The Moment of Truth
di Francesca Akira89

12/08/15, ore 13:13

Credo di essere leggermente in ritardo per lasciare un commento, ma, come si dice?, meglio tardi che mai! Di sicuro mi ha fatto divertire un sacco, ma più di tutto mi hanno allargato il cuore le considerazioni di Loki alla fine della storia: avesse avuto questi pensieri prima di distruggere il Bifrost di sicuro le ocse sarbbero poi andate in un altro modo... Io, sul fatto che Thor e Odino siano due idioti, non ho mai avuto dubbi, peccato che il nostro Dio degli Inganni ci abbia messo un po' di più ad arriavre alla mia stessa conclusione per quanto riguarda il Padre degli Dei (Anzi, no! Che sciocca... mi sono dimenticata che, anche se si fa chiamare così, lui insiste sul punto che gli Asgardiani non siano divinità... Non c'è che dire: Mister Coerenza 2015!)
Comunque sia mi è piaciuta molto questa breve fanfiction e ci tenevo a commentarla

17/02/13, ore 14:09

Ma poverinooo Loki XD XD
Se gli avessero detto una cosa del genere sul serio credo si sarebbe suicidato al pensiero di aver buttato giu per lo scarico anni e anni di sforzi per l' " approvazione di un tale idiota" XD XD
Ma la frase che preferisco è: "ma alla fin fine ci tengo davvero ad essere imparentato con 'sti qui?"
BELLISSIMA !!!!!

10/09/12, ore 14:21

Questa storia mi fa sempre tanto ridere! Ahahahah!
Sarà la terza volta che torno a rileggerla! XD E visto che ultimamente ho preso a commentare (tutte le tue storie parrebbe! XD), lascio un commentino anche qui!
"Ma alla fin fine ci tengo davvero ad essere imparentato con 'sti qui?" E in effetti, considerando che Thor e Odino si parlano a ringhi, la domanda mi sembra legittima! Ahahah! Fortuna che sei adottato! XD
Odino è stato qualcosa di esilarante in questa tua fiction! Ahahah! Rido per ore ogni volta che ci ripenso!
È una storia fantastica! Spero ne scriverai tante altre così diverteni! XD

16/08/12, ore 23:07

Io mi auguro che tu sappia che questa fanfiction è geniale.
E se non lo sa, ci vuole qualcuno che te lo dica. Okay, probabilmente te l'avrà già detto qualcuno nelle altre recensioni *troppo pigra per andare a controllare* ma io lo ribadisco: è geniale.
Ti giuro, ho riso come una povera deficiente. Non riuscivo a smettere!
Ma andiamo con ordine. E come prima cosa (sennò me ne dimentico -.-"), ti segnalo un paio di sviste:
Più o meno all'inizio della fanfiction: "lasciando ricadere pesantamente lo scrigno sul suo piedistallo";
E poi, in "<< P.. perché? Eri fino alle ginocchia nel sangue [...] >> (Sì, ti sto segnalando che hai messo due puntini di sospensione invece di tre. Sono così pignola...);
Infine ho un dubbio: "Attraverso di te" si dice? O.O Mmm, probabilmente suona solo male o sono io che penso che suoni male XD Lasciamo perdere, e iniziamo a parlare sul serio di questo testo!
Allora. Innanzitutto, sarà anche una parodia, ma ci hai inserito delle frasi davvero superbe, delle quali mi potrei decisamente innamorare. Ad esempio, Loki che nello scrigno sente il freddo di antichi inverni, o che guarda suo padre con occhi freddi quanto la sua nuova pelle... Cioè, tutto è descritto egregiamente (oh, poi mi basta ricordare quella scena che mi vengono le lacrimucce agli occhi... Povero Loki, fa una pena incredibile!).
Ed ecco che arriva la svolta che non mi sarei proprio aspettata.
<< Insomma, quando ti ho raccolto ero convinto tu fossi una... femmina. >>
<< Cosa?! >>
Bene, l'impressione che ho ricevuto qui è stata quella di essere implosa. Ti giuro, ho sentito come un boato e mi sono messa a ridere a più non posso.
<< Sì, l'idea era di farti sposare con Thor, una volta raggiunta l'età giusta. >>
<< COSA?! >>
E qui c'è da morirci. Cioè, se prima ero ancora viva, dopo questa no. Decisamente no.
<< Poi però, quando ti ho portato a casa, Frigga mi ha fatto notare il mio errore. >>
<< ... >>
A questo punto, il vedere Loki lasciato senza parole (tra l'altro mi è piaciuto parecchio il fatto che tu abbia citato il film, richiamando la frase di Volstagg) non ha fatto che aumentare la mia ilarità, cosa che non credevo possibile.
La conclusione, poi, mi ha fatto proprio impazzire. Voglio dire: Odino che sospira, tutto rammaricato, << Anche se desideravo tanto una bambina. >> Non so, mi ha fatto sganasciare anche perché ha quasi un suo senso... Di solito (almeno secondo la mia esperienza :D), sembra che i padri si coccolino un po' di più le figlie rispetto ai figli...
Anche la reazione di Loki, che guarda il padre andarsene, sentendosi incredulo e un po' sprezzante. Nel leggere che non si capacitava di aver ricercato per anni l'approvazione di un tale idiota... Be', sono stata presa da un attacco di risatine del tutto nuovo (in effetti, mi chiedo se qualcuno in casa mia si sia preoccupato, sentendomi ridere tanto mentre sono da sola col computer). Per non parlare del momento in cui realizza che Thor deve pur aver preso da qualcuno il suo cervello da gallina... Thor non me ne voglia, ma anche qui mi sono rotolata dalle risate!
E la frase finale, a questo punto, è più che giustificata. Direi che in questa versione a Loki va meglio di quanto non vada nel film X°D
Insomma, complimenti!
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 11:07 pm)

