Mouth to feed
di Rainbone

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/13, ore 19:44

Personaggi perfettamente IC, scenari descritti in maniera completa e ricca di dettagli, situazioni, gesti ed espressioni capaci di far venire i brividi... Che dire, complimenti :) La tua storia è scritta davvero bene, mi piace moltissimo che pur essendo cruda, raggiunga anche momenti di una notevole finezza. La psicologia dei personaggi è delineata efficaciemente, ogni dettaglio non è inserito a caso, basti pensare al significato attribuito a ciò che ciascuno dei due osserva dal vetro del treno, due prospettive diverse sulla vita che conducono, ugualmente, allo stesso tragico epilogo. L'urgenza dell'atto sessuale in sè mostra come sia tormentato l'animo di Matt e Mello, il primo già praticamente consapevole di essersi fatto trascinare in una missione suicida, il secondo illuso, ma non per questo meno conscio della fine imminente. Unione di carni ed unione di spiriti, esigenza di non lasciar fuggire via anche quel momento, l'unico denso di significato in due esistenze votate alla distruzione. Davvero davvero un ottimo lavoro!

19/09/12, ore 19:08

Ciao,
allora parto subito dicendoti che questa storia mi è stata consigliata da Maghetta, la quale, dopo aver saputo che io cercavo una bella storia con la coppia MelloxMatt mi ha detto subito di leggere questa...Posso capire perché!
E' bellissima, complimenti! Scritta molto, molto bene. Rispecchia in modo perfetto i due personaggi. Le descrizioni mi sono parse molto realistiche. Sei stata brava. Hai scritto una Fic non troppo lunga, ma perfetta così. Non riesco a trovare le giuste parole per dirti quanto ho trovato fantastica questa FanFiction.
Ho adorato Matt, personaggio che prima non calcolavo tantissimo a causa della sua scarsa presenza nell'Anime di Death Note. Grazie a te, però, sono riuscita a farmi un'idea del personaggio. Mi piace.
Anche Mello mi piace. Sono sicura che Mello si sarebbe comportato così con Matt. Sicura al 100%
Quando tu hai descritto i personaggi (come la ragazza putt****, il padre e la bambina, il cameriere, ecc...) mi sono sentita molto vicina alla storia. Perché in effetti è vero. Quando si è in un posto affolato si guardano sempre le persone e ci si fa sempre un'idea di queste. O almeno io faccio così.
Ho trovato tutti i capitoli fantastici, in particolare l'ultimo e il quarto. Sei riuscita ad emozionarmi.
Brava, brava e ancora brava.
Scusa per la banalità della recensione, ma quando hai solo cose positive da dire...Tutto diventa più difficile!
Ancora complimenti :-)
Nihal 98.

08/09/12, ore 03:00

Io continuo a credere che tu voglia farmi morire di crepacuore. PORCAPALETTA! Ho pensato: "se è così brava a scrivere dovrà pure avere una lacuna.. chissà, forse le escono male le lemon..." E INVECE NO! Ti escono bene pure quelle! XD Ti giuro che sono rimasta sveglia solo perché mi ero ripromessa che avrei finito di leggerla.. e ne è sicuramente valsa la pena! Che altro dire? Descrizione dei dettagli impeccabile (quante volte te l'avrò detto? sono ripetitiva XD) e grammatica perfetta.. è scorrevole, è.. è.. TUTTO! :'D *piange dalla gioia* Inoltre posso assicurarti che non fangirlingavo (?) così davanti ad una MXM da secoli! Hai risvegliato in me la passione :'D ti devo tutto u.u Ad ogni modo spero di leggere presto qualcosuccia di nuovo da parte tua. Ancora complimenti, alla prossima! :3

02/07/12, ore 08:58

Questa storia è bellissima.
L'ho letta una seconda volta e mi viene voglia di rileggerla ancora. Aldilà della grammatica (che comunque è perfetta. Non ho avuto niente da ridire e sono abbastanza scrupolosa) le emozioni che trasmette sono veramente tante.
Le circostanze, i personaggi e le situazioni combaciano come pezzi di un puzzle. Insomma, sappiamo tutti che la perfezione non esiste, ma quando qualcuno prova a sfidare se stesso e le sue capacità deve essere premiato.
Spero che prenderete in considerazione questo mio parere.
Martina.

