Una vita in bianco e nero.
di hiccup

19/10/12, ore 15:32

Scusami! Scusami tanto se arrivo solo ora a recensire! Mi dispiace moltissimo ma ho costantemente rimandato fino ad ora che mi sono decisa a leggere il tuo nuovo (si fa per dire) capitolo.
Ma ora eccomi ancora a ridere per le avventure di Sonja!
Dire che mi assomiglia è poco! Stessa ciccia -quasi- ma con meno voglia di correre. Sinceramente, l'ammiro parecchio per aver trovato il coraggio di buttarsi! Io non ci sarei mai riuscita! (E dico per esperienza, visto che ci ho provato più volte senza successo e che, per mia disgrazia, tre allenamenti a settimana non snelliscono affatto).
Non so come ma riesci perfettamente a descrivere ogni esatto acciacco della corsa. Ammettilo, ti sei messa lì a provare anche tu XD Ma spero vivamente che tu non l'abbia fatto davvero. Almeno Sonja non si sente il sangue in gola D: E' una sensazione orribilmente sgradevole.
E, seguendo la trama, non poteva che arrivare qualcuno che rovinasse tutto, no? Però è stato carino, dai! A me avevano consigliato prima con 1 minuto di corsa e 1 di camminata, poi 2 di corsa e uno di camminata, etc... 5 minuti sono TANTISSIMI!! Almeno per me...

Faccio il tifo per la Panda scemunita! Voglio vederla sfilata come una baguette e sexy come ... non so come cosa, però sexy! Gli uomini devono cadere ai suoi piedi! Almeno lei... Almeno nelle storie le ragazze paffute DEVONO essere corteggiate dai figaccioni!

Gozaru

01/09/12, ore 23:24

"Complimenti, avevo iniziato a pensare che ti saresti fusa assieme al divano, cara"
"Grazie per il supporto, nonna, davvero. Se non torno entro un'ora, chiama l'ambulanza o la polizia, sarò morta sul ciglio di una strada"

Ahaha troppo bello.
Non sò che dire... Pensavo  che non si sarebbe mai alzata da lì! Eppure almeno ci ha provato... Chiami tu l'ambulanza o lo faccio io? xD
Qualcosa mi dice che in palestra alla fine ci andrà... E incontrerà il suo vicino u.u Che sfiga! Ha tutto il mio appoggio... Anche se poteva decidersi prima di dimagrire.
Mi sembra ovvio che la bandierina è verde. Niente errori ecc.
Bè voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Alla prossima

15/07/12, ore 13:59

Finalmente torno ad aggiornare le recensioni, eh! Per fortuna -o no?- è uscito un solo capitolo. Visto che lo sto facendo con moooolta, molta calma, mi metterò a rimbeccare qualche errore (Non uccidermi, ti prego!). Più che altro, la prima è una curiosità.
E iniziò a piovere sulla ex-ridente città parigina.
Visto che si tratta di Parigi è giusto dire così? Cioè, non credo che sia del tutto sbagliato ma la frase mi lascia comunque quel... tocco di amaro in bocca, ecco. E sempre nello stesso pezzo cominci varie brevi frasi con “E...”; forse è un po' troppo ridondante. Almeno, per i miei gusti lo è (e pensare che lo faccio anch'io), però in questo caso, soprattutto per la frase dell'arpia mummificata non ci sta molto bene.
Per il resto è tutto ok, a parte due piccoli errorini di battitura. Ma non sono qui a fare la manicure al Panda, no? Anche se in realtà le servirebbe!
Come al salito è un capitolo degno di questa storia, Nonsense e molto molto carino. Un po' affrettata la fine, forse, sul fantastico Dio sceso in terra. Claude, oddio, non so perchè ma m'è passata per la mente l'immagine mentale di un mio amico di nome Claudio -un po' vecchiotto- alla “figone di turno” che sfogliava un libro. Ahahahah! Sono da ricoverare dopo questo!
Dimmi una cosa, questo Claude tornerà? Lo spero proprio! Tralasciando che è il belloccio, lo rivoglio per il nome. Non puoi capire quanto io abbia amato quel personaggio solo dal nome. Claude! *muore*
Stavo anche per chiederti se studiassi francese oppure fossi mezza francese per via della frasetta della nonnina, ma mi hai anticipata nei commenti finali! Ti aiuterei volentieri ma non lo studio da … 5 anni? In ogni caso troppo tempo. Ricordo solo “Merci”, “Vou le vouz patè avec moi?” (tra l'altro immagino sia scritto male) o “Parbleau!”. Comunque sembrerebbe giusto, parola di lombarda -il nostro dialetto è molto simile-.
Ok, ho scritto fin troppo. Aspetto il prossimo capitolo (e la connessione per postare la recensione!)

