Eternità
di Porrima Noctuam Tacet433

30/04/17, ore 16:14

Anche questa "storia " su Billy mi è piaciuta molto soprattutto perche è uno dei 2 miei personaggi preferiti e, è scritta molto bene.

30/04/17, ore 15:58

È una storia molto semplice e carina, ma voglio chiedere una cosa... È Aton che parla, giusto? Comunque ottimo lavoro😘

18/04/15, ore 16:14

Bellissima storia, veramente. Machiavelli è il mio personaggio preferito insieme all'Alchimista, e mi fa piacere che tu abbia scritto su di lui. Baci, Arda♥

24/03/15, ore 17:41

Ciao:)
Volevo dirti che questa ff mi è davvero piaciuta molto e, tralasciando il fatto che Dee (e lo si vede anche dal mio nickname) è il mio personaggio preferito quindi non sono molto oggettiva, và immediatamente tra le preferite;)
NiniveDee7

28/09/14, ore 14:32

Salve! Sono davvero contenta di vedere che non sono l'unica appassionata di questa serie, la trovo fantastica. Pensare che lo scoperta quasi per caso! Ritornando alla tua fanfiction ti faccio i miei complimenti, è davvero molto bella. Approvo in pieno la scelta del personaggio, è uno dei miei preferiti. Hai interpretato molto bene il suo carattere, che non si discosta dal personaggio. Inoltre ho apprezzato anche la piccola introduzioni di Perenelle (la adoro). Scrivi molto bene, con i giusti intercalari, rendendo scorrevole la lettura. Tanti complimenti!!! Sei davvero brava!
Ciao :-)

27/07/14, ore 15:08

ciao Rima, non mi conosci sono nuova e ovviamente arrivo dopo la grazie di 2 anni per commentare... si va beh faccio schifo in ambito di puntualità!
comunque la tua fan fiction è molto bella( e ora puoi contare su un'altra persona che ti segue) pensavo che a nessuno interessasse questa saga e che, figurarsi, nessuno avrebbe mai scritto una sua storia su questa incredibile "avventura cartacea".
Devo dire che mi è piaciuta molto sia per il testo: la scelta del morfologia, il linguaggio e la punteggiatura (quest'ultima per me è sempre stata ostica da inserire nel testo quindi questa mia mancanza ti dà punti a favore!).
Inoltre lo sviluppo è molto interessante, mi ha davvero interessato la tua idea di unire le sensazioni, i pensieri e la storia di alcuni Immortali della saga. sei stata a dir poco geniale.
grazie per avermi offerto questa meravigliosa lettura. un bacio.
Emily

19/08/13, ore 16:34

Allora, John Dee.
Oh, John Dee.
Credo non ci sia bisogno di spiegare perché mi sta profondamente, incredibilmente e irrimediabilmente antipatico. Forse perché sto leggendo un'altra saga in cui lui è il cattivo. Forse perché si è semre creduto chissà chi, ma in realtà è un cretino borioso, e pure abbastanza incapace. UNo strumento spuntato, insomma. E perché vicino a Macchiavelli ci fa sempre la figura dell'idiota.
Ma queste sono opinioni soggettive. Adesso commentiamo il tuo stile... però te l'ho già detto cosa ne pensavo. Descrittivo, fluido, elegante, cattura il momento e rende il personaggio.
Insomma, sei veramente, veramente brava. Tanti complimenti.
Saitou
Ps: Ma sono l'unica che shippa John Dee e Virginia Dare?

19/08/13, ore 16:23

Ed eccomi di nuovo qua!
Allora, complimenti perchè questa storia è veramente scritta benissimo, sei in grado di rendere in maniera eccezionale i sentimenti e le emozioni dei tuoi personaggi. Anche a me Bily The Kid piace moltissimo, anche se sinceramente, non ce lo vedo molto così serio e riflessivo. L'episodio che hai descritto è particolare ma realistico, ce lo vedo proprio il caro Willy a sfigurare una statua!
A parte questo, non ho niente da dire, perché sei veramente brava, e i complimenti dopo un po' si ipetono.