29/06/12, ore 09:06

Ciao,
Sono veramente soddisfatta di aver letto questa storia. Dico sul serio.
Ammetto, con onestà, che ero partita con un piede negativo nei tuoi confronti. Se mi sono ricreduta? Assolutamente si.
Partiamo dal presupposto che trovo il tuo modo di scrivere similissimo al mio, in quanto stiamo attente ai dettagli, siamo abbastanzza prolisse e non descriviamo le cose a caso o tanto per farle; quindi ho gradito tantissimo la lettura in quanto scorrevole e scritta con termini appropiati. Anche la punteggiatura è ok.
In sé e per sé la trama non è niente di originale, però, mi piace come hai descritto i luoghi comuni della stazione, fino ad arrivare dentro il treno (o era una metropolitana? Mi ricordo treno...perché si vedeva il paesaggio fuoi dal finestrino). Mi piacciono anche le persone che hai fatto modo di nominare come, per esempio, il padre e la bambina, la "prostituta", Cody e la ragazza seduta davanti a loro. Tutti questi personaggi hanno fatto da sfondo e simbolo per l'intera storia.
Mi è piaciuto, inoltre, la descrizione del rapporto tra Mello e Matt, in ogni capitolo. Sarò, nuovamente, franca con te: ho apprezzato tantissimo il fatto che hai inserito il sentimento anche in delle situazioni comuni e non solo nell'atto.  So benissimo che se si legge una Lemon, sicuramente i protagonisti faranno sesso (o amore che sia, ma spesso si descrive solo l'atto, senza inserire niente di concreto), ma io apprezzo la Lemon solo quando è riempita da sentimenti. Infatti, quando ho letto la trama della tua storia, ero già convinta di scriverti una recensione critica (o nel migliore dei modi, neutra) e rifilarti una storiella sui sentimenti. Invece non è andata affatto così. Cavolo, mi hai stupita e  lasciata senza parole. E' la prima volta che mi succede, solitamente, già dalla trama riesco a "intuire" quali storie mi piaceranno o no.
Perciò, in parole povere, brava. Ho messo le storie nelle ricordate, per ricordarmi per sempre di chi mi ha "sconfitto".
Complimenti.
Martina.

26/06/12, ore 15:00

Questa è straziante. Lo specchio del padre che stringe le dita della bambina, e di Matt che si aggrappa alla mano di Mello.
Sono come sempre senza parole, mi ha lasciato l'amaro in bocca ed un gusto di cenere. Matt così in bilico, sulla linea gialla, non temendo alcuna mancanza di sicurezza. Mello quasi rassegnato, che quella linea l'ha oltrepassata e sembra non importargli.
Eppure Mello gli chiede se vuole la mano, quasi scherzando, nascondendo un bisogno che è lui a nutrire ed a rendere palpabile.
Credo che Matt abbia afferrato quella mano per non perderlo, certo, ma soprattutto per fargli sapere che lui è lì, che non lo lascerà, che non conta tutto il resto, che ogni qualvolta Mello avesse bisogno di essere trascinato al di qua della linea gialla Matt ci sarà. Anche a costo di oltrepassarla con lui.
Complimenti. Riesco quasi a vedere le loro dita intrecciarsi, nel caos del binario, il loro calore diventare l'unico possibile, scalfito da gocce di pioggia che evaporano istantaneamente sulla loro epidermide.
Un po' come la catena unisce L e Light, con i loro destini, così questo stringersi dei palmi fra Mello e Matt, non li dividerà.
Grazie.

26/06/12, ore 14:39

Spassoso questo Matt così impacciato, così imbarazzato....Il dialogo con il biondino è stato esilarante e Mello, come sempre, non ha avuto tutti i torti. Come sempre risoluto, assolutista, persuasivo solo attraverso le tinte forti, ha messo Matt con le spalle -e non solo- al muro.
^^ clapclap...Ottimo capitolo!

26/06/12, ore 14:29

Credo che sia dolcissima e molto dolorosa quest'introspezione. Mi ha tenuto col fiato sospeso, mi ha intenerito questo Mello: ferito dalla sua stessa cicatrice. Ferito dalla presenza dell'assenza di una vera ferita. E Matt, così premuroso, attento, dolce: l'unico che riesca a cogliere oltre ogni piega delle smorfie di Mello, e trovarci la bellezza. Spero di essermi spiegato, sebbene non sia molto logico...scusa, ma mi ha davvero emozionato oltre ogni dire!
Grazie.

