Bless the child
di petitecherie

10/06/12, ore 22:49

Parlo da discreta fan dei Nightwish, nel senso che li ascolto ma non li amo visceralmente come forse meriterebbero.
Eppure questa fan fiction che mi hanno consigliato, mi è rimasta dentro. E' davvero bellissima, ho il magone per inciso!
Davvero brava, grazie per averla scritta.

Fra-

10/06/12, ore 21:55

Dopo aver visto i primi versi che hai citato, l'ho letta ascoltando proprio Bless the child, non potevi scegliere una colonna sonora migliore *.*
MI piace tantissimo il tuo stile, scorrevole e piacevolissimo da leggere. Per quanto riguarda la storia, ho iniziato a lacrimare già a questo punto:

<< Lo spero. >> Lyla si guardò attorno e visto che nessuno aveva bisogno di lei, decise di aiutare Tuomas a sputare il rospo. << Che succede, Tuomas? Problemi sul lavoro? >>
<< No, no. Fare il biologo marino era uno dei miei sogni. >>
<< Direi che l'hai realizzato pienamente. Per lavorare all'AP la gente pagherebbe. >> Lyla scrutò il panorama dalla vetrina << Volevi fare altro? >>
<< Il musicista. >>
<< Sai suonare, davvero? Non l'hai mai detto. >> Lyla spostò lo sguardo su di lui sorpresa << Avevi una band? >>
<< Diciamo. Ma era un sogno. Un altro sogno. >>
<< Just a dream? >>
Tuomas rise candidamente. << Not really. A night - wish, perhaps. >>

Bellissima davvero...ora mi asciugo le lacrime e corro a leggere anche le altre!

10/06/12, ore 17:53

Quindici minuti di pianto ininterrotto ed esterrefatto. Ecco cosa mi ha procurato questa tua ff. Ho i brividi, giuro. Storia triste, e in parte vera. L'analisi che io avrei sempre voluto fare. e che sentivo dentro, di alcune delle sue, delle loro, canzoni. Complimenti. Davvero.

06/06/12, ore 19:31

Tesora eccomi a commentare come promesso xD Mi perdonai se mischierò al mio commento un milione di citazionii??? Non riuscivo a trattenermi dal copia e incolla U.U

<i>Nonostante il suo gruppo non esistesse più, e lui avesse iniziato una nuova vita dall'altra parte del mondo, c'era ancora qualcuno che si ricordava di lui e della band. </i>
Penso che mi ricorderei di loro per sempre, anche se svanissero nel nulla, dato che sono ormai una fissa per me *-* E non dimentico le fisse, mai!

<i><< Bloody Hell, Tuomas! It ain't started already. >>
Gli occhi del ragazzo si incupirono più che mai mentre Lyla gli versava il caffè.
<< Ho avuto una brutta nottata, incubi in continuazione. >> disse infine.
<< Sorry! Posso fare qualcosa per te? >> </i>
Strano eh?! I tuoi personaggi si mettono a parlare in ginlese... non l'avrei mai detto eheheheh

<i><< Lyla? >>
<< Yep? >></i>
Sai che io adoro dire "yep"?? Lo dico mille volte al giorno e lo scrivo altrettanto in messaggi vari xD E' un po' come l'anyway per me ehheeh

<i><< Cristo, Tony, sembri una fidanzata gelosa. >>
<< Ti piacerebbe, eh? Milla non sarebbe felice se la mollassi per un uomo. >>
<< Guarda, al massimo sono io che rifiuto l'offerta. Mi è bastato andare in campeggio con te per capire che non abbiamo alcuna possibilità. >>
<< Sei un insensibile. E poi, tu russi. >>
<< Non sei da meno, Tony. >> </i>
Mi ricordano incredibilmente (scusami il richiamo necessario) Jared e Tero in Imaginaerum ahahha

<I><< Tarja? >>
<< Si. Lei era la Musa, la Voce, la donna fatta carne per il Poeta. Colei che l'avrebbe guidato, la delicata Beatrice. L'angelo dalla voce pura, in grado di perdonare i tuoi peccati con un semplice vocalizzo. Lei era benedetta, Lyla. La creatura più benedetta tra tutte quelle che avessi conosciuto. Lei aveva reso i Nightwish una realtà, e lei li voleva distruggere. Ma non l'ha fatto. L'ho fatto io per lei. >> </i>
Ma che dolceeeeeee *-*