19/08/13, ore 16:17

Ma guarda te! Allora esisteva la sezione di questa saga!
Mica l'avevo capito io, furba come sono.
Allora cominciamo col dire una cosa: già il fatto che il primo capitolo sia su Macchiavelli ti fa guadagnare punti, perché Macchiavelli è in assoluto il mio personaggio preferito di tutta la saga, per quanto io non l'abbia letta tutta. Inoltre a ciò, la storia è scritta bene, scorre in modo fluido e cattura molto bene il carattere di Macchiavelli. Scrivi davvero bene, e in effetti mi viene da chiedermi perché non ho mai controllato che ci fosse questa sezione. Vuol dire che rimedierò.
Beh, allora ti faccio tanti complimenti e vado a leggere il prossimo capitolo.
Saitou
Ps: Domandina:l'ultimo libro che ho letto de "I segreti di Nicholas Flamel" è "Il Negromante". Come s'intitolano in italiano gli altri due, se si trovano? Grazie

11/12/12, ore 16:32

Eccomi di nuovo qua!
Tra tutti i personaggi John Dee è quello che mi piace di meno,però mi è piaciuto lo stesso leggere qualcosa su di lui!
Tutto ciò che scrivi lo rispecchia perfettamente,è proprio lui a parlare!
Sei sempre bravissima,come ho già detto nei due capitoli precedenti!
Mi sarebbe piaciuto leggere anche qualcos'altro,tipo di Virginia Dare o dei Flamel,tipo un seguito per questa raccolta!

11/12/12, ore 16:20

Ciao,sono io!
Questo capitolo su Billy the Kid lo aspettavo sul serio,nel libro si parla di lui molto di meno di Macchiavelli e Dee!
Sei davvero bravissima a scrivere,riesce a cogliere perfettamente ogni emozione!
Mi è piaciuta veramente questa one shot e sono d'accordo con quello che scrivi:Billy sarà stato pur un fuorilegge ma di sicuro non è come gli Oscuri Signori,lui è dalla parte dell'umanità e non è senza cuore!

11/12/12, ore 16:09

Purtroppo sono potuta venire a recensire solo oggi per via di tutte le cose che ho avuto da fare,ma l'importante alla fine è che sia riuscita a venire a leggere!
Sono veramente felice di aver trovato una ff su questa serie di libri,non ce ne sono molte in giro!
E' davvero carina l'idea di scrivere come sono diventati immortali e poi mi piace il modo in scrivi!
Vado a leggere il prossimo!

09/12/12, ore 12:48

Credo di amarti. sul serio.
penso che di fanfiction su SINF ce ne siano solo due in tutto EFP (forse è meglio così visti i vari fandom assurdi che potrebbero giungere tra noi, ma mi piacerebbe che ce ne fossero di più xD).
prima di tutto, scrivi benissimo. e poi le emozioni, mio Dio le emozioni!
mi piacerebbe che scrivessi ancora qualcosa di questa serie, diventeresti il mio idolo supremo xD
continua così.