~ Chiara

30/06/12, ore 19:08

Che bello sono la prima a recensire!!
Ok, torniamo al capitolo che è meglio. Prima di iniziare però... Scusami se mi capita di dire alcune cavolate... "Alcune"? Ok, "delle cavolate".
Ahaha non è l'unica ad aver passato una giornata nera. La capisco XD
Capitolo bellissimo, scritto bene e scorrevole.
Riuscirà a confessare il suo amore? Non credo... Ma bisogna sempre sperare.
Uh che bello non ho detto neanche una cavolata ^^
Ok, alla prossima
_Smeralda_

(Recensione modificata il 30/06/2012 - 07:09 pm)

15/06/12, ore 15:01

Salve!
Wow l'ho letta tutta d'un fiato. Scrivi benissimo, complimenti. Ahaha che carino il miciotto paffutello :3 e anche la sua padrona. Anche a me è capitato che una mia amica mi chiamasse di notte ma l'ha fatto per una ragione che non ho resistito a buttarle il telefono in faccia, poi l'ho richiamata ridendo. Il micetto mi stà molto simpatico e pure la padrona, che deve imparare a mettersi un paio di chiavi in borsa xD...
Bene al prossimo capitolo (aggiorna presto)

15/06/12, ore 14:00

Non ringraziare i lettori. Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per questa serie a dir poco bellissima!
E' così realistica che quasi mi ci rivedo. Shopping a parte. E gatto. Il mio ormai non mi caga più da quando è impegnata a sfornare cucciolate.
Comunque hai scritto la cosa più giusta del mondo:
"Perché il telecomando era potere."
Non esiste Verità più... Vera. XD

12/06/12, ore 01:09

Premetto che anch'io non porto mai jeans. Mai avuti nell'armadio XD
Comunque, anche questo capitolo è a dir poco bellissimo.
Non so... Mi piace la storia e soprattutto mi coinvolge la faccenda del Panda. (Sono semplice; se c'è qualcosa che mi piace, mi ci attacco senza motivo!)
La cosa più divertente è immaginare la ragazza come un grosso panda con una parrucca rossa, che scavalca cancelletti! XD
Continua così!

12/06/12, ore 01:00

Coraggio? Dici? Io l'ho trovata molto carina!
In effetti.. Ammetto che all'inizio mi sono immaginata un Panda che spegne una sveglia. Poi ho pensato che mi assomiglia. E infine ho capito che l'immagine del Panda sta divinamente nel Nonsense! XD (Tra l'altro li adoro anch'io. Il mio sogno è di abbracciarne uno!)
A quanti capitoli arriverai?
Sono curiosa di seguire tutta la serie, ma so di essere abbastanza pigra per lasciarle accumulare in blocco!
Ancora complimenti, è davvero bella!!

P.S.
Nemmeno io so che cos'ho scritto, di preciso. Dev'essere qualcosa di contagioso D:

11/06/12, ore 14:38

:3 ma sai che queste storie sono davvero simpatiche? continua presto mi raccomando!! ^^