Raim's Fox
di Axia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
15/09/22, ore 05:34

Da quando mi sono iscritta ho letto migliaia di storie di diversi fandom ma questa rimane la migliore in assoluto che abbia mai letto..basterebbe la trama perfettamente articolata e sviluppata al meglio per renderla una storia memorabile ma in aggiunta c' lo stile..semplicemente perfetto.. fluido,intelligente complesso ma semplice alla lettura..raim's fox riesce a farti ridere e piangere e poi ancora sbellicarti per poi farti venire in brividi per tutta la durata dei suoi capitoli..semplicemente leggetela se avete voglia di emozionarvi per davvero..

15/09/22, ore 05:34

19/12/21, ore 09:51

Wow. Wow.. giuro che finita questa storia sento una miriade di emozioni che raramente ho provato in questo sito. Leggo questa fic, per la prima volta, a oltre 10 anni dalla sua pubblicazione.. a suo tempo avevo già letto il tuo seguito della saga di Kysa, ma non avevo incrociato questo capolavoro. Anche perché di solito non leggo di Slam Dunk, visto che il 99.9 delle fan fiction è a tema yaoi e per me lo yaoi in slam dunk proprio non ha senso.. Detto questo hai costruito un whats if pazzesco con questa storia, non snaturando nessuno, ma inserendo tutto nel mondo di Slam dunk in modo forse più realistico addirittura dell'originale. L'unica cosa che per me stona è che Sendoh sia un ragazzo dalla sessualità spiccata 😂😂 io l'ho sempre visto un pacioccone per aria. Niente, ti faccio i miei complimenti ancora e sono anche contenta che non ci sia stato un seguito, ho avuto la sensazione, leggendo la fine che ci fosse bisogno di chiudere naturalmente.. slam dunk è, come nel manga, il liceo, la parentesi dell'adolescenza che è drammatica nel suo movimento esterno e interno, e non tornerà più in quella forma. Slam dunk sono i diavoli rossi, senza alcuni di loro credo si perderebbe il senso originale dell'opera di Inoue. Grazie di cuore ancora! Laura

17/10/12, ore 21:17

Ho finito dopo tre giorni consecutivi a fare le 2 di notte e durante il lavoro quando potevo a parte la tua bravura nel scrivere e ti faccio i miei complimenti ma il plot della storia è eccezionale e mi sono divertita tantissimo a leggerla tanto da sperare che tu facessi bocciare i tre per avere altri capitoli in più, me la dovrò salvare come storia preferita e rileggerla nei momenti tristi

18/07/12, ore 16:04

Ciao! Ho letto questa fanfic un po' di tempo fa ma non ho mai tempo per farti sapere che ne penso! É semplicemente stupenda! Mi sono sbellicata dalle risate e ho pianto leggendola. Sai mi immagino proprio una fine del genere del manga, se la storia continuasse ovviamente.
Sei riuscita a far diventare amici la scimmia e la volpe, non cambiando di molto i loro caratteri e i loro manifestazioni d'affetto ( le solite scazzottate). Ho adorato il capitolo in cui Rukawa da di matto perché non c'è Hanamichi e senza si rompeva, senza contare la scena in cui Rukawa, Mitzui, Miyagi e Sendo si addormentano tutti insieme e vengono svegliati da Hanamici la mattina con le mutande in testa, stavo crepando dalle risate.
Ancora complimenti, continua cosi.

D_Dya

13/03/12, ore 19:08

Che dire, una volta all'anno entro nell'elenco degli autori per ripescare dal tuo storico personale questa storia davvero meravigliosa e incredibile.....e puntulamente tutti gli anni mi creo un nuovo account perché perdo puntualmente il precedente (sono stata Sasha qualche anno fa ahahahaha)!!!! Penso che gli altri autori non si offenderanno se dico che è la ff migliore su Slam Dunk che sia mai stata prodotta, dalla descrizione delle ambientazioni allo sviluppo dei personaggi all'interno della trama, mai banale. La tua freschezza nella scrittura è tale che si viene travolti come in un romanzo. Tutti gli anni vengo puntualmente a fare una visitina nella speranza di trovare quel sequel di cui avevi scritto i primi quattro capitoli......l'attesa e il desiderio mi ricordano l'eccitazione che mi accompagnava all'1 di notte fuori dalle librerie internazionali per avere finalmente la mia copia in inglese del nuovo libro di JK Rowling......se ti dico così è perché voglio che tu ti renda conto che quando scrivi fai qualcosa di straordinario........ Un grosso bacione!

10/02/10, ore 10:29

Devo farti davvero i miei complimenti, ho letto tutti i capitoli d'un fiato (tempo libero permettendo) e l'ho trovata davvero una bellissima ff!