10/10/12, ore 22:19

Salve!
Shame on me, I'm terribly late! Dx Avrei voluto farmi viva prima, ma ti garantisco che non è stata colpa mia: la scuola, la musica, tutto ha combattuto contro di me per impedirmi di lasciare tutte quelle recensioni che avrei voluto lasciare in giro, tra cui anche quella destinata a questo capitolo, cioè la mia recensione per questa storia più importante in assoluto, per vari motivi.
Parto con gli annunci ufficiali. Innanzitutto, non so se l'hai notato, ma sono entrata nella classifica recensori di questo fandom, e ho consigliato la tua storia. Poi, ho deciso di mettere questa tua "Eternità" tra le mie preferite, perché merita (confesso che l'avrei fatto solo perché c'è un capitolo sul Machiavelli, ma sarebbe stato troppo di parte, e parecchio ingiusto, quindi l'ho prima letta e recensita tutta). Clapping is in order (reduce da un funny debate a scuola)! *clap clap clap* ^^ Bene, ora passiamo alla recensione in sé.
Dunque, inizio col dire che quando ho trovato questa storia (e sebbene abbia recensito "alla gambero", l'ho letta in modo convenzionale), mi è cascata la mascella sul computer. Immaginami: una normale ragazzina che, al culmine della disperazione, lancia su google "Niccolò Machiavelli Flamel fanfiction" (o qualcosa del genere) e, oltre alla sequela di storie su Assassin's Creed in italiano e inglese, soprattutto in inglese, trova, tra le onde di quel mare che è il fandom principalmente inglese dedicato a "I Segreti di Nicholas Flamel l'Immortale", una fanfiction in italiano. Inutile dire che la mia reazione è stata paragonabile a quella che ha seguito il "Terra! Terra!" urlato a gran voce sulla nave di Colombo... La tua storia è stata la mia scoperta delle Indie Orientali. Sinceramente, già non pensavo che esistessero fanfiction su Machiavelli (non slash, intendo: a proposito, sono l'unica a cui una cosa simile fa senso? Capisco che gli spunti ci siano, però insomma. No, non me va ju!) in inglese, figuriamoci in italiano! È stata una fantastica sorpresa! Ora, a un'affermazione del genere, la mia migliore amica (nonché la maggior parte di tutte le mie conoscenze) mi darebbe della pazza schizofrenica/maniaca/fissata, ma forse tu potrai capirmi: è che io provo un amore incondizionato verso quell'uomo da quando ho letto "Il Principe" (parliamo quindi di... uh... seconda media, più o meno, quindi... beh, più di quattro anni fa) - mentre tutti i miei coetanei lo odiano da quel momento, povero Niccolò - e il mio è un amore così incondizionato che non solo sono stata così folle (in senso positivo, perché è stata una piacevole lettura, stranamente) da leggere la sua biografia scritta da Roberto Ridolfi (anche lui, un amante incondizionato, o perlomeno, tale si professava), ma anche da eleggerlo mio personaggio preferito in ogni libro in cui lo incontro. E, guarda caso, oltre ad adorarlo in Assassin's Creed (anche se... ma ne abbiamo già parlato), l'ho amato anche in questa serie, dalla prima pagina in cui è comparso: pensa, che ho capito chi fosse da solo quei brevi suggerimenti sparpagliati in giro per il capitolo - e mi stava cascando la mascella, anche in quel caso: non ci contavo in una sua apparizione.
Ahem... Meno male che dovevo recensire! E invece, ho dilagato come mio solito. Sorry. Dunque, vediamo se ce la faccio, adesso, a commentare decentemente...
Dicevi, mi sembra, che non eri particolarmente soddisfatta della riuscita di questo primo capitolo. Io, sinceramente, non ne vedo il motivo - e non te lo dico solo perché nel titolo c'è scritto a lettere cubitali "Niccolò Machiavelli", sappilo. Innanzitutto, il personaggio è molto IC: hai reso particolarmente bene il personaggio, davvero, soprattutto quella malinconia (che è suo elemento caratteristico sin dalla prima avventura con Nidhoggr a Parigi) per i tempi di Firenze, e quel quasi senso di colpa e nostalgia per la moglie, Marietta Corsini - certo che, ovviamente, Scott ci ha lasciato un Machiavelli parecchio buon e fedel marito, dedito (solo) alla moglie: beh, meglio, non mi è dispiaciuta questa chiave moooolto romanzesca (quell'attricetta, com'è che si chiamava?, non la sopporto proprio: povera Marietta...), che, come ho già detto, qui hai reso alla perfezione. Così come hai ottimamente reso il zelante e attivo, nonchè incredibilmente intelligente uomo di politica: l'uomo degli ottanta, il cancelliere, l'ambasciatore in francia, presso il Borgia, a Roma, et cetera. Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra lui e Aton, e come hai reso anche il Niccolò sfrontato, un po' arrogante e seccato che emerge dalle parole dette, e il Niccolò col mal di testa e la confusione (nonché anche la preoccupazione) che invece non traspare - dev'essere una tua dote, il rendere bene le due facce di una stessa moneta. Sì, insomma, l'avrai capito, questo capitolo mi piace un po' in tutte le sue parti, quindi non saprei neanche cosa citare, questa volta: dovrei citare praticamente tutto il capitolo, e non avrebbe senso. Non dico altro, quindi, ma ti rinnovo semplicemente i miei complimenti per questo capitolo e, in generale, su questa raccolta.
Concludo con una richiesta: scriveresti ancora qualcosa su "I Segreti di Nicholas Flamel l'Immortale"? Magari qualcosa d'altro su Machiavelli, o una su Dee e Virginia (non le scrive nessuno, eppure sono così... uh... carini?, quei due), o su Nicholas e Perenelle? Per favore!!
Bene, l'ho tirata anche troppo lunga: concludo sul serio.
Mandi!