<i>Io sono Dedalo, colui che le ha fabbricato le ali. Sai cosa successe ad Icaro, quando si avvicinò al sole? >>
<< Le sua ali di cera si sciolsero e precipitò al suolo. >> Lyla lo guardò spaventata << Tuomas? >>
<< Io sono come Barbablu, Lyla. Quando lei ha aperto la porticina proibita, ha segnato il suo destino. Non poteva più tornare indietro. E' diventata un angelo caduto e io ho inziato ad invidiare i peccatori. >>
<< Tuomas, sai cosa accadde a Dedalo poi? >>
<< Il cerchio si chiude, Lyla, come la mia maledizione. Lei ha distrutto il mio sogno, e io ho aspettato che il suo sogno la uccidesse. >> gli occhi di Tuomas erano febbricitanti << E adesso, sono di nuovo libero. >> </i>
God... meraviglioso questo pezzooo *-* Io amo la mitologia greca e questo è solo un punto a favore di una one.shoot che già ne aveva mille di punti!!!

Bene, adesso che ho finito le citazioni (sorry per la lunghezza ma non sono riuscita a trattenermi) commento brevemente quello che non ho già detto xD
Scritto benissimo, con stile perfetto e scorrevole come al solito *-* Il genere è molto diverso da Imaginaerum, i fazzoletti sono stato un ottimo consiglio!!! Mi è piaciuto lo svolgersi della storia e il finale mi ha lasciata a bocca perta... il legame tra il Poeta e la sua Musa era così incrollabile da spingerlo e morire... O.O Che idea originale e resa benissimo *-*
Bravissima *-* Spero di leggere presto altri tuoi lavori oltre l'epilogo di Imaginaerum (perchè quello è d'obbligo ehheeh) *-*

05/06/12, ore 21:33

Nota: non ho resistito e quindi ho finito per leggerla invece che lavare i piatti…hehe, mi sa che pagherò per questo…xD

Preparate i fazzoletti e ci rivediamo alla fine.
L’ho preso immediatamente a cuore questo consiglio…e penso di aver fatto bene se no non sarei qui a scrivere ma avrei allagato il quartiere con il mio piagnisteo.

i pinguini lo adoravano - corti capelli castani
Non odiarmi se uso questi piccoli pezzi della tua fic per aiutarmi a recensire, sono senile! xD
Comunque questa prima parte ha attirato tutta la mia attenzione.
Tuom sembra così cinico, amaro e depresso che ho fatto fatica a ritrovarlo.
Quando ci sono riuscita però ho capito.
Che razza di vita la sua a centinaia di miglia dalla Finlandia per scappare e lasciare il sogno, e credere di essere libero. Che bravo bugiardo…mentre gli incubi rosicchiano alla sua pace mal conquistata e la vita gli ride in faccia.

E come hai posizionato maestralmente i versi  'As I drank from a cup…
Ammetto che un sorriso a questo punto ce l’avevo sulle labbra, ho paragonato questa storia ad un pezzo della mia vita. Posso solo dire che capisco fino all’ultima lettera la fic e la condivido.

Ho sentito le risate cessare
Il suo sfogo con Lyla è un non-plus-ultra, uno dei paragrafi migliori che io abbia mai letto negli ultimi due anni fra fic e non. Il ricordo di Tarja è ancora fresco nella sua mente, e allora capisci che non l’ha mai veramente cancellata, magari l’ha anche seguita nelle sue scelte musicali e l’ha ascoltata. <- sono andata leggermente in overboard qui, perdonami!xD

E la mitologia…tu sei il mito cara…a questo punto ormai immaginavo il finale ma è stata una citazione “memorabile”.