21/04/08, ore 16:45

Ciao Den! Sorpresa di vedermi anche qui, eh? Sinceramente, io lo sono XD. Soprattutto contando che non so nulla di Slam Dunk, se non le poche notizie riportate da Wikipedia^^. Però, accidenti, non potevo mancare ad una tua fiction, vecchia o nuova che sia. Sai com’è, il marchio “Axia” è un’ottima garanzia ;). Allora, allora, allora… sai, ci ho un po’ perso la testa dietro a tutti i nomi in giapponese, mai sentiti e purtroppo nemmeno ricollegabili a qualche faccia nota. Ma ci dovrei fare l’abitudine in tutti questi capitoli, no? Il primo abbozzo di storia, di per sé, è uno di quelli più consueti nel mondo delle fiction: il ragazzo burbero si incontra/scontra con una ragazza solare e poi, chissà cosa accadrà! Comunque confido tanto nelle tue capacità anche per questa storia: sei un’ottima scrittrice, non credo che saresti mai in grado di deludermi. L’unica pecca è che manca qualche virgola qua e là, ma non importa. Ci sentiamo, Den!

09/05/07, ore 19:51

Ho amato questa storia. Per come sei riuscita a raccontarla, per quello che sei riuscita a trasmettere: a volte mi hai fatto ridere da pazzi e altre mi si è stretto un nodo in gola. Si sente che ami i personaggi, sia quelli tuoi che quelli di Inoue, che li hai amati dall'inizio alla fine. L'ho trovata molto vera. Grazie, per averla scritta e per averla condivisa con noi.

04/05/07, ore 13:33

Fiction stupendamente scritta. Ho riso e pianto coi protagonisti. Mi hai coinvolto come non mai. Grazie.

Eli
25/03/07, ore 13:20

Come già detto negli altri commenti: inginocchiamoci tutti difronte al genio di questa scrittice!E senti i tuoi fan: datti a questa carriere a tempo pieno che sicuramente diveterai una stella dei Best seller! Cmq.. diventendo un attimo professionali: la trama è ben congeniata, senza punti morti e noiosi, con uno stile brioso e magnetico, ke cattura e coinvolge senz'altro il lettore; perfetta la tecnica di narrazione introspettiva, dove narrazione e pensieri dei personaggi si mescolano senza stacchi. La nostra autrice ha saputo cogliere bene anke i caratteri dei personaggi, con un Rukawa ombroso e fedele alla sua parte oscura (e nn tipo pisicopatico, ke si butta su una ragazza dopo 5 sec ke l'ha conosciuta!!), un Mitzui sexy e problematico ke calza a pennello col personaggio (ottimo Kay, sembra ke sia da sempre esistito nel manga vero! ), e i personaggi femminili fatti ad arte, senza troppi fronzoli e svenevolezze. Detto questo....noi poveri lettori aneliamo al seguito... confidando nella magnanimità dell'autrice. COMPLIMENTI ANCORA!! ONORI E LODI A TE CARA ;)

26/02/07, ore 21:01

Ah, finalmente sono riuscita nel mio intento. Denny sei stata stampata e finemente rilegata, questa fiction è stata introdotta in versione cartacea nella mia libreria. Ti trovi esattamente tra Apollinaire e Baudelaire. Il poeta maledetto ti offre dell'oppio come regalo di benvenuto, se fate un festino invitate anche Hugo, si trova nello scaffale sotto al tuo e si sente solo. A parte questa parentesi, di cui non te ne fregherà un accidente e attiverà il tuo allarme pazzia nei miei confronti, volevo dirti che questa è la più bella fic di Slam Dunk mai scritta. Leggere questo capolavoro è stata una gioia per gli occhi, soprattutto per l'autrice che gode della mia profonda stima. Quindi,se volessi cimentarti nel sequel, fai un fischio che noi accorriamo. Una valanga di bacioni dalla Cla e dai tuoi vicini di libreria!^^

4BAquila
26/02/07, ore 15:19

E come dissero Sara e Zena, ora tocca a noi, Ale, Matteo, Ghembo e Pippo della 4B. Siamo grandi fan della serie, questo è da premettere e nessuno di noi ha mai letto una storia di Slam Dunk scritta da una ragazza, onde evitare conati di vomito e attacchi diabetici per tutto il rosa che voi ragazze infilate in questa storia tutta al maschile. Ma cavolo, ragazza nostra, tu si che ci sai fare! Le risse? Dure e fantasiose. Le partite? (Chi te le ha insegnate le regoel?) Imperfette e per questo buone da leggere. L'amore? (Più sesso la prossima volta, grazie! =P) Da urlo come queste sventolone che hai appioppato ai ragazzi! E il gergo? Axia, ancora complimenti!

Lady Core
22/02/07, ore 19:07

Non sai cosa mi ha lasciato davvero questa fic. Mi ha tenuto compagnia, mi ha fatto ridere fino alle lacrime e una lacrima vera l'ho versata con questo capitolo finale, con queste ultime righe. Non ti ringrazierò mai abbastanza e non ho altre parole per dirti quello che penso davvero. Sei unica, come questa fic. Se scriverai il seguito, io sarò in prima fila. Ciao Axia.

Saretta&Zena
22/02/07, ore 11:36

ç___ç Che tristezza Axia, davvero. Siamo due fiumi in piena, i nostri compagni ci stan prendendo per deficienti, tra l'altro abbiamo fatto propanga fra i maschi...avrai notizie da tutta la 4B dell'Aquila! ^^ Tornando serie, siamo sconvolte per come la fine della tua fic ci abbia segato le gambe...magnifica, stupenda, fenomenale in ogni sua sfaccettatura. Adoriamo il finale, fra Hana e Kae. Hai creato due amici da due nemici per la pelle. Sei meravigliosa!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]