Hamber of the Elves
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 01:48 pm)

28/09/12, ore 15:13

A quanto pare il mio cervello regge, quindi ne approfitto per lasciare la mia opinione anche su questo capitolo, che per altro nessuno ha ancora recensito.
In effetti, si potrebbe pensare che non c'è proprio nulla da dire, e quindi, perché sporcare il capitolo con la propria interpretazione, le proprie parole? Si commenta da solo, a cosa serve fare sentire anche la propria opinione, quando si sa che ci si limiterà a un semplice "bello, non ho altro da aggiungere"? Io però non credo nel lasciare soltanto un numero in più nel conteggio delle letture, e se vedo qualcosa che merita, anche a costo di limitarmi davvero a scrivere solo "bello, non ho altro da aggiungere", più qualche riga di baggianate, devo lasciare un mio messaggio, una mia nota: io ho sempre un'insaziabile desiderio di esprimermi e d'essere ascoltata, e non vedo perché non dovrei farlo. Quindi, eccomi qui, quando sarei potuta saltare subito al mio capitolo preferito.
Scusa la lunga tirata introduttiva, ma sono un pochino arrabbiata per motivi miei con certe persone, e tra i vari motivi c'è (anche se in una forma diversa, e che non riguarda EFP) anche quello del "guarda, passa, non farti sentire" - mi è quindi venuto naturale concedermi un piccolo sfogo: abbi pazienza, ma purtroppo sono fatta così.
Ma passiamo alla storia: innanzitutto, mi complimento nuovamente per la resa del personaggio. Billy è sempre quello allegro, sfrontato, spiritoso (infatti mi sono stupita molto della sua amicizia con certi singolari individui), e renderlo comunque IC in una simile situazione è davvero sinonimo di bravura: fai bene ad affezionarti ai tuoi lavori ben riusciti, e fai bene (anche) a pubblicarli. Poi, mi è piaciuto davvero questo confronto con la statua di cera: il Billy impassibile, il mostro, l'assassino, colui che uccise tanta gente quanti i suoi anni di vita (dici così, giusto?), cioè il The Kid universalmente conosciuto, e poi il Billy umano, con un cuore che batte, che prova emozioni e sentimenti, cioè il Billy che nessuno riconoscerà mai (ci sono sempre le eccezioni, ma in questo caso particolare le eccezioni sono talmente poche, che quasi non fanno testo). Hai davvero ben espresso il contrasto, tra due "persone" con un volto identico, ma completamente diverse. Comunque, la parte che mi è piaciuta di più è questa:

Mentre alzi la pistola nel cuore della notte, William Bonney, non sai se il tuo gesto sia dovuto al bisogno di mantenere l’anonimato o a qualche altro sentimento, e non te ne importa. È strano vedere i propri lineamenti scolpiti su qualcosa che non è il tuo corpo con tanta maestria. Quel volto è identico a come ti vede la gente, non puoi negarlo. Impassibile davanti ad ogni cosa, privo di sentimenti. Un giorno potresti diventare così anche tu. La verità è che quel viso ti fa paura, più di molte altre cose, sicuramente molto più pericolose di due occhi azzurri scolpiti nella cera.
Premi il grilletto, perché Billy the Kid non ha paura di niente.
Un colpo, due, tre. Basterebbero, se tu fossi disposto a fermarti. La tua mano è rigida, tu sai che non tremerà mai… non davanti a una dannata e falsa statua. Il silenziatore fa il suo dovere, ma tu immagini lo stesso i tuoni che dovrebbero squarciare l’aria quando parte il proiettile, con tetra soddisfazione.

non so effettivamente il perché di questa mia preferenza, ma l'ho trovato il pezzo più significativo di tutti.
Ecco, alla fine mi sono limitata a dire davvero poco, quindi è il caso che chiuda, non vorrei peggiorare ulteriormente la mia situazione!
Ancora complimenti, e alla prossima!

Hamber of the Elves