10/07/12, ore 12:01

O.O
Poor Loki! Ora si spiega il perchè, nonostante tutti i tentativi di Loki, non sia mai riuscito ad ottenere la vera approvazione di Odino!
... Un po' difficile, visto il fatto che nel film Loki non possa cambiare sesso così a comando... O.o
Però la parte iniziale è bellissima, non le battute del film e le scene. In particolare la parte
"Sei sempre stato fin troppo intelligente, figlio mio. Molto più di quanto avrebbe fatto comodo a coloro che ti circondano, o a te stesso"
Mi sembrava davvero di sentir parlare Odino, è esattamente cosa ho pensato io e cosa credevo pensasse lui!
Sei bravissima ad esprimere emozioni e pensieri dei personaggi, specie così somiglianti a quelli originali!
Poi il fatto che la storia si evolva in maniera un po' diversa dall'originale, non fa che accrescere la mia stiamo per te ^^
Spero di leggere presto altro, mi piacciono tantissimo le tue storie!
shadow

09/06/12, ore 17:59

Una femmina Loki??
che morire dal ridere, mi sono divertita molto e
poi l'ultima frase era magnifica
haha non smetto perfino adesso di ridere
haha adesso ti saluto
baci
Daysi

06/06/12, ore 19:31

Ahahahahahah! Geniale XD! La frase finale, poi, è un tocco di classe "Ma alla fin fine ci tengo davvero ad essere imparentato con 'sti qui?"
Mi ha fatto morire dal ridere XD! Complimenti, hai avuto un'idea simpatica e l'hai saputa sviluppare molto bene! ^____^

06/06/12, ore 18:38

davvero stupendo non ho parole!!
Alla fine stavo morendo roba che mi rabaltassi dalla sedia! XD ahahahahahahahah! o mio dio!
All' inizio senti proprioche è un astoria triste e pesante e poi.. beh.. e poi muori! ( in senso positivo ovviamente v.v)
Odino poi è proprio un idiota lo dicevo io!!
Comunque la tua è stata senza dubbio un' idea molto originale e non è facile trovarne..
Quindi davvero complimenti percè oltre ad averla scritta bene mi hai preso proprio alla sprovvista .
Spero presto di leggere altre tue storie.
Ciao Ciao XD

05/06/12, ore 16:00

No vabbè mi sono ammazzata dalle risate!
All'inizio,non avendo letto che era una parodia pensavo che fosse qualcosa di drammatico,poi invece ho letto quel fatto della femminuccia e non ce l'ho fatta!Oddio,ti prego crea un seguito,penso che verrebbe qualcosa di follemente divertente!
A presto cara e tanti complimenti,
M.

04/06/12, ore 20:07

ti prego facci un seguito ahahahahah troppo bella me sto a mori dalle risate oddio le lacrime ahahahah
ero convita fosse qualcosa di stucchevolmente dolce o drammatico appena ho cominciato a leggere ma poi l'uscita di odino ...ero convito fossi una femmina ahahahahah troppo ma troppo geniale ahahahah
ok me calmo...effettivamente thor da qualcuno la sua "inteligenza"doveva averla presa ...davvero stupenda ...ti prego ti scongiuro aggiungi qualche bella appendice alla storia XD troppo giusta l'uscita ...mi sarebbe piaciuto avere una figlia femmina povero Loki XD

04/06/12, ore 19:18

tu sei un piccoo genietto
ero lì che leggevo, leggevo... e avvertivo tutto il peso di quella scena (tremenda e stupenda insieme, ah, l'interpretazione di Tom *O*) .. e mi chiedevo.. 'ma..ma..ma c'era scritto parodia, l'ho letto.. ma.. ' e poi..
BUM!!
così , all'improvviso... è stato tutto ribaltato, in modo sublime
POdino voleva una femminuccia.. e per Thor awww
ahahahahahahah mi immagino la faccia di Loki
sto ancora ridendo XD.. anche il suo pensiero finale è lollissimo

ehmm non credo che faccia diffeenza per Thor se Loki nn è femminuccia, considerando il fatto che può pure diventarlo a èiacimento ;)
molto carina e divertente, nelle ricordate ^^