque daniele e sua zia sono disposti ad ospitare matteo finché non troveranno una soluzione.
è vero, credo che sentirsi rifiutare dal proprio sangue sia come morire, in un certo senso, e il trauma che ti lascia è indelebile. e adesso sono in ansia ç__ç
alla prossima!
lady1990

ps: domani parto per l'Inghilterra per un mese, quindi se aggiornerai ad agosto spero di riuscire a commentare, altrimenti mi rimetto in pari a settembre ^^

25/07/13, ore 00:37

Stima per il nuovo capitolo, anche io vorrei uccidere Luca, e vorrei un parente come Maddalena, no wait, ho una zia così :') va beh, non gliene frega a nessuno :') diamine -4 capitoli, siamo agli sgoccioli eh? Mi dispiace perché finirà, ma muoio di curiosità per ciò che ne succederà!

17/07/13, ore 17:57

ciaooo! scusa il ritardo, ma ho avuto da fare T__T
ed eccoci di nuovo con sofia! mamma che tristezza... mi fa tanta tenerezza e in certa misura mi riconosco molto in lei, soprattutto riguardo al mondo immaginario che si crea nella testa per sfuggire alla crudezza della realtà. per non parlare dei manga e degli anime (d.gray addddooooooro!) XD comunque si vede che sofia adesso è ad un passo dalla svolta decisiva e spero che riuscirà a tirarsi su e a trovare la sua strada. magari questo riccioli d'oro l'aiuterà ^^ e secondo me sta facendo la cosa giusta ad approcciarlo, perchè ha bisogno di altri amici al di fuori di matteo. perchè ora matteo ha trovato l'amore e, ovviamente, predilige quest'ultimo rispetto all'amicizia con lei (è un meccanismo naturale, l'amore di catapulta verso pianure gioiose, nessuno può farci un fico secco) e ne consegue che la sta un po' trascurando. perciò, il fatto di non avere altri amici e di essere emarginata a scuola potrebbe essere molto pericoloso per lei ed è un bene che abbia trovato il coraggio di aprirsi con qualcun altro.
ma è sempre molto triste..... poverina ç__ç
un bacione e alla prossima!

26/04/13, ore 14:19

Premesso che non sono bravo a fare recensioni... sii clemente pleaseee... volevo dirti che la tua storia mi ha colpito perché mi è sembrata reale, i dubbi di Mattia, la sua paura è un qualcosa che si prova veramente, non è facile sentirsi sicuri anche se vuoi bene a qualcuno... Brovo!!! Ti seguirò =) =)

26/04/13, ore 09:59

ciaoooo! eccomi qua!!!
sofia subisce atti di bullismo????? e la colpa se la prende lei? non gli interessa di vivere in un inferno? checché se ne dica, che gli anni del liceo sono i più belli, i più pieni, i più importanti, alla fine ciò che conta è che comunque, nel bene o nel male, ti segnano a vita proprio perchè occupano il periodo dello sviluppo di un individuo. il liceo è un rito di passaggio. e se sei un emarginato sottoposto a bullismo è un vero e proprio incubo! nemmeno io mi trovavo bene con i miei compagni di classe e sono stati cinque anni infernali... la soluzione è diventare impermeabili a tutto, come sofia, oppure soccombere. ma sofia è forte e non reagisce, limitandosi a stringere i denti e andare avanti, lasciandosi scivolare tutto addosso. la stimo, però mi dispiace un sacco per lei. insomma, cosa ha fatto per meritarsi tutto quello? ma alla fine lei è molto superiore agli altri e sa di esserlo, questo le dà la giusta spinta per non arrendersi. matteo è l'unico con cui può parlare, ma ultimamente lui è stato preso da daniele e forse si è distaccato un po', per questo sofia vuole indagare sul suo comportamento.
mi si stringe il cuore, poverina ç___ç non verrà lasciata sola ad affrontare gli ostacoli, vero?
aggiorna presto! un bacione!