Ho solo due parole di scontento: “Povera Tarja!”
Per il resto non ascolterò mai più Bless the child allo stesso modo per merito tuo.
E se il caldo ti fa scrivere così allora spero solo che nasceranno altre fic come queste dal tuo genio!
Hermes ti saluta e ti ringrazia per aver pubblicato questo piece, finisce  ‘straight through’ nei miei preferiti.

Keep up the good work, petitcherie! =)
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 09:35 pm)

04/06/12, ore 21:13

Non potendo essere volgare per esprimere con una bella interiezione cosa sento riguardo questa ff, ti dico solo COMPLIMENTI.
Complimenti, sul serio! E' bellissima, a un certo punto stavo per piangere davvero.
Bellissime le immagini riprese dalla mitologia greca, che io adoro smisuratamente.
E poi... basta. No more words.

Non fraintendermi, la mia interiezione è più che positiva. *-*
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 09:15 pm)

Ok, ho capito ora il significato. MORTE, DEATH, THANATOS. Mi hai fatto piangere, ora. Sappilo.
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 09:16 pm)

04/06/12, ore 09:15

Vediamo se riesco a fare un commento decente o per lo meno con un senso. La OS è scritta benissimo (al solito, è l'autVice che scVive benissimo!!)
Forse sarà il genere, è che mi ha lasciata con un punto di domanda sopra la testa e con una domanda senza risposta alla fine:"E quindi?" Tradotto: ..e quindi che succede a Tuomas? Il dubbio che mi viene è dettato dalle parole di Lyla all'inizio: "Si, e subito dopo ti sparerai un colpo in testa." che poi viene "confermato" alla fine:" Lasciare che il mondo e chi l'avesse amato, conoscesse i suoi ultimi pensieri, le sue ultime parole. " e dalla fine del testo di Bless the child. Ho ragione? Se è così allora vado a prendere i fazzoletti!!! ç____ç Altrimenti illuminami tu!!! Davvero voglio capire ^^
ah e i pinguini con i nomi di Emppu e Jukka sono molto LOL
Se il caldo che ti fa produrre queste meraviglie....speriamo che sia un'estate rovente LOL
Lalla.

ps: Tony penso sia sposato perchè nei video si nota la fede, poi con chi non lo so. Comunque se non ci fosse stato lui nel 2001 ci saremmo perse tante di quelle perle che sono stati i seguenti album dei Nightwish! <3 Bless Tony xD

04/06/12, ore 00:07

Doh. Apro il tuo profilo dopo una vita, in cerca di qualcosa di agevole lettura, tipo una one shot appunto, e scopro che un pezzetto è dedicato a me ! *_* Be', considerato che io e Barbablù condividiamo, purtroppo per me, lo stesso ristretto cervello, la dedica mi sembra appropriata e gradita :)
La storia è moltomoltomolto angst, e l'ho apprezzata per questo. Mentre leggevo mi ha inquietato tantissimo il fatto che Simon e Tuom si somiglino sempre di più: li prenderei a pedate entrambi: uguale uguale! Tuom ha pure l'aggravante di aver chiuso i NW! MA SEI DEFICIENTE?! come sarebbe "li ho chiusi io per anticipare Tarja"? Ma questo è tutto scemo! E ha cambiato pure pastiicceria, nonostante fosse la migliore della città! Scemo due volte!
Vabbè, a 'sto punto Tarja ha tutta la mia comprensione: a fare la musa disincarnata per questo pesantone, si sarà anche un po' rotta. Poi vabbè, tu da autrice malvagia l'hai fatta morire, realizzando -credo- il sogno di molte funz. Mi spiace per Tarja: anche se è solo una ff, mi ha fatto malissimo leggere che sta morendo e che Tuom non sa o non vuole, nemmeno in un momento simile, mettere da parte il suo egocentrico autocompatimento. Mazzate per lui e Simon. Mazzate belle forti!
Un bacio donnah!
Scusa la recensione delirante: sto a pezzi :*

03/06/12, ore 21:19

Ciao! L'idea mi è piaciuta e anche lo stile con cui è scritta è buono, fossi stata in te l'avrei continuata ancora un po', il finale mi ha lasciato decisamente troppo malinconica ma in generale l'ho apprezzata molto, spero ne scriverai altre :)
Geneve.