25/06/12, ore 15:38

Ok, sto trovando il coraggio di recensirti.
So di non essere normale, ma ho paura a farlo. Perché questa fan fiction è un po' troppo perfetta per i miei gusti. E la perfezione mi spaventa non poco.
Sì, dai iniziamo dal futile. Entrerà bellina bellina tra i miei preferiti. E finisce anche nella mia personale lista di storie per le quali mi dovrò sprimere per segnalarle all'amministrazione, perché secondo il mio modestissimo parere devono essere tra le scelte del sito.
Sono passati diversi giorni da quando ho letto i l capitolo e non sono riuscita ancora a elaborare un commento che riesca a esprimere quello che mi hai suscitato D: Sono proprio un recensore mediocre... chiedo scusa fin da subito per l'obbrobrio che mi appresto a scrivere.
E quindi non eri mai stata in treno, eh? Io invece lo devo prendere spesso, amici e parenti vivono a Roma e, non avendo mezzi propri (ma un giorno io avrò la patente *^*), son costretta a questo sacrificio. Fortunatamente mi piace viaggiare, proprio nel suo senso più grezzo, lo stare a solcare i chilometri e vedere i paesaggi che passano. Eppure per me è quasi un "di più" del viaggio. Stare quelle due ore scarse in treno ad aspettare di arrivare alla Roma-Termini usufruendo del wi-fi della compagnia, e un qualcosa di dovuto per arrivare alla meta. Invece no. Matt e Mello devono far nascere e vivere tutto in quel viaggetto in treno. Tu hai scritto... hai scritto qualcosa di veramente stupendo. Quel fingere che arriva al limite perché non ha più senso continuare. Matt non ci prova nemmeno più a frenare lo sguardo che corre su Mello. Che senso avrebbe negare -negarsi- tutto adesso? Quei sorrisi che si regalano (forse l'unico dono che abbiano mai veramente ricevuto) e gli occhi che si incatenano e parlano per tutto quel tempo che hanno preferito fumarsi, solo per non ammettere che non ce ne sarebbe stato altro. Ma ora lo sanno che il timer sta per finire il suo conto alla rovescia. Dio solo sa come tu abbia fatto a scrivere cose così piene di sentimenti che ho pensato che tu li abbia visti Matt e Mello, su quel treno che hai preso, come tu abbia visto gli altri passeggeri e il loro tempo che passava, in un susseguirsi di azioni.
La cosa che mi ha fatto veramente più paura è che non si siano dati tempo. Sono andati in quel bagno a fare sesso senza aspettare. E hanno lottato tra di loro per avere tutto, dando tutto, in cambio. Ecco, sì, quel loro amarsi come lo hai scritto mi ha fatto proprio paura, ho sentito il respiro della Morte che se ne stava lì, a piangere per loro.
Ok, basta... devo andare e sto anche sclerando un po' troppo.
Sei un mostro di bravura. Non aspettare a scrivere, dimentica i blocchi; sono stupidi in confronto a quello che puoi fare.
A presto
Lally

24/06/12, ore 12:30

Davvero una bellissima FF, non c'è che dire.
Sono una persona molto critica (sia verso me stessa che verso gli altri), quindi puoi stare tranquilla quando dico che la tua è una bella storia <3
Interessante e particolare, sono sicura che riuscirai a fare ancora meglio in futuro, ma ti posso assicurare che hai raggiunto un ottimo risultato. Tutto sommato sono felice che sia una Missing Moments, perché l'atmosfera che sei riuscita a creare, quella della fine che si trova ormai dietro l'angolo, la trovo assolutamente perfetta con quell'avvertimento.
Detto questo, alla prossima e continua così! Baci baci <3

24/06/12, ore 00:49

Ottima caratterizzazione, stile scorrevole e coerente, ottime descrizioni, italiano corretto e introspezione impeccabile.
Una fra le poche storie degne d'essere lette e rilette, non solo commentate.

24/06/12, ore 00:45

Non leggo mai le long: perché? Ho il terrore che restino incompiute ed il brutto vizio d'affezionarmi allo stile dell'autore. Ma non si tratta del tuo caso, no? Il tuo primo capitolo promette bene direi. E ormai devo ammetterlo: dal fronte MxN sto passando -tradendo Near- al sventolare pollici in su per Matt. Ho trovato questo prologo esilarante, davvero divertente...me li immagino proprio, sai? Sei stata accurata con le descrizioni, così meticolosa da aver l'impressione di essere lì, e le tue caratterizzazioni sono impeccabili.
Chi è il narratore dici? Qualcuno dice che la terza persona, in romanzo, è il lettore stesso. Muto spettatore che fa parte della scena stessa. A me piace pensarla così, ma è pur vero che, dall'esattezza del tuo testo, quella terza persona potrebbe comunque essere l'autore ;)
Al prossimo...
PS: l'ho inserita fra i preferiti, e segnalata per le scelte...è un problema? ;P
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 12:47 am)

21/06/12, ore 18:25

wow....molto bella e particolare...
complimenti, il ritmo della lettura era trascinante, emozionante!
spero scriverai ancora.
brava!
enjoYYYyy virgilio

21/06/12, ore 14:50

Questa volta arrivo subito x) Oh, ed eccoci giunti alla tanto attesa scena lemon! Ti dirò, mi è piaciuta perché è particolareggiata ma non troppo, giusto quel tanto per permettermi di visualizzare alcuni dettagli e immaginarmene altri! La cosa che più mi ha colpita è la parte finale, in cui hai alternato periodi dove descrivi le emozioni di Matt e Mello e periodi in cui spieghi cosa sta accadendo nel frattempo nel treno. Non saprei dire di preciso cosa mi ha colpito, probabilmente il fatto che hai dato un contest ambientale alla scena anche lì dove un lettore si concentra solo sulla scena lemon. In ogni caso hai saputo creare un ambiente intorno a Matt e Mello, un ambiente concreto e realistico, come se fosse un terzo personaggio costantemente presente in questa storia!
Sono molto felice che sei riuscita a completare questa long e che ti sei sbloccata, davvero! Attenderò altre tue shot o long che dir si voglia ^^

Kisses Lory

21/06/12, ore 14:16

Awww!

Ok, questa storia è bellissima, sul serio le ultime righe sono fantastiche! La lemon è bellissima e pensare che è una Missing Moment è triste T.T
Ho notato solo un errore di battitura ma niente di che ;)
Spero di leggere presto altre tue storie!

-With Love-

MK