Cinque amori in una FanFiction
di Strega_Mogana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/10/20, ore 16:02

Cara Elena. Ho apprezzato molto questa fic e soprattutto gli ultimi due capitoli dove ho potuto seguire la nostra dai punti di vista di Usagi e Mamoru. Spesso quando cresciamo dimentichiamo di essere felici. Il lavoro, gli hobby la solitudine ci impedisce di tornare ad essere felici, proprio come i bambini. Diventare adulti segna un passo importante che a volte ti fa dimenticare chi sei. Mamoru non avendo vissuto felice ma poteva capire cosa significasse ma quando si trova qualcuno con cui condividere gioie e dolori è sempre unico, un marito o una moglie o un amico possono diventare i confidenti di quando eri piccolo come se quella persona fosse stata prima del suo arrivo un oezzo fondamentale della tua crescita.
Grazie ancora per questa fic.
MoonPride✨

Questa sì che è storia. Ammetto che nel capitolo precedente quando Alan ha mollato Minako mi sono emozionata, a volte ci immedesimiamo nei personaggi più affini a noi e forse per me è così! Avrei giurato che il bacio di Kunzite fosse sotto sotto sincero ma non pensavo che la reazione di lei potesse essere così "aggressiva". Adesso non mi resta che leggere della mia beniamina Usagi con il suo Mamo-chan.
Un bacio

05/10/20, ore 14:55

Leggendo mi sono immedesimata nei panni del povero Nephrite che si è reso conto della muccata che ha fatto con Makoto. L'idea di Makoto e Motoki è sempre viva leggendo storie o altre fic ma il primo amore quello di lei e Nephrite rimarrà sempre il primo e poterlo leggere e immagare è sempre un piccolo sogno

05/10/20, ore 14:29

Adesso tocca a Rei e leggerlo dal punto di vista di Jadeite mi ha lasciata sorpresa e quieta. Leggiamo sempre storia tratte dal punto di vista di una donna ma non sappiamo cosa provi un uomo in una relazione qui con Jadeite abbiamo assaporato un relazione strana, vissuta sin dall'infanzia che è sbocciata in modo strano come le loro anime.
Un bacio e alla prossima

05/10/20, ore 14:04

Allora parto dal fatto che mentre leggevo mi sembrava proprio di essere dentro la mente di Ami. Ho preferito finire questa parte per capire lo stato d'animo di lei che inconsciamente all'improvviso si ritrova innamorata di Zoicite. Una bella trovata è quella del gelato che tutte le donne adorano. Corro ai prossimi un bacio

08/10/14, ore 14:44

Ciao Sorellina, sono secoli che non ricapitavo su EFP e trovare questa ficcy mi ha scaldato il cuore, perchè tutte e cinque le storie sono uniche e perfette in un modo non unico, ma di più... Sono dolci senza cadere nel melenso ed hanno quel tocco di inevitabile sconfitta di fronte all'amore, quello con la A maiuscola... quella sconfitta che ti fa battere il cuore e ti fa desiderare di essere un vinto... I miei complimenti per come sei riuscita a rendere ogni personaggio unico, con i propri dubbi ed i propri pregi. E grazie per la dedica, anche se non credo di meritarla. I miei complimenti per questa storia che ho semplicemente divorato in una pausa pranzo insolita. Alla prossima Sorellina :*

31/07/10, ore 00:58

che cariiiniiiiii!!!
Sono storie dolcissime....ho adorato soprattutto quella di usagi e mamoru.
Complimenti

22/03/07, ore 16:54

Era tantissimo che non mi soffermavo a leggere una Fic su Sailor a più capitoli! Non so per qualle arcana ragione ma la tua era lì che mi chiamava... "leggimi, leggimi". Non sia mai che io mi metta a studiare storia quando c'è una fic che mi chiama! Così me la son letta tutta d'un fiato, è scorsa via velocissima, ben scritta con pochi dialoghi e tante descrizioni proprio come piacciono a me! Le due short fic che ho preferito sono state quella di Minako in assoluto, forse perchè mi rispecchio troppo nel suo carattere e modo di pensare e agire, e quella di Makoto che trovo assolutamente dolcissima! Usagi è sempre una boccata d'aria fresca e Mamuru è perfetto. Spero di aver tempo per leggere altri tuoi lavori. I miei complimenti. Seyenne

