Dear Finnick,
di simonlovelace

27/07/12, ore 19:40

Questa piccola one shoot è fenomenale, sul serio.
Mi sono commossa prima ancora di iniziare a leggerla solo pensando all'argomento trattato. La lettura ha riempito le mie aspettative perchè scrivi davvero bene, complimenti (:

13/07/12, ore 11:49

Come ti ho già anticipato su Twitter, mi è piaciuta molto. Mentre leggevo sentivo un vuoto incredibile nel petto, e, lo ammetto, sono quasi scoppiata in lacrime. Davvero bella, hai descritto i sentimenti della povera Annie alla perfezione.
Brava, brava davvero.

11/06/12, ore 13:55

E' meravigliosa! *.*
Io adoro Finnick e Annie, spero che tu scriva ancora qualche FF su di loro, dato che se ne parla poco nel libro. :]

08/06/12, ore 00:11

Sto sul punto di piangere, complimenti!
Adoro questa coppia, anche se non è stata descritta come dovuto. Ovviamente il libro era sotto i pensieri di Katniss e non poteva saperne.
Beh bellissima! *-*

06/06/12, ore 21:27

oh mio dio, ti rendi conto che ho pianto?
questa one-shot ti entra nel cuore, ti fa sentire davvero Annie dentro di te e tu hai fatto in modo che il lettore provasse in qualche modo i suoi sentimenti. mi sarebbe piaciuto molto vedere qualcosa di più sulla morte di Finnick nel terzo libro ed è un peccato che a loro figlio ci sia solo un breve acceno ):
comunque brava, bravissima.
Un bacione, Lu(:

05/06/12, ore 17:43

Mi hai fatta piangere, as always.
No ma sta volta era diverso, era proprio nel cuore. Non che per il resto delle tue storie sia forzato, è che qui... non lo so, ti lascia proprio un buco dentro.
Che poi "Tu non sai quanto mi fa male sussurrare il tuo nome nel bel mezzo della notte, allungare la mano sull'altro lato del letto e non trovarti." e seguito, sono la parte che mi fa scoppiare, anche quando avevo letto la bozza.
Non so, è che è scritta così bene che ti ritrovi nel personaggio, giuro. Vedo e sento quel che sente lei.

"Ha i tuoi stessi occhi, la tua stessa calma e rilassante risata, le tue labbra." e di nuovo, mi immagino di essere io a guardarlo, accarezzarlo e sorridere.

E' bellissima, Marie, io te l'avevo detto, fidati di me. Ci credi, ora che te l'hanno detto anche altri?
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 05:43 pm)

04/06/12, ore 23:14

Non ho notato e/orrori grammaticali, ma ho divorato la lettera di Annie molto velocemente, quindi qualcosa potrebbe essermi anche sfuggito.
La lettera mi ha messo tristezza, anche se non è completamente negativa. Trovo che la coppia Annie/Finnick sia una delle più sfortunate di tutti e tre i libri. Dopo disastri vari trovano la felicità solo per vedersela strappare di mano.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui descrivi il figlio dei due, che è la piccola copia del padre pur non avendolo mai conosciuto. Me lo immagino quasi un piccolo Joshua con gli occhioni azzurri, un grande passione per i segreti e una grande capacità di socializzare.
E' magnifico anche che Annie abbia avuto la sensazione di vedere il marito per l'ultima volta, poco prima della partenza che l'ha portato alla morte. Ed ho amato le ultime righe, che sono assolutamente toccanti. Ok, credo fermamente che di tanto in tanto tornerò a leggere la storia, perchè mi è davvero piaciuta!
Complimenti^^

(Recensione modificata il 04/06/2012 - 11:15 pm)