I'M BACK BABY
di bja_longview

17/02/13, ore 15:59

Ciao.
Mi sono imbattuta casualmente nella tua storia e l'ho letta tutta.
Le cose che mi hanno colpito di più di tutto il testo sono stati l'uso molto scorretto della punteggiatura e il tuo pessimo gusto nell'inserire i nomi degli interlocutori.
Parlando di punteggiatura, argomento di prima elementare, i puntini di sospensione in italiano vengono inseriti in frasi che esprimono ideologie lasciate in sospeso e argomenti lunghi di cui non si vuole trattare per intero. Oltretutto, non possono sostituire il punto di chiusura di una frase o periodo, che deve essere seguito da lettera maiuscola; cosa che tu hai decisamente ignorato.
La virgola invece serve in frasi composte per permettere al lettore di prendere un respiro e comprendere al meglio il significato di una frase. In più è consuetudine italiana inserire la virgola adiacente all'ultima parola e lasciare lo spazio DOPO, non prima.
I paragrafi, invece, vengono separati da una doppia interlinea (ossia premere INVIO due volte) quando c'è una cambiamento di argomento, e non a caso.
Essi permettono una maggiore fluidità nella lettura e donano all'intero testo un'estetica apprezabile.
Per quanto riguarda la trama, l'idea generale per quanto sia banale, è accettabile; manca però di dettagli e descrizioni importanti ed essenziali per un testo del genere.
Perchè un lettore abbia piacere a leggere qualcosa tipo una OS rossa non è necessaria solo una scena erotica (che non sia volgare e squallida) ma ha anche bisogno di un'intero contesto in cui svolgerla. Spesso si pensa che una One Shot debba per forza essere corta, niente di più sbagliato.
Le migliori sono quelle in cui il lettore viene rapito da una storia che non è a capitoli, ma lo stesso coinvolgente.
Per il finale tutto è discutibile, trovo un po' banale il "ti amo" ma quelle sono scelte personali.
Spero vi siano miglioramenti in quanto non è tutto da buttare.

Motherfucker;

30/08/12, ore 18:49

Waooo...Justin !!Okey calmiamoci...
Scusa sono un po' pazza!Non farci molto caso , bella FF , mi piace tantissimo il modo in cui scrivi !
Mi potresti fare un favore potresti passare a leggere la mia nuova FF su gli One Direction "My Hearts Stereo",trovo che questa storia sia fantastica e anche tu...
Ma se mi fai il piacere di leggere e recensire la storia credo che ti sposerei!
xD
-Melany