08/03/07, ore 18:05

Dovevo recensire...allora mi sono davvero piaciute queste brevi storie che hai scritto. Sono stupende, sia dal punto di vista della trama sia dal punto di vista della sintassi e della grammatica. Complimenti! Come lettrice posso agiungere che leggendo questi scritti mi sono immedesimata nei personaggi, adottandone psicologia e carattere. Ancora complimenti, Alessandra

08/03/07, ore 17:19

Ciao tesoro un finale bellissimo. A me piace il finale aperto hai avuto un'ottima idea ^^ Bravissima come sempre non ci deludi mai le tue storie sono romantiche ed emozionanti. Un bacione grande

06/03/07, ore 18:45

Semplicemente perfetto. E il finale c'è, anche senza il bacio c'è, e si vede, nel vero senso della parola. Quando Mamoru afferma di voler essere uno dei suoi bottoni...bellissimo. E davvero intelligente la scelta dell'avviso di chiamata, con una Minako a bocca aperta dall'altra parte del telefono quando se lo vede chiudere in faccia. Perchè, sì, questa storia si vede e si vive. Complimenti, complimenti! Grazie per questi attimi di sogni ad occhi aperti e di frammenti di vita. Un abbraccio forte, Silvia ^^

06/03/07, ore 14:17

Una seconda parte attesa a lungo ma goduta dalla prima all'ultima sillaba. Fin dall'inizio ho sempre detto che le storie di questa "raccolta" erano stupende, e non mi hai deluso migliorandole sempre. La prima era superlativa, las econda migliore, la terza ho iniziato a perdere la possibilità di definirla con un solo parolone. Questa è la quinta, e l'unica cosa che posso dire è che è REALE. Non nel senso di re e regine, poppante, ma nel senso che quelloc he ho letto è quello che effettivamente può succedere tra due persone. I sentimenti, le situazioni, el incertezze e le contraddizioni insite in ognuno di noi sono state magistralmente descritte con poche coincise parole che sono andate dritte nella memoria del lettore, permettendogli di identificarsi chi con lui, chi con lei (io ho grossi dubbi, ma sono abbastanza grosso da mettermi nei panni di entrambi). Sono personaggi reali infilati in un mondo dove i comprimari sono personaggi che servono al loro scopo ma non tolgono respiro ai due veri protagonisti, sono figure che rispecchiano chi sono realmente, "obbligando" il lettore a ritornare alle altre storie per capire come mai loro sono così perfetti, così senza problemi mentre Mamoru e Usagi sembrano due sfortunati colpiti da jella nera. In realtà sono solo gli ultimi di una fila, le ultime due persone che si scontreranno con un sentimento che non ha nulla di logico e che fa fare cose illogiche, fermo restando di far chiudere tutti i punti pendenti. Il profumo del Natale, l'amore, l'attenzione al particolare del bottone, la risposta sgarbata subito da ringoiare ocme se fosse fiele, sono tutte cose che possono e accadono davvero nella vita reale. Sei stata bravissima, portare un tale spessore in figure bidimensionali di un anime o di un manga. Sono vere. Grazie per avermi fatto leggere queste cinque storie. Grazie davvero.

Kirby
06/03/07, ore 12:39

Ciao sorellina! Precisando che i tuoi capitoli non sono mai scontati, questo è in assoluto il chappy più dolce e tenero che abbia mai letto. Non fraintendermi: non ci sono scene eclatanti con baci mozzafiati o carezze lievi come farfalle, ma sei riuscita a descrivere le loro emozioni con delle parole tali che quasi ho provato io stessa leggendo quelle emozioni. Complimenti, un capitolo "aperto" che la dice comunque lunga su come andrà a finire la storia su quei due... Un bacione e... attendo il seguito dell'altra ficcy. Con affetto, la tua sorellona!!

05/03/07, ore 20:42

Non so come ti riesce, ma ogni volta resto senza parole. Un capitolo tenerissimo, con i sentimenti dei due protagonisti talmente simili, se non addirittura uguali, nonostante la diversità di carattere.
Mamoru che sente il profumo del Natale, poi, è il finale perfetto: grazie a Usagi inizia a capire che a volte bisogna essere impulsivi, e che tornare bambini non è poi una cosa tremenda, nonostante le difficoltà e i tristi ricordi legati all'infanzia.
E Usagi? Dire che è stata descritta alla perfezione sarebbe riduttivo!
Complimenti, Elly: cinque storie meravigliose, descritte con semplicità e sapienza come pochi sanno fare ;)
Bax, Kla

miki90
05/03/07, ore 19:59

mi è piaciuto moltissimo e poi questo finale è meraviglioso e ti assicuro ke mi hai emozionato molto cn questa